DIC :: Forum ::

Yattaman

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 14/1/2009, 12:29     +1   -1




Siore e siori....


... abbiamo Doronjo-sama e gli altri due pirla che l'affiancano!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

http://it.youtube.com/watch?v=f-EnVmtcL3w
http://it.youtube.com/watch?v=ppY1Da3gPeQ <--- al minuto 2:00 c'è qualcosa che merita :huhuhu:

EDIT Servizio a Zoom in:
http://jp.youtube.com/watch?v=JVd03vlCmpk <--- 0:37 ma LOL :gnegne:

Edited by Kicchan86 - 14/1/2009, 14:31
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 14/1/2009, 12:39     +1   -1




Ma è bellisssima! :spavento: :cuute: :cuute:
E si quella scena è corta ma merita! :cuute: :cuute:
Ma chià,io continuo a ripetermi che non so se ce la farò a rimanere seria per tutto il film :gnegne: :gnegne:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 14/1/2009, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 14/1/2009, 12:39)
Ma chià,io continuo a ripetermi che non so se ce la farò a rimanere seria per tutto il film :gnegne: :gnegne:

Credo che solo i giapponesi possano restare seri durante tutta la visione. :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/1/2009, 14:54     +1   -1




secondo me se fosse un film serioso sarebbe un GRAN DANNO. Voglio dire, e' Yatterman, deve avere una grossa componente comica! :wub:

Avevo visto anche io la Fukada (stanotte in streaming a Zoom in)... ci sta bene con il costume, non l'avrei detto!
 
Top
jejja88
view post Posted on 14/1/2009, 19:34     +1   -1




Grazie per i link! ^___^
Si sente un bel pezzettone di Believe nel primo..che bellaaaa :love:

Ma quanto è perfetta la Fukada??? per non dire che è pure bellissima!
Oddio il balletto mongolo :gnegne:
Io sicuramente non starò seria mezzo secondo per questo film, è tutto così assurdo! (ma assurdamente PERFETTO!)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/1/2009, 03:02     +1   -1




E' uscito un altro trailer :love:
Voglio vedere 'sto film ho finito con comprarmi dei drogasha recentemente per colpa di Shokkino e del mio amore per i super deformed... :cuute: :cuute: :cuute:

'sto trailer e' bellissimo... c'e' il balletto, si sente Believe bene in sottofondo (ora che sua maesta' il re degli spoiler ce l'ha diffusa possiamo godercela :love: ), si intravede pure del fanservice con Dronjo-sama :gnegne:

Lo voglioooooooooo :love:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/1/2009, 03:52     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 25/1/2009, 03:02)
'sto trailer e' bellissimo... c'e' il balletto, si sente Believe bene in sottofondo (ora che sua maesta' il re degli spoiler ce l'ha diffusa possiamo godercela :love: ), si intravede pure del fanservice con Dronjo-sama :gnegne:

E il sorrisetto al minuto 1:10?? :love: :love: :love: Kyaaaaaaa questo film sarà un capolavoro.. me lo sento!!! :love: :love: :love:


SPOILER (click to view)
Abbattetemi pure :bau:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 29/1/2009, 04:29     +1   -1




:love: :love: :love:

E' stato annunciato da un paio di ore che Believe avra' un pv animato dove i ragazzi impersoneranno alcuni dei personaggi storici delle Time Bokan

:love: :love: :love:

:joy: :joy: :joy:


Caps, comparazioni anime antichi/versione pv e news scaricabili qui:
http://nana-komatsu7.livejournal.com/71804.html

:love: :love: :love:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/2/2009, 02:38     +1   -1




Ieri il film e' stato presentato in anteprima mondiale a New York, presenti il regista Miike Takashi e il protagonista Sakurai Sho.

Qui le prime info sulla conferenza stampa:
http://www.animevice.com/news/nycc-yatterm...conference/474/

spero di trovarne altre... e sono curiosa circa le recensioni *_*


(sasuga Sho, inglese XD)
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 11:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


QUI alcune scans dalla rivista HEROES.

Ma le tutine sono in pelleeee, wow :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/2/2009, 15:33     +1   -1




e sono costate pure un sacco :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Qui c'e' una prima review, e' entusiastica! :joy:
http://www.quietearth.us/articles/2009/02/...iikes-YATTERMAN

e' un peccato che in USA Yatterman non ci sia arrivato, perche' sarebbe bello leggerne di gente che l'anime lo conosce...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 2/3/2009, 16:25     +1   -1




Deda s'era persa il thread e diceva su cinema giapponese...

CITAZIONE (Deda @ 2/3/2009, 09:29)
scusate... ne parlate anche qua, vero? io ho visto il trailer di Yattaman.... è deprimentissimooo TT__TT ma perché cavolo non lo hanno fatto a cartoni? Avete gli studi Gonzo - minimo minimo - se proprio non volete farveli in casa.... ma perché non fare un qualcosa di originale misto 2D live action?

E' scuro, monocromatico, ha un look tipo Mario Kart e un'animazione che manco il nintendo fa più di simili porcate. Cioè ma lo vogliono piantare di animare i film come fossero videogames o che?
E poi Miss Dronio è piatta come una tavola, non fa effetto stangona manco per niente e non fa effetto formosona manco per niente!

E pensare che Yattaman era così colorato di rosso e di blu e di giallo, colori primari *_* sto film non è pensato per i bambini è pensato per i girellari, per gente che stramazza davanti ai videogames e se posso dire la mia ne ho un po' piene le bisacce di gente che non fa più cartoni per bambini!!!! Girellari, andate a lavurà, barbun! Fate figli e i cartoni li fate vedere a loro! XDDDD

Ma provate a guardarlo un cartone animato con un bambino che non capisce una ceppa e chiede che succede ogni 3 secondi!!!! O_O Io glielo farei provare! Ora impacchetto i miei nipoti e glieli mando... al sessantesimo Doshite? scommettiamo che si siedono e cominciano a pensare: mhhhh ma forse un bambino ste cose non le capisce...

Alura... io i trailer li vidi tutti, anche quelli dove non mostravano niente :gnegne: e a me, da adulta, piacciono.

Sono una fan del vecchio Yatterman e mi sembra che per essere un film dal vivo dove volutamente Miike Takashi (che non e' esattamente regista che non sappia il fatto suo, anzi!) ha fatto delle scelte... non voleva fare qualcosa in mezza animazione, era un suo sogno di anni provare a farlo proprio dal vivo (ho anche letto molto a riguardo e seguito l'anteprima mondiale che si e' tenuta a New York il 7 febbraio e quella nipponica che si e' tenuta a Tokyo il 27 febbraio), e non credo che il suo target primario siano i bambini francamente... perche' per quelli, volendo, c'e' il remake dell'anime, che va in onda da quasi due anni in tv (c'e' stato il trentennale di Yatterman e ci han marciato abbastanza :gnegne: ), mentre i piu' grandi cercano la nostalgia...

L'operazione di Miike e' sicuramente diversa per esempio da quella che fu fatta su Kyashan (che infatti ai pochi italiani girellari che andarono a vederlo al cinema qua NON piacque - e a me si' :gnegne: - perche' era totalmente diverso dall'anime), che assolutamente da un bambino e' invedibile e anche da un sacco di adulti (troppa metafisica per i pigri cervelli odierni!), pero' francamente a me pare interessante e guardando anche il dvd navi di presentazione le aspettative mi sono cresciute. Perche' ci ho visto passione nel girarlo.


Faccenda Dronjo-sama... io trovo Fukada Kyoko (che era la lolita di Shimotsuma monogatari/Kamikaze Girls, per citare un film che qua hanno visto in tantissimi) abbastanza decente, nel senso che quando annunciarono lei nel ruolo non ero convintissima e continuo a pensare che sia un'attrice mediocre, quindi tutto sommato vederla poi nell'outfit e' stato meno disastroso rispetto a quel che m'aspettavo... :sweat:
E penso che sia stata scelta in parte perche' NON e' piatta, dove la vedi piatta? E' una delle poche giapponesi in giro che non abbiano una prima nostrana! Non a caso fu la Yama Onna dell'omonimo drama un paio di estati fa ^^ (per altro scoprii di recente che la prima nostrana la' puo' essere una seconda e manco di coppa B... non oso immaginare io che dovrei comprarmi in loco XD)

Per quanto mi immaginassi una Dronjo con aria meno da scema XD la curiosita' non mi si e' smorzata affatto perche' a me i trailers dicono bene...
 
Top
Deda
view post Posted on 2/3/2009, 21:05     +1   -1




Io lo guardo dal punto di vista tecnico... a me una cosa fatta tanto male non andrebbe manco di guardarla gratis in TV.

Purtroppo non mi va manco di andarmi a guardare una roba tanto scusa - se mi fai un film "adulto" qualche cosina cartoonosa me la devi smorzare se mi fai roba per bambini mi devi rendere il tutto più giocoso.

Purtroppo la parte con attori live e il resto del cg per me non quadrano, anzi mi ha messo uan tristezza infinita addosso perché sono due cose appiccicate insieme che non c'azzeccano molto una con l'altra. La pessima animazione poi mi ha fatto venire in mente quell'orrore compiuto su Devilman con duelle tra demoni che parevano usciti da Street fighter, ecco però questo è Mario Kart ma senza colore... immaginate Mario kart tutto seppiolone e scuro.
Un po' monocromatico e piatto e poi arrivano loro coi costumini giocosi e il ballettino e dici.... eh? O_o cioè perché non fate in un modo o in un altro le vie di mezzo, come dice Miyagi sensei a karate kid sono shhhhtttffttt! (ti stirano)

Io ci avrei visto bene una Anna Tsuchiya come miss dronio... insomma una più bisteccona e con forme. Questa è piatta perché non ha forme... non è il seno è tutto... non ha fianchi, non ha gamba, non ha vitino... è dritta.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 2/3/2009, 22:10     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 2/3/2009, 21:05)
Io lo guardo dal punto di vista tecnico... a me una cosa fatta tanto male non andrebbe manco di guardarla gratis in TV.

questa e' una tua deformazione, perche' ti diro' che a me tecnicamente non pare male da quel poco che ho visto ma ci sono alcuni aspetti della tecnica che in un film del genere non ricerco affatto.

CITAZIONE
Purtroppo non mi va manco di andarmi a guardare una roba tanto scusa - se mi fai un film "adulto" qualche cosina cartoonosa me la devi smorzare se mi fai roba per bambini mi devi rendere il tutto più giocoso.

Devi pero' anche rendere conto di quella che e' la tua fonte di partenza, e quindi per esempio il balletto di Ganchan e Aichan deve esserci... cos'e' che stai criticando esattamente in questo frangente? Non l'ho capito ^^

CITAZIONE
Purtroppo la parte con attori live e il resto del cg per me non quadrano, anzi mi ha messo uan tristezza infinita addosso perché sono due cose appiccicate insieme che non c'azzeccano molto una con l'altra.

A me invece diverte perche' e' un film con attori in carne ed ossa, per forza ci devono stare ^^

CITAZIONE
Io ci avrei visto bene una Anna Tsuchiya come miss dronio... insomma una più bisteccona e con forme.

Penso la volessero giapponese Dronjo-sama... ma la Tsuchiya non me la ricordo COSI' formosa... in compenso e' anni luce meglio della collega Fukada come attrice.

CITAZIONE
Questa è piatta perché non ha forme... non è il seno è tutto... non ha fianchi, non ha gamba, non ha vitino... è dritta.

image
a me non pare ma tant'e' :nfg:

Quello che non mi piace e' la sua espressione, ma come dicevo non e' donna di enorme capacita' attoriale e sono anni che mi chiedo come mai ai giapponesi piaccia tanto (benche' abbia delle idee), ha esordito secoli fa (in un film col mio Ichiban :amor: per altro :gnegne: ) e continuano a darle ruoli e ha fatto anche roba di una certa importanza...
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,122
Reputation:
0
Location:
Musashi no kuni

Status:


Finalmente sono riuscita ad andare a vedere questo film! :frill:

Allora, anche se non mi aspettavo chissa` che non ero neanche andata a vederlo prevenuta e invece... l'ho trovato molto peggio di quello che avevo messo in conto! :chee: Cioe`, quello che mi preoccupava piu` di tutto era l'interpretazione dei protagonisti, temevo che potesse essere troppo di basso livello o staccarsi troppo dai personaggi originali, invece quello che mi ha deluso piu` di tutto e` stato in film in se`, cioe` se e` questa l'idea di Yattaman che ha Miike Takashi forse non abbiamo visto l'anime con gli stessi occhi. Non basta metterci le stesse pose e le stesse battute per ricreare lo stesso effetto... Cerchero`di spiegare cosa non mi e` piaciuto anche se e` difficile senza spoilerare. :sweat:

Innanzitutto vorrei spendere due parole sugli attori, che come ho detto in fondo non mi sono dispiaciuti, in particolare Boyakki e Tonzura se la sono cavata bene vista anche la difficolta` dei loro ruoli, soprattutto Boyakki direi che si e` dimostrato all'altezza. Anche Tonzura non era male, anche se Kobayashi ha modificato abbastanza il personaggio di Tonzura adattandolo a se stesso. La ragazza che fa Ai-chan l'ho trovata abbastanza brava e piacevole, era adatta al personaggio. Sakurai non avra` brillato per chissa` che interpretazione ma in fondo non era malaccio (al mio ragazzo invece non e` piaciuto proprio), il Gan-chan del film e` abbastanza simile a quello del remake dell'anime, ovvero e` piuttosto scemo. A questo punto mi sarebbe piaciuto di piu` se avesse tirato fuori un po' piu`di deficienza... Ma vabbe`, lo volevano sicuramente tendente al "figo". C'e` da dire che ogni tanto i due Yattaman sembravano un po' "ingessati", soprattutto quando salgono su Yattawan mettendosi immediatamente in posa, capisco la posa ma l'effetto non e` il massimo. La nota dolente e` Doronjo: Fukada Kyoko come Doronjo non va proprio. A parte che le manca qualche annetto e che io le avrei fatto mettere il push-up, ma e` proprio l'interpretazione che non e` all'altezza. Insomma non e` Doronjo, e` un'altra cosa. E` una ragazzina che gioca a fare un po' la sexy. Per carita` lei e` carina, sara` stato per questo che e` stata scelta, ma secondo me per fare Doronjo ci voleva un'interprete di altro spessore. Anche ammettendo che abbiano voluto modificare un po' il personaggio, non l'ho certo trovata affascinante.
Alla faccia delle due parole... :gnegne:

Passiamo a cosa non mi e` piaciuto del film. Innanzitutto la volgarita` di alcune scene. Premetto che a me la comicita` demenziale non dispiace se non e` esagerata (Vacanze di Natale no grazie), ma in questo caso alcune scene mi hanno proprio dato fastidio e a dire il vero non mi hanno fatto ridere. Vabbe` che non e` un film per bambini ma c'e` un limite! Ok la comicita` triviale, stiamo parlando di Yattaman per carita`, ma alcune cose le ho trovate eccessive o portate avanti troppo a lungo. Spesso quel tipo di scene comiche se arrivano all'improvviso fanno ridere per l'effetto inatteso, ma se la gag viene tirata per le lunghe allora non fa piu` ridere.
Esempi:
SPOILER (click to view)
Tonzura all'improvviso vede Doronjo nuda e sputa (letteralmete) quello che stava mangiando. La prima volta nonostante lo schifo mi ha fatto ridere, ma la cosa si ripete 3-4 volte nella stessa scena...
Oppure c'e` una scena in cui Boyakki rimane completamente nudo di sotto: vabbe` classica scenetta comica con la nudita` ridicola, ma dura troppo, sa tanto di comicita` "autocompiaciuta".

Le scene che mi hanno dato piu` fastidio in assoluto sono state:
SPOILER (click to view)
Quando Yattawan si eccita vedendo il robot Virgin Road di Dorombo che viene conciato male: e` veramente una scena volgarissima e non mi ha fatto neanche ridere. Il robot con le tette che emetteva mugolii ogni cosa che faceva lo avevo tollerato, ma il robot cane che si eccita cominciando a sbattersi con la lingua di fuori e` stato troppo. :nonono:
Poi la scena che vede Gan-chan succhiare la coscia alla ragazzina figlia dell'archeologo per togliere il veleno di un morso di scorpione (scorpione che misteriosamente l'ha morsa vicino all'inguine). Scena completamente gratuita visto che non ha neanche un effetto pseudo-comico. A che serve, a far vedere che Ai-chan e`un tipo un po' geloso (e vorrei vedere)?

Invece ho trovato molto carine due scene:
SPOILER (click to view)
quella in cui Tonzura sogna di lottare sul ring contro un Mister Yes ispirato a Mister No dell'uomo tigre tutta realizzata come un cartone animato, mi ha fatto sbellicare, e quella in cui compaiono come ospiti speciali i doppiatori dell'anime di Doronjo e Tonzura. :clap:


L'altra cosa che non mi e` piaciuta proprio: troppa cg, troppo evidente. Va bene gli effetti speciali, va bene la spettacolarita`, ma qua e` quasi tutto finto e si vede.
In particolare hanno affittato una macchina costosissima che scannerizza in 3D le persone reali realizzando i loro corrispottivi virtuali. Questi alter ego virtuali sono stati usati in tutte, dico tutte le scene di azione (balzi altissimi e piroette iperveloci, ecc.), il problema e` che la cosa si nota e anche molto: ogni due e tre spuntano fuori sti bambolotti stile video game al posto degli attori! :chee: Ho capito che hanno voluto puntare alla spettacolarita` ma a me non ha lasciato una bella impressione. Dava un'idea di finzione totale (i mecha fatti al computer, gli sfondi fatti al computer, pure gli attori fatti al computer), ma non di finzione che ti porta in un'altra dimensione o funzionale alla storia, sapeva tanto di posticcio. Mi sta bene Omocchama fatto al computer, ma secondo me si sono fatti prendere la mano...

Ecco qua, fine del papiro, avevo promesso una recensione e l'avete avuta. :beota:

Edited by enju - 2/7/2009, 10:13
 
Top
85 replies since 25/11/2007, 22:47   2058 views
  Share