DIC :: Forum ::

Drama Go Go Go

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 18/9/2013, 17:59 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Doris, lo stai continuando? Non mancare di farci sapere anche il tuo parere perché servono commenti in questo topic. gif

Io intanto l'ho finito e dopo 28 puntate mi sono così affezionata ai vari personaggi tanto che ne sento un po' la mancanza. :occhi: Ebbene, se l'avessi visto prima, l'avrei votato ai sondaggi best Drama da poco conclusi come miglior C-drama 2012. Sì, perchè DGGG non è assolutamente un drama perfetto, se fosse stato di al massimo una ventina di puntate sarebbe stato l'ideale, se tante scene non si fossero trascinate e protratte in loop e fossero state velocizzate senza cadere nel ripetitivo, sicuramente ne avrebbe giovato il ritmo :patpat: , ma nonostante ciò ho adorato questo drama e tutto sommato lo ritengo una commedia ben fatta e molto intelligente, che ci narra un percorso di crescita e di scoperta di sè della protagonista e degli altri personaggi su un doppio binario, ossia quello professionale e sentimentale, alternando con equilibrio momenti divertenti e leggeri ad altri più riflessivi e malinconici, senza cadere mai nel demenziale e nel ridicolo ma nemmeno nell'angst e nel patema, per cui le 28 puntate sono alquanto digeribili e non pesanti. ^_^

Non che non ci siano cose che mi siano piaciute poco e che avrei voluto si fossero svolte diversamente: :smoke: ad esempio per quanto il personaggio di Ming Ming l'ho trovato simpatico ed anche abbastanza credibile ed umano nel suo sviluppo, l'ho mal sopportata quando si comportava in maniera contraddittoria e in balia delle sue insicurezze, non riusciva a prendere una vera decisione coerente, incaponendosi nel reprimere i suoi sentimenti e nel mentire a se stessa. Voglio dire:
capisco che dopo essersi tuffata in una relazione che le ha fatto scoprire l'amore, ma anche una marea di dubbi e insicurezze, avesse paura a ricominciare con Eason perchè un rapporto con una celebrità è sempre irto di insidie, ma negare per così tanto un sentimento forte e sincero solo per codardia mi sembra masochistico verso se stessa e sadico verso Eason. Anche perchè lui per tutto il drama non ha fatto altro che starle dietro, tentare di convincerla, tentare di rassicurala, e d'accordo che anche lui i suoi errori involontari li ha commessi (specie quando succede lo scandalo della gravidanza di Pei Ni ed Eason non si affretta a chiarire con Ming Ming per non spu**anare l'altra) , ma il perpetrare da parte della protagonista il tira e molla con un uomo che lei ama sul serio e che a sua volta le ha dato mille dimostrazioni di amarla profondamente, mi pare un atto di auto-distruzione nonchè di vigliaccheria, perchè per paura di soffrire lei evita di seguire ciò che le dice il cuore. :nonono:
E sebbene mi sia piaciuto molto il cambiamento lento ma progressivo della personalità di Ming Ming, che all'inizio conosciamo come ingenua e chiusa in un mondo di fantasie, e alla fine ritroviamo come donna matura che ha trovato una rinnovata passione nel suo lavoro e nella vita, mi ha deluso vederla fino alla fine un po' codarda, sentimentalmente parlando. -_- Perchè in fondo
lei non ha fatto che scappare mentre Eason la rincorreva, ed anche alla fine è stato così: mi sarebbe piaciuto che ad un certo punto fosse stata lei da sola a rendersi conto che non poteva vivere senza Eason, che fosse stata lei a dire a Yun Kai che non poteva sposarlo perchè amava un altro, e che finalmente fosse stata lei a lottare per Eason e per il loro mai sopito amore, dopo averlo a lungo ingiustamente rifiutato. Invece Ming Ming è come se non scegliesse, è come se si rifugiasse nella scelta che gli altri fanno per lei perchè lei non ne ha il coraggio: è infatti Yun Kai a prendere la decisione di lasciarla perchè il suo cuore appartiene perdutamente ad un altro, ed è ancora una volta Eason a prendere l'iniziativa, a correre da Ming Ming e a spronarla a non fuggire più da lui per dare una nuova chance alla loro storia d'amore.
Perciò se da un lato il finale mi ha molto soddisfatto perchè è stato così come doveva essere :woot: ossia...
Ming Ming alla fine trova la felicità con l'unico uomo che le fa battere davvero il cuore :cuore:
dall'altro lato mi ha anche un po' contrariata perchè il picco d'intensità nella maturazione sentimentale di Ming Ming si è un po' perso :goccia: ed è stato nuovamente...
l'intervento di Eason, che pure aveva a lungo sofferto per lei :sniff:, a far arrivare alla giusta conclusione la loro travagliata relazione, altrimenti chissà... lei avrebbe ancora tergiversato. :capa:

Per il resto, a parte qualche evidente stortura di trama, ho amato davvero tanto i personaggi presenti nella storia e per la prima volta ho sentito trasporto per TUTTI, nessuno escluso, principalmente perchè non erano stereotipati come in buona parte dei drama in buoni e cattivi, eroi ed anti-eroi. Ho provato immediata simpatia per
quel gran bambinone sfortunato in amore di Shao Tian; per Yun Kai, il principe azzurro che tutte sognerebbero, ricco, affascinante, colto, gentile, comprensivo, che ama la sua donna al punto tale da capire quando è il momento di lasciarla libera; per Pei Ni, inizialmente gattamorta guastafeste ma, addolcita dall'esperienza traumatica ma bellissima della maternità, poi amica fidata e sincera; per Henry, il playboy farfallone dal cuore tenero che ha la costanza di attendere che una ragazza-madre orgogliosa come Pei Ni sia pronta a ricambiare il suo affetto.
Perfino i genitori che di solito nei drama sono una gran rottura di scatole con tutte le loro ambizioni che riversano sui figli, qui non sono fastidiosi, anzi a volte fungono da buoni consiglieri, specie l'adorabile impicciona madre di Ming Ming, per non parlare della figura della manager, che altrimenti sarebbe stata un'arpia assetata solo di fama e denaro sulla pelle del proprio assistito, ed invece è un personaggio molto umano e materno che affianca e supporta Eason in ogni sua scelta, professionale e non, perchè non vuole altro che il suo bene. :cuute:

E poi lui, Eason, è amore puro , non si può non adorarlo e Jiro è assolutamente fantastico, solo lui poteva interpretarlo con tanta naturalezza! :wub: E' la star acclamata, ma non c'è un minuto in cui non sia umile, simpatico, generoso, dolce, fedele, romantico, pronto a tutto pur di conquistare l'unica donna che ama. Ed è sexy, Dio mio quanto è sexy! :sbav: Non solo le maglie e camicie attillate che indossa gli stanno una favola e gli mettono in mostra il corpo statuario, ma poi ci sono innumerevoli scene in cui Eason/Jiro si mostra a petto nudo e lì è da svenimento immediato. yoyo-emoticon-2-076
Ma non solo... Jiro strapazza gli ormoni di noi povere fanciulle anche in scene abbastanza innocue come queste: :huhuhu:

Madonna, quanto è stra-figo! E' un monumento alla gnoccaggine ! :perv:

E comunque, Jiro a parte, questo drama pullula ovunque di bei manzi (perchè, Yun Kai lo vogliamo buttare? Fascinosissimo l'attore! :shifty:) ed inoltre gli attori sono stati tutti uno più bravo dell'altro e la stessa Ruby Lin, che fino ad ora non mi faceva impazzire, mi è piaciuta molto nella sua interpretazione di donna combattuta e la chimica che ha saputo ricreare con ciascuno dei suoi partner è stata eccezionale. :clap:

Insomma, davvero molto carina e particolare come commedia, non la solita storia infarcita di trash e assurdità senza senso, e sono contenta di aver vinto la ritrosia per le serie lunghe e averla visto. Pertanto consiglio questo drama e gli do un bell'8 pieno. :respect:
 
Top
19 replies since 6/3/2013, 21:16   1726 views
  Share