DIC :: Forum ::

Autumn's Concerto

« Older   Newer »
  Share  
nacchan88
view post Posted on 7/9/2013, 12:44     +1   -1




Io l'ho finito,sono d'accordo che ci sia fin troppa tragedia,troppa persino per un drama XD ma io l'ho amato comunque e gli ho datto un bell' 8.5,rivedrei tantissime scene emozionanti *_*
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 21:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Visto chenuovi drama non mi fido molto, sto riguardando dei drama taiwanesi che mi sono piaciuti e questo è stato il primo :cuute:

Nonostante l'abbia visto già una volta, la storia è sempre dolcissima e non mi ha stancato per niente, neanche nelle scene un po' più pesanti :cuute:
Il bambino è sempre troppo carino e anche Vanesso non è da meno :innocent:

A chi è nuova/o sul forum: cercate questo drama perchè ne vale veramente la pena :joy:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 17/2/2016, 00:22     +1   -1




Avevo scaricato questo drama tantissimo tempo fa (penso 3 anni fa :spavento: ), ma poi a causa di diversi impegni non l'ho mai guardato, dimenticando pure di averlo scaricato!
Così quando è iniziata la Challenge ho controllato nel mio vecchio hard disk per vedere se c'era qualche drama per la categoria "un drama che hai da secoli nel tuo hard disk" e ho trovato questo!
L'ho iniziato a guardare qualche giorno fa e ho visto i primi episodi!

Allora il drama racconta la storia di una ragazza Mu Cheng che
perde il padre in giovane età; viene così affidata alla seconda moglie del padre, una donna abbastanza egoista che inizialmente vuole abbandonare la povera bambina.
Le due sono costrette a lasciare la
casa a causa dei debiti che il padre aveva contratto e si ritrovano senza un posto dove andare.
Arrivano così in una cittadina dove la signora
ruba da mangiare, perchè non hanno soldi, in una bancarella (?); il proprietario la insegue ma viene poi aiutata da un uomo che paga ciò che lei aveva preso!
Questo signore le
porta a casa sua e da quel momento iniziano a vivere con lui! (Posso capire che questa donna era disperata ma fino a questo punto :buu: andare con il primo che le capita! Doveva avere una grande considerazione e stima di se stessa! :lone: )
Passa del tempo e Mu Cheng cresce! Ormai è una ragazza che lavora duramente, per questo tipo, per poter racimolare qualche soldo in modo tale da poter pagare l'università! Un giorno incontra Ren Guang, un playboy viziato e ricco, a cui piace giocare con le donne
si scoprirà poi che questo suo comportamento è causato da un trauma avuto da bambino! infatti quando lui aveva solo 8 anni il padre si è suicidato! povero bimbo :sniff:

Comunque, gli amici di Ren fanno una scommessa con lui che consiste
nel riuscire a far innamorare di lui Mu Cheng, in quanto lei viene considerata una ragazza molto seria con la quale è praticamente impossibile uscirci!
Lui accetta e così incomincia
a farle la corte. escono insieme (anche se lei non voleva ma accetta sotto ricatto) e lui la porta alla pista di hockey!
Bellissima la scena dove
pattinano e lui la bacia :blush:
Ma quel punto
lui scatta una foto con il telefonino come prova che ha vinto la scommessa!
Arriva l'amico di lei
che smaschera Ren e lei per non essere umiliata dice a lui che anche lei aveva fatto una scommessa con gli altri studenti
Dopo un pò di tempo, mentre passeggia per il campus dell'università passa di fronte un'aera dell'università abbandonata dove vi è un palazzo; entra e in una stanza trova un pianoforte! Inizia così a suonare senza accorgersi
che Ren sta dormendo sulla poltrona! Allora lui si sveglia e i due iniziano a litigare; ma dopo un pò, Ren capisce che anche Mu Cheng ha sofferto e sta soffrendo e allora inizia a instaurarsi fra di loro un'amicizia!
I due diventano sempre più amici! Il tipo che ha cresciuto Mu Cheng è
un grande pervertito, depravato, pazzo criminale :porc:
e una sera certa di
violentare Mu Cheng; ma per fortuna viene salvata da Ren
Il deficiente depravato accusa però Mu Cheng di
essere lei ad averlo sedotto!
La "zia" la
caccia di casa e lei viene ospitata da Ren.
Ren decide allora di difenderla in
tribunale e grazie ,anche, all'aiuto dell'amico di Cheng, viene riconosciuta la sua innocenza e il tizio condannato! Giustizia fatta :clap:
Però a Ren viene
diagnosticato un tumore al cervello!
Disperato decide di
troncare i suoi rapporti con Cheng anche perchè si è reso conto di amarla!
Ma lei gli dice
che insieme possono lottare e così decidono di stare insieme!che bellini quando si svegliano insieme :cuute:
Comunque lui si deve
operare e lei è decisa a stargli accanto e a sostenerlo, ma la madre di lui non è d'accordo e le dice a lei che deve lasciare Ren(figurati se potevano stare tranquilli e felici :buu: )


Dai pochi episodi che ho visto, ho dedotto che questo drama, più che drama, è un dramma :gnegne:
Insomma se solo nei primi episodi ne sono successe di tutti i colori non so cosa aspettarmi dagli altri :gnegne:
Comunque la storia è carina, purtroppo non sono un'amante delle storie tragiche, dove due povere persone per poter stare insieme devono lottare contro tutto e tutti (non era più semplice un si incontrarono e vissero felici e contenti? :mhuaua: )
Comunque proseguo la visione, curiosa di sapere quali altri ostacoli dovranno affrontare questi poveretti! :bye:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 19/2/2016, 22:10     +1   -1




Sono arrivata al 10° episodio!

Allora Mu Cheng decide di lasciare
la città dopo che la madre di Ren Guang le dice di andarsene se vuole salvarlo!

Ma Ren intuisce che la madre
ha detto qualcosa a Mu Cheng così va da lei ma lei gli dice che nessuno le ha detto niente e che è lei che vuole farla finita!
A quel punto, Guang Xi è scioccato e rimane immobile
mentre guarda Mu Cheng che se ne va!
All'improvviso arriva il patrigno di
Mu Cheng che lo pugnala! Ren viene portato d'urgenza all'ospedale!
Viene così operato e appena si sveglia vede Yi Qian! Guang Xi ha
perso la memoria e non ricorda più niente di Mu Cheng

Passano gli anni, e Mu Cheng conduce una vita tranquilla in un piccolo villaggio insieme
a suo figlio che è anche figlio di Ren

Mentre Guang Xi è diventato un
avvocato di successo ed è fidanzato con Yi Qian che a breve dovrà sposare!

Sembra che i due siano ormai separati per sempre, ma a causa di un caso che coinvolge il piccolo villaggio, il famoso avvocato si deve recare lì per poter far luce sulla questione! Così Ren che si
doveva sposare è costretto a rimandare le nozze e a recarsi nel villaggio!

Nel villaggio organizzano una festa di benvenuto per Ren e quando Mu Cheng lo vede
incomincia ad agitarsi! Non sa cosa dirgli e come spiegargli la situazione! Inoltre dovrebbe rivelargli che ha un figlio!

Ma quando lo incontra si rende conto
che lui non ricorda nulla, decide di non dirgli niente!

Mu Cheng diventa l'assistente di Ren e lo aiuta nel caso! I due passano sempre
più tempo insieme e Ren incomincia ad affezionarsi al piccolo bimbo!

Inoltre sembra che qualche
ricordo stia riaffiorando nella sua mente!
 
Top
SaeJin
view post Posted on 27/2/2016, 20:51     +1   -1




Concluso :clap:
Come ho affermato nel primo post, questo drama è una vero dramma! Ne sono successe di tutti i colori e fino alla fine ci sono stati problemi!
La storia è bella, ma avrei preferito che non ci fosse tutta questa tragedia!
Comunque, mi è piaciuto molto il finale
dove c'è tutta la famigliola insieme e finalmente felice :blush:

Molto bella la parte dove la madre
di lui gli racconta il suo passato con il padre e di come lei abbia rimpianto di non aver lottato per mantenere unita la famiglia.
Alla fine è stato grazie a sua madre
se lui è ritornato da lei.

Simpaticissimo il bambino
che fa di tutto per rimettere insieme i genitori! che carino!

Bella la scena nella chiesa
dove loro si ricongiungono


Il mio voto è 6,5, non do di più a causa delle fatica che ho fatto a concluderlo e per la troppa tragedia!
 
Top
flower girl
view post Posted on 28/2/2017, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (SaeJin @ 27/2/2016, 20:51) 
Concluso :clap:
Come ho affermato nel primo post, questo drama è una vero dramma! Ne sono successe di tutti i colori e fino alla fine ci sono stati problemi!
La storia è bella, ma avrei preferito che non ci fosse tutta questa tragedia!
Comunque, mi è piaciuto molto il finale
dove c'è tutta la famigliola insieme e finalmente felice :blush:

Molto bella la parte dove la madre
di lui gli racconta il suo passato con il padre e di come lei abbia rimpianto di non aver lottato per mantenere unita la famiglia.
Alla fine è stato grazie a sua madre
se lui è ritornato da lei.

Simpaticissimo il bambino
che fa di tutto per rimettere insieme i genitori! che carino!

Bella la scena nella chiesa
dove loro si ricongiungono


Il mio voto è 6,5, non do di più a causa delle fatica che ho fatto a concluderlo e per la troppa tragedia!

SaeJin lo abbiamo finito lo stesso giorno :corre: :corre: :corre: cambia solo l'anno XD!
Bhè però forse la mia valutazione è un tantino diversa :ioio: :ioio:
Ho scelto Autumn concerto nella sezione drammatica con tutti i buoni propositi,ascoltando solo parere positivi di questo drama e non mi ha deluso per nulla :cuute: :cuute: ,anzi l'ho letteralmente adorato :amor: :amor:
A causa di un piccolo infortunio,sono stata costretta a casa da lavoro e in pochi giorni l'ho divorato :occhi: :occhi: non riuscendomi a fermare :hua: :hua:
La storia è molto bella e dolce, e seppur drammatica
tragedia della malattia di lui con relativa perdita di memoria
non l'ho trovato per nulla pesante :wub:
Una vera e unica storia d'amore contornata da difficoltà ma che i due protagonisti hanno interpretato alla perfezione :love: ...in realtà mi è piaciuta la scelta dello sceneggiatore di mostrarci il loro amore in due tempi..prima e dopo l'intervento di lui e sinceramente mi ha fatto innamorare due volte di questa coppia :cuore: :cuore:
Ho apprezzato un sacco la crescita in positivo dei "cattivi" del drama(personificati nella figura della madre di lui) facendomi pur affezionare a questa donna così fredda inizialmente! :tw:
Poi la scelta di dare così spazio al piccolo Xiao Le che ho trovato adorabile :occhi: :occhi: a mio avviso è stata giusta :sbrill: :sbrill: :sbrill: praticamente il nostro piccolo Misu Misu è il vero protagonista del drama :cuute: :cuute:
Una considerazione su Vanness che ho solo visto recitare in Meteor garden anni fà...ma quanto è migliorato??? :clap: :clap: quasi non sembra lo stesso attore :shifty: :shifty: Un punto a favore di questo drama...le canotte di Vanness :sbav: :sbav:
Pure l'attrice protagonista è la prima volta che la vedo ma è stata bravissima a mio avviso :inchino: :inchino:
Chris Wu,l'antagonista invece è un'ennesima conferma...ho visto un paio di suoi lavori e mi ha sempre piacevolmente colpito :blush: :blush: pure qui,pur avendo un ruolo "scomodo" non l'ho trovato per nulla invadente ed odioso :amor:
Poi colonna sonora stupenda e ambientazioni fantastiche :cuore: :cuore: :cuore:
Che altro posso dire...un piccolo gioiellino taiwanese :cuore:

P.S Vanness torna a fare drama :tears: :tears:
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 18:50     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


L'ho appena finito e vorrei non averlo fatto perché mi è piaciuto troppo. So cheqquesto dramma è un must ma nei commenti che ho letto a molti non è piaciuto. Questo un po mi dispiace perché io invece l'ho adorato. HO adorato tutti i personaggi, anche i più odiosi ho finito per apprezzare. Ho adorato gli amici di Ren Guang xi dell'università. Dei veri amici peccato che nel salto temporale non si sappia nulla di loro. Anche l'avvocato rivale è davvero simpatico. Cresciuto nella povertà si aggrappa a chi ha più potere ma alla fine
perde tutto. L'unica volta che l'ho odiato è stato al processo di musica Cheng ma stava facendo solo il suo dovere
Yi Que figlia del presidente He si innamora a prima vista di
Guang xima lui è interessato solo a Mu Cheng. Quando dopo l'operazione perde la memoria diventa la sua ragazza ma non l'ho mai odiata. In fondo lei ci teneva davvero a lui e pensava che non sapere nulla lo avrebbe reso ppiù felice. Mi è piaciuto che siano rimasti amico .
La madre di Guang xi è donna fredda all'apparenza e l'ho odiata quando
costringe Mu Cheng lasciare il figlio ma grazie a Xiao Lee si addolcisce, accetta Mu Cheng come nuora e si riconcilia con il figlio che l'aveva sempre fraintesa
Alla fine diventa un personaggio positivo. Ho adorato anche l'avvocato di famiglia che è sempre pronto a dare una mano a Guang xi. Il presidente He lo si detesta dall'inizio ma lo si perdona perché ama veramente la figlia. In fondo è solo un padella che vuole che la propria figlia sia felice. Adorabili i paesani del villaggio, sempre allegri e rumorosi . A volte erano davvero spassosi. Il personaggio che più si odia è senza dubbio il
patrigno di Mu Cheng che non solo abusa di lei da quando è al liceo ma pugnalata Guang xi, imperdonabile! Per questo ho odiato il fioraio vecchio che mostra interesse per Mu Cheng. La faccia mi ha ricordato il patrigno. Il peggio è quando cerca di drogarla. Per fortuna Guang xi (senza memoria ) non esita a difenderla.
Ho amato il rapportodi amicizia che c'è tra Tao ye e Mu chCheng e ho apprezzato che fino alla fine
non smette di amarla. Riuscirà a farlo solo dopo che lei si è sposata con Guang xi. È sempre leale e aiuta Mu Cheng e Guang xi a riconciliarsi alla fine incoraggiando l'amica e rivelando a Guang xi la verità. Mi è piaciuto che non smetta di essere protettivo neo confronti di Mu Cheng
Ho adorato anche l'amico di Tao ye che lo chiama "capo " dolcissimo e bellissimo :mhuaua:
Nei commenti ho letto che molti hanno detestato Mu Cheng ma personalmente io l'ho adorata. Inizialmente l'ho trovata un po fredda ma l'ho amata quando dice a
Guang xi (dopo aver saputo che l'ha baciata per una scommessa ) che anche lei aveva fatto una scommessa. Ho adorato la sua relazione con Guang xi e mi è dispiaciuto per lei quando pur amandolo è stata costretta a lasciarlo. La lettera che le lascia Guang xi è dolcissima e piena d'amore. E qui ho versato le mie prime lacrime. Quando dopo 6 anni lo rivede non sa come giustificare Xiao Lee ma una caratteristica che ho adorato di lei è il sacrificarsi per gli altri. Ciò non cambierà mai. Quando nota la fede di lui e sapendo che ha perso la memoria sceglie di non dirlo nulla del passato perché lui ormai ha un'altra vita. Alla fine riuscirà a superare il suo orgoglio e le paure rivelando il suo amore. A volte non l'ho capita (come quando non dice nulla riguardo a Tao ye) ma in genere mi sono trovata d'accordo con le sue azioni
Guang xi , l'uomo perfetto.
inizialmente è un playboy. Grazie a Mu Cheng cambia (per 2 volte :gnegne:).All'inizio è un po' s****** ma poi migliora. Ho adorato quando prima che Mu cheng si spogli (dietro suo ordine ) la ferma, quando si fa colpire dalle palle di hockey per proteggerla, quando colpisce il patrigno di lei,quando la difende nel caso in tribunale (caso molto importante che influenza le sue decisioni anche nel futuro. Sarà proprio quel vago ricordo che lo porterà ad essere un avvocato ). Bhe ho Amato tutto di lui, se devo elencare tutto quello che mi è piaciuto tanto vale riguardare il dramma. Mi è dispiaciuto moltissimo quando si è scoperto del tumore al cervello. Quando recupera la memoria mi sono innamorata di nuovo di lui. Insomma la sua ira ci sta tutta. Non solo ricorda il modo in cui hanno rotto ma scopre di aver perso 6 anni con suo figlio. Per recuperare il tempo perso e per vendetta la costringe a sposarlo e tenterà perfino di abusare di lei. Per fortuna si ferma in tempo. Sarà costretto ad ammettere a se stesso di amarla ancora e affrontare la gelosia nei confronti di Tao ye. Alla fine riuscirà a riconciliarsi con Mu Cheng e a vivere felice insieme a lei e a Xiao lee
Xiao lee il bambino intelligente che tutti hanno Amato è davvero dolce. E in più di un'occasione farà da cupido ai suoi genitori.
Questo è diventato il mio dramma taiwanese preferito. C'è un po di tutto : amore,romanticismo, dramma,vendetta (iola adoro ), riconciliazione, famiglia e ssoprattutto l'immancabile happy end. Insomma un dramma che mi rivedrò volentieri
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 20:30     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Eccomi qui a mia volta per commentare questo drama che, devo dire, non mi è piaciuto ma che tra quelli Cinesi/Taiwamesi che ho visto fino ad oggi è stato uno dei migliori.
Il fatto che il drama sia diviso in due parti distinte e separate a giovato molto all'economia della storia e apprezzo sempre abbastanza questo cliché.

La prima parte del drama si concentra sull'innamoramento dei due quindi direi che è molto vicino ad essere un drama adolescenziale che si sviluppa all'università tra questo rampollo e questa poveretta figlia di una famiglia che più disagiata poche:
il patrigno che è uno schifoso pervertito, la madre che non merita di essere definita tale, una sorellastra che fa invidia alle peggiori Genoveffa

Insomma, lei è Cenerentola, senza se e senza ma, solo che ha una briciola in più perché a tratti dimostra di avere un briciolo di carattere; ad esempio quando
Ren scatta la foto con il cellulare nel campo da hockey per dimostrare di essere riuscito a “conquistarla” e lei se ne esce con un “l'ho usato anche io per una scommessa. Insomma, il massimo della banalità che io però non posso non apprezzare.

Ovviamente non mi è piaciuto
che Mu Cheng se ne vada e lasci in tredici Ren solo perché lo chiede la madre di lui. Cioè non c'era nessun motivo di farlo, è una stupidaggine e qualcosa che non sta né in cielo né in terra che lei prenda le sue cose e se ne vada senza dire nulla a nessuno solo perché le è stato detto di farlo. Impossibile da capire e da condividere se a ciò si aggiunge che lui ti sta rincorrendo per strada come un pazzo, scalzo, in vestaglia da ospedale, come un disperato. Anche qui, find the logic


non c'è molto altro da dire sulla prima parte. È un corollario di situazioni abbastanza melense utili solo a farci capire quali siano le dinamiche dell'innamoramento tra i due e come lei, in un certo senso, influenzerà la vita di lui anche quando non ne avrà nessun ricordo.
Del resto lui decide di diventare avvocato
grazie a quell'unico ricordo che ha della sua vita prima dell'operazione, il caso in tribunale (anche in questo caso lungo, inverosimile e solo riempitivo) in cui l'ha difesa e salvata.


la seconda parte inizia dopo la partenza di lei e l'arrivo nel ridente paesino di 15 anime in cui dà alla luce il suo pargoletto figlio di Ren Guang Xi. Devo dire che questa cosa del figlio è stato per me elemento fondamentale e che molto mi è piaciuto per diverse ragioni: adoro quando nella storia ci sta di mezzo un figlio, i padri sono sempre figure affascinanti, era l'unica cosa che rendesse saldo il loro rapporto dato che erano stati insieme un mese mentre con Yi Que non solo ha speso sei anni della sua vita ma lo ha anche accudito e aiutato nel momento per lui più dificile senza mai diventare una stronza. Insomma, Yi Que era il naturale nuovo amore per Ren e se ovviamente non fosse stata la trama, nella via reale non sarebbe mai successo che lui tornasse con la fidanzatina mensile dell'università. Ma chissene, a noi piace così.
Comunque la seconda parte è un nuovo corollario di tutto ciò che spinge questi due ad innamorarsi di nuovo con le stesse dinamiche di ogni altro drama ad eccezione del piccolino che è un personaggio bellissimo che non puoi non amare dall'inizio alla fine.
In generale io non ho molto altro da dire al riguardo. Si alternano situazioni di angst immotivato a momenti di idillio familiare: ho capito Gueng Xi quando
si incazza da morire con tutti recuperando la memoria e scoprendo che lo hanno preso tutti per i fondelli trattandolo praticamente come un deficiente. Chiunque si sarebbe arrabbiato, forse anche di più, e anche io come lui avrei cercato di potere via il bambino a MuCheng incolpandola di non aver detto subito la verità. I figli sono cose importanti, lei mentendo è stata anche un po' egoista. Più che al bene di lui ha pensato prima di tutto al proprio e alla sua relativa tranquillità non essendo magari certa che lui l'avrebbe scelta alla fidanzata (giustamente)
.

In generale ne CONSIGLIO la visione perché è molto piacevole con un po' di skip, soprattutto nella super angstante parte finale dei delinquenti e della seconda coppia che ho retto poco perché troppo OOC. Non capisco perché abbiano inserito una storia simile, completamente slegata dal contesto, solo per dare spazio al second lead che, proprio in questo drama, poteva anche sparire senza far dispiacere a nessuno (a me per lo meno).
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 16:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
0

Status:


Belle musiche.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 10:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ciao Oivluf Foivluf e benvenuto nel nostro forum! :cuute:
Ti invito a leggere il nostro Regolamento e se ti va a presentarti in Drama Club, un po' il salottino del nostro forum :cuute:

Inoltro ti esorto acercare di scrivere dei commenti un po' più esustivi su ciò che hai aprezzato e non dei drama, per evitare i commenti di una riga che poco danno alla discussione. Buona permanenza! :corre: :relax:
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 08:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


Un prodotto thailandese e premetto che non gradisco le inflessioni vocali di Cina e Thainladia, mentre trovo il Coreano molto piacevole.
La trama di questo dramma mi è piaciuta, in effetti ricerco prodotti simili con amori travagliati, istacolati, ma happyend.
Il dramma ha delle forzature poco comprensibili .
Come lei
abbandona lui fuggito dalla sala operatoria
è sinceramente improponibile.
Anche lui alla fine mi sembra troppo accondiscendente.
Nonostante ciò i dialoghi, la recitazione erano accattivanti, merito forse anche di una buona traduzione dei sottotitoli.
Certe volte alcuni drama li trovo ostici e non so se possa dipendere dalla traduzione.
Concludo col dire che Autumn's Concerto l'ho rivisto una seconda volta e non è breve.
Il riascoltare il tema musicale mi ha fatto venir voglia di rivederlo.
Sono arrivato qui cercando se ci fossero dei remake o se fosse tale o se inizialmente fosse un anime.

Edited by crostata - 4/5/2021, 11:05
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 10:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


grazie del tuo commento oivluf ti ricordo solo di stare attento e di mettere le parti dei commenti che potrebbero creare delle anticipazioni sulla trama del drama agli altri utenti (in gergo si chiamano spoiler) usando appunto il pulsante "spoiler" che trovi nella finestrella della risposta. Grazie

 
Top
431 replies since 12/10/2009, 05:29   11639 views
  Share