DIC :: Forum ::

Mayonaka no Panya-san

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2013, 16:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 25/10/2013, 16:55) 
Devo dire che mi piacciono abbastanza tutti e quattro, però i rapporti fra di loro mancano un po' di mordente.
Finora è stato abbastanza gradevole da guardare, di certo però non è una di quelle storie che lascia col fiato sospeso...

Purtroppo non ci saranno grandi svolte da questo punto di vista fino alla fine, ed è un peccato perché avrebbero potuto sfruttare molto meglio i rapporti passati e quelli presenti...
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 23:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


E l'ho infine terminato... :ehm:
Ecco... :ehm:

L'idea è più che carina :) ed i personaggi mi piacciono, sono ben caratterizzati e non banali (soprattutto Nozomi... mentre Kure è un po' una frittella). Però, come accennavo a metà visione, i rapporti fra di loro mancano un po' di mordente. Avrei preferito al limite che entrassero un po' più apertamente in conflitto, in modo che i loro legami ne uscissero in qualche modo rafforzati. Invece da questo punto di vista non ci sono molte evoluzioni (forse il personaggio che matura di più è la madre di Kodama).
Ed io che avevo addirittura quasi sperato
in qualche risvolto romantico fra Nozomi e Hiroki...
:uff:

Invece mi ha fatto piacere che il contrasto fra Nozomi e sua madre
non si sia risolto in maniera zuccherosa con un volemose bbene finale che lava via le ferite con un semplice colpo di spugna...
Al contrario, la madre capisce
che alla Boulangerie si prendono cura di Nozomi meglio di quanto non avrebbe fatto lei
e per di più gli autori non hanno sfruttato
la malattia di lei (perché sospetto che la sua frequentazione dell'ospedale avesse più del medico che del romantico... o almeno così ho inteso dalle ultime inquadrature di lei che si dirige verso l'ospedale)
in maniera pietistica. :respect:
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2013, 10:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 28/10/2013, 23:22) 
L'idea è più che carina :) ed i personaggi mi piacciono, sono ben caratterizzati e non banali (soprattutto Nozomi... mentre Kure è un po' una frittella).

Assolutamente sì :gnegne:
Nozomi si allontana proprio dal classico prototipo di
ragazza "abbandonata" dalla famiglia che in genere vorrebbe solo tornare con i genitori, la sua rabbia e il suo tentativo di rivalsa in solitudine per affermare la propria autonomia da figure di cui non riconosce l'autorità sono state una ventata di novità.

Kure è una frittella per davvero, come dicevo pure io nei miei post mi sarebbe piaciuto vederlo un po' più interattivo e meno schiavo del suo ruolo "giapponese standard iper gentile che accoglie tutto con un sorriso ed è sempre pronto ad abbassare la testa".

CITAZIONE
Ed io che avevo addirittura quasi sperato
in qualche risvolto romantico fra Nozomi e Hiroki...
:uff:

Pure io ci speravo, volevo dirlo nel mio scorso commento di risposta a te ma non volevo spoilerarti :lone:
Le basi c'erano tutte!

CITAZIONE
Invece mi ha fatto piacere che il contrasto fra Nozomi e sua madre
non si sia risolto in maniera zuccherosa con un volemose bbene finale che lava via le ferite con un semplice colpo di spugna...
Al contrario, la madre capisce
che alla Boulangerie si prendono cura di Nozomi meglio di quanto non avrebbe fatto lei
e per di più gli autori non hanno sfruttato
la malattia di lei (perché sospetto che la sua frequentazione dell'ospedale avesse più del medico che del romantico... o almeno così ho inteso dalle ultime inquadrature di lei che si dirige verso l'ospedale)
in maniera pietistica. :respect:

Io l'ho intesa nello stesso modo!
E un pochino nel capire che
appunto le sue frequentazioni ospedaliere non fossero sentimentali, l'ho anche giudicata un po' meno male, pensando che forse tutta la sua superficialità non era altro che un tentativo di proteggere la figlia - che non aveva bisogno di nessuna protezione quanto di essere considerata e rispettata -. E che non si siano incontrate è stato un altro bene secondo me, d'altronde la madre voleva solo assicurarsi che stesse bene, se fosse andata a "riprenderla" avrebbe dichiarato la sua identità invece di lasciare che ci arrivasse Kure.
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 17:56     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/10/2013, 10:58) 
Kure è una frittella per davvero, come dicevo pure io nei miei post mi sarebbe piaciuto vederlo un po' più interattivo e meno schiavo del suo ruolo "giapponese standard iper gentile che accoglie tutto con un sorriso ed è sempre pronto ad abbassare la testa".

Anche da un punto di vista estetico il Takki mi ha dato l'impressione del tipo carino ma che non rimane impresso. Come se riempisse la spunta delle caratteristiche estetiche apprezzate in Giappone rientrando nella categoria del "bell'uomo", ma senza segnalarsi in maniera particolare per alcunché. :patpat:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/10/2013, 10:58) 
Nozomi si allontana proprio dal classico prototipo di
ragazza "abbandonata" dalla famiglia che in genere vorrebbe solo tornare con i genitori, la sua rabbia e il suo tentativo di rivalsa in solitudine per affermare la propria autonomia da figure di cui non riconosce l'autorità sono state una ventata di novità.

Questo lato del carattere (del caratterino :gnegne: ) di Nozomi mi era piaciuto molto, non solo perché si allontana da tanti stereotipi, ma perché ne fa un personaggio forte. :respect:
Il suo non è solo
un chiudersi a riccio per reagire al dolore dell'abbandono da parte della madre;
al contrario, ho percepito in lei la ricerca di una propria solidità individuale. Infatti è decisamente tranchant nei confronti di coloro che, a suo parere, dipendono troppo dagli altri.


CITAZIONE
Io l'ho intesa nello stesso modo!
E un pochino nel capire che
appunto le sue frequentazioni ospedaliere non fossero sentimentali, l'ho anche giudicata un po' meno male, pensando che forse tutta la sua superficialità non era altro che un tentativo di proteggere la figlia - che non aveva bisogno di nessuna protezione quanto di essere considerata e rispettata -. E che non si siano incontrate è stato un altro bene secondo me, d'altronde la madre voleva solo assicurarsi che stesse bene, se fosse andata a "riprenderla" avrebbe dichiarato la sua identità invece di lasciare che ci arrivasse Kure.

Anche secondo me è stato un bene :) Dopotutto
la madre si rendeva conto lei stessa di non essere in grado di prendersi cura materialmente ed affettivamente di Nozomi, e intuiamo che l'abbia mandata alla boulangerie proprio per questo.
Malattia o non malattia, sapeva di non essere una buona madre.

Figurati se una conclusione di questo tipo ci fosse stata in una fiction italiana: impensabile! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2013, 21:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 29/10/2013, 17:56) 
Anche da un punto di vista estetico il Takki mi ha dato l'impressione del tipo carino ma che non rimane impresso. Come se riempisse la spunta delle caratteristiche estetiche apprezzate in Giappone rientrando nella categoria del "bell'uomo", ma senza segnalarsi in maniera particolare per alcunché. :patpat:

A me ovviamente piace quindi sono di parte per quanto riguarda l'estetica :gnegne: però tra tutti i personaggi da lui interpretati credo che questo sia stato il più anonimo.


CITAZIONE
Il suo non è solo
un chiudersi a riccio per reagire al dolore dell'abbandono da parte della madre;
al contrario, ho percepito in lei la ricerca di una propria solidità individuale. Infatti è decisamente tranchant nei confronti di coloro che, a suo parere, dipendono troppo dagli altri.

Assolutamente sì!


CITAZIONE
Figurati se una conclusione di questo tipo ci fosse stata in una fiction italiana: impensabile! :gnegne:

Eresia! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
19 replies since 23/1/2013, 14:33   621 views
  Share