DIC :: Forum ::

0 Goshitsu no Kyaku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2009, 19:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


0 Goshitsu no Kyaku
(The Guest of Room 0)



Periodo di trasmissione: 23 ottobre 2009 - aprile 2010
Slot: venerdì all'1.05
Canale: FujiTV
Episodi: 22 episodi da 15 minuti l'uno, suddivisi in 6 storie

Sottotitoli inglesi a cura di Stormy-team fansub. (attualmente le iscrizioni al lj sono chiuse)
Sottotitoli italiani a cura di AMONS Fansubs disponibili su d-addicts.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

:ioio: Drama sperimentalissimo e alquanto interessante, in cui l'unico componente fisso del cast è Yokoyama Yuu e un gran numero di altri Johnny's compaiono come protagonisti delle varie storie!
Trama generica:
Nell'albergo "Point" c'è la misteriosa stanza numero 0, in cui si scopre il valore dell'esistenza di chi vi entra...

STORIA 1 - episodi 01-04
Cast:
Satoshi Ohno
Tanaka Miho
Trama: un uomo di successo porta nella stanza numero zero la sua ragazza, Miyuki, una hostess, per rompere con lei dimostrandole la propria superiorità in tutto, ma...

STORIA 2 - episodi 05-07
Cast:
Maruyama Ryuhei
Yasuda Shota

Hikomaru
Trama: Un duo di comici decide di visitare la stanza numero zero per decidere in base al responso ricevuto che piega dare alla loro carriera...


STORIA 3 - episodi 08-10
Cast:
Kato Shigeaki
Morisako Ei
Kanjiya Shihori
Trama: un medico si incontra nella stanza numero zero con una bambina e la sua infermiera...


STORIA 4 - episodi 11-14
Cast:
Murakami Shingo
Trama: non pervenuta


STORIA 5 - episodi 15-17
Cast:
Koyama Keiichiro
Trama: Il noto blogger King lancia una gara tra i suoi "seguaci"per ottenere la possibilità di entrare nella stanza numero zero: uno di questi riesce nella missione di ottenere un biglietto, ma l'incontro con il suo idolo non sarà come se l'era aspettato...


STORIA 6 - episodi 18-22
Cast:
Joshima Shigeru
Trama: Un misterioso cliente dell'hotel, dopo numerosi tentativi, riesce ad entrare nella stanza numero zero insieme alla moglie...



_______________

:sbrill: Ho visto 3 parti della prima storia e mi sta piacendo tantissimo!
Innanzitutto, mi ispira questa cosa della stanza che riesce a mettere a nudo l'animo umano, ma poi è proprio stato interessante vedere come hanno giocato con il capovolgimento delle situazioni!
Ohno non è che mi sia mai piaciuto come attore, eppure quì mi è piaciuto! ( :mhuaua: il capovolgimento arriva pure a questo!!)
La storia è semplice ma gestita in maniera inaspettata: Hiroyuki ha un lavoro importante, parla più lingue ( :gnegne: ), è brillante e intelligente e non capisce più come mai stia insieme a Miyuki, una ragazzetta sciocca e superficiale, che in confronto a lui è un completo disastro. Lei dice di amarlo follemente, ma a lui non importa più niente. Per convincerla definitivamente a rompere le pone una condizione: se la stanza numero 0 decreterà che il loro valore è troppo differente, dovranno inevitabilmente lasciarsi.
:tw: Ma sarà veramente così?


:corre: Non vedo l'ora di vedere la conclusione e tuffarmi a pesce sulle altre storie! *__* bramo quella di Shige!

Edited by Dama Heiko - 1/9/2016, 14:03
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 20:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:spavento: Non avevo mica capito che fosse quella la storia della stanza numero 0! Che fiquo! :cuute:
Più che Ohno-platessa-Satoshi vedrei con immenso piacere la storia 2 con i miei piccoli kanjani del kwor :amor: Magari mi prende e lo seguo tutto!
Resto in attesa dei sub! :love:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 21/12/2009, 20:56     +1   -1




Questo dorama m'ispirava tantissimo e ne ho sentito parlare molto bene da diverse persone che l'hanno già visto, solo che come al solito dovrò passare in attesa, o che venga subbato in italiano, oppure che io impari l'inglese :lone:
Se non sbaglio Yasu e Maru interpretano un duo comico che arriva al successo grazie al loro produttore (o agente? :booh: ), però non ricordo esattamente i dettagli :nfg: :patpat:
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 21:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Lo sto scaricando anche io sono curiosissima! :cuute:
Poi il commento di dama devo dire che mi ha invogliata ancora di più :love:
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2009, 23:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


WAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Mi intriga un casino!!!

Aggiunto in lista al volo :corre:
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 14:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: Sono contenta che vi ispiri! E' veramente mooolto sperimentale, mi piace questo "osare" dei japponesi! :cuute:

:sbrill: Ho finito la prima storia e grazie a NEWShFAN ho visto le prime due parti della terza storia, quella di Shige :cuore:

Allora!
STORIA 1: mi è piaciuta pure l'ultima parte, pure quì abbiamo un capovolgimento! Vi avevo già raccontato che all'inizio della vicenda, Hiroyuki vuole scaricare Miyuki, ma dopo la prova del DNA...*spoilero tutto il resto della storia, quindi se volete vederlo è meglio non leggere!*
SPOILER (click to view)
scopre che la ragazza vale invece molto più di lui! :spavento:
A questo punto allora c'è il primo capovolgimento che mi è piaciuto: improvvisamente è Miyuki che non sa più perchè ami Hiroyuki! Lui è scortese, altezzoso, la tratta sempre male... e poi il suo punteggio è così basso!! :nonono: forse è lei che dovrebbe mollarlo!
Ma ancora più inaspettatamente, nella terza parte, Hiroyuki tira fuori un coltello: lui è un assassino -ha ucciso il suo capo perchè la sua fidanzata l'aveva lasciato per stare con lui- e non ha paura di uccedere ancora!
... ma Miyuki non si fa spaventare: come potrebbe mai fare un uomo così debole come Hiroyuki ad ucciderla? Non avrebbe mai il coraggio!
E infatti... nell'ultima parte si scopre che non è vero che Hiroyuki è un assassino: proprio quando stava per sferrare la coltellata, aveva ricevuto un messaggio di Miyuki che l'aveva frenato... è grazie a lei se si è salvato!
Dal canto suo, Miyuki ricorda la prima volta che ha incontrato Hiroyuki, durante la quale lui aveva messo a nudo la propria autentica gentilezza, e si ricorda il motivo per cui lo ama :cuute: entrambi son stati salvati l'uno dall'altro, quindi possono lasciare ancora insieme la stanza numero zero!


STORIA 3
:sbrill: Poi la storia di Shige... :sbav: oddio, vi dico solo che se s'intitola "L'uomo perfetto", c'è un più che valido motivo:
image image :sbav:
E ce n'è pure un altro che scoprirete con l'episodio...
Purtroppo al momento son subbate solo le prime due parti, quindi si resta così " :spavento: " in attesa della fine, comunque anche questa storia la sto trovando molto interessante, si scopre una nuova particolarità della stanza numero Zero: se una persona che sta per morire chiede di essere valutata, non otterrà alcun punteggio!
Vi racconto un po' meglio le premesse della storia: la piccola Karen, bimba gravemente malata, decide di farsi portare dal suo dottore, il dottor Yazaki, nella stanza numero zero per calcolarne il valore e scoprire così se può essere veramente curata da lui. Quando Karen arriva accompagnata dall'infermiera all'Hotel Point, Yazaki le sta già inaspettatamente attendendo nella stanza... perchè? E quale sarà il suo valore?


:corre: attendo con ansia il seguito!
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 14:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho visto anche io la prima storia, che figata! :love:
Cioè è stato fortissimo come nell'arco di così poco tempo lui mi sia stato prima antipatico, poi odioso proprio, dopo invece mi faceva davvero pena finché alla fine poi mi stava quasi simpatico poveraccio :gnegne:
SPOILER (click to view)
Ho trovato bellissima l'idea di lei che con uno dei suoi 108 messaggi all'ora, lo salva inconsapevolmente dal commettere un crimine e che, nonostante lei pure abbia un momento di stronzaggine, alla fine gli sia ancora fedele pur avendo ottenuto un punteggio più alto.
L'unica cosa però, mi sarebbe piaciuto che lui riprovasse a fare il test alla fine, per vedere quanto lontano l'aveva portato questo suo cammino verso la consapevolezza di sè..

Tra l'altro sembra che gli episodi siano legati l'un l'altro, nel senso che c'è sempre un legame di conoscenza (magari pure indiretta) tra quelli che entrano nella stanza
SPOILER (click to view)
infatti alla fine l'amica a cui lei spediva tutti quei messaggi, sta chiacchierando col ragazzo che entrerà nella stanza nell'episodio 2 se non mi sbaglio!
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2009, 22:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 22/12/2009, 14:39)
Ho visto anche io la prima storia, che figata! :love:

Vero?? :love:
CITAZIONE
Cioè è stato fortissimo come nell'arco di così poco tempo lui mi sia stato prima antipatico, poi odioso proprio, dopo invece mi faceva davvero pena finché alla fine poi mi stava quasi simpatico poveraccio :gnegne:

Infatti! Già nella secondo puntata i personaggi si erano completamente trasformati, ma sempre in maniera eccellente!
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
L'unica cosa però, mi sarebbe piaciuto che lui riprovasse a fare il test alla fine, per vedere quanto lontano l'aveva portato questo suo cammino verso la consapevolezza di sè..

Ma sai, secondo me
SPOILER (click to view)
il suo punteggio non era aumentato alla fine, nonostante la ritrovata consapevolezza: almeno aveva finalmente compreso che aveva ingigantito troppo il suo ego. Inoltre è l'accettazione delle debolezze reciproche che li fa comnunque restare insieme :cuute:


CITAZIONE
Tra l'altro sembra che gli episodi siano legati l'un l'altro, nel senso che c'è sempre un legame di conoscenza (magari pure indiretta) tra quelli che entrano nella stanza
SPOILER (click to view)
infatti alla fine l'amica a cui lei spediva tutti quei messaggi, sta chiacchierando col ragazzo che entrerà nella stanza nell'episodio 2 se non mi sbaglio!

Esatto, è proprio Maru dei Kanjani, personaggio della storia successiva :booh
Altro personaggio che è comparso di sfuggita nella prima storia e che ritroveremo ancora sempre di sfuggita nella terza storia è il protagonista dell'ultima storia! Chissà come giustificheranno la sua continua presenza, son curiosa :sbrill:

Ho visto le prime due puntate della STORIA 2, con Maru e Shota e mi sta piacendo un sacco pure questa! Stavolta la faccenda è sottilmente più crudele ancora!
E' la vicenda di due comici -come ci aveva anticipato Diababy più su- che entrano nella stanza per verificare il loro talento e in caso decidere se dare una piega diversa alla propria carriera...
SPOILER (click to view)
Osamu (mi pare, è il personaggio di Maru) è convinto di avere molto talento, o comuque di essere più bravo del suo socio e rimane completamente spiazzato dalla scoperta che, seppur di un punto solo, l'altro abbia più talento. Comincia così una serie di scambio di ruolo tra i due all'interno della coppia comica per decidere chi deve scrivere le battute, ma ad ogni inasprimento tra i due e ad ogni ricalcolo del talento, i punteggi continuano ad abbassarsi, prima a favore dell'uno e poi a favore dell'altro...

Cioè che credo alla fine si vorrà evidenziare -e che i due ancora danno segno di non aver capito- è che
SPOILER (click to view)
anche se uno dei due ha sempre un punto in più rispetto all'altro, è assolutamente palese che sono entrambi privi di talento...

:sniff: sarà doloroso!
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 22:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Credo aspetterò che terminino i sub prima di iniziare la seconda storia, anche se la terza mi intriga molto di più dalla trama!

E la ending?? Ma quant'è bella!! :love:
Qua vi lascio quella del primo episodio!

 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2009, 16:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/12/2009, 14:01)
STORIA 3
:sbrill: Poi la storia di Shige... :sbav: oddio, vi dico solo che se s'intitola "L'uomo perfetto", c'è un più che valido motivo:
image image :sbav:
E ce n'è pure un altro che scoprirete con l'episodio...
Purtroppo al momento son subbate solo le prime due parti, quindi si resta così " :spavento: " in attesa della fine, comunque anche questa storia la sto trovando molto interessante, si scopre una nuova particolarità della stanza numero Zero: se una persona che sta per morire chiede di essere valutata, non otterrà alcun punteggio!
Vi racconto un po' meglio le premesse della storia: la piccola Karen, bimba gravemente malata, decide di farsi portare dal suo dottore, il dottor Yazaki, nella stanza numero zero per calcolarne il valore e scoprire così se può essere veramente curata da lui. Quando Karen arriva accompagnata dall'infermiera all'Hotel Point, Yazaki le sta già inaspettatamente attendendo nella stanza... perchè? E quale sarà il suo valore?


:corre: attendo con ansia il seguito!

Sto per iniziare a vederla, mi intriga tantissimo anche se manca ancora la terza parte!
Per quanto riguarda la seconda, aspetterò i sub per godermela meglio visto che sono due comici :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2010, 22:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho visto le prime due parti della terza storia..in pratica
SPOILER (click to view)
il dottore chiede al tizio alla reception di far avere un falso responso alla bambina, un foglietto con un numero invece di uno completamente bianco!
E io che c'avevo creduto poverina che potesse sopravvivere!
Fanno finire la secnda parte proprio quando la bambina
SPOILER (click to view)
ha una crisi..chissà cosa succederà :(

Corro a vedermi l'ultima parte!
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2010, 12:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 24/12/2009, 22:30)
E la ending?? Ma quant'è bella!! :love:

:love: Anche a me piace un sacchissimo!

CITAZIONE (Elle82 @ 4/1/2010, 22:40)
Corro a vedermi l'ultima parte!

:cuute: L'hai vista?
A me è piaciuta un sacco, mi ha commossa :sniff:
Alla fine si scopre perchè il dottore ha avuto il punteggio che ha avuto:
SPOILER (click to view)
la sua testardaggine nel non volersi arrendere di fronte alla dura verità gli impedisce di prendere punteggio pieno, ma ai miei occhi ciò rende ancora più evidente il suo buon cuore e il suo carattere meraviglioso :love:

La bambina
SPOILER (click to view)
:sniff: aveva capito tutto...


:gnegne: Yoko in questo ruolo mi piace troppo! E' azzeccatissimo!
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 13:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/1/2010, 12:39)
CITAZIONE (Elle82 @ 4/1/2010, 22:40)
Corro a vedermi l'ultima parte!

:cuute: L'hai vista?
A me è piaciuta un sacco, mi ha commossa :sniff:
Alla fine si scopre perchè il dottore ha avuto il punteggio che ha avuto:
SPOILER (click to view)
la sua testardaggine nel non volersi arrendere di fronte alla dura verità gli impedisce di prendere punteggio pieno, ma ai miei occhi ciò rende ancora più evidente il suo buon cuore e il suo carattere meraviglioso :love:

La bambina
SPOILER (click to view)
:sniff: aveva capito tutto...


:gnegne: Yoko in questo ruolo mi piace troppo! E' azzeccatissimo!

Sì l'ho vista!! Anche io mi sono commossa tantissimo!
SPOILER (click to view)
Lui era così convinto che davvero credevo l'avrebbe salvata alla fine, quindi ci sono rimasta male il doppio :sniff:

Mi è però piaciuto molto il discorso sul punteggio del dottore sì,
SPOILER (click to view)
se non essere perfetti significa lottare fino alla fine allora chissene del 100 scusa, preferirei avere un medico così piuttosto di uno che si arrende all'evidenza!

Hai ragione, la bambina poi
SPOILER (click to view)
aveva capito tutto..l'unica che ancora ci credeva era l'infermiera (sto rivalutando quest'attrice eh! In Love Shuffle la odiavo, ma in BB mi era piaciuta, e pure qui benché sia una storia brevissima, mi è piaciuta molto!)
Va beh, per farla breve ci sono rimasta male per l'epilogo di questa storia, però è stato bello vedere che comunque il fumetto della bambina era stato pubblicato, quindi nonostante tutto il suo sogno si è avverato! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2010, 19:16     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche io ho visto l'ep 3 (da brava niusfan io seguo tutti i beniamini)

e che dire... Drama MOOOLTO sperimentale, ma interessantissimo.

Devo dire che su questo filone (sperimentale) mi era piaciuto di più Lost Time Life, anche se questo mi sembra altrettanto valido, ma forse mi pare che sia costruito un po' peggio.

Però mi intriga quindi penso che vedrò anche le altre storie! :corre:

ho mai detto quanto mi piacciono questi drama sperimentali??? :cuore:
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 12:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: e dato che è uscito il primo episodio della storia di Koyama, mi ci sono catafiondata!
(anche se aspetto ancora la fine della seconda storia :sniff: la vogliooo)
Si affronta la tematica della propria identità virtuale e del proprio valore nella realtà e nella "finzione": il protagonista, nickname ShigeShige ( :gnegne: :gnegne: non penso proprio sia un caso) è un ragazzo timido -direi pure un po' codardo- che tiene un blog ed idolatra un altro blogger molto noto nel net, che si fa chiamare King. King a quanto pare indice una specie di "concorso", ovvero andrà a incontrare la persona che riuscirà ad ottenere il biglietto per entrare nella Stanza numero 0, quindi ShigeShige una volta entrato in possesso del biglietto lo annuncia sulla rete e si reca nella stanza ad aspettare King...
SPOILER (click to view)
:spavento: ma amara sorpresa! King è una ragazza! Molto diverso da quel che si aspettava! ... ma superato lo shock iniziale, viene spronato a calcolare il proprio punteggio... 19 :nfg: ShigeShige cade in shock e King se la ride!

:shifty: ma io dico che chi ride bene ride ultimo... spero proprio che prossimamente
SPOILER (click to view)
anche 'sta stolta di King si becchi un punteggio bassissimo!


L'atmosfera quì è ancora più claustrofobica del solito, probabilmente perchè il personaggio di Koyama è molto spaventato/ansioso/introverso.
:mhuaua: tutti i suoi movimenti esistanti mi piacciono un sacco!


Ah! Novità! :annuncio:
Da questo episodio cambia la sigla finale! Stavolta è il turno di una canzone dei TOKIO! Peccato perchè Tokei Jikake no Umbrella mi piace da matti, ma pure questa non sembra male!
 
Top
24 replies since 21/12/2009, 19:50   1449 views
  Share