DIC :: Forum ::

Ningen Shikkaku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2010, 16:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


NINGEN SHIKKAKU

NingenShikkaku


Conosciuto anche come: No Longer Human / The Fallen Angel / 人間失格
Diretto da: Genjiro Arato
Dall'omonimo romanzo di Osamu Dazai (In traduzione italiana "Lo Squalificato")
Uscita nelle sale: 20 Febbraio 2010
Durata: 134 min.
Lingua: Giapponese
Paese: Giappone

Softsubs inglesi quì
Softsubs italiani a cura del Mugendai Fansub qui

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Ikuta Toma --> Yozo Oba
Yusuke Iseya --> Horiki
Satomi Ishihara --> Yoshiko
Eiko Koike --> Shizuko
Maki Sakai --> Reiko
Shinobu Terajima --> Hisako
Shigeru Muroi --> Kotobuki
Renji Ishibashi --> Hirame
Go Morita --> Chuya Nakahara
Michiyo Ookusu --> Ritsuko
Yoshiko Mita -->Tetsu


Trama:
Vicenda dai tratti molto autobiografici per Dazai, ambientata nel dopoguerra, è la storia di Yozo, giovane di buona famiglia che fin dall'infanzia si è sempre sentito alienato ed intimorito dal mondo circostante, e per questo indossa tutta la vita una "maschera", quella del "buffone", colui che diverte la gente per nascondere il proprio terrore del prossimo.
Un compagno di scuola gli fa due "predizioni": avrà molto successo con le donne e diventerà un pittore.
Così Yozo convince la famiglia a mandarlo a Tokyo, per studiare all'accademia di belle arti. Se la predizione professionale sembra presto sfumare anche se Yozo la insegue, è senz'altro vero che molte donne vengono coinvolte da lui, anche con risvolti drammatici.
L'amicizia con Horiki lo trascina sulla via di alcohol e droghe, che non sono altro che l'ennesimo palliativo per distanziarsi dal mondo...


Riconoscimenti
- Miglior attore emergente a Ikuta Toma ai 53° Kinema Junpo Awards, 2011

Trailers
Video

AsianMediaWiki

__________________


Ho letto poco tempo fa il romanzo, anche in previsione del film, e magari tenterò la visione senza sub.
E' una storia dalle tinte molto cupe, in cui si cerca di indagare la natura umana più per paura che per reale interesse.
Ammetto che l'idea di vedere Toma in un ruolo del genere mi spaventa molto, non lo definirei un personaggio "negativo" ma mi ha lasciato addosso una sensazione molto spiacevole durante la lettura.
Di certo sarà l'ennesima prova in cui farà bene :wub: E di certo non sarà un caso che nell'ultimo anno è stato chiamato a recitare ruoli importanti per la letteratura giapponese.

Edited by cris01 - 2/1/2018, 19:37
 
Top
Asherty
view post Posted on 9/12/2010, 18:24     +1   -1




oohhh, brava che l'hai aperto tu, io non riesco proprio a trovare il tempo ultimamente... :sorry:
io penso che aspetterò i sub anche se sono davvero impaziente :sbrill: , già il trailer mi ha intrigato parecchio, vedremo Tomino per la prima volta sul grande schermo, e soprattutto diretto da un regista come Genjiro Arato :clap:
sono d'accordo con quello che hai scritto:

QUOTE (Mimi-chan @ 9/12/2010, 16:35) 
Ammetto che l'idea di vedere Toma in un ruolo del genere mi spaventa molto, non lo definirei un personaggio "negativo" ma mi ha lasciato addosso una sensazione molto spiacevole durante la lettura.
Di certo sarà l'ennesima prova in cui farà bene :wub: E di certo non sarà un caso che nell'ultimo anno è stato chiamato a recitare ruoli importanti per la letteratura giapponese.

sicuramente Toma non è un personaggio cupo e maledetto come Yozo Oba, e vederlo in questo ruolo è davvero insolito, ma penso che proprio per questo, dovendo interpretare un personaggio così differente dalla sua indole, potrà esprimere le sue vere potenzialità recitative. :smoke: Io da quel poco che ho visto, mi è sembrato molto convincente, ma aspetto ovviamente di vedere il film per intero. In uno speciale dedicato a Tomino, si vedeva che il regista era molto soddisfatto di lui, per cui penso proprio che le mie altissime aspettative non verranno deluse :cuute:
e poi, in questo film secondo me raggiunge una bellezza quasi dolorosa :pecche: ....

ma i sub inglesi chi li fa?
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 18:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: fa veramente strano vedere Toma tutto sorridente nella locandina, quando Yozo è un personaggio così lugubre invece!
Pure i trailer sono molto belli, specie il secondo... ma mi pare che ci siano troppi personaggi XD nel libro di effettivo rilievo per la trama ce ne sono pochissimi (almeno fino al punto io cui sono arrivata io, ma manca poco alla fine).
Lo guarderò molto volentieri!
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 9/12/2010, 18:24)
sicuramente Toma non è un personaggio cupo e maledetto come Yozo Oba, e vederlo in questo ruolo è davvero insolito, ma penso che proprio per questo, dovendo interpretare un personaggio così differente dalla sua indole, potrà esprimere le sue vere potenzialità recitative. :smoke: Io da quel poco che ho visto, mi è sembrato molto convincente, ma aspetto ovviamente di vedere il film per intero. In uno speciale dedicato a Tomino, si vedeva che il regista era molto soddisfatto di lui, per cui penso proprio che le mie altissime aspettative non verranno deluse :cuute:
e poi, in questo film secondo me raggiunge una bellezza quasi dolorosa :pecche: ....

:hero: Fighto Toma!
Se riesce a farci bene anche il maledetto e dimenticato da Dio avrà dato prova della sua ecletticità in qualunque circostanza recitativa :cuute:

CITAZIONE
ma i sub inglesi chi li fa?

Bella domanda...non so di nessuno che li abbia annunciati, ma non penso dovremo aspettare molto :tw: o almeno lo spero :nfg:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/12/2010, 18:53)
Pure i trailer sono molto belli, specie il secondo...

A me i trailer hanno messo addosso un gran patema d'animo :sniff: come il libro :sniff: Non lasciatelo al freddo nella neve! :bwa:

CITAZIONE
ma mi pare che ci siano troppi personaggi XD nel libro di effettivo rilievo per la trama ce ne sono pochissimi (almeno fino al punto io cui sono arrivata io, ma manca poco alla fine).

Sembrano troppi pure a me, ma hanno tutti un nome, quindi non sono passanti :gnegne:
Morita Go proprio non me l'aspettavo, non mi ricordo neanche nessuno con quel nome :nfg:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 17:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Un'anima pia ha messo a disposizione per il download gli extra del dvd: backstage, interviste, poster e photobook! :amor:
Trovate tutto qui.
 
Top
Asherty
view post Posted on 4/4/2011, 10:10     +1   -1




abbiamo i sub!!!!! :joy: quiiiii
ma quando riuscirò a vedere tutta questa roba?!? :pecche:
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 13:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 4/4/2011, 11:10) 
abbiamo i sub!!!!! :joy: quiiiii

:cuute: :cuute: Evvivaaaaa :corre:


CITAZIONE
ma quando riuscirò a vedere tutta questa roba?!? :pecche:

:pecche: Capisco il tuo sconforto...
 
Top
Asherty
view post Posted on 3/7/2011, 22:54     +1   -1




:nfg: ieri notte, siccome non riuscivo a dormire, mi sono fatta coraggio e ho finalmente visto questo film.
Sinceramente non so che dire, nel senso che la storia e le tematiche trattate sono veramente deprimenti e in genere questo autolesionismo fine a se stesso mi irrita parecchio... :buu:
Insomma, questo film ritrae in maniera virtuosa l'autodistruzione di Yozo Oba, che potenzialmente poteva condurre una vita interessante, ma preferisce eliminarsi gradualmente da solo, portandosi dietro però le varie donne di turno :nonono:
Maaaa, tralasciando la storia che mi ha messo un'ansia infinita addosso, la scenografia è molto curata e bella, ogni inquadratura è studiata e volutamente "dipinta" con attenzione, un film con un forte e preponderante lato estetico insomma :mhuaua: ! E qui viene il bello :sbrill: : il nostro adoratissimo Toma non è da meno :love:! In questo film per me raggiunge l'apice della sua bellezza, è meravigliosamente stupendo, così maledettamente affascinante, che sono rimasta imbambolata per tutto il film :wub:. Quindi ennesima ottima prova per lui :clap:
la scena di lui sotto la neve che crolla a terra sputando sangue - in cui realizza di essere malato e sempre più vicino alla fine - è qualcosa di indescrivible :occhi: è bellissimo, non ci sono altre parole per descriverlo :cuore:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 9/12/2010, 20:02) 
Se riesce a farci bene anche il maledetto e dimenticato da Dio avrà dato prova della sua ecletticità in qualunque circostanza recitativa :cuute:

Direi che ci è riuscito benissimo :amor:

 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 09:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 3/7/2011, 23:54) 
:nfg: ieri notte, siccome non riuscivo a dormire, mi sono fatta coraggio e ho finalmente visto questo film.

:gnegne: il film ideale per rilassarsi...! :cuute: grande che almeno tu l'hai già visto!

CITAZIONE
Sinceramente non so che dire, nel senso che la storia e le tematiche trattate sono veramente deprimenti e in genere questo autolesionismo fine a se stesso mi irrita parecchio... :buu:

:buu: eeh purtroppo sì... tra l'altro in molti spunti il romanzo è autobiografico, l'autore, Dazai, si è proprio scavato la fossa con le sue mani!

CITAZIONE
Maaaa, tralasciando la storia che mi ha messo un'ansia infinita addosso, la scenografia è molto curata e bella, ogni inquadratura è studiata e volutamente "dipinta" con attenzione, un film con un forte e preponderante lato estetico insomma :mhuaua: !

:sbrill:
CITAZIONE
E qui viene il bello :sbrill: : il nostro adoratissimo Toma non è da meno :love:! In questo film per me raggiunge l'apice della sua bellezza, è meravigliosamente stupendo, così maledettamente affascinante, che sono rimasta imbambolata per tutto il film :wub:. Quindi ennesima ottima prova per lui :clap:

:joy: ooh bene! Allora plauso per Tomino, che riesce sempre ad essere all'altezza delle situazioni!

Spero di riuscire a vederlo entro gli 80 anni :pecche:
 
Top
8 replies since 9/12/2010, 16:35   725 views
  Share