DIC :: Forum ::

Giant

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2010, 09:09     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Giant - 자이언트




Titolo: 자이언트 / Giant
Genere: romantico
Episodi: 50
Rete: SBS
Periodo: dal 10 maggio 2010 - lunedì e martedì alle 21,55
Sceneggiatura: Jang Young Chul
Regista: Yoo In Shik (Robber, Bad Family)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Lee Bum Soo - Lee Kang Mo
Hwang Jung Eum
Kim Soo Hyun
Yeo Jin Goo
Nam Ji Hyun
Yoon Yoo Sun
Lee Duk Hwa
Jung Bo Suk

Trama: (da ampliare)
Il drama è ambientato durante la crescita economica degli anni '70 e racconta la vita di Lee Kang Mo, dalla sua adolescenza fino all'età di 40 anni.

Lee Kang Mo (Lee Bum Seo), sua sorella (Hwang Jung Eum) e suo fratello (Park Sang Min) rimangono orfani e vengono divisi: Kang Mo finisce per essere cresciuto ignaramente dall'amico che uccise suo padre e si innamora di sua figlia. Il rapporto tra i due ragazzi cambierà quando lui cercherà vendetta.
La sorella, invece, si innamora del figlio di un altro assassino di suo padre e rimane incinta, ma dovrà crescere sua figlio da sola come madre single. Anche lei vorrà vendicarsi verso l'ex fidanzato, pur amandolo ancora.
Il fratello maggiore lavora per l'intelligence coreana e presto riesce a riunire la famiglia. Quando scopre l'identità degli assassini di suo padre, rende partecipe il fratello minore ed inizia ad investigare, ma viene attaccato e rimane mentalmente disabile...

News:
- Dramabeans; Kim Soo-hyun in SBS’s Giant

- Lee Beom-soo takes the lead in SBS’s Giant

Edited by Luci forever - 26/3/2017, 23:11
 
Top
florentyna
view post Posted on 22/3/2010, 13:03     +1   -1




Chi e' Lee Kang Mo ? per caso un personaggio famoso della corea? :booh: Adoro i drama incentrati su personaggi storici, anche recenti, che hanno aiutato in qualche modo fatto l'economia del paese...
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 14:17     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


sai che non lo so. Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Speriamo di avere info più approfondite.
Peccato solo che saranno 50 puntate.
 
Top
florentyna
view post Posted on 22/3/2010, 17:29     +1   -1




Un po' lunghino, ma ho sopportato di peggio... ho appena finito di vedere Loving you a thousand times di ben 55 puntate.
Poi vedo solitamente anche un sacco di drama cinesi, che sono quasi tutti di puntate superiori ai 30.
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 07:40     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


questo mega drama da 50 episodi avrà oggi una mega premiere di 2 ore, dalle 10 a mezzanotte.
Sembra che la SBS punti molto su questa produzione

Dramabeans: Giant kicks off with two-hour premiere
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 09:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buongiorno a tutti!Amiche sto vedendo quest'altro megadrama coreano(con questo sono3).
Sono lunghi perchè parlano della vita coreana negli anni '70
e due episodi sono andati giù in un sol boccone!Parla della famiglia Lee e della sua disgregazione.
Ragazze dite che racconta la vita di Lee Kang Mo fino ai 40
anni
SPOILER (click to view)
il primo episodio anticipa la morte di Lee Kang Mo?Se così fosse morirebbe in un modo accidentale ed a farlo fuori sarebbe il comandante che ha distrutto la sua famiglia?Uno che è scappato dal manicomio (criminale?)

Ho scaricato altri 4 episodi!Credetemi i primi due sono pesanti dal terzo in poi si entra, forse a metà od alla fine,
nella storia viva e questi bambini sono adulti.
Vi farò sapere!
 
Top
melinalarosa
view post Posted on 1/2/2011, 10:14     +1   -1




La mia fortuna è capire lo spagnolo ,perche' mi sono vista di fila i primi 45 episodi di Giant e vi garantisco che è uno dei piu' bei belli che ho visto negli ultimi tempi,adesso aspetto le ultime 15 puntate,ogni puntata un colpo si scena ,il personaggio principale è veramente bravo......
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 07:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, ho appena finito questo drama meraviglioso e spero che il mio commento qui sproni molte di voi a guardarlo.

Intanto questo è il primo drama di 60 episodi che sono riuscita a finire, divorandomi due episodi al giorno perchè è talmente scritto bene che non ci si accorge assolutamente della sua lunghezza.

E' anche la prima saga familiare coreana che non mi stressa per le eccessive scenate isteriche, tragedie (makjang) e via dicendo...è vero che è una storia triste, ma è raccontata con molta misura e realismo ed è scritta in maniera così intelligente da lasciare lo spettatore sempre con la curiosità di andare avanti per vedere come finisce.

Conoscevo molti degli attori qui perchè già visti in altri drama precedenti e susseguenti ma secondo il mio modesto parere questa è stata la loro performance migliore (in particolare quella dei tre fratelli e del cattivo e suo figlio).

Il drama intreccia il tema della vendetta di tre fratelli con gli affari (nel campo dell'edilizia) e la politica in modo molto avvincente e interessante e non mi ha sorpreso scoprire che abbia meritato tantissimi premi nel 2010.

L' ho valutato con un 10 meritatissimo perchè rientra sicuramente nella mia lista di capolavori coreani ed è un drama che consiglio vivamente e che sto conservando per rivedere in futuro.

E dopo questa meraviglia...cosa guarderò?

Edited by sunflower1963 - 16/5/2021, 10:48
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2018, 03:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


ragazze volevo iniziare questo! ma qui c'è una bella romance oppure piangi e basta? XD
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 08:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 28/2/2018, 03:14) 
ragazze volevo iniziare questo! ma qui c'è una bella romance oppure piangi e basta? XD

Ciao, la romance c'è ma non è il fulcro principale della storia che ruota maggiormente intorno a lotte di potere, vendette e dinamiche familiari di vario tipo.
Per me resta un classico drama coreano del passato che probabilmente ha poi dato il via a tantissimi altri sullo stesso filone.
Mi piaciuto tanto all'epoca quando ho scritto il mio parere finale (quattro anni fa) ma non so se lo rivedrei di nuovo poichè c'è molto makjang (tragedie alla coreana).
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2021, 08:28     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Sto guardando questo drama perchè mi piace molto Hwang Jung-Eum che ho visto in Mystic pop-up bar su NF.
La storia è intrigante e interessante, sono all'episodio 12 quando
l'appalto per la costruzione della metro sembra abbia qualche intoppo architettato da Jo Pil Yeon, un personaggio alquanto odioso. Alla fine dell'episodio sembra che Lee Kang Mo scopra che la sorella lo ha aspettato ogni ultimo del mese. Ma anche la nonnina che non chiede il numero di telefono a questi due però...

Ma quanti anni ha Lee Mi Joo?
Posso dire che scoppio a ridere ogni volta che vedo com'è vestito Jo Min Woo e le cravatte in generale degli altri? Il costumista deve avere avuto qualche problema coi colori e lo stile. Forse era lo stile degli anni 80 in Corea? =/
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 11:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


L'innamoramento tra Mi Joo e Min Woo è molto tenero ma temo che non finirà bene. Non credo che il padre di lui resterà a guardare, vorrà una nuora vantaggiosa per i suoi affari. Inoltre anche i fratelli di lei non credo che accetteranno lui che ha anche ordinato l'uccisione di Kang Mo oppa in carcere.

Comunque il drama è proprio interessante ed anche i personaggi sono delineati proprio bene. Mi piace anche la colonna sonora.
Inoltre
L'incontro tra i tre fratelli e la loro interazione sono davvero emozionanti, sembrano tornati bambini e cercano di recuperare il tempo e le attenzioni mancati nel periodo della separazione

Hwang Jum Eum mi piace proprio e anche Joo Sang Wook.
 
Top
view post Posted on 12/6/2021, 09:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Finito di vedere questo drama. Che dire?
Mi è piaciuto molto, non essendo esperta di questo genere non posso fare confronti ma devo dire che la storia, i personaggi, il ritmo, la colonna sonora mi hanno coinvolta molto.
Il finale mi ha dato l'impressione che fosse stato un poco improvvisato e compresso, considerando che hanno indagato e analizzato ogni avvenimento a lungo, mi chiedo come mai il finale sia stato così carente.
Comunque
come avevo immaginato la coppia Joo/Woo ha dovuto sopportare parecchie ingiustizie. I due li ho trovati adorabili ed ingenui nel loro innamoramento. Woo che le è rimasta fedele fino alla fine nonostante le sofferenze, la lontananza, Woo tanto capace di bassezze nel lavoro quanto di totale dedizione in amore. Quando scopre l'esistenza del figlio, quando passa del tempo con lui, il dolore quando pensa che non sia suo, quando vede Min Joo e non può averla, scene toccanti davvero.

Certo che
Woo è così anche a causa di quel padre demente e folle

Il cattivo è cattivo senza mezze misure,
folle fino alla fine , incapace di vedere al di là di se stesso

I fratelli
partiti con l'idea di vendicarsi e alla fine si ritrovano in reti talmente fitte che fanno fatica a capire se stessi e i loro sentimenti, sacrificano la vita per un ideale di vendetta. La sorte di Sung Mo non me l'aspettavo così...

Inoltre ammiro anche la dedizione degli aiutanti sia del cattivo sia dei buoni. Fedeli fino alla fine.
Questo drama mi ha fatto venire la voglia di conoscere meglio il boom economico di questo paese e ho letto 'Il miracolo coreano' di Goldstein. Interessante davvero come questo paese sia riuscito a passare da un'economia quasi assente ad un successo così.
Adesso penso che cercherò un altro drama dello stesso tipo.
 
Top
12 replies since 22/3/2010, 09:09   1586 views
  Share