DIC :: Forum ::

Autumn's Concerto

« Older   Newer »
  Share  
querida
view post Posted on 12/10/2009, 05:29     +2   +1   -1




Next Stop, Happiness (Autumn's Concerto)



main



Titolo: 下一站,幸福 Xia Yi Zhan, Xing Fu (Next Stop, happiness)
Titolo inglese : Autumn's Concerto
Genere: commedia romantica
Trasmesso dal: 4/10/2009 (TTV)
Cast:
Ady An in Liang Mu Cheng
Van Ness Wu in Ren Guang Xi

Trama:

Ren Guang Xi è uno studente di legge che sembra avere una vita perfetta.
È l'unico erede di un importante giro d'affari e un vero talento di hockey sul ghiaccio. In realtà nella sua vita mancano risate, gioia e motivazione. Finché non incontra Liang Mu Cheng, la nuova venditrice di bentou nella caffetteria della scuola.Nonostante sia entrata in orfanotrofio da giovane, Mu Cheng non lascia che il suo passato condizioni il suo presente e vive con passione e determinazione. Una scommessa innocente li porta a stare insieme e Guang Xi pian piano cambia grazie a Mu Cheng che gli insegna come amare e come vivere. La tragedia è dietro l'angolo perché Guang Xi improvvisamente deve essere operato al cervello e questo gli causa la perdita della memoria. Sua madre prega Mu Cheng di lasciarlo, e lei non ha altra scelta se non quella di andarsene. Durante questo addio forzato ancora non è a conoscienzache nel suo grembo c'è il figlio di Guang Xi...Passano sei anni.


Trailer:



Streaming su Viki

Curiosità:
CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 23/11/2009, 18:20)
Se a qualcuna potesse interessare, MinSquare, l'utente di cui posto qui i video subbati in inglese, sta traducendo in inglese, amatorialmente, il romanzo da cui è tratto AC...la traduzione però riguarda solo la seconda parte (quella che inizia dopo i sei anni).

Vi metto il link così se vi fa piacere.... AC - romanzo in inglese

*******
*******
E' appena cominciato qui a Taiwan e credo proprio che lo seguirò :beota:

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 01:25
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 07:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


La trama sembra molto carina e mi piace molto il titolo cinese :cuute: se cerca qualcuno che lo subba lo seguirò sicuramente anche io :)
Andrò a spulciare il web per vedere di trovare i sub inglesi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 09:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


:hua: Yeey, Vanesso all'opera!
La trama non mi dice tantissimo... mah, però qualche pezzetto credo che me lo guarderò, se non altro per affetto! :mhuaua:
 
Top
querida
view post Posted on 12/10/2009, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 12/10/2009, 08:54)
La trama sembra molto carina e mi piace molto il titolo cinese :cuute: se cerca qualcuno che lo subba lo seguirò sicuramente anche io :)
Andrò a spulciare il web per vedere di trovare i sub inglesi :gnegne:

Anche a me piace un sacco il titolo cinese :sbrill: E mi piace anche il fatto che lei sia una ragazza madre :beota: E' originale :beota:
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 13:20     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


:joy: Ma guarda il mio ciccino in un nuovo drama, speriamo che qualcuno lo subbi, mi interesserebbe vederlo.
Interessante il trailer, mi sembra anche abbastanza drammatico e con parecchi cliche dramosi.
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2009, 21:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Hai voglia, dalla preview si vede che ci sono moltissimi dei più noti clichè dramosi e angst a gogò. :shifty: C'è perfino lui che gioca ad hockey e fa tanto Pride. :mhuaua: Però ci sono dei bei baci (quello appassionato fra loro 2 bagnati è :love: ) e il fatto che lei sia una ragazza madre mi lascia pensare ad una storia affrontata in maniera più adulta. ^_^

Sì, credo proprio che lo seguirò, m'intriga parecchio... e poi non vedo Vanness all'opera da una cifra di tempo.
 
Top
querida
view post Posted on 13/10/2009, 03:30     +1   -1




Leggendo qualche notizia qua e là ho scoperto che la parte di Ren Guang Xi sarebbe dovuta essere di Ming Dao che poi è stato sostituito da Van Ness :beota:
Gli indici di ascolto sono stati molto buoni sia per il primo episodio che per il secondo battendo tutti gli avversari :beota:
Questo è il video musicale della sigla di apertura che si intitola "Wo ai ta" (lo amo). Il protagonista maschile del video è Xiu Jie Kai, il migliore amico di Zai Zai :beota: (ve lo ricordate Da Ye di Mars? Si, proprio lui ^^). Secondo me il video è molto bello ma tristeee!!! :bwa:



Edited by querida - 13/10/2009, 04:56
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 14:33     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Visto il primo episodio in streeming, mi piace.
Vanessino è caruccio e sembra anche migliorato come recitazione.

SPOILER (click to view)
Lui e uno spronzetto non da poco e lei è un po' ingenua ma tosta, speriamo che non mi scadano andando avanti.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2009, 17:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (querida @ 13/10/2009, 04:30)
Il protagonista maschile del video è Xiu Jie Kai

:petr: :petr: :petr: :petr: :petr: ma come hanno fatto a conciarlo così?? :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: mamma mia, è proprio vero che il trucco fa miracoli :petr: :petr:

Comunque il video è molto bello e dolce *_*
 
Top
riri*
view post Posted on 18/10/2009, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (nikita.63 @ 12/10/2009, 14:20)
speriamo che qualcuno lo subbi

Se ne occupano i Sublimes! Lenti ma affidabili, per quel che ne so io...
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 14:26     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (riri* @ 18/10/2009, 12:43)
Se ne occupano i Sublimes! Lenti ma affidabili, per quel che ne so io...

Grazie, vado a vedere.
Hanno già rilasciato i primi due episodi.
 
Web  Top
querida
view post Posted on 18/10/2009, 16:11     +1   -1




Oggi sono stata alla sessione di autografi per il rilascio del romanzo :beota:
Ho fatto tante fotine che poi vi posterò :beota:
Ora non posso perchè sto guardando il nuovo episodio :beota:
Aspettatemi ^^
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 17:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Che fortuna che siano già uscite le prime 2 puntate sottotitolate... presa dalla curiosità, avevo guardato una puntata e mezza su viikii ma la qualità video era talmente pessaima che poi ho desistito. Ora con i subs dei Sublimes me le gusto per bene. ^_^

Comunque a caldo, devo dire che la storia è un drammone angstosissimo, ma coinvolgente. Ci sono clichè a iosa, a cominciare dai personaggi con lui, classico prototipo dello "spronzo col cuore di panna", alias ricco, arrogante, menefreghista, in conflitto perenne con la madre, e con un passato familiare alle spalle doloroso, e lei nei panni della cenerentola, bella, buona e ingiustamente sfortunata e segnata dalla vita. Da qui una storia che ha molto di già visto, alquanto prevedibile, infarcita anche di situazioni un pochetto improbabili (mi facevano schiattare certi commenti in sovraimpressione della traduttrice di viiki :mhuaua: ), però, nonostante alcuni difetti strutturali, devo dire che il drama si lascia ben guardare e le prime puntate hanno un buon ritmo e rappresentano l'antefatto a quella che sarà la storia vera e propria che si svilupperà in seguito. Ergo, mi ha incuriosita parecchio e sicuramente lo continuerò man mano che usciranno i sottotitoli. :strega:

Ma a proposito: le immagini della sigla finale non sono eccessivamente spoilerose? :emu:

PS: Curry, ho aggiunto al primo post la locandina ufficiale! :beota:
 
Top
querida
view post Posted on 18/10/2009, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 18/10/2009, 18:05)
PS: Curry, ho aggiunto al primo post la locandina ufficiale! :beota:

Grazie!!! L'ho cercata tanto :bwa: Sul sito ufficiale avevo anche trovato un wallpaper ma per scaricarlo era necessario registrarsi

Edit -
Non si vede :bloo:
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 18:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Aaargh, prima si vedeva. :goccia:

Vabbè, ho rimediato uppando l'immy si imageshack.

E ho inserito nel primo post anche il link a d-addicts dove trovare gli hardsubs. :dance:
 
Top
431 replies since 12/10/2009, 05:29   11627 views
  Share