DIC :: Forum ::

Soredemo, Ikite Yuku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2011, 13:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Soredemo, Ikite Yuku

Rk8iWRg


Titolo: Soredemo, Ikite Yuku (それでも、生きてゆく)
Genere: Drammatico
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: da Luglio 2011
Slot: Giovedì ore 22:00
Sceneggiatura: Sakamoto Yuji (Mother, Ryokiteki na Kanojo, Tokyo Love Story)
Diretto da: Nagayama Kozo, Miyamoto Rieko, Namiki Michiko
Theme Song: Tokyo no Sora by Oda Kazumasa
DramaWiki
Sito Ufficiale

Softsub ENG a cura di yuizaki_libra oppure su D-Addicts
Softsub ITA a cura del MIST Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


:: CAST ::
Eita: Fukami Hiroki
Mitsushima Hikari: Toyama Futaba
Kazama Shunsuke
Tanaka Kei
Sato Eriko


:: TRAMA ::
Nel 1996 la sorella minore di Fukami Hiroki viene uccisa. Quel giorno la madre di Hiroki gli aveva chiesto di occuparsi della sorellina, ma lui non aveva mantenuto la parola, in più si scopre che l'assalitore della ragazzina era proprio l'amico di Hiroki.
Il tragico evento distrugge la famiglia di Hiroki, i genitori si separano e lui va a vivere col padre, continuando a provare un devastante senso di colpa.
Nel frattempo la famiglia dell'assalitore cerca di vivere in solitudine per non dare nell'occhio, ma sono costretti a trasferirsi a causa di una soffiata anonima.
Passano così 15 anni, un giorno Hiroki incontra una ragazza che non avrebbe mai dovuto conoscere. Si tratta di Toyama Futaba, la sorella del vecchio amico di Hiroki.
I due, che hanno continuato a vivere con coraggio cercando di ritrovare un po' di speranza, vengono attratti l'uno verso l'altra, nonostante i particolari eventi che hanno sconvolto le loro vite.

Edited by cris01 - 15/4/2018, 16:35
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2011, 13:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:ehm: e quì prevedo tanto tagliamento di vene...
Siccome per la prossima stagione ho già adocchiato un po' di titoli che mi interessano parecchio, non mi va tanto di dare una possibilità a questo, ma leggerò certamente i commenti dei coraggiosi, sperando di ricredermi!
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 13:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


A me invece ispira assai, a parte la pettinatura assolutamente improponibile di Eita :nfg:
Spero che il drama sarà talmente bello da distogliere l'attenzione da quel gatto morto che ha in testa :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2011, 13:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Quando ne abbiamo parlato in news eravamo "contente" del ritorno di eita sul piccolo schermo, specie dopo la morte del padre, ma anche a me sembra un drama sofferentissimo...potrei dargli una chance in un momento di necessità da drama "serio" ma intanto resto in attesa di leggere i commenti di chi lo visionerà! :corre:
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 17:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo interessava anche a me :cuute: e poi è un po' che non vedo Dumbino in azione :cuute:

Mi chiedo solo se i due scopriranno subito le rispettive identità o se salteranno fuori a storia inoltrata :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2011, 19:41     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 10/6/2011, 14:55)
A me invece ispira assai, a parte la pettinatura assolutamente improponibile di Eita :nfg:
Spero che il drama sarà talmente bello da distogliere l'attenzione da quel gatto morto che ha in testa :ehm:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
quoto ogni singola parola

comunque non è che poi quando scopre di chi è la sorella, decide di far provare all'ex-amico quello che ha provato lui, ma non ci riesce... psicologia contorta alla "First love"? :spavento:
 
Top
heimat
view post Posted on 22/8/2011, 21:38     +1   -1




Vista la prima. Storia triste e inquietante.
 
Top
heimat
view post Posted on 23/8/2011, 20:47     +1   -1




Vista la 2.

Si viene a sapere che l'omicida aveva una notte tentato di uccidere anche la sorella.


I protagonisti, nel recarsi ad un festival, hanno un primo momento di intimità.
 
Top
heimat
view post Posted on 23/8/2011, 21:48     +1   -1




Vista la 3.
La protagonista incontra per caso la madre della vittima, a cui nasconde la sua vera identità. Trascorrono dei momenti insieme. Viene a sapere che la donna si è tormentata nei 15 anni trascorsi nel dubbio che la figlia, prima di essere uccisa, fosse stata abusata. Ma grazie al figlio, che ottiene il referto dell'autopsia, quest'ultima ipotesi viene esclusa. Una scena davvero toccante.
La puntata si chiude con la madre della vittima che visita i genitori dell'assassino.
 
Top
aya-nee
view post Posted on 3/3/2012, 23:59     +1   -1




In preda ad un irrefrenabile attacco di masochismo puro, ho iniziato la visione di questo drama :gnegne: Ce l'avevo sul pc da una vita e continuavo a rimandare perchè la trama è incredibilmente triste, ma alla fine mi sono decisa u.u
Ho appena finito ora di vedere la prima puntata e sono perplessa :nfg: Dico solo che ho dovuto vederla due volte XD Non so come mai, ma la prima volta ero talmente perplessa da alcune scene che non ho recepito bene tutto :gnegne: Cioè è interpretato benissimo da tutti, nessuno escluso, ma ho percepito qualcosa di strano nel montaggio :nfg: Non so, mi sembrava quasi che avessero tagliato dei pezzi che, invece, avrebbero dovuto lasciare per poter passare fluidamente da una scena all'altra (e difatti poi sono andata a curiosare su yesasia, ed effettivamente lì vendono una director's cut :gnegne: Per cui mi viene il dubbio che questa sensazione che ho avuto corrisponda a realtà :gnegne:). Detto questo, passo ad un commento sensato :gnegne: Allora, come dicevo prima, gli attori sono bravissimi. Eita specialmente lo vedo molto in parte (e per chi si preoccupava della pettinatura scrausa da gatto morto, vi assicuro che ci sta bene!), e ho trovato bravissima anche la protagonista (forse addirittura più lei di lui!). La fotografia è qualcosa di stupendo, i dialoghi sono mooooooolto verosimili (a volte sembra quasi di curiosare nella vita privata di questi personaggi), e shippo già Hiroki e Futaba :cuute: A parte che
ste storie alla Romeo+Juliet mi sono sempre piaciute, e qui direi che altro che Romeo e Giulietta! Comunque sia, penso che il piccolo particolare della storia d'amore impossibile sia niente in confronto al resto, nel senso che se vogliono far angstare i personaggi hanno motivi a sufficienza e l'imbarazzo della scelta :gnegne: Nella prima puntata vediamo la sorellina del protagonista che viene uccisa in un modo agghiacciante (una scena fatta benissimo grazie a quel "vedo-non vedo" che vale più di una scena esplicita, e che da' il via ad una serie di meccanismi che porteranno: al senso di colpa del protagonista, che al posto di andare a giocare con lei come gli aveva chiesto la madre, è andato con un amico a noleggiare un film hard; ad una famiglia che inevitabilmente va in frantumi; ad un padre che, sapendo di essere sul punto di morire di cancro, si sente sollevato al pensiero di raggiungere sua figlia; ad un'altra famiglia, quella dell'assassino, costretta a spostarsi di continuo da un posto all'altro perchè a quanto pare in Giappone se sei imparentato con un assassino, automaticamente vieni additato da tutti e/o evitato come la lebbra; e come se non bastasse, il finale mi ha dato i brividi, in quanto si vede che il ragazzo killer, oltre a non aver capito affatto la gravità di quello che ha fatto, ha già adocchiato un'altra bimba da uccidere! :spavento: Comunque vi informo che ho già pianto come una fontanella in più di una scena, per cui se volete un drama allegro stateci chilometri lontani :gnegne:
Ora vedrò di andare avanti e capire se questo drama mi piace o meno, perchè ancora giuro che non ho capito :gnegne: Comunque ho letto che altre persone erano rimaste un po' perplesse dal primo episodio, trovando invece molto migliore il secondo, per cui sono fiduciosa! Tornerò :corre:

Ah un'ultima cosa: ma quanto è bella la sigla? *________*

Video
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 10:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Anche io ce l'ho in lista :sbrill: Anche se le storie tristi non sono il mio forte, quindi in realtà aspetto i vostri commenti per decidere sene vale la pena o meno, quindi sappi che aspetto con impazienza che tu veda la 2 :gnegne:
 
Web  Top
aya-nee
view post Posted on 9/3/2012, 20:36     +1   -1




Finiti di guardare i primi 8 episodi dico solo questo: GUARDATELO.

Dopo il primo episodio un po' traballante prende il via che è una meraviglia! Ribadisco la mia ammirazione per gli attori, meritano tutti gli awards possibili e immaginabili! La protagonista, Futaba, è un qualcosa di indescrivibile. L'attrice è diventata il personaggio, sembra LEI. Eita è strepitoso, ma la sua controparte femminile ruba lo show, non c'è storia! Così come anche la madre di lui, nell'episodio 5
ha un monologo che durerà intorno ai 5 minuti (forse anche di più), ed è...indescrivibile, veramente. Ero senza fiato durante tutta la scena.
Sceneggiatura perfetta, personaggi che non puoi fare a meno di amare, fotografia bellissima.
A meno che non mi cada negli ultimi 3 episodi (cosa che vedo ardua), un bel 9 se lo merita tutto!
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 12:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 9/3/2012, 20:36) 
Finiti di guardare i primi 8 episodi dico solo questo: GUARDATELO.

:pecche: Non dovrei aggiungere altre visioni alle mille già in corso, ma... dopo un commento così entusiastico, se riesco già oggi proverò il primo episodio! Ci rileggiamo quì! :cuute:
E dire che era uno dei drama che avevo scartato subito!
Spero -ma sono certa, mi fido del tuo gusto in fatto dramoso- di ricredermi!
 
Top
aya-nee
view post Posted on 11/3/2012, 13:32     +1   -1




Siiiiiiiiiiiiiiii, provalo!!!!! :cuute: Io l'ho finito giusto ieri e ho riconfermato il mio voto, ovvero un bel 9!!!! Non è certo un drama allegro (anche se il messaggio finale
è di redenzione e speranza, quindi ti lascia un senso di tranquillità nonostante i temi trattati)
, ma è talmente fatto bene che secondo me è un peccato non vederlo e lasciarlo nel dimenticatoio :sniff: Non posso credere che abbia avuto ratings così bassi, è una vergogna :nfg: Comunque ti consiglio di vederti almeno i primi 2 o 3 prima di decidere se continuarlo o meno, perchè il primo, come dicevo all'inizio, è un po' particolare, ma gli altri scorrono che è una meraviglia! Spero di leggere presto le tue impressioni :joy:
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi finalmente a commentare questo drama che sono riuscita a guardare dopo averlo evitato per lungo tempo (come sto facendo con One Litre of Tears) ed essermi preparata mentalmente a una visione triste e drammatica.

Innanzitutto dirò che mi è piaciuto molto e l'ho valutato con un bel 10 quindi lo considero un capolavoro.

Il motivo del mio entusiasmo riguarda principalmente la bravura eccezionale di tutto il cast (nessuno escluso) e in particolare dei due protagonisti Eita e Mitsushima Hikari che hanno meritatamente ricevuto premi e riconoscimenti per la loro interpretazione in questo drama. Infatti la loro recitazione era talmente naturale e spontanea che per lo più mi è sembrato di assistere a uno scorcio di realtà più che a una finzione. Inoltre mi è piaciuto molto l'ambientazione nei paesini rurali giapponesi e in riva a quel bellissimo lago.

La storia di per sè è parecchio triste e straziante...l'autore si è concentrato maggiormente sul
disagio di entrambe le famiglie coinvolte nell'omicidio e in un secondo tempo anche della terza famiglia vittima di Kenji
e il tutto è stato rappresentato in maniera estremamente realistica e poetica come solo i giapponesi sanno fare.

L'unica pecca che ho trovato è stata quella di non approfondire abbastanza
il personaggio dell'assassino Kenji che si intuiva abbastanza chiaramente avesse dei seri problemi mentali mentre veniva trattato da tutti come un comune assassino (in particolare dalle autorità che avrebbero dovuto subito capire che non era in grado di intendere e volere già dopo l'omicidio della bambina)
Questo mi ha un po' infastidita perchè era abbastanza ovvio
che Kenji non potesse pentirsi di ciò che aveva fatto visto che non poteva capirlo per il suo stato mentale, e che avrebbe ricommesso qualche delitto.


Per fortuna sia il padre che Hiroki alla fine
hanno capito il vero stato emotivo e mentale di Kenji e il drama è finito con la loro volontà di stargli vicino sperando in una sua possibile guarigione
mentre il resto della famiglia di origine, Futaba inclusa,
ha pensato bene di prenderne le distanze per sempre.


Diciamo che il finale resta comunque
aperto e quindi l'autore ci lascia sperare che Hiroki e Futaba possano un domani stare insieme e che tutti possano andare avanti finalmente con le loro vite in maniera serena.


Trovo che qui siano stati molto ben rappresentati alcuni aspetti della società giapponese. In particolare
la colpevolizzazione estrema della famiglia dell'assassino che li ha portati ad essere discriminati in un modo esagerato e a sentirsi eternamente in colpa per qualcosa che non avevano commesso.


Comunque è un drama bellissimo che consiglio. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
14 replies since 10/6/2011, 13:45   709 views
  Share