DIC :: Forum ::

God of Study

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 11/12/2009, 20:07     +1   -1




GOD OF STUDY


Titolo: 공부의 신 / God of Study
Conosciuto anche come: Lord of Studying / Master of Study
Genere: scolastico, commedia, romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Yoo Hyun Ki
Sceneggiatura: Yoon Kyung Ah
Trasmesso: dal 4 gennaio al 23 febbraio 2010

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Kim Soo Ro è Kang Suk Ho
Bae Doo Na è Han Soo Jung
Oh Yoon Ah è Jang Ma Ri
Yoo Seung Ho è Hwang Baek Hyun
Go Ah Sung è Gil Pul Ip
Lee Hyun Woo è Hong Chan Doo
Park Ji Yeon è Na Hyun Jung
Lee Chan Ho è Oh Bong Goo
Byun Hee Bong è Cha Ki Bong

TRAMA
Kang Suk Ho è un avvocato che decide di fare d'insegnante a un branco di studenti ribelli, e promette di farli classificare come primi 5 all'esame per il più prestigioso college del paese.






E dopo il remake coreano di HanaYori Dango, e dopo l'annuncio dei futuri remake coreani di It Started with a Kiss, Kimi Wa Petto e Zettai Kareshi...per chi non l'avesse già capito dalla trama...ecco anche quello di Dragon Zakura!! Drama che io, personalmente, adorai nella versione giapponese e penso che non adorerò allo stesso modo nella versione coreana per via della mancanza di Yamapi. :nfg: Che qui viene sostituito da un piccolo cessetto. :patpat:
Eh va beh, è la vita.

Edited by HyeSoo - 19/4/2017, 19:09
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 22:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Il primo drama che leggo a breve nel 2010 :clap:
Che carina anche la trama, la versione giapponese l'ho vista e mi è piaciuta, sicuramente mi piacerà di più quella coreana :clap:
Sperando ci sia anche un po' più di romance :ghgh:
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 22:47     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Carinoooo!!! Anche a me era piaciuto tantissimo Dragon Zakura, ma ora che ci penso l'unico motivo era anche per me YamaP. :nfg: Beh dai, una provata gliela arò, in fondo commedie scolastiche coreane non ne ho visto, o per lo meno erano più incentrate sul sentimentale :mhuaua: . Guarderò i primi episodi e se mi gusta proseguirò....

Mi piace il fatto che ultimamente i coreani stiano facendo tutti questi remake. Certo, secondo me ai giapponesi un po' rode, perchè in fondo creano un confronto assicurato. E con BBF hanno vinto! A me è piaciuta moltissimo anche la versione giapponese, ma quella coreana era obbiettivamente meglio. Bisogna vedere ora se lo stesso vale anche per gli altri remake che faranno....comunque, per me non importa di che nazionalità sono. Se una stroria è bella e bella e basta! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 12:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io ho la versione giapponese scaricata da una vita ma devo ancora vederlo :nfg:
dalla trama però mi ispira davvero poco... drama scolastico, protagonisti piccoli e cessi, non conosco nessuno... mi sa che, a meno di leggere commenti positivissimi, non lo provo nemmeno.
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 12/12/2009, 13:18     +1   -1




Io uno sguardo invece vorrei darlo...Dragon Zakura mi piacque abbastanza, per cui sono curiosa di vedere come renderanno la storia i koreani.

Il protagonista di questa nuova versione, non lo conosco e fisicamente non mi piace: certo interpretare Sakuragi Kenji bene così come fece Abe :wub: :wub: non sarà facile.

Però, lasciatemi dire: " che barba tutti questi remake, non si possono inventare qualcosa di nuovo?" :deda:

 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 19:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Da una brutta esperienza passata, prima di vedere questo drama penso vedrò l'originale giapponese XD
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2010, 12:31     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


quale brutta esperienza?
cmq anche io passo. la versione giapponese era godibilissima nel suo genere (scolastico) ma visto che: ormai sono una dramista evoluta e le storie scolastihe mi annoiano, visto che non c'è yamapi, visto che comunque ho già visto la versione giapponese...

PASSO

Kalla, cmq a prescindere ti consiglio la j-version anche perchè almeno dura di meno, e se non dovesse piacerti potresti comunque finirlo (e anche in poco tempo).

Più che altro sono curiosa di sapere se in questa versione ci saranno quelle simpatiche tecniche per studiare he tanto mi avevano fatto amare dragonzakura (drama con parecchi difetti) ma questo punto era positvissimo.

Commentate ordunque voi che lo vedrete!
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 17/1/2010, 12:01     +1   -1




E dopo aver visto codesto video, ho deciso di iniziare a vederlo. :gnegne: :gnegne:
I coreani sono sempre i migliori, nella versione giapponese non c'era sto triangolo. :gnegne: :gnegne:
Son troppo curiosa, devo iniziarlo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 13:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


come già detto, questo drama non mi interessava nemmeno provarlo perchè non c'era niente a ispirarmi :nfg:
devo però ammettere che questo triangolo mi ha incuriosita :cuute: solitamente non vedo drama con attori così giovani e questo video mi ha ricordato certe situazioni tenerose adolescenziali da anime/manga che mi mancavano :cuute:
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 22/1/2010, 11:26     +1   -1




Visto il 1° episodio. :cuute: :cuute: :cuute:
Mooolto, mooolto simile alla versione giapponese, e direi migliore per quanto riguarda i ragazzi, non in senso estetico, ma in senso relazionale.
Devo dire che l'attore che qui fa la parte che fece Yamapi nella versione giapponese, l'ho rivalutato. Non è cessetto come l'avevo definito all'inizio, anzi è proprio caruccio.
Sono andata a vedere quanti anni ha e... ha un anno meno di me. :spavento: :spavento: :spavento:
Che figata. :cuute: :cuute:
Comunque sia, episodio molto introduttivo. Ci presenta, più o meno, tutti i personaggi, ma da come è impostato il drama so già che ne diventerò dipendente. Nonostante sappia già la trama, avendo visto Dragon Zakura, ho una voglia matta di vedere il 2° episodio. :cuute: :cuute:
Mannaggia agli Haru2subS che son lentissimi, porcaccia la miseria.
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 31/1/2010, 11:58     +1   -1




Visti episodi 2,3,4! :cuute: :cuute:
Sono ufficialmente dipendente da questo drama. :patpat:
Sarà che i protagonisti son più o meno della mia età, ma mi prende davvero TANTO.
Li seguo proprio con interesse, e negli ultimi due episodi mi sono addirittura commossa, cosa che non mi succedeva da un SACCO di tempo!
Cioè, non mi son commossa nemmeno con WISFC, e mi son commossa con questo. :gnegne: :gnegne:
Proprio come la versione giapponese, è divertente ma al tempo stesso sa farti piangere.
E come al solito, la versione COREANA è migliore. :gnegne: :gnegne:
Probabilmente perché avendo più episodi di durata maggiore riescono ad approfondire meglio le cose, e ti fanno anche capire di più i personaggi, soprattutto i ragazzi.
Ad esempio abbiamo Hwang Baek Hyun... un duro dal cuore tenero ma in versione "marmocchio". :gnegne: :gnegne:
Lo adoro praticamente. :amor:
Stavo leggendo un articolo in cui diceva che il drama è così seguito (i ratings si aggirano attorno al 26%) proprio per la presenza di questo ragazzo.
Sento che diventerà un grande attore in futuro.
Per il resto, sono finalmente arrivata quasi nel vivo di questo triangolo!!
Ma che bello!! :cuute: :cuute:
Poi hanno fatto bene ad eliminare un personaggio, mi ricordo che nella versione giapponese c'erano 3 femmine. Qui due femmine le hanno riunite nel corpo di una sola e hanno creato Hyun Jung, ragazza che pensa solo ai trucchi, ai capelli, ai vestiti e a Baek Hyun. :mhuaua: :mhuaua:
E' stracotta alla follia di lui, lo chiama "marito", lui invece la chiama "gomma appiccicosa". Come avrete potuto capire a lui non piace. :nonono:
E non vi sto spoilerando NIENTE. Poiché questo potete capirlo dai primi minuti del primo episodio!
Mmm il resto metto sotto spoiler... anche se...va beh. :nfg:
SPOILER (click to view)
E infatti da quel che ho capito a Baek Hyun piace l'altra!
Che però piace anche a
Chan Doo, ragazzo il cui sogno è diventare ballerino di break dance.
La ragazza del triangolo è Pulip! Sta ragazza c'ha la madre che, ancora non ho capito cosa fa. Tiene un karaoke nel quale balla e canta con i clienti... ma non so se si tratti proprio di un karaoke. Mah.
Fatto sta, però che da quel che ho capito a Pulip piaccia
SPOILER (click to view)
Baek Hyun! O almeno ci spero... :nfg: Solo che non si sbilancia perché la sua amica Hyun Jung è estremamente gelosa. :patpat:
Quindi nel frattempo non si fa scrupoli a ridere e scherzare con Chan Doo, al quale Pulip piace dalle elementari, se non ho capito male.

Insomma, un macello.
Quindi sono ufficialmente drogata, controllo circa 6 volte ogni due ore se gli haru2subs hanno rilasciato il 5° episodio.
Sto impazzendo. :patpat:
:porc: Che aspettate a iniziare il drama?!?!!??!
:porc: Me li fate sempre vedere da sola!!

Posto quest'altro video sempre di Charisnova, così inquadrate meglio sto quadrato.
Attenzione SPOILERS ep 1-6

 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 16:01     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 8/1/2010, 12:31) 
PASSO

I was kidding XD

Questa versione è in molti punti fedele all'originale, migliore in altri e solo qualche cosina mi era piaciuta di più nell'originale.

Mi spiace che, per poco tempo, e per foga di andare avanti abbia skippato gran parte del drama (cioè la battaglia per chiudere la scuola e i litigi tra i prof, che non sopportavo nemmeno nella versione giapponese, figuriamoci nella versione lunga coreana), qui, tra i ragazzi, viene dato più spazio al romanticismo anche se alla fine si rivela tutta una bolla di sapone.

Bellino assai. Lo consiglio a chi è proprio allergico alla roba giapponese. In effetti questa versione essendo meno trash è migliore sotto molti punti di vista, ma essendo la storia piuttosto semplice magari è meglio vedere la versione giapponese che dura di meno XD

Orientativamente sto drama si merita un 7,5
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Chissà per quale motivo l'hai visto th_093
Inizia a preoccuparmi il tuo recente amore per i minorenni o quasi :gnegne:

Dal canto mio, dopo quasi tre anni dal mio precedente commento, continuo a considerare questo drama bypassabilissimo X°D
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2013, 19:13     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Bah, considera che dragonzakura mi è piaciuto al punto che lo visto 3/4 volte. Tra l'altro ho davvero imparato alcune cose sullo studio. Questo essendo in inglese, più lungo e una copia non l'hoseguito in dettaglio però lo consiglierei a chiunque non abbia finito le scuole e a coloro che sono ai primi anni di uni. Come stile è simile a gokusen e GTO ma per me dragonzakura e questo sono una spanna sopra. In questo la storia della ragazza innamorata di seung ho è più interessante e strappalacrime (essendo un drama coreano cificcano tragedie familiari a go go che nella versione giapponese non ci sono) mentre nella versione giapponese mi piace di più la storia del 5° ragazzo, lì la famiglia lo mette in disparte perchè lo credono più stupido del fratello. Come dicevo qui c'è meno trashume ma nella versione giapponese si sente di più la fatica degli studenti, qui tutto quello studio lo fanno sembrare quasi normale. Nella versione giapponesesi sente la mole disumana di lavoro anche perchè spesso si sottolinea che hanno fatto i lavativi per molti anni. Quindi ogni versione ha e sue caratteristiche migliori ecco perche alla fine non mi sento di preferirne una, (beh, anche perchè come ho detto questa l'ho skippata parecchio, ma solo perchè dovendo studiare volevo qualcosa di leggero che potessi finire in fretta).

CITAZIONE
Inizia a preoccuparmi il tuo recente amore per i minorenni o quasi

Sono minorenni che valgono :smoke: (e poi solo Jin Gu è minorenne, Seung Ho ora parte pure per il militare :sniff: )

Edited by Gelsika - 21/1/2013, 19:29
 
Top
15 replies since 11/12/2009, 20:07   2059 views
  Share