DIC :: Forum ::

Drama Go Go Go

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2013, 15:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (doris81 @ 20/9/2013, 10:21) 
Purtroppo settembre con l'inizio delle scuole (mia e del pargolo) è per me un mese estremamente difficile

Uff, ti capisco esattamente :uff:


CITAZIONE
Ma sto avanzando nella visione di questo drama, sono arrivata al primo ed emozionantissimo
Bacio ... per un attimo ho davvero creduto che lui avesse fatto una vera e propria messa in scena per la mamma di Ming Ming e che in realtà ancora fosse confuso tra i suoi veri sentimenti e la necessità che ha di lei per mantenere vivo il suo personaggio ... e invece wow si è dichiarato e che bacio!! :blush:

Io invece già allora avevo capito che lui
facesse sul serio e che Ming Ming lo avesse colpito col suo modo di essere, quindi la dichiarazione era vera. D'altronde Eason sin da principio è una brava persona, dall'animo puro, e quando si avvicina alla sceneggiatrice con secondi fini lo fa non senza qualche scrupolo, quindi non ci voleva molto affinchè lui mettesse da parte l'arrivismo e cominciasse a nutrire per lei dei sentimenti sinceri. :wub:

CITAZIONE
mi ha fatto ridere che lei pensi di non essere in ordine e si tiri i capelli con le dita ... e pensare che a mio avviso un pò scompigliata e con i vestiti di lui sia bella come mai fini ad ora...

Sì, in effetti ln quella scena Ruby Lin, nella sua semplicità, è proprio carina. E devo dire che in generale l'ho rivalutata: non è la classica bellezza, ma è una brava attrice ed è accattivante. E nonostante i 5 anni in più, non la vedo male in coppia con Jiro. :cuute:

CITAZIONE
Comunque... rimane solo lui da commentare ... parlando delle sue doti di attore devo ammettere che l'ho rivalutato dopo Fabulous Boy e qui mi sta decisamente convincendo, lo trov davvero divertente a tratti addirittura "trash", come negli stacchetti con la manager, eppure non mi è mai apparso eccessivo ...

Trash no, ma nelle scenette con la manager è il solito Jiro che fa lo stupido!!! :olè:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Però nonostante il personaggio di Eason rimanga simpatico per tutta la durata del drama (specie in bromance/rivalità con Shao Tian :mhuaua: ), anche lui matura un bel po' nel corso della storia, quindi gli sketch comici di Jiro sono solo all'inizio. Peccato, perché lui con la sua mimica fa sempre troppo ridere. :ghgh:

E comunque comicità a parte, Jiro artisticamente ha fatto davvero passi da gigante di recente. Si vede che ha studiato e ha lavorato sodo su di sé (e no, non sto parlando solo della palestra :shifty: ) per migliorare le sue performance sia recitative che canore, e le tante offerte che gli sono piovute negli ultimi 2 anni (con 4 drama, 2 film, un album solista e un tour di concerti all'attivo) gli stanno dando pienamente ragione. :clap:


CITAZIONE
Parlando invece di altre doti ... mi rimane difficile commentare ... :sbav: :sbav:

Vero, ma bastano le faccine per essere eloquenti :perv: :perv: :perv:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 21/9/2013, 12:46     +1   -1




Shade, mi fa piacere che anche tu abbia visto questo drama e che ti sia piaciuto :amor:

Io lo abbandonai intorno alla 20 mi sembra, con la promessa di finirlo prima o poi, non avevo la forza di andare avanti ma mi è rimasto nonostante ciò un briciolo di curiosità sul finale :shifty:
Questo perchè come già dissi una volta, la storia mi ha realmente preso solo nei primi 6 episodi, che sono un crescendo di emozioni, dopodiché mi ritrovo molto nelle tue considerazioni che però in me hanno avuto l'effetto di annoiarmi..

In particolare:

CITAZIONE (shade77 @ 18/9/2013, 18:59) 
se fosse stato di al massimo una ventina di puntate sarebbe stato l'ideale, se tante scene non si fossero trascinate e protratte in loop e fossero state velocizzate senza cadere nel ripetitivo

Esatto, trovo che fino alla 6 la storia abbia un corso lineare, mentre da lì in poi ci troviamo davanti a una trama più circolare con un ripetersi di tira e molla provocati quasi totalmente dalle insicurezze di lei.. penso che la storia così com'è avrebbe potuto essere concentrata in un numero molto ridotto di episodi evitando annacquamenti perchè 28 episodi son un numero "via di mezzo", il drama non è nè un drama corto, dove ti aspetti molta carne al fuoco e pathos sempre al massimo, nè un drama lungo dove la storia scorre più lenta e ti aspetti già dei momenti morti che pertanto risultano più accettabili.

CITAZIONE
il personaggio di Ming Ming l'ho trovato simpatico ed anche abbastanza credibile ed umano nel suo sviluppo, l'ho mal sopportata quando si comportava in maniera contraddittoria e in balia delle sue insicurezze, non riusciva a prendere una vera decisione coerente, incaponendosi nel reprimere i suoi sentimenti e nel mentire a se stessa.

Detto quanto sopra, capisco però la volontà di voler rappresentare un'evoluzione del personaggio che forse sarebbe risultata meno credibile se raggiunta in poco tempo, il problema è che come dici
questa grande evoluzione non c'è, lei rimane vittima delle sue paure pur trovandosi ad essere amata in quel modo, ma insomma :lone:

è sicuramente un personaggio credibile e umano, forse il mio problema è che una persona così mi appallerebbe anche nella vita reale :patpat:

Che dire su Jiro :love:

Magari prima o poi lo finisco :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 16:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 21/9/2013, 13:46) 
Shade, mi fa piacere che anche tu abbia visto questo drama e che ti sia piaciuto :amor:

Ehilà, ciao Switch! :amor:

Sì mi è piaciuto perché per quanto non lo reputi un drama perfetto e soffra indubbiamente di ripetitività nel mezzo della storia, mi ha sorpreso e l'ho trovato comunque piacevole, anzi penso sia una commedia intelligente rispetto a tanti altri c-drama (parlo soprattutto dei taiwanesi che conosco meglio rispetto ai cinesi) che cadono molto spesso nel macchiettistico e/o super-clichettoso tanto da non farsi poi prendere sul serio. Non che i cliché, specie se associati alla commedia, in sé mi dispiacciano, ma in un certo senso DGGG con le sue 28 puntate ha avuto uno sviluppo umanamente più realistico (anche se ovviamente romanzato) in confronto a drama dello stesso genere e ciò mi è piaciuto. ^_^ Infatti col senno di poi lo avrei votato come Best C-drama al posto di Miss Rose, serie carina sì, ma troppo fotocopia sputata del già visto e rivisto. -_-

CITAZIONE (SwitchGirl @ 21/9/2013, 13:46) 
Detto quanto sopra, capisco però la volontà di voler rappresentare un'evoluzione del personaggio che forse sarebbe risultata meno credibile se raggiunta in poco tempo, il problema è che come dici
questa grande evoluzione non c'è, lei rimane vittima delle sue paure pur trovandosi ad essere amata in quel modo, ma insomma :lone:

è sicuramente un personaggio credibile e umano, forse il mio problema è che una persona così mi appallerebbe anche nella vita reale :patpat:

Secondo me alla lunga Ming Ming non è che non abbia evoluzione. Lei in realtà matura tantissimo, diventa donna a tutti gli effetti e non è più la ragazzina racchiusa nel corpo di trentenne che idolatra l'idol di turno e vive di fantasie. Ciò che invece mi ha deluso alla fine è che
lei sentimentalmente rimanga sempre un po' codarda e tenda a scappare da ciò che prova per paura di affrontare la realtà. Però è anche vero che nel giro di un anno da tondi non si può diventare all'improvviso quadrati, quindi è perfettamente coerente che Ming Ming ci metta ancora del tempo per trovare il coraggio per guardare da sola dentro i suoi veri sentimenti.
Quindi se da un lato ci rimango un po' maluccio perché altre eroine di drama avrebbero avuto un' evoluzione autonoma e totale, dall'altro lo accetto perché è anche così che va la vita reale. :patpat:


CITAZIONE
Magari prima o poi lo finisco :mhuaua:

Yes, finiscilo perché dalla 21 il drama prende un'ulteriore nuova piega e c'è l'introduzione di...
Yun Kai, un terzo affascinate spasimante! :huhuhu:
:innocent:
 
Top
doris81
view post Posted on 23/9/2013, 13:52     +1   -1




Sono finlmente arrivata al'episodio 20 ... dico finalmente perchè ammetto di aver fatto un pò di fatica ...troppe scene lunghe e ripetitive e qualcuna l'ho un pò tagliata :nfg:
...in realtà la storia continua a piacermi e a prendermi ma forse qualche puntata in meno non avrebbe fatto male ... comunque ... ho letto in uno spoiler che dalla 21 si cambia nuovamente ... bene bene...

Per quanto riguarda il personaggio di Ming Ming
Ammetto che all'inizio, così a caldo mi è venuta voglia di afferrarla per i baveri delle sue orrende camiciule e urlarle in faccia che solo un pazza si fa attraversare il cervello dal benchè minimo dubbio davanti a quel pezzo di uomo :porc: :porc: ... ma in realtà sono daccordo con il pensiero che per una donna fragile, perchè sensibile e insicura come Ming Ming, arrivata ai trenta senza aver mai conosciuto l'amore o la passione sia tutt'altro che semplice da gestire quell'uragano di emozioni e sensazioni che Eason suscita in lei...


Speriamo che il finale non mi deluda ... :sbrill: :corre: vado a vedere la 21...
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 13:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Che tristezza questo drama :( neanche Jiro è riuscito a farmelo piacere :( l'ho droppato alla terza puntata e non sono neanche riuscita a finirla... peccato perchè ho notato che le canzoni le ha cantante tutte Jiro e io adoro la sua voce :love:
Ho letto i commenti di Shade, ma nonostante fossero bellissimi, le puntate procedono talmente lentamente che non sono di intrattenimento per me, ma piuttosto non vedevo l'ora di finire.
 
Top
19 replies since 6/3/2013, 21:16   1726 views
  Share