DIC :: Forum ::

DRAMA CLUB 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2005, 20:31     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Ragazze guardate cosa ho trovato!!

Questo sito parla di alcuni tra i drama più famosi coreani parlando dei luoghi a Seul dove sono stati girati. Che carino!!

Edited by martina_SMO - 16/5/2007, 01:29
 
Top
^Elly^
view post Posted on 21/2/2005, 21:08     +1   -1




caruccio!! questo sito lo conosco, da brava Korea-addict quale sono diventata ....avrei voluto vedere la sezione su Full House ma non me la apre

rettifico: funziona! vado a leggere!


Edited by ^Elly^ - 21/2/2005, 21:10
 
Top
^Elly^
view post Posted on 10/3/2005, 14:41     +1   -1




per quello che può valere ci sarebbe questo situzzo che spiega le basi per un'infarinatura generale (tanto per avere un'idea, ecco) l'ho salvato nei preferiti ma non ho ancora avuto modo di vederlo per benino.
Certo nulla a che vedere con un corso frontale! wink.gif ^_________^


Edited by Gnoma - 10/11/2005, 13:57
 
Top
Michan
view post Posted on 10/3/2005, 15:59     +1   -1




Per il coreano.....un'amica che lo studia alla scuola di interpreti, unito a tanta volontà e ai corsi da autodidatta....Mi sono sempre piaciute molto tutte le lingue orientali, solo che non avendo tantissimo tempo a disposizione ho scelto quello più semplice (almeno dal punto di vista della lettura e comprensione...che sono le due barriere più alte per gli altri due...).....Comunque è molto divertente da studiare, e mettere in pratica lo studio guardando i drama è sicuramente il massimo....

Edited by Kicchan86 - 10/11/2005, 13:41
 
Top
view post Posted on 10/3/2005, 20:59     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Ecco quello che farò io cara Michan (grazie Elly per il link, sei un tosoro^_^), e se mi va in porto un progettuccio un po' particolare, forse riesco anche ad andare in Corea happy.gif

Anche io avevo sentito che tra coreano, cinese (molto difficile) e giapponese, sicuramente questo è un po' più semplice, per quanto possa esserlo una lingua orientale.
Poi però un esperto (il prorpietario del sito www.corea.it) mi ha detto che è una lingua difficilissima cry.gif forse non paragonata la Giapponese! Mah!

Edited by Kicchan86 - 10/11/2005, 13:42
 
Top
^Elly^
view post Posted on 10/3/2005, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 10/3/2005, 20:59)
(grazie Elly per il link, sei un tosoro^_^), e se mi va in porto un progettuccio un po' particolare, forse riesco anche ad andare in Corea

Anche io avevo sentito che tra coreano, cinese (molto difficile) e giapponese, sicuramente questo è un po' più semplice, per quanto possa esserlo una lingua orientale.
Poi però un esperto (il prorpietario del sito www.corea.it) mi ha detto che è una lingua difficilissima forse non paragonata la Giapponese! Mah!

cara, you're welcome ^________^
a me del coreano piace moltissimo la musicalità, la trovo una lingua molto dolce, anche rispetto al giapponese, che ha suoni più duri e gutturali. ma di certo non immaginavo che potesse fare le scarpe addirittura al giapponese, che già di per sè è 'na mezza tragedia
invece ho sempre sentito dire che il cinese è più facile del giappo dal punto di vista grammaticale, ma per quanto riguarda il parlato...non per niente viene denominato idioma tonale, e già è tutto un programma...ad esempio dicono che un parola può disporre di 4 accentazioni diverse e a seconda di ognuna assume un diverso significato!

p.s.: non sai quanto ti invidio per il tuo possibile viaggio in Corea! ;____;


Edited by ^Elly^ - 11/3/2005, 14:32
 
Top
view post Posted on 10/3/2005, 21:55     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Il problema del cinese se non sbaglio è che ci sono almeni 5 dialetti, chiamamoli così. Si cmq il parlato è veramente difficile e se devo essere sincera non mi entusiasma molto, troppo contilena come lingua.
Il giapponese mi piace parecchio ma come dici a volte ha suoni duri, infatti il coreano lo trovo un po' il compromesso tra queste lingue, almeno secondo me.
Mi piace, è molto orecchiabile e dolce!

Guarda l'idea del viaggetto è una cosa un po' strana e ancora in fase iniziale, se poi la cosa va avanti vi racconto...se volete unirvi , costrebbe poco e niente (tranne viaggio...)...ma...
 
Top
^Elly^
view post Posted on 10/3/2005, 22:13     +1   -1




beh allora sul coreano la pensiamo allo stesso modo! ^_______^
guarda non sai quanto vorrei poterci andare, anche in uno qualunque di tutti questi paesi asiatici, ma mi sa che nella pratica....uhm che bello sognare ^^'''''''''
spero che ti andrà in porto, poi sarò ben felice di leggere il tuo diario di viaggio! ^____-
 
Top
Michan
view post Posted on 11/3/2005, 12:38     +1   -1




Wow MISA!!! Che bello, un viaggio in Corea......ti invidio!!! Anch'io ho il sogno di viaggiare in tutti quei paesi......

Per quanto riguarda lo studio della lingua, è vero che grammaticalmente il cinese non è difficile, il problema è proprio la pronuncia: infatti, come diceva Elly, una stessa sequenza di lettere/suoni ma pronunciata con diversi toni (4 in tutto) assume significati diversi......
Il coreano, sebbene sicuramente più complesso dal punto di vista grammaticale, non presenta questi intoppi. Inoltre è la lingua la cui musicalità mi piace di più...tra le tre citate....
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 15/3/2005, 16:54     +1   -1




Mhuahahahaha!!!
Nella mia citta' verrano girate 24 puntate di un *drama coreano*.
Sembra pazzesco, ma e' quello che leggo sul Giornale di Vicenza:

http://www.ilgiornaledivicenza.it/ultima/o...cronaca/Bad.htm

E così, dopo gli indiani, arriveranno pure i coreani, intenzionati a girare a Vicenza 24 puntate di una serie di telefilm molto seguiti a Seul. (...)
a fine mese toccherà ad una casa di produzione cinematografica della Corea del Sud, la Sbs Productions , testare le location beriche. Curiosa la trama che sta dietro a questa commedia a puntate: una giovane coreana arriva a Vicenza e, dopo varie vicissitudini, diventa una cuoca di fama internazionale, grazie all’arte appresa dai maestri del luogo.
La troupe inizierà a girare a fine mese. Tra gli attori che dovrebbero recitare in questa serie figurano Lee Yo Won e Ju Jin Mo, due vere star della celluloide coreana.
Vicenza film commission dovrà curare gli aspetti logistici, fornire personale in grado di dare i servizi richiesti e allestire una programma in sintonia con le esigenze della produzione."

Io non me ne intendo di drama coreani, voi avete gia' sentito parlare di Lee Yo Won e Ju Jin Mo?

Edited by martina_SMO - 15/3/2005, 16:57
 
Top
view post Posted on 15/3/2005, 21:28     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


La notizia però è molto bella. Da tempo pensavo che secondo me l'italia sarebbe un luogo ideale per qualche drama koreano.

Da una breve ricerca:

Lee Yo Won ha lavorato in
2002 A Great Hope (Dae Mang)
2001 Pure Heart
2001 Peu Reun Ahn Gae
2000 Ggok Ji (Touch Guy's Love)
2000 School II
1998 Mee Woo Nah Go Eu Na
1998 Seung Beu Ja
I Said I Love You
School II

(io non ne conosco neanche uno )

mentre di lui ho trovato poco, cmq deve essere un abbastanza famoso.

 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/4/2005, 16:59     +1   -1




ok...la drama-religione si sta formando... il verbo è il drama, anneyuu è stata il messia che ha portato il verbo tra di noi, e tosca è l'apostola che porta il verbo in giro

p.s. mi dispiace anneyuu... mi rendo conto che, secondo la storia... tu non faccia una bella fine...
 
Top
tosca
view post Posted on 12/4/2005, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/4/2005, 17:59)
ok...la drama-religione si sta formando... il verbo è il drama, anneyuu è stata il messia che ha portato il verbo tra di noi, e tosca è l'apostola che porta il verbo in giro

p.s. mi dispiace anneyuu... mi rendo conto che, secondo la storia... tu non faccia una bella fine...

Aaaaah, lacuna catechistica! Il Verbo e il Messia per il cristianesimo coincidono!! Gesù è il Verbo incarnato! Ma che brava catechista sarò?
 
Top
anneyuu
view post Posted on 12/4/2005, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/4/2005, 17:59)
ok...la drama-religione si sta formando... il verbo è il drama, anneyuu è stata il messia che ha portato il verbo tra di noi, e tosca è l'apostola che porta il verbo in giro

p.s. mi dispiace anneyuu... mi rendo conto che, secondo la storia... tu non faccia una bella fine... unsure.gif

Oh mamma mia Gnoma, ma che hai bevuto?!?!?!? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Comunque al massimo massimo faccio la parte di un profeta qualsaisi... (ma che me stai a fa scrive? rolleyes.gif )
Ho fatto poco, vi ho iniziate ma voi siete andate ben oltre i miei limiti mortali...

Io nego ogni responsabilità, non c'ero e se c'ero dormivo... aiuto ^^"

CITAZIONE
Non è vero, la vera sensei è stata anneyuu è lei che ci ha iniziato un po' tutte col drama di Mars...

tosca tosca... mi meraviglio di te U_U, la mia migliore allieva per giunta!, non vi ho tampinato con Mars, il primo drama che ho sempre cercato di obbligarvi a vedere (anche legandovi alla sedia laugh.gif ) è stato Meteor Garden... TU LO HAI VISTO, OVVIAMENTE! (?) Guarda che se no ti abbasso la media a 10- sulla pagella, sai???

CITAZIONE
E' vero ho sbagliato: Tosca è senpai e Anneyuu sensei ..mitiche!!

Se se... questo è il classico caso dell'allievo che supera il maestro. Kicchan, te pure mi sembri sulla buona strada... almeno un 9+... Ma anche Elly, Gnoma e Misa vantano dei voti da far invidia, che vi credete...

...ma io ammmo (con tre "m") in ugual misura tutte voi mie piccole creature (malefiche?) drama-fissate...

E detta st'ultima str*****a, mi dileguo
La situazione è irrecuperabile.


Edited by Gnoma - 12/12/2005, 10:59
 
Top
^Elly^
view post Posted on 9/7/2005, 20:43     +1   -1




Occhei, allora rimanendo in (fuori)tema di acquisti XDD, io il 10 novembre farei il compleanno....come come?? Sentite l'irresistibile desiderio di farmi un pensierino?? E per caso era qualcosa del genere?? Se sì, uhm, potremmo anche parlarne!! XDDDDDD
Non mi menate, io ci ho provato!!


Edited by Gnoma - 24/11/2005, 16:36
 
Top
26582 replies since 21/2/2005, 20:31   203700 views
  Share