DIC :: Forum ::

Save the last dance for me

« Older   Newer »
  Share  
tosca
view post Posted on 3/6/2005, 17:21     +1   -1




SAVE THE LAST DANCE FOR ME


Titolo: 마지막 춤은 나와 함께 / Save the Last Dance For Me
Conosciuto anche come: Save the Last Dance With Me / Save Your Last Dance For Me
Genere: Drammatico, romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 23 ottobre 2004 al 2 gennaio 2005
Regia: Lee Seung-Ryeol
Sceneggiatura: Ji-won Ma, Jo Yoon-Young
Sottotitoli in italiano a cura dell'AsianLove

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Eugene interpreta Ji Eun Soo
Ji Sung interpreta Kang Hyun Woo
Lee Bo Young interpreta Yoon Soo Jin
Ryu Soo Young interpreta Jung Tae Min

TRAMA Credits@AsianLove
Eun Soo (Eugene) è una ragazza normale ma la sua vita cambia quando incontra un uomo (Ji Sung) che ha perso completamente la memoria. Eun Soo lo aiuta, se ne prende cura e gli dà un nome: Baek Chang Ho. I due si innamorano e organizzano il loro matrimonio. La notte del matrimonio il padre di Eun Soo muore e Chang Ho scompare. In un batter d'occhio le due persone che lei ama di più scompaiono ma non sa che Chang Ho ha le sue ragioni per non esserci: il suo vero nome è Kang Hyun Woo ed è erede di una grand fortuna. Per di più qualcuno ha in mente di ucciderlo..



Sto scaricando The Last dance is with me e per ora è carino. La storia è sempre la solita: il ragazzino ricco non vuol seguire le impronte del papà al lavoro perchè vorrebbe seguire la sua passione: la fotografia. Il padre ovviamente non vuole, lo vuol vedere sistemato e gli combina pure il matrimonio. la fidanzata combinata è un'amica d'infanzia carina e dolce perciò a lui non dispiacerebbe sposarla ma vuol fare lo stesso il fotografo. Arriva il classico incidente il tipo perde la memoria e viene raccattato da padre e figlia che hanno un ostello. Vive con loro per anno senza sapere chi sia e si innamora e sta per sposarsi con la figlia del proprietario. Io più o meno sono arrivata fin qua, ma dando una sbirciatina agli episodi successivi ovviamente lui recupera la memoria vecchia e perde quella dell'ultimo anno (ma dimmi te! =__='') dimenticandosi perciò della sua amata. La sua amata ovviamente lo crede morto (i ruoli si sono scambiati! ^^''). Lui ritorna alla sua vecchia vita, segue le orme del padre e si fidanza con l'amica d'infanzia (che tristess...) fino a quando l'altra non va in città e lo reincontra...lui ovviamente non la riconosce e lei dispera d'averlo ormai perduto per sempre...senonchè sembra che lui, pur non ricordando un accidente, si stia innamorando di nuovo di lei...insomma, una romanticheria senza inibizioni, per questo mi piace! :woot:

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 10:28
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/6/2005, 17:29     +1   -1




Uhm sembra molto interessante anche questo ^^ Non so più ora cosa guardare per primo!! Ho anche dei drama jappo da guardare, di cui mi ispirava la trama: "Itoshi Kimi E" e la seconda serie di My husband, che non c'entra una cippa con la prima serie, è come se fosse un universo parallelo, c'è sempre lo stesso attore protagonista con lo stesso ruolo (figo sul palco e imbranato fuori lol!) che però si innamora di un'altra ragazza, interpretata da Noriko Sakai^^
 
Top
Gnoma
view post Posted on 24/11/2005, 15:34     +1   -1




tosca
Inviato il: 17/6/2005, 22:22
ho quasi finito di vedere tutta la serie di The last dance is with me....miiiii come mi sta gasando!! Cioè, è pieno di topoi classici e a volte proprio assurdi nella loro improbabilità, è sdolcinato da cariare i denti....però che bella coppia che sono!! Mi commuovono i due ragazzi, sono proprio innamorati non c'è difficoltà che tenga, il sentimento rimane fino alla fine immutato nella sua intensità e dolcezza...che cariiiiniiiii!! cry.gif



tosca
Inviato il: 24/6/2005, 08:23
Ieri sera ho finito di vedere l'ultima puntata di The last dance is with me e devo dire che questa serie mi ha soddisfatto molto! wub.gif Non è di certo un drama originale, ci sono situazioni viste e riviste ma non m'importa, secondo me resta un buon drama, incluso finale. E poi è così romaaaaanticooo! I due protagonisti sono proprio carini da morire, lei soprattutto non solo è molto carina ma secondo me è anche un'attrice molto espressiva, ha la capacità di mutare espressione dal triste all'arrabbiato, dal riso al pianto, con una facilità non da poco, basta ormai sono una sua fan! w00t.gif
Io ve lo consiglio ragazze, non è un drama eccessivamente impegnativo, insomma non è un polpettone strappalacrime e la colonna sonora è anche molto carina, io mi sono scaricata l'ost non ho resistito. wub.gif L'unica seccatura è che fatica a partire, le prime puntate sono un po' lente (anche se in seguito ho rimpianto puntate così dolci e idilliache non appena sono cominciati i guai per i due ragazzi ), ma dalla sesta in poi la situazione si smuove e le puntate, almeno per me, volano che è una meraviglia con l'ansia di vedere la prossima puntata. laugh.gif
Kicchan, so che tu lo stai scaricando, mi raccomando, appena cominci a vederlo voglio i tuoi commenti!
 
Top
Goketsu_san
view post Posted on 4/4/2006, 13:16     +1   -1




Ho notato che questa serie è al primo posto della Top 50 TV Series di yesasia! Sembra interessante...
 
Top
view post Posted on 12/8/2007, 16:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


4

Vorrei dire una cosa su questo drama prima di iniziare il commento: E' FANTASTICO!!
A guardare questo drama mi ha spinto la presenza di una delle mie attrici coreane preferite, Eugene :cuute: lei è sicuramente l'attrice più carina, ma non nel senso di bellezza, mmmh non so come spiegare, è proprio pucci :cuute: è brava e belle, e la sua professione la svolge al meglio :P

La storia mi ha preso fin dal primo episodio, cosa che mi capita mooooooooolto raramente, anzi mi sarà capitato una decina di volte su tutti i drama che ho visto. Non dico che sia originale, però è bella dolce e ben sviluppata. I sentimenti dei protagonisti, che rivisitano due volte mi hanno dato delle emozioni anche a me :P
SPOILER (click to view)
Perchè lui perde la memoria e visto che lei lo salva se lo prende a vivere da lei. Poi si innamorano, ma purtroppo perde di nuovo la memoria e lei farà un po' di tutto per lui perchè è innamorata persa :love:


Eugene come ho già detto mi è piaciuta da matti, ma lei mi piace sempre, non mi delude mai :hihi:
Il protagonista non l'avevo mai visto recitare ed è stato una scoperta perchè oltre che molto carino, ha un fisico da paura :huhuhu: il secondo personaggio maschile mi è piaciuto ma non spettacolarmente, diciamo che l'ho preferito in 18vs29. Mentre il secondo personaggio preferito mi ha lasciata un po' perplessa. Ma dove l'hanno trovata?? E' molto carina, ma inadattissima per quel ruolo :(

Un altro drama che dovreste mettere tutte in lista :frill:

-3
 
Top
Indi84
view post Posted on 2/2/2008, 23:51     +1   -1




Ma quant'è bello questo drama!!!! :sbrill:
sono ancora ai primi episodi, ma è dolcissimo... e poi
SPOILER (click to view)
quando lui perde la memoria per la seconda volta, e lei lo sta aspettando a casa per festeggiare insieme il suo compleanno... :bwa:
lui non tornerà perché si è dimenticato di lei e del loro fidanzamento e di tutto ciò che gli è capitato nell'ultimo anno! :pecche:
e lei poveretta è tutta spaventata per le sorti dell'uomo che ama.. :sniff:
ma lui è già tornato dalla sua vera famiglia e dalla fidanzata precedente :sniff:


ma vogliamo dimenticarci del braccio destro del presidente? quel b@#*@##o??? :porc:
SPOILER (click to view)
ha cercato di uccidere il ragazzo con cui è cresciuto! va beh che ti vuoi vendicare, ma così non si fa! :nonono:


per ora sono ferma qui, ma già dalle anticipazioni, mi aspettano un bel po' di fazzoletti da usare! :nfg: :bwa: :cuore:

@Diduccia, riprendilo!!! è bello bello bello :joy:

ah! sono forti i sub! :gnegne: alla fine delle puntate, le fans-subber mettono dei loro pensieri, del tipo: questo è il protagonista del drama 18 vs 29, com'è diverso, saranno i capelli?
o: Aigoo questo drama sta diventando un melodramma T__T :gnegne:

mi fanno sempre sorridere quando li leggo! (almeno mi riprendo un po') :gnegne: :gnegne: :gnegne:

 
Top
view post Posted on 3/2/2008, 10:17     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 2/2/2008, 23:51)
@Diduccia, riprendilo!!! è bello bello bello :joy:

:gnegne: Vorrai dire inizialo....Ho visto solo i primi 5 minuti... :hihi:

Appena mi ci metto, posterò subito! :tw:

Certo che un intreccio veramente caotico!!! :pecche:
 
Top
Indi84
view post Posted on 3/2/2008, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 3/2/2008, 10:17)
Certo che un intreccio veramente caotico!!! :pecche:

ma molto tenero :shy:
 
Top
Indi84
view post Posted on 7/2/2008, 00:26     +1   -1




arrivata all'ep 17 :dance:
e amomenti mi veniva un colpo quando ho scoperto che non mi ero ancora scaricato l'ep 18! :spavento:
proprio quello dove
SPOILER (click to view)
lui riacquista la memoria :sniff:


ma che intreccio, quante cospirazioni.. e che balls la protagonista! :pecche:

ma è mai possibile che
SPOILER (click to view)
deve sempre sottomettersi agli altri? ma se la ex del suo ragazzo si vuole uccidere, te perché devi mollarlo per quella?! lui non ne vuole proprio sapere, e l'ha detto in mille modi che non si rimetterà mai con quella piagnona! perché quindi continuare questa messa in scena, passando per di più anche per b@st@rd@? :nonono:


a 'sto punto preferisco l'antagonista maschile
SPOILER (click to view)
str***o era e str***o è rimasto! è__é

ora vediamo come si evoleveranno le cose.. :smoke:
 
Top
Indi84
view post Posted on 15/2/2008, 13:14     +1   -1




vista ultima puntata.. inizio promettente, per poi diventare un drama peeeeesaaaante :mgnu:

che poi, l'antagonista maschile proprio non riuscivo a vederlo cattivo cattivo.. mi faceva più che altro pena. :pyu: uno sfigato :gnegne:

mentre la coppia protagonista, dopo
SPOILER (click to view)
perdita di memoria di lui, poi ancora perdita di memoria (sempre di lui :gnegne: ), incidente che porta lei sulla sedia a rotelle... finalmente si ritrovano (sempre dopo un po' di tempo in cui i due non si sono più visti né sentiti :sweat: ) e infine lei a poco a poco ritorna a camminare :nfg:


insomma, per me poteva finire benissimo dopo le prime puntate, che sono stracarine :cuute:

Ah! finalmente sono riuscita a capire il significato di "Save the last dance for me" per questo drama :frill:

ho dovuto attendere
SPOILER (click to view)
l'ultima puntata per scoprirlo :beota:

 
Top
Indi84
view post Posted on 9/1/2010, 13:54     +1   -1




Durante le festività natalizie mi son rivista alcuni drama vecchiotti, tra cui questo che ha un'ost davvero bella :wub:

Ditemi se non è un ammmore :joy:

Attenzione spoilers

 
Top
bof_forever
view post Posted on 4/4/2011, 15:23     +1   -1




Il "Prince Turns Into Frog" coreano...mmmmm....interessante. Se la prima e' una commedia questo deve essere un drama serio. Poi ce' Eugene delle S.E.S :cuute:
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 01:52     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Reputation:
+2

Status:


Si infatti è un melodrama , io l'ho visto e non è male , da guardare se ti piacciono i melodrama.
 
Top
aya-nee
view post Posted on 17/7/2011, 23:17     +1   -1




Ho visto stasera le prime tre puntate, per ora lo trovo molto caruccio :wub: Sembra una di quelle storie incredibilmente romantiche, quindi proprio il mio genere XD La protagonista mi piace molto, la trovo simpaticissima e una vera peperetta XD Lui è un gran figaccione ed è tanto tenerooooo! :wub: Solo che ora
il padre di lei ha chiesto a lui di andarsene per evitare che la figlia soffra quando lui riacquisterà la memoria (e onestamente tutti i torti non ha u.u), e quindi si preannuncia un po' di angst (che temo sia solo l'inizio XD).
Ripasserò!
 
Top
aya-nee
view post Posted on 21/7/2011, 13:52     +1   -1




Sono arrivata alla puntata 10, e dopo aver visto l'anteprima non vedo l'ora di passare alla 11. Questo drama mi sta piacendo sempre di più, dopo un inizio un po' "moscio" si è ripreso a meraviglia! Da quando lui
ha riacquistato la vecchia memoria e perso quella nuova
è diventato molto più intrigante, soprattutto perchè io adoro le storie in cui
lui si innamora della protagonista a prescindere, senza sapere che era la stessa donna che amava anche prima (vedi Spring Waltz, un altro drama che ho adorato alla follia :wub:)
. Tra l'altro per ora niente dosi eccessive di angst, a parte quelle normali coreane a cui proprio non si scampa e che sono onnipresenti in qualsiasi drama xD
 
Top
17 replies since 3/6/2005, 17:21   2455 views
  Share