DIC :: Forum ::

Bitter Blood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2014, 16:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Bitter Blood

2r55k4p

[/SPOILER]

Titolo: Bitter Blood / ビター・ブラッド / Bita Buraddo
Genere: Poliziesco
Regia: Hiro Kanai, Masaki Tanimura
Episodi: 11
Canale: Fuji TV
In Onda: da Aprile 2014
Giorno: Martedì alle 21.00
[URL=http://asianwiki.com/Bitter_Blood]Asianwiki


Sottotitoli italiani a cura del BakaGirls Fasub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Sato Takeru: Sawara Natsuki ---> :cuore:
Watabe Atsuro: Akimura Shimao
Kutsuna Shiori: Maeda Hitomi
Fukikoshi Mitsuru: Inaki Toshifumi
Tanaka Tetsushi: Koga Hisashi
Hirose Suzu: Sahara Shinobu
Oikawa Mitsuhiro: Kaiduka Takehisa


TRAMA
Sawara Natsuki è un detective alle prime armi. Viene assegnato alla stazione di polizia di Ginza, dove lavora anche suo padre Akimura Shimao. Però a Natsuki non piace suo padre, perché dopo che l'uomo divorziò dalla madre, fu costretto a vivere con i nonni. Se Akimura è un tipo eccentrico e donnaiolo, il figlio invece è una frana con le donne. Nonostante tutto, il padre è dispiaciuto per il suo divorzio e per le relative conseguenze, così cerca di aiutare in ogni modo il figlio ad inserirsi nel lavoro, anche se ha grosse difficoltà ad approcciarsi a lui nel modo giusto...


CURIOSITÀ
La storia è tratta dal romanzo "Bita Buraddo" di Shizukui Shusuke e pubblicata nell'agosto del 2007.


TRAILER
Video

Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:24
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 16:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ma sì dai, potrebbe essere carino e la coppia mi piace ^_^
Certo che Takeru e la parola buraddo/buradi si incontrano spesso :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 16:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 2/2/2014, 16:29) 
Certo che Takeru e la parola buraddo/buradi si incontrano spesso :mhuaua:

:gnegne: :gnegne:

Io invece penso di passare salvo recensioni positivissime...vedremo!
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 17:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 2/2/2014, 16:29) 
Certo che Takeru e la parola buraddo/buradi si incontrano spesso :mhuaua:

E pensare che è più innocuo di un orsetto di pezza :gnegne:




Comunque, se si concentra sulla coppia padre-figlio, potrebbe essere un poliziesco un attimino originale... Speriamo :occhi: Certo, io con Takeru mi sorbirei qualunque cosa, quindi è ovvio che lo seguiro on air :fighting:
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 11:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 2/2/2014, 16:29) 
Ma sì dai, potrebbe essere carino e la coppia mi piace ^_^

Sono d'accordo! ^_^
Quando era uscita la notizia di Takeru poliziotto avevo automaticamente pensato di passare alla grande, ma ora vedendo il topic, ammetto che mi ispira abbastanza!

CITAZIONE
Certo che Takeru e la parola buraddo/buradi si incontrano spesso :mhuaua:

:gnegne: l'avranno scritturato apposta!

Attenderò di leggere i commenti di Alannah per farmi un'idea più avanti :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 13:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho visto il primo episodio ed è davvero carino :cuute: Fa un sacco ridere sia con le situazioni tra Shimao e Natsuki, sia perché quella centrale di polizia è un manicomio :gnegne: Poi adoro il fatto che padre e figlio facciano e dicano le stesse cose perché sono fatti con lo stampino, ma che rinneghino ogni somiglianza, anche davanti all'evvidenza :gnegne:




Poi è interessante notare che Shimao ha anche un'altra figlia e lei non ha nessunissimo problema con lui, mentre il fratello ce l'ha con lui perché ha fatto piangere la madre :patpat: Tra l'altro, Natsuki è un tipo parecchio empatico, al limite del ridicolo, tant'è che pure i colleghi lo sfottono perché al primo interrogatorio si è messo a frignare con la figlia del morto davanti al padre sconcertato :gnegne:


Poi c'è Maeda che è la figlia del vecchio partner di Shimao che è morto nel 2002 e desidera trovare il colpevole ignoto :patpat: Lei maltratta un po' Natsuki, ma sotto sotto mi pare che un po' lo capisca :ehm:

I casi sono tutti misti e vari. Seguono dei casi, ovviamente, ma se c'è un'emergenza come la rapina in banca, partono tutti. Non è come in molti polizieschi dove sembra che vivano in una boccia di vetro e che, se seguono un caso, non ne hanno altri in contemporanea :smoke: Però c'è anche un qualcosa che se va avanti per tutto il drama, funge da trama orizzontale, ovvero il vecchio caso di Maeda. Anche perché l'assassino
sembra aver preso di mira il nuovo partner di Shimao, ovvero Natsuki :pecche: Questo tizio deve avercela con il nostro papino :patpat:



Devo dire che la regia mi piace molto :sbrill: Mi pare che il regista si sia impegnato parecchio a fare le riprese da angolature meno banali del solito :clap:



Il primo impatto è positivissimo e spero continui su questa linea, perché i tempi comici e l'accoppiata dei due attori principali sono perfetti :amor:
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 11:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


La mia visione sta continuando e sono in pari con gli episodi, ovvero alla puntata 5 e continuo a trovarlo davvero carino :cuute:

Tra una risata e un siparietto, Natsuki e Shimao stanno costruendo un qualche rapporto... al dire il vero un pelino bislacco :mhuaua: Tra l'altro, si stanno scoprendo pure alcuni fatti legati al famoso divorzio e questo lo dobbiamo alla comparsa del nonno che ha cresciuto Natsuki e che è il padre della madre. Mi è piaciuto scoprire che in realtà le cose non stanno esattamente come sembravano all'inizio, ora
Shimao fa la figura del marito serio e la moglie di quella che non lo è :ehm:
ma sarei curiosa di vedere dov'è finita la mamma di Natsuki. Non è morta, ma mi pare di capire che è andata per i fatti suoi dopo aver scaricato i figli al padre :emu:
Tra l'altro curioso il fatto che il nonno era poliziotto, il padre è poliziotto e Natsuki ha scelto di essere poliziotto. 'Sto ragazzo è stato plagiato sin da piccolo :gnegne:



Poi sembra proprio che tra Natsuki e Hitomi ci sia una simpatia che spero vada da qualche parte, perché sarebbero carini visto la combo sfiga di lui e carattere forte di lei :gnegne:




Continuo a pensare che il drama abbia un bel ritmo tra indagini e interazioni tra personaggi. Fin ora non ho trovato parti che mi siano sembrate inutili :cuute:



Poi c'è stato il momento pubblicità non troppo occulta :gnegne: Nell'episodio 5 il collega che in Bloody Monday interpretava il padre di Haruma( altro attore che ha nel destino i vari buraddi qualcosa :mhuaua: ) torna da Kumamoto con il peluche della mascotte locale che abbinata a Takeru è una pubblicita ai film di Kenshin, ecco perché...

bitter blood
bitterbloodkumamoto_zpse458e5e7

il cast di Kenshin quando ha girato a Kumamoto con la mascotte
bitterbloodkumamoto1_zps71855e00

 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 22:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Alla fine il drama l'ho seguito on air e l'ho concluso. Devo dire che sono soddisfatta :cuute: Non è un drama impegnato e che passerà alla storia, ma è piacevole e, soprattutto, divertente :gnegne:



Come dicevo precedentemente, il fulcro del tutto è il rapporto Shimao-Natsuki che è adorabile, tra i due attori c'è un ottimo feeling, al punto che potrebbero passare realmente per padre e figlio :mhuaua: Il bello è che nel corso della storia il rapporto tra i due si evolve dall'impacciato imbarazzo iniziale, che viene mascherato con frecciatine varie, ad un legame più affiatato, ma continuando a lanciarsi le frecciatine, l'unica differenza è che il figlio impara a sfancularsi il padre senza scrupolo alcuno quando nelle puime puntate un po' si trattiene per la storia del senpai/kohai :gnegne: Poi nel momento del bisogno
Shimao non vuole che Natsuki muoia per salvarlo, mentre Natsuki desidera in ogni modo salvare il padre
Bellini davvero :amor: : Mi dispiace solo che alla fine non abbiano approfondito granché la storia del divorzio che poteva rivelarsi interessante :sniff:



Per quello che riguarda Natsuki ed Hitomi, quando lei gli dice che
le piace suo padre
sono morta :mhuaua: Lui fa una faccia che è meravigliosa :mhuaua: Credo che se la stesse immaginando come
martigna :gnegne:
Poi per fortuna che Hitomi capisce che
la sua è solo ammirazione da troppa idealizzazione e in realtà le interessa il povero figliolo sfigato ma tanto cocco :cuute:
Ma la cosa si capiva già da mò :mhuaua:



Bellina anche l'evoluzione che ha il figlio di Kagiyama. è un personaggio secondario, ma ha sufficiente spazio per evolvere da "senza speranze" ad essere umano :mhuaua: E si rivela pure un ragazzuolo caruccio, anche se non ho capito se alla fine
esce con la sorella di Natsuki, visto che vanno in giro assieme :mhuaua:




La squadra Kagiyama ha di buono che si aiutano sempre e sono come una vera famiglia, per il resto hanno un che di preoccupante... si fanno sfuggire tutti i criminali, facendo fare alla polizia delle figure immonde :gnegne: E sono tutti dei discreti fessacchiotti :gnegne: Però carina l'idea di dare a tutti loro un nomignolo che ricalca una caratteristica specifica :mhuaua:




Il cattivo, Taizuka, è parecchio irritante con il suo fare teatrale. Ho capito che il suo odio per Shimao è dovuto al fatto che
gli ha causato la zoppia
ma un problema del genere può davvero distruggerti la vita? Davvero gli amici ti abbandonano per questo? :ehm: Due domandine sul che razza di gente frequentasse, no? :nfg: Vabbè, alla fine il suo piano di devastazione aveva un che di surreale
con tutti quei meccanismi stile trappola per costringere Shimao e Natsuki ad accopparsi a vicenda :gnegne:
Sembrava una puntata di McGyver :gnegne:




Alla fine mi è rimasta la curiosità di scoprire che sapore ha il Gentle Coffee nella varietà bitter :ehm: Visto che è amaro, temo sia una porcheria cosmica, manco a Natsuki è finito con il piacere :gnegne: 'Sta roba se la berrà solo Shimao... se esiste davvero :ehm:




Come voto, mi pare adeguato un 7,5/8 :hero:
 
Top
7 replies since 2/2/2014, 16:07   735 views
  Share