DIC :: Forum ::

Nemureru Mori (Sleeping Forest)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2008, 13:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:gnegne: la prima puntata fu una mazzata pressoché insostenibile; soprattutto la prima metà, la trovai snervante e soporifera!

:ioio: Però dalla fine di questa... ero già super-interessata! :corre:
(ricordo un mio commento delirante su kimura e un'amaca... vero? :booh: )

:hero: Kimura-maniaco-in-forse-ma-anche-senza-forse-chissà è sempre assai convincente!
 
Web  Top
Siddhy
view post Posted on 17/6/2008, 13:58     +1   -1




All'inizio della puntata 3 abbiamo anche una bella musichetta omicida stile psycho XD
Ecco una cosa che non capisco, perchè lei
SPOILER (click to view)
non riferisce tutto a suo marito. E parlo del fatto che lei viene seguita da Kimura e che lui ha minacciato che nella suo futuro accadranno cose terribili. Noi spettatori possiamo pensare che non è lui a farle tutto quello, ma lei, che non lo sa, non dovrebbe almeno denuncialo al marito?
Eccerto che no mi rispondo, perchè lei prova qualcosa per lui, o ne è almeno interessata :beota:


E fin'ora ho raccolto queste informazioni:
SPOILER (click to view)
Kimura conosce il tipo che l'ha ipnotizzata (non ho visto bene se è stato lo zio stesso) facendole dimenticare i ricordi di quando la sua famiglia è stata sterminata da un assassino, che ora è stato scarcerato e che cerca di rintracciarla: per uccidere anche lei (e perchè poi?) o per chiederle scusa (?).
Da bambina è stata adottata da uno "zio" che non si sa nemmeno se fosse davvero suo parente, si è trasferita da Gunma dopo pochi mesi ed è andata in una scuola inesistente.
Ha anche dei ricordi con un amichetto, Nakajima, forse falsi anche quelli, perchè lui era l'amico di Kimura.


Ma insomma :bloo: non ci sto' più a capire niente :bloo:
E perchè Kimura
SPOILER (click to view)
prima la spaventa, poi non parla, poi si deprime ed infine le dice direttamente che si innamorerà di lui :petr:

A fine puntata il quasi-marito di lei
SPOILER (click to view)
la becca che sferra un'occhiata all'appartamento di Kimura e... lo vede che guarda verso casa loro :smoke:


Edited by Kicchan86 - 17/6/2008, 20:01
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 17/6/2008, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Siddhy @ 17/6/2008, 14:58)
Ma insomma :bloo: non ci sto' più a capire niente :bloo:
E perchè Kimura prima la spaventa, poi non parla, poi si deprime ed infine le dice direttamente che si innamorerà di lui :petr:

Ricordo benissimo le mie impressioni alla visione di questo drama: dapprima image, poi più nettamente image e image


Quindi quello che posso dirti è: image

:gnegne: :gnegne: e non dire che non t'avevo avvisata! *fugge dall fan di nemureru*
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 14:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Se fai image <- così a Nemureru Mori io ti faccio image <- così per Last "sonomenosoemicompiacciodellacosa
fornendoaldramanonsolotematicheemomaancheritmoinesistente" Friends.

Siddhy, non farti deviare da questi commenti fuorvianti, e prosegui speranzosa. image
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 17/6/2008, 14:33     +1   -1




image

CITAZIONE (KallistA @ 17/6/2008, 15:23)
Se fai image <- così a Nemureru Mori io ti faccio image <- così per Last "sonomenosoemicompiacciodellacosa
fornendoaldramanonsolotematicheemomaancheritmoinesistente" Friends.[/IMG]

:shock: Come osi? Per quanto mi riguarda nonostante la delusione LF mi ha dato tantissimo..al contrario di Nemureru Mori :sick: di cui quel poco che capivo mi faceva sghignazzare :spavento:

E quindi rinnovo il mio image, nonchè il mio

SPOILER (click to view)
nuuuuuuu Kalla non mostrarmi virtualmente le chiappe :pazz: io ti lovvo :amor:
:gnegne:



 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/6/2008, 14:58     +1   -1




ma il tasto spoiler ce lo stiamo dimenticando? :shock:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 18/6/2008, 20:53     +1   -1




4-5-6

Minako ha scoperto
SPOILER (click to view)
tutto del suo passato, cioè, ha scoperto che è stata sotto ipnosi dal padre di Naoki perchè la sua famiglia è stata assassinata da un'omicida ora di nuovo in libertà, e che quindi si sente simile allo stalker di fiducia perchè ha i suoi ricordi.
Però ancora non si sanno tutti i particolari dell'omicidio..


Ebbene, ho una mia teoria
SPOILER (click to view)
non è stato Kokubu ad ammazzare la famiglia di Minako, secondo me proteggeva qualcuno, altrimenti avrebbe detto che era innocente e festa finita. Inoltre Minako non è stata assassinata sebbene avesse visto l'assasino no? Quindi era qualcuno che teneva a lei.. e sono indecisa tra il futuro marito Kiichiro o someone else. Ma chi?

E sono convinta anche di un'altra cosa, anzi, sono un po' più sicura dell'altra ipotesi, cioè che
SPOILER (click to view)
Kokubu non vuole vendicarsi di Minako, na na. Magari è incazzato nero con Kiichiro perchè era suo amico, ha ammazzato la sua fidanzata plus genitori e si è preso lui la colpa per l'amico. Però se avesse voluto rintracciare lui sarebbe stato più facile, visto che suo padre è famoso e ha un ottimo lavoro.. invece che cercare Minako..

Infine è apparso
SPOILER (click to view)
il fantasma della madre di Kiichiro, dalla musichetta che mettono e dai brividi che fa' venire quando appare sembra spiritata :gnegne:
Ma perchè sarebbe comparsa ora? Non capisco la connessione che potrebbe avere con la protagonista..
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/6/2008, 21:33     +1   -1




Siddhy e' interessantissimo leggerti :love: :love: :love:
purtroppo non me la sento di commentarti perche' rischierei di farti capire se ci hai preso o meno su molte cose ma sappi che ti leggo con ardore ^^
 
Top
Siddhy
view post Posted on 18/6/2008, 22:23     +1   -1




Grazie Misato, mi fa piacere che apprezzi :inchino:

Ah, e i commenti più vecchi alle puntate li leggerò a serie finita. Ho paura di farmi influenzare da qualche vostra ipotesi, e preferisco pensare con la mia testa anche se posso sparare qualche cavolata XD

Ho capito che, scoperta una cosa
SPOILER (click to view)
viene negata subito dopo :buu:

7

SPOILER (click to view)
Non ci credo affatto che è stata Minako ad ammazzare i genitori e la sorella, anche se lei pensa di ricordarsi con un coltello in mano riflessa in uno specchio. Magari è autosuggestione, o qualcuno le ha messo il coltello in mano.
Anche se ne aveva tutti i motivi, il padre abusava di lei, aveva spinto un suo amico nel fiume e non era nemmeno sua figlia legittima. Però perchè uccidere la madre che cercava di proteggerla e la sorella per cui non provava affatto gelosia? Anche qui ci sono dei punti oscuri :lone:
Naoki come personaggio mi piace molto, anche se ha subito un cambiamento totale di personalità. Ora pensa solo a scoprire la verità dietro l'omicidio, e ha smesso di pedinare/minacciare/provarci con Minako, è diventato una figura di supporto per lei :joy: è troppo carino :joy:

L'ex di Naoki invece mi sta sulle balls.
Capisco che sia difficile metter pace all'amore che prova per lui, caspita, quanto posso capirla, però lei tenta comunque di ri-avvicinarsi, e lui non la ferma nemmeno :pecche:

Ed infine, il domandone finale con tanto di risposte assurde che mi piacce tante sparare :mhuaua:
SPOILER (click to view)
Chi cavolo è il padre, e perchè Naoki e Kokubu sono rimasti così trumatizzati dal scoprirlo?
1. è il padre di Kiichiro
2. è il padre di Naoki
3. perchè ci vuole sempre un 3^ papabile e possibilmente impossibile: Kokubu stesso :gnegne:


La prossima puntata potrò vederla solo domani pomeriggio :pazz:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/6/2008, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (Siddhy @ 18/6/2008, 23:23)
Grazie Misato, mi fa piacere che apprezzi :inchino:

Ah, e i commenti più vecchi alle puntate li leggerò a serie finita. Ho paura di farmi influenzare da qualche vostra ipotesi, e preferisco pensare con la mia testa anche se posso sparare qualche cavolata XD

per una serie del genere lo capisco ^^
Io in realta' di solito prima scrivo il mio commento e poi recupero quelli altrui... proprio per questo motivo XD

CITAZIONE
Ho capito che, scoperta una cosa
SPOILER (click to view)
viene negata subito dopo :buu:

e' assolutamente vero e non spoileroso cio' XD
e non e' neanche un male, non e' una storia prevedibilissima :wub:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 19/6/2008, 15:56     +1   -1




Hai ragione, si va molto ad intuito puntata per puntata.

Puntata 8
SPOILER (click to view)
Non hanno detto chi è il padre e morivo di curiosità.
Minako ancora non sa che è una figlia illegittima, e ha deciso di smettere di cercare di forzare i ricordi a ritornare. Naoki le ha anche detto addio, e visto che mancano ancora poche puntate ho paura che tra loro non succeda più niente :sniff: Lei non è attratta da lui come pensavo.
La parte finale è stata terribile, Kokubu ha smesso di essere una macchietta nel drama e ha iniziato ad agire. E non pensavo che per primo si accanisse con Naoki :spavento: Questo mi fa sospettare un qualche rapporto di Naoki con il vero omicida.


Puntata 9
SPOILER (click to view)
Per fortuna non è successo niente al nostro gnocco :bwa: ho avuto paura per lui :bwa: e vorrei capire cosa vuole davvero Kokubu dalla nostra Minako..

Quando Naoki e Nakajima vanno a casa dove è stata sterminata la famiglia di Minako vedono la Madonna con i diamanti negli occhi. Chi avrebbe potuto regalarli se non chi da molti soldi?
E quindi per primo mi venne in mente: Kiichiro e famiglia.
Il padre di Kiichiro disegna sempre delle croci nei quadri, prima come richiesta della moglie e poi per abitudine.. era molto, molto sospetto.

Infine iniziavo a crederci, ma continuavo a sperare di no.. Naoki ha accettato di tornare con la sua ragazza, perchè dopotutto lei gli è sempre stata vicino e non l'ha mollato neppure per un momento. Dovevo immaginarlo che finiva così :sniff: però.. sotto quelle luci erano proprio una bella coppia. Mi dispiace anche per l'amico, che era sempre stato innamorato di lei. Spero che ora non gli tiri qualche tiro basso.

Il climax del finale mi ha fatto restare senza fiato. Il padre di Naoki era tra i candidati omicidi, e tutto collima perfettamente. è il vero padre di Minako e quella notte non poteva uccidere anche lei. La bimba è rimasta pietrificata quando l'ha visto e quindi lui ne ha approfitatto per metterle il coltello in mano?
E perchè la puntata finisce con lui che lima un'accetta? Ho di nuovo paura per Naoki.


Ah si, e poi ci sono dei particolari che non quadrano.
SPOILER (click to view)
Minako bimba sapeva chi era il suo vero padre quando si è svegliata a primavera, dopo l'omicidio. Ma quando è andata in cura dal doctor perchè non l'ha riconosciuto subito? Aveva iniziato a cancellare i ricordi da sola?


Edited by Siddhy - 20/6/2008, 10:56
 
Top
Siddhy
view post Posted on 19/6/2008, 22:32     +1   -1




A volte in qualche puntata mi sento di dire "non è successo nulla di che", ma quando devo raccontare le cose più importanti scopro che ce ne sono tantissime e che quella è una puntata speciale come tutte le altre :nonono:

Puntata 10
SPOILER (click to view)
Il vero padre di Minako, cioè quello di Naoki, si è presentato da lei senza dirle la verità, ma lei ha finalmente capito che era illegittima. Però non sa' che chi è chi le sta' davanti agli occhi.
Noto un sottile fondo di masochismo in questa serie :lol:
Kokubu continua ad attaccare Naoki sotto forma di Santa Claus, ma non sono tanto sicura che sia lui. Dopotutto l'unica è stata Minako ad aver visto il viso, anzi, solo dal naso in su con tanto di cappello in testa. Quindi non possiamo essere sicuri al 100% che sia lui sotto il vestito no?
Perchè sempre il Babbo ha ammazzato Yuri.
Sono rimasta davvero sconvolta quando a fine puntata lei era distesa tra l'erba (non ho ancora visto la 11 quindi presuppongo non stesse solo dormendo..).
Quale ragione c'era di ucciderla?
Poco prima si era visto che Yuri è andata ad incontrare il Babbo dopo che ha visto le foto scattate da Naoki, allora è qualcuno che conosce bene anche lei?
Ma allora dov'è finito Kokubu :bloo:
Minacciosa anche la telefonata nel cuore della notte a casa di Minako: "che regalo vuoi per Natale?" proprio il fatidico, per molti, Natale...


Ultimo appunto di questa puntata
SPOILER (click to view)
il "fantasma" della mamma di Kiichiro si è "manifestato" anche al marito, che quasi gli prendeva un infarto. E gli ha predetto che anche a lui Minako porterà molti problemi.
Prova molta gelosia questa donna per la nostra protagonista. Perchè? è solo una donna mentalmente spostata? (direi di si visto che compare e scompare per le vie....)


Continuo a pormi domande senza risposta :sniff:

Edited by Siddhy - 20/6/2008, 11:03
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 22:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


oddio siddhy :cuute: leggere i tuoi commenti mi ha fatto ricordare quanto io abbia adorato questo drama :love:

CITAZIONE
Continuo a pormi domande senza risposta :sniff:

già :love: che meraviglia :love:
 
Web  Top
Siddhy
view post Posted on 20/6/2008, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/6/2008, 23:36)
oddio siddhy :cuute: leggere i tuoi commenti mi ha fatto ricordare quanto io abbia adorato questo drama :love:

Io lo amo, perchè mi riempie di frustrazioni :gnegne:

Puntata 11 e primi 10 minuti della 12
SPOILER (click to view)
Non so, sarò tonta io, ma dovevo arrivarci che l'unico che poteva uccidere Yuri era Nakajima :buu:
Alla fine non mi è dispiaciuto che si sia suicidato. Aveva una mente distorta se pensava di poter possedere Yuri togliendole la vita con le proprie mani. Mi è dispiaciuto più per Naoki perchè ha perso entrambi i suoi amici di infanzia.
Ora non gli è rimasto nessuno che Minako, che è pure sua sorella :chee:
Finalmente lei ha deciso di scoprire gli ultimi ricordi seppelliti in fondo al cuore con la terapia del padre, perchè se avessimo aspettato che tornassero in superficie da soli, ah, altro che 12 puntate.
E siccome morivo di curiosità perchè la 11 terminava con Kokubu che si girava vero di lei, e sto' parlando della notte di natale, mi sono vista qualcosina della 12.


E sono arrivata all'ultima puntata senza ancora capirci nulla :buu:
SPOILER (click to view)
Ma insomma, è stato Kokubu ad uccidere tutti, a minacciarla di non dire niente e metterle un coltello in mano, ed infine tornare tutto lindo e pulito sulla scena del reato?
A quanto ho capito lei ha confuso i tempi, quindi dovrebbe esistere il "vero omicida". Ma lo scoprirò più tardi :sniff:


Mi ha fatto davvero commuovere quando
SPOILER (click to view)
Naoki le ha stretto le mani dopo che lei ha scoperto chi era il padre *il tipo dietro di te XD*
Ora dovrà pensarlo come il suo fratellino :wub:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 20/6/2008, 14:39     +1   -1




Ecco! Ecco lo sapevo io!!
All'inizio avevo detto
SPOILER (click to view)
e sono indecisa tra il futuro marito Kiichiro o someone else.

E sono convinta anche di un'altra cosa, anzi, sono un po' più sicura dell'altra ipotesi, cioè che Kokubu non vuole vendicarsi di Minako, na na. Magari è incazzato nero con Kiichiro perchè era suo amico, ha ammazzato la sua fidanzata plus genitori e si è preso lui la colpa per l'amico.

Vero che l'avevo detto? :ioio:
Poi però più andavo avanti con le puntate più tentennavo, continuavo a rivalutare i personaggi.
SPOILER (click to view)
Alla fine della 11 poi pensavo che Kokubu fosse davvero l'assassino! Devo dire che gli sceneggiatori sono stati davvero bravi a creare questa confusione di persone e di legami.
Però hanno paccato un po' il finale.

Voi vi siete chieste perchè
SPOILER (click to view)
c'è Minako di nuovo da bambina, e se non era una sua trippa mentale. Io credo che lei servisse a far vedere che il passato non può mai essere buttato alle spalle, o qualcosa di simile.

mentre per la "questione Naoki"
SPOILER (click to view)
anche la sua morte era un po' campata in aria... ok che non ha fatto il check up dopo la botta in testa, ma non c'erano state già abbastanza morti? :shock:
Speravo in qualcosa di più "allegro" come finale, visto che Minako ha perso un marito. E per fortuna. Non mi interessa se non riesce ad odiarlo o no, sono contenta che almeno non gli sia rimasta a fianco, perchè non lo meritava proprio. Che fosse pazzo non l'avevo mai pensato, alla fine non si può dire che tutti gli assassini siano dei pazzi, no? Però lui aveva anche le visioni. Io non capivo se la madre fosse un fantasma oppure no (che poi, come/dove/perchè è morta? ._.), ma poichè anche il padre l'aveva vista.. è pazza tutta la famiglia :lone:

Kokubu...
SPOILER (click to view)
alla fine cosa ha fatto? Si è scoperto che era innocente ma è ritornato cmq in carcere, ha fatto le scuse a Minako (non poteva trovare dei modi più "carini" per avvicinarla? :porc: ) e ha accoltellato Kiichiro, minacciandolo che ogni volta che uscirà di prigione lo colpirà, e poi ancora e ancora...
Che tipino :petr:

Si, posso dire questo questo drama mi è piaciuto, nonostante mi abbia fatto disperare :hihi:
è stato bello il filo di curiosità che legava ogni puntata, sebbene fossero pazzi uno più dell'altro XD un vero disastro di persone XD
Anche le musichette da teatrino francese, come diceva qualcuna, sono servite allo scopo di tenere con il fiato in sospeso :smoke:
E un altro punto a favore va' alla caratterizzazione dei personaggi, non parlo di come fossero fatti, ma hanno saputo davvero bene recitare la loro parte. Ognuno era come un mondo a se ^^

Vado a posizionare un 8+ al drama :)
 
Top
85 replies since 25/3/2007, 12:09   2377 views
  Share