DIC :: Forum ::

Anego

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2008, 19:43     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Finalmente anche io ho visto questo bel drama!!!!
Non c'e che dire, proprio bello...mi è piaciuto. Non tanto per la storia ( era carina, niente da dire :gnegne: ), soprattutto per il personaggio maschile....
Ovviamente l'aspetto fisico è stato rilevante ( :love: :sbav: ), ma soprattutto il carattere!!!
E' veramente adorabile :wub: , timido, non il solito sbruffone ma comunque capace di avere lo stesso effetto....mamma mia, il mio uomo ideale, dolcissimo, ingenuo ma deciso... :wub: :wub: :wub: :wub:
Per non parlare poi dei gesti, dei pensieri e delle facce che fa!
Per esempio
SPOILER (click to view)
le scene di quando Anego gli parla del suo appuntamento al buio o dell'amante, Kurosawa si toccava sempre il petto (Ad esempio quando sono nell'ascensore)...cavolo, che figo!!!!! Oppure la scena del loro primo appuntamento, vestito casual è molto meglio!! Per non parlare poi di quando lui è molto più maturo di lei... :wub:

Comunque questo drama è stato anche molto divertente in certi casi!!!
SPOILER (click to view)
I pensieri facevano veramente morire!!
ma, a volte, anche irritante
SPOILER (click to view)
Io Sawaki proprio non lo sopportavo!! :grrr: Invece di pensare alla sua famiglia e alla sua situazione complicata andava ancora a fare le gite con la migliore amica della moglie.. :grrr:


Anche l'sp non e stato male. L'ultima scena mi ha lasciata un po' sulle spine...
SPOILER (click to view)
Si capisce che Anego e Kurosawa si piacciono da morire, però potrebbero anche dirselo una volta tanto...al diavolo l'età!!! Favoloso il bacio.. :gnegne: :gnegne: :clap:

Aspetto con ansia il seguito!!!!
 
Top
Indi84
view post Posted on 2/6/2008, 22:37     +1   -1




Devo ancora capire se mi piace o meno questo drama
cioè, sono all'ep 5 (ancora da finire) ma le cose non si muovono più di tanto, tranne per il fatto che
SPOILER (click to view)
Noda è andata a letto con Kurosawa

per il resto è ancora tutto da inquadrare, ma sono quasi a metà serie.. :mgnu:
non capisco se Sawaki (che bell'uomo :cuore: )
SPOILER (click to view)
sia innamorato o meno di Noda.. perché più che altro sembra un dongiovanni :mhuaua:
mentre Kurosawa (che bel ragazzo :wub: ) :gnegne: si vede che
SPOILER (click to view)
prova più che rispetto o voglia di divertirsi con la sua Anego, però ha paura di quello che possano pensare i suoi amici e colleghi di ufficio riguardo alla differenza di età che c'è tra i due

e per finire Noda (ma che attrice che hanno preso, sinceramente dimostra più di 32 anni, io le do minimo 36/37 :mgnu: ) sembra essere una psicologa, tutti quelli che hanno bisogno di aiuto, si rivolgono a lei :chee: anche se lei stessa non riesce a realizzare i propri obbiettivi:
SPOILER (click to view)
sposarsi e avere dei figli, e anche quando le si presenta l'occasione, lei sembra che rinunci a favore si un'altra che è innamorata del suo futuro marito, ma che non può sposare perché divorziata e con un figlio.
Vediamo se Anego penserà ancora una volta al bene degli altri che al suo :sweat:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/6/2008, 00:17     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 2/6/2008, 23:37)
Devo ancora capire se mi piace o meno questo drama
cioè, sono all'ep 5 (ancora da finire) ma le cose non si muovono più di tanto,

Questa è una particolarità di quei jdrama, ambientati nel mondo del lavoro, in cui ogni episodio si concentra su un "problema" (che sia una grana sul lavoro o il problema di un personaggio di contorno), mentre la storia personale dei protagonisti procede a rilento. Mi vengono in mente ad esempio Hero :cuore: , Hotaru no Hikari :cuore: , Haken no Hinkaku :cuore: (dove c'è la stessa protagonista di Anego) o Beauty or Beast :cuore: , ma ce ne sono molti altri.^^
Personalmente è uno dei generi che preferisco :love: , pur riconoscendo il limite della struttura ad episodi e a volte il buonismo di fondo, che non a tutti può piacere, ma che io adoro (quando ad esempio alla fine inevitabilmente tutti i colleghi si danno una mano tra loro :cuute: , anche se si sono odiati fino ad un attimo prima XD). Inoltre trovo molto interessante questo specchio sul mondo del lavoro nel Giappone contemporaneo. In questi drama, chi più chi meno ovviamente, vengono analizzati i rapporti tra i colleghi, quelli con i clienti, il lavoro di squadra etc.
In particolare in Anego, si affrontano anche le condizioni di vita della donna giapponese, che, superati i trentanni, si trova già ad un punto critico della sua vita: deve scegliere o la carriera (perchè dopo difficilmente riuscirà a sposarsi) oppure lasciare il lavoro e mettere su famiglia.
Certo ora le cose stanno cambiando, ci sono più trentenni non sposate rispetto al passato, oppure anche mogli e madri che fanno lavori partime, ma rimane comunque un tema molto sentito. Difatti è stato ripreso da un altro drama, che sta andando in onda in questa stagione (Around 40), dove le protagoniste, questa volta sulla soglia dei 40, si trovano ancora di fronte al bivio lavoro-famiglia... l'età è aumentata, ma il problema è sempre quello ^^;;
 
Top
Indi84
view post Posted on 3/6/2008, 08:36     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 3/6/2008, 01:17)
In particolare in Anego, si affrontano anche le condizioni di vita della donna giapponese, che, superati i trentanni, si trova già ad un punto critico della sua vita: deve scegliere o la carriera (perchè dopo difficilmente riuscirà a sposarsi) oppure lasciare il lavoro e mettere su famiglia.
Certo ora le cose stanno cambiando, ci sono più trentenni non sposate rispetto al passato, oppure anche mogli e madri che fanno lavori partime, ma rimane comunque un tema molto sentito. Difatti è stato ripreso da un altro drama, che sta andando in onda in questa stagione (Around 40), dove le protagoniste, questa volta sulla soglia dei 40, si trovano ancora di fronte al bivio lavoro-famiglia... l'età è aumentata, ma il problema è sempre quello ^^;;

ieri stavo riflettendo sulla diversità del concetto donna trentenne non sposata e che fa carriera vista dal punto di noi italiani e da quello dei giapponesi.. siamo proprio su due linee diverse.
Per noi è normale che una donna faccia carriera e che non sia ancora sposata a quell'età, mentre per loro viene visto come fine della speranza per un matrimonio, e questo mi è dispiaciuto un po', e sono contenta di sapere che le cose stanno cambiando per loro, perché è triste la cosa :pyu:
SPOILER (click to view)
Anego si fa sempre in quattro per gli altri, però quando tocca a lei chiedere una mano, gli amici non le sanno dare gli stessi consigli saggi che dispensa lei, deve sempre ragionare di testa sua, e per carità fa bene! ;) però secondo me questo fatto la fa sentire un po' sola, l'unico che in qualche modo gli ha dato il proprio appoggio è il marito dell'amica, anche se non si sa quali siano le vere intenzioni di questo :shifty:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 4/6/2008, 12:11     +1   -1




Mi fiondo a scaricare questo dramaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Non sapevo recitasse Jin, sarà stupendo vderlo nei panni del Petto della situazione :love: sono eccitatissima!

Così poi lo nomino al best guy :tw:
 
Top
Indi84
view post Posted on 8/6/2008, 00:45     +1   -1




Finito anche questo jdrama :beota:
Sinceramente ho trovato un po' freddino il rapporto tra Anego e Kurosawa, io non credo che sia proprio
SPOILER (click to view)
amore il loro, almeno non è quello che mi ha fatto trasparire il drama, è come se Anego si sia affezionata a lui, ma l'amore.. boh! :booh:
lei, nel periodo in cui il ragazzo non si fa sentire, frequenta un altro, e per poco non se lo sposava anche, mentre Kurosawa le vuole bene si, però questo non prova un sentimento forte nei confronti della sua Anego, sembra quasi che la proposta di matrimonio sia forzata :nfg:
per il resto del gruppo di colleghi ed amici è andata a finire bene invece. L'amica di Noda ha fatto carriera, anche se ha ammesso che le manca avere un rapporto d'amore, mentre la coppietta che stava sempre lì lì per scoppiare, alla fine si è sposata. Il capo ormai sta solo con la moglie, e per quanto riguarda Erico e il suo ormai ex-marito, questa si è data da fare ed è rinsavita, ora lavora e sta per i fatti suoi, e l'ex sembra aver sopito i suoi bollenti spiriti da dongiovanni :mgnu:

Per quanto riguarda lo special, potevano benissimo farlo durare 10 minuti, invece che fare un mega riuassuntone di tutte le puntate :pyu:
 
Top
Jajaku
view post Posted on 22/7/2008, 19:01     +1   -1




Questo drama è troppo carino...Mi è piaciuto molto, probabilmente perchè non mi aspettavo molto(scelto a caso su silent regrets, senza informarmi su attori, opinioni, niente..chaimatemi pure kamikaze), invece devo dire che è stato proprio una bella sorpresa..Certo ha i suoi buchi e le penultime due puntate potevano tranquillamente eliminarle, ma tutto sommato carino :cuore: ...
Ma quanto sono idioti i due protagonisti (sorvoliamo sul fatto che Jin poverino a recitazione sta a zero, mentre la protagonista per me è proprio carina :love: ), non fanno altro che cambiare idea come due molle..Però ho apprezzato il fatto che questo drama mostrasse finalmente un 22 non come uno con la testa da 40enne, ma come una persona che non ha ancora voglia di impegnarsi, indecisa e preoccupato dalla differenza di età nonostante ciò che prova per anego..un personaggio almeno un pò verosimile, rispetto ai soliti principi azzurri..
SPOILER (click to view)
Ma la cosa migliore erano i pensieri scritti :huhuhu: (oltre alla musica dei Queen all'inizio!).. soprattutto quando Naoko era con Kurosawa-Kun..Il migliore rimane il momento in cui lui pensa che le farebbe qualunque cosa, lei lo guarda e pensa che sta diventando vecchia perchè non lo capisce, poi lei pensa lo stesso e stavolta è lui a non capire, e pensa che sia perchè troppo giovane :huhuhu: ..Ma anche quando stanno "convivendo" e lui entra in bagno senza camicia e lei pensa che avere un collega più giovane in casa è bello ma non fa bene al cuore sono quasi morta dal ridere

L'unica cosa che mi convince poco è
SPOILER (click to view)
ho capito buttarsi, che sei 33enne in una società maschilista e vuoi sposarti, ma ti sembra la cosa migliore da chiedere a un 22enne di sposarti dopo che lo conosci da tre mesi e ci sei andata a letto una volta(ed eri pure ubriaca dura)?Almeno comincia con un frequentiamoci!..E poi, perchè sei andata con quel tipo sposato..Aveva scritto "non faccio altro che portare rogne" dalla prima puntata.. Una che punta al matrimonio è un'idiota a diventare l'amante..

Il finale invece mi è piaciuto abbastanza, anche se la sculettata finale di Jin era un pò fuori personaggio(ot..si può fare un editto speciale per cui lo si debba costringere a farsi i capelli sempre come in Yukan Club e a vestirsi normale?perchè con i capelli sul lungo è deprimente..e in giacca e cravatta fa ridere)..Lo special non ha praticamente aggiunto niente, se non che i due sono probabilmente bipolari
SPOILER (click to view)
allora..Kurosawa per inviare una mail per Natale rimane intrappolato in una bufera di neve, poi quando la vede non la vuole sposare..Non è che in Mongolia avesse un harem, visto che c'è solo la capa che sembra una drag queen e cavalli..
Lei invece, non pensa neppure che la Mongolia non sia proprio il più tecnologico dei paesi, dopo 3 mesi si trova un fidanzato perchè non le manda una mail (in 32 anni pochi, in 1 anno 3 che si offrono di sposarla..e non ne accetta uno..mah), lo molla per andare a salvare Kurosawa, ma quando scopre che è salvo lo manda a quel paese e fa la difficile..Consiglio un buon psicologo..Ma sono troppo forti lo stesso :joy: ..Proprio carucci :cuute:

Comunque la cosa più evidente in questo drama è che nascere donne in giappone è deprimente :buu:
Dimenticavo:ci sono più persone che hanno sottotitolato questo?perchè io ho la decima puntata che ha dei sottotitoli da piangere..manca metà dialogo principale..almeno quelle prima(fatte da fan di Jin all'ennesima potenza), saltavano qualche parte, tipo i libri e i discorsi finanaziari e ci rendevano partecipi della loro adorazione per Jin, ma almeno non mancavano intere parti di dialogo principale..Qualcuno sa qualcosa?Non so se è il topic giusto..
 
Top
tequi*chan
view post Posted on 23/10/2010, 18:55     +1   -1




Viste le prime due hihihi è un drama simpaticissimo lei mi fa morire ahahah e anche i suoi film mentali XD il prota maschile è tanto puccioso mentre non riesco a decifrare il personaggio dell'amica eriko che è ancora un mstero!
SPOILER (click to view)
HIHIHi evviva già il primo bacio intraprendente il ragazzo!!!non ho capito che vuole il marito di eriko(che è un gran figo sembra non essere del tutto giapponese) mah ok che te l'ha chiesto tua moglie (non capisco perchè poi mah) ma non continuare a chiamarla mah mah mah questo tizio non mi convince e mi fa antipatia U.u
mi ricorda tanto sia kimi wa petto che Ohitorisama propio fissati con le storie con le donne più grandi XD
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 28/9/2011, 15:13     +1   -1




Allora, visto che sto qui a cercare qualche drama sfigato non cagato più da nessuno, ho deciso di iniziarlo! :cuore: vi farò sapere cosa ne penso! :wub: :cuore:
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 18:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Più che sfigato direi che è stato messo nel dimenticatoio, perché ai suoi tempi era assai piaciuto!
Vediamo se riesci a riportarlo in auge! :corre:
 
Top
heimat
view post Posted on 29/9/2011, 11:07     +1   -1




Ho visto le prime due, e la storia ispira parecchio.

Ho riconosciuto l'attrice: è la coprotagonista di 'At Home Dad' con Abe Hiroshi. Ha una recitazione molto sentita.

E' la classica donna che si spende per gli altri e sul lavoro trascurando se stessa, e il cui valore viene sempre sottovalutato, fino a quando un personaggio di cuore, in questo caso un giovane, non se ne avvede e ne resta colpito.

Sono simpatici quei momenti di silenzio tra i personaggi in cui appaiono le scritte coi loro pensieri... Ricordano molto la tecnica fumettistica.

La svolta che avvia la storia vera e propria si annuncia sul finire della seconda puntata.
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 29/9/2011, 14:34     +1   -1




..ma che bello, qualcun altro segue questo drama! :wub: :wub:

CITAZIONE (heimat @ 29/9/2011, 12:07) 
Ho riconosciuto l'attrice: è la coprotagonista di 'At Home Dad' con Abe Hiroshi. Ha una recitazione molto sentita.

anch'io l'ho riconosciuta PURTROPPO...ho appena finito tsuki no koibito, e mi stava proprio sulle balls...scelgo un drama a caso e chi mi dovevo ritrovare come protagonista!? LEI! :smoke: :smoke:

filo a vedere la 2! :corre:

 
Top
heimat
view post Posted on 29/9/2011, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (0SilVia0 @ 29/9/2011, 15:34) 
..ma che bello, qualcun altro segue questo drama! :wub: :wub:

Dopo aver terminato IS, ero un po' indeciso su quale iniziare... Poi ho letto il tuo post e mi sono detto 'perché non iniziarlo anch'io...' Ti va quindi riconosciuto il merito.

CITAZIONE (0SilVia0 @ 29/9/2011, 15:34) 
anch'io l'ho riconosciuta PURTROPPO...ho appena finito tsuki no koibito, e mi stava proprio sulle balls...scelgo un drama a caso e chi mi dovevo ritrovare come protagonista!? LEI! :smoke: :smoke:

Non ho ancora visto tsuki no koibito, per cui conosco l'attrice solo per 'At home dad', e devo riconosce che quella interpretazione è davvero bella come del resto tutto il drama. Speriamo che si riconfermi anche in questo. Dalle prime tre puntate viste sembra sulla buona strada.

Nel terzo episodio, lei finalmente concede un primo incontro, peraltro dopo aver saputo che il ragazzo non ha intenzione di sposarsi. L'incontro si svolge però in modo inatteso, con loro che si recano ad una partita di football del ragazzo e dei suoi amici, ed è proprio qui che lei sente l'imbarazzo e la distanza da una realtà giovanile, spensierata che non le appartiene più. Così ringrazia il ragazzo per l'uscita, annunciandogli di aver deciso di recarsi ad un appuntamento al buio, suggeritole dalla madre. Queste madri giapponesi... sempre preoccupate ad accasare le figlie...
 
Top
0SilVia0
view post Posted on 29/9/2011, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (heimat @ 29/9/2011, 22:56) 
Dopo aver terminato IS, ero un po' indeciso su quale iniziare... Poi ho letto il tuo post e mi sono detto 'perché non iniziarlo anch'io...' Ti va quindi riconosciuto il merito.

bene, quindi se farà schifo sarà colpa mia! ahah! :gnegne: :gnegne: :hua: :lalala:

CITAZIONE (heimat @ 29/9/2011, 22:56) 
Non ho ancora visto tsuki no koibito, per cui conosco l'attrice solo per 'At home dad', e devo riconosce che quella interpretazione è davvero bella come del resto tutto il drama. Speriamo che si riconfermi anche in questo. Dalle prime tre puntate viste sembra sulla buona strada.

uhm...non so se consigliartelo tsuki, in realtà! :hua: io l'ho visto solo per il kimura! :ghgh: quindi per nobili motivi! :huhuhu: :hero:


comunque, riguardo allo spoiler...
anch'io odio la madre di lei! :smoke: :porc: :porc:

 
Top
tisifone81
view post Posted on 30/9/2011, 01:56     +1   -1




CITAZIONE (0SilVia0 @ 28/9/2011, 16:13) 
Allora, visto che sto qui a cercare qualche drama sfigato non cagato più da nessuno, ho deciso di iniziarlo! :cuore: vi farò sapere cosa ne penso! :wub: :cuore:

MMM.. mi hai incuriosito XD misà che lo inizio, in caso se non mi piace do la colpa a te auahauah XDDD
 
Top
41 replies since 13/12/2005, 22:08   2021 views
  Share