DIC :: Forum ::

Battle Royale

« Older   Newer »
  Share  
Hiochy86
view post Posted on 29/4/2006, 13:38     +1   -1




Battle Royale

BattleRoyale


Titolo:
Battle Royale / Batoru Rowaiaru / バトル・ロワイアル

Anno:
2000

Genere:
Drammatico, Thriller, Azione

Regia:
Kinji Fukasaku

Nazione:
Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast:
Tatsuya Fujiwara: Shuya Nanahara
Aki Maeda: Noriko Nakagawa
Taro Yamamoto: Shougo Kawada
Sōsuke Takaoka: Hiroki Sugimura
Kou Shibasaki: Mitsuko Sōma
Masanobu Ando: Kazuo Kiriyama
Chiaki Kuriyama: Takako Chigusa
Takashi Tsukamoto: Shinji Mimura
Eri Ishikawa: Yukie Utsumi
Sayaka Kamiya: Satomi Noda
Asami Kanai: Chisato Matsui
Takayo Mimura: Kayoko Kotohiki
Yukihiro Kotani: Nobu
Anna Nagata: Hirono Shimizu
Ren Matsusawa: Keita Ijima
Aki Inoue: Fumiyo Fujiyoshi
Satomi Hanamura: Yuka Nakagawa
Ai Iwamura: Mai ( ragazza sorridente )
Takeshi Kitano: Kitano


Trama:
Un gruppo di studenti viene selezionato per la Battle Royale: un crudele gioco di sopravvivenza nel quale avranno tre giorni di tempo per uccidersi l'un l'altro, fino a che non resterà soltanto un vincitore...


Riconoscimenti:
- Miglior attore emergente a Tatsuya Fujiwara e migliore attrice emergente a Aki Maeda, miglior montaggio, premio popolarità ai Japanese Academy Awards, 2001
- Miglior film e miglior attore emergente a Tatsuya Fujiwara ai Blue Ribbon Awards, 2001


Trailer:
Video

Informazioni:
Adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Koushun Takami





Avete visto BATTLE ROYALE??

E' un film con Takeshi Kitano....
E' abbastanza scoinvolgente
troppo carina la tipa che presenta questo gioco in TV!!!!


Vedetevelo!!!

Edited by cris01 - 2/1/2018, 17:39
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/11/2007, 15:49     +1   -1




- Battle Royale (trama + link torrent), l'ho visto solo per il cast: in primis Fujiwara Tatsuya, Kitano Takeshi, Tsukamoto Takashi e Shibasaki Kou..tutti bravissimi!! *__*
Pur non essendo il mio genere, mi è piaciuto abbastanza.. ho apprezzato molto ad esempio il fatto che sono stati approfonditi bene i caratteri di diversi personaggi, grazie all'uso dei flashback. E poi si respira un'inquietudine e un'angoscia pazzesca!! °__° Questo film all'epoca aveva fatto parecchio scalpore (di sicuro più per l'idea di fondo che per il suo effettivo valore), comunque bisogna riconoscere che il regista è stato bravo a mostrare come diversi personaggi, ognuno con un background e una propria storia personale, reagiscono in modo diverso di fronte a una situazione del genere! °_°


Edited by KallistA - 30/6/2009, 10:00
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 11:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho letto il libro l'anno scorso e con la scusa mi ero scaricata il film per vedere com'era, forte anche del fatto che nel cast ci sono parecchie facce note :mhuaua:



il film è piuttosto fedele all'opera originale, tant'è che le scene non sorprendono chi già conosce la storia. Nonostante il film duri due ore( ho visto la versione con le scene aggiunte, non quella cinematografica), i fatti si svolgono molto velocemente e in alcuni casi si disfano dei ragazzi a dir poco in un attimo, mentre nel libro pare tutto un po' più lento, ma penso che sia il prodigio della scrittura che con descrizioni e pensieri dilata effettivamente i tempi :ehm:


Ai ragazzi più importanti viene comunque dedicato tempo a sufficienza per capire chi sono. L'unico che ha un approfondimento psicologico dubbio è robocop-Kazuo che ammazza senza manco dire mezza battuta... davvero, non ricordo abbia mai parlato :ehm:


Il protagonista è indubbiamente Shuya che è fondamentalmente un bravo ragazzo, giusto un po' sfortunato, che ha il dono di avere sette vite come i gatti :gnegne: Poi i personaggi secondari più di rilievo sono Noriko, colei che
sopravvive al gioco senza mai far secco nessuno, perché il lavoro sporco spetta agli altri
e Kawada che pare uno losco, ma che
prende Shuya e Noriko sotto la sua ala protettrice e decide di "salvarli"
Pure Kawada c'ha una bella sfiga visto che
è la seconda volta che partecipa alla Battle Royale :patpat:



La parte della storia che differisce dal libro è quella che riguarda Kitano, lui è un personaggio solo del film che ne sostituisce un'altro nella versione cartacea che era un po' diverso. Diverso è pure sul finale l'incontro tra Kitano e il vincitore con il successivo
colpo di scena, ovvero che Kawada non è solo, ma ha i suoi "amici". Nel libro i soldati non sospettano nulla dei collari e si svolge tutto sulla barca che poi usano per fuggire
A parte questo, il finale finale è fedele :smoke:




Il film è molto violento, tant'è che all'epoca fece molto parlare di se e tentarono pure di bloccarne l'uscita( lo stesso lo fecero con il libro). A me è piaciuto, ma è un film che può non piacere a tutti :smoke: In ogni caso la trama è simile agli Hunger Games, film che non ho visto, quindi parlo per sentito dire, e che pare siano "ispirati" a questa versione giapponese, anche se l'autrice nega pure difronte alle forti somiglianze...



Voto finale: 7/7,5
 
Top
2 replies since 29/4/2006, 13:38   313 views
  Share