DIC :: Forum ::

Nemureru Mori (Sleeping Forest)

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 25/3/2007, 12:09     +1   -1




Nemureru Mori
a.k.a. A Sleeping Forest


NemureruMori(SleepingForest)




Titolo: Nemureru Mori (眠れる森)
Conosciuto Anche Come: A Sleeping Forest
Genere: Mystery
Episodi: 12
Ratings: 25.2
Emittente Televisiva: Fuji TV
Messa in Onda: dall'8 Ottobre 1998 al 24 Dicembre 1998
Slot: Martedì ore 22:00
Theme Song: Camouflage di Takeuchi Mariya
Insert Song: With Or Without You degli U2
Dramawiki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

:: CAST ::
Kimura Takuya: Ito Naoki
Nakayama Miho: Oba Minako
Natsuyagi Isao: Ito Naomi
Nakamura Toru: Hamazaki Kiichiro
Okada Masumi: Hamazaki Masateru
Harada Mieko: Hamazaki Makiko
Yusuke Santamaria: Nakajima Keita


:: TRAMA ::
Kimura Takuya impersona Ito Naoki, un uomo misterioso che sembra avere un qualche legame particolare con Oba Minako (Nakayama Miho) che riguarda la loro infanzia. Ma Minako ha perso la memoria molto tempo fa, e non ricorda nulla sulla sua infanzia o su Naoki. Naoki però, sa quasi tutto di lei e la invita segretamente nella "Sleeping Forest". Da lì inizia la loro storia, in un mix di dark e romanticismo.



In questi giorni ho finito di vedere un jdrama, che mi sento di consigliarvi :wub: E' una storia molto triste e dolce-amara. :sniff: In essa gli attori hanno fatto un ottimo lavoro tanto che rimani incollato alla sedia fino all'ultima puntata *_*

Ogni episodio ci rivela un tassello dell'infanzia della protagonista, che ha perso la memoria, e dell'episodio tragico avvenuto quando lei aveva circa dieci anni: la sua intera famiglia venne uccisa di fronte ai suoi occhi e lei fu l'unica sopravvissuta. Non posso dire altro perchè vi rovinerei la visione.. nei primi episodi ci sono ancora molto misteri che vengono svelati solo piano piano. Mi ha colpito molto il legame che unisce i due protagonisti, che è un qualcosa di forte, dolce e quasi ossessivo allo stesso tempo ç__ç

Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:14
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 11:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Riporto su questo topic per annunciare una cosa (poi magari lo edito cancellando tutto successivamente):

:annuncio: :annuncio: visto che febbraio è alle porte ed è lì che inizierà il programma di visione comune di questo dal forum amatissimo e conosciutissimo (notare la quantità immane di risposte a questo topic) drama, vi invito a cori-cori-correre a finire/iniziare/farsi passare l'acquisizione di Nemureru Mori :annuncio: :annuncio:

Se amate Kimura,
se avete almeno apprezzato One million stars falling from the sky
se amate i drama non di moda
se siete stanchi di vedere drama con minorenni protagonisti
se aprendo il concorso dei girly guys rabbrividite
o anche solo
se vi piace la .gif kimutaka
nella mia firma (perchè è questo il suo nome) :blush:

Apprestatevi ad unirvi a noi!
 
Web  Top
Ma petite
view post Posted on 27/1/2008, 12:01     +1   -1




:corre: :corre:

lo stavo per vedere giorni fa, ma l'ho posticipato proprio per questo :sbrill:
anche se in base alle tue domande non dovrei vederlo :pecche:

CITAZIONE
Se amate Kimura

lo trovo bruttino, poco sexi, moscio e per nulla bravo :smoke:

CITAZIONE
se avete almeno apprezzato One million stars falling from the sky

non mi è piaciuto per niente :smoke:

CITAZIONE
se amate i drama non di moda

io sono una persona che segue solo la moda :smoke:

CITAZIONE
e siete stanchi di vedere drama con minorenni protagonisti

esulto come una pazza indomoniata di fronte a quei fisichetti :smoke:

CITAZIONE
se aprendo il concorso dei girly guys rabbrividite

mi piacciono tanto, soprattutto quello che ha fatto beautiful Life :smoke:

CITAZIONE
o anche solo se vi piace la .gif kimutakanella mia firma

brutta :smoke:

SPOILER (click to view)
:hua: :hua: :hua: :hua: :hua:

non vedo l'ora *________________________*




Tornando un attimo seri

CITAZIONE
Mi ha colpito molto il legame che unisce i due protagonisti, che è un qualcosa di forte, dolce e quasi ossessivo allo stesso tempo

ecco, il tipo di legame che adoro :sniff:
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 14:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


siamo in 3 allora? :corre:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 27/1/2008, 16:04     +1   -1




in 4!
Non so quanto potro' partecipare alla discussione in corso di visione (a giorni mi staccano la connessione e poi sta alla Telecom riportarmi in rete :sweat: ) pero' ecco l'ho tirato giu' apposta :beota:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 27/1/2008, 16:21     +1   -1




Ditemi solo una cosa: perchè i giapponesi adorano le storie dolci-amare? :nfg:
Non sanno che esistono gli happy ending?
Comunque il drama è bello, solito stile e come sempre mi ha angosciata :chee:

 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 16:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (The FloWer @ 27/1/2008, 16:21)
Ditemi solo una cosa: perchè i giapponesi adorano le storie dolci-amare? :nfg:
Non sanno che esistono gli happy ending?
Comunque il drama è bello, solito stile e come sempre mi ha angosciata :chee:

:hua: in questo caso io sono decisamente giapponese.

Ti darei una giustificazione molto parziale per fare finire così una qualsivoglia opera, quindi passo il testimone ad altri (e magari non qui :ioio: )
 
Web  Top
The FloWer
view post Posted on 27/1/2008, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 27/1/2008, 16:27)
CITAZIONE (The FloWer @ 27/1/2008, 16:21)
Ditemi solo una cosa: perchè i giapponesi adorano le storie dolci-amare? :nfg:
Non sanno che esistono gli happy ending?
Comunque il drama è bello, solito stile e come sempre mi ha angosciata :chee:

:hua: in questo caso io sono decisamente giapponese.

Ti darei una giustificazione molto parziale per fare finire così una qualsivoglia opera, quindi passo il testimone ad altri (e magari non qui :ioio: )

Questo è il bello. Secondo me le storie non devono avere per forza un finale giustificato. Non tutto deve avere per forza un senso nella vita. Mentre i giapponesi ce lo vogliono trovare epr forza. In questo sta la mia incompatibilità con i jdrama. :pecche:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 31/1/2008, 00:15     +1   -1




Uffaaaaaa che tristezza..anch'io volevo partecipare alla visione comunitaria di questo drama...ma il download è ancora al 24%, dopo 10 giorni circa! :bwa:
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 20:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


da domenica a martedì/mercoledì si dia inizio alla visione delle prime due puntate!
Commentate numerose/i!!! Bello o brutto (Kimura no di sicuro :hihi: ) che sia, purché se ne parli!

E poi... si vedrà!

P.s.: :corre: non c'è più bisogno di confermare adesioni, i vostri commenti saranno la testimonianza che siete fra noi!
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2008, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 1/2/2008, 20:35)
da domenica a martedì/mercoledì si dia inizio alla visione delle prime due puntate!

che la visione abbia inizio :corre: :corre: :corre: :joy: :joy: :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2008, 15:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Rompo gli indugi dando il buon esempio!
La prima puntata, dopo un lento avvio che descrive la banale normalità della vita presente e il terribile passato della protagonista, dopo averci fatto vedere quello che molto probabilmente non è il vero cattivo, dopo aver dimostrato da subito che il personaggio di Kimura ha qualche serio problema mentale (o qualche mistero, molto più probabilmente), ci butta in mezzo alla foresta e fa esclamare ogni spettatore il proprio stupore e atturpimento per come si svolge l' idilliac il malatissimo incontro fra i due protagonisti.

E' vero che l'inizio-inizio e la situazione di partenza fanno molto A million stars falling from the sky. Però, se quello ci presenta all'inizio una situazione iniziale "normale" che poi si stravolge piano piano, qui l'insanità generale è forte già adesso.
E, prima di passare a considerazioni spoilerose, quoto Kicchan sin da subito, visto che sin da subito intuisce alla grande ciò:
CITAZIONE (Kicchan86 @ 25/3/2007, 12:09)
legame che unisce i due protagonisti, che è un qualcosa di forte, dolce e quasi ossessivo allo stesso tempo.

Per chi temesse di scassarsi lo scassabile per l'ora di durata della prima puntata, ecco che ve la riassumo con gioia!
A fine trama estesa, le domande che uno spettatore comune si porrebbe!
:annuncio:

SPOILER (click to view)
In pratica, lei si sta per sposare con un tizio con la quale è contenta, il quale tizio è un ricco scapolo che lavora nell'impresa paterna.
Da piccola (12enne) la sua famiglia (padre, madre et sorella) fu uccisa da un qualcuno che poi fu messo in prigione e che recentemente è stato scarcerato per buona condotta. Lei non ha alcun ricordo di ciò, solo dei flashback.
Nel frattempo vediamo Kimura che molla la sua ragazza perchè avevano stabilito già 4 anni fa che si sarebbero lasciati in virtù di un di lui incontro con una misteriosa "altra donna"; nonché ci viene mostrato fugacemente l' accenno di un kimutakesco interesse al caso di omicidio sopracitato.
Inoltre, con una mini-sequenza, vediamo il presunto omicida a casa sua che dichiara con determinazione qualcosa tipo "farò scoprire a questa persona di che pasta è fatta".

Bene, la protagonista scava fra la sua scatola di ricordi personali e, fra le varie cose, trova delle lettere d'amore scritte da un suo coetaneo nel periodo successivo all'omicidio. Lei aveva un amichetto nella foresta del suo paese d'origine (da cui se ne andò dopo il fattaccio), ma è convinta che l'anonimo mittente non sia lui perchè scrive che la osservava da lontano fare determinate cose.
Al termine di una lettera di queste il mittente scrive che si ritroveranno nella loro foresta 15 anni dopo.
Lei si accorge che il giorno prestabilito sarebbe stato dopodomani, e ovviamente si lancia come una forsennata verso il locus amoeno della sua infanzia, un po' anche alla ricerca del suo perduto passato (tema ricorrente che però non vi sto a sintetizzare).

Ovviamente lì chi vi trova? Kimura su un'amaca che si dichiara apertamente suo stalker - anche se non dice proprio "sono uno stalker" (sa tutti i fattacci di lei, anche dopo perse la verginità, anche che scuole fece, e nei minimi dettagli). Lei pensa che sia un tipo strano e si impaurisce, al che lui per rassicurarla rincara la dose dicendole "sei parte di me" e "rinasci, cambia la tua identità, cambia città, ricomincia da capo a vivere".
Lei, dopo essere rimasta basita (come lo spettatore) fugge a casina e Kimura rimane nella foresta, sull'amaca, a prendersi un acquazzone (con tanto di tuoni -ndkallista: se c'è un temporale NON rifugiatevi in una foresta, a meno che non vogliate essere fatti allo spiedo da un fulmine).
Un tizio nel mentre arriva con un fascio di rami in mano e gli dice "sei tornato, allora! vai a ripararti o ti prenderai un raffreddore" e gli tira un utilissimo micro-asciugamano.

Nel frattempo lei è tornata a casa e lo stalker il giorno dopo le appare nella serra, confermandole che è uno stalker maniaco.

Chi è Kimura?
Perchè ha quel taglio di capelli?
Perchè, se vuole quel taglio di capelli, non li tiene sempre legati?
Il presunto omicida è il vero omicida?
Che legame c'è fra l'amichetto di 15 anni fa, l'autore delle lettere e Kimura?
Quali guai -dichiarati da Kimura- attanaglieranno la protagonista?
Il fidanzato di lei ha un qualche ruolo?
Perchè Kimura se ne è restato sull'amaca?
Perchè entrambi sono andati in 'sta foresta a millemila chilometri di distanza sulla base di una lettera di 15 anni fa?
Ci sono parentele che non immaginiamo?
Perchè nei drama di mistero con Kimura penso sempre all'inizio che lui sia un sogno o un amichetto immaginario?


Questo ed altro su.... Nemureru Mori (Sleeping Forest!)


P.s.: non so come sia ora la sintassi con la quale ho scritto questo post, ma quella iniziale era terribile! :bloo:
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 4/2/2008, 16:37     +1   -1




Kallista sei troppo forte!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
kaory72
view post Posted on 4/2/2008, 20:05     +1   -1




Che domande inquietanti soprattutto quella sul suo taglio di capelli :gnegne: ..........anche a chi kimutaku non interessa ( come si fa a non adorarlo :joy: ) sono sicura che solo solo per trovare le risposte seguirà questo drama......

 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/2/2008, 01:10     +1   -1




oddio avevo tutta una serie di idee in mente... poi ho letto il post di Kalli e ora sto piangendo dalle risate da 5 minuti buoni... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Mi riprendo un attimo e torno... Kalli quando metto piede a Milano devo conoscerti ecco :sbrill:

ok, mi sono ripresa e quindi edito... ho visto il primo episodio! :frill:
Come inizio non c'e' male, anche se la prima mezz'ora non e' gestita benissimo a mio avviso... il focus e' su Minako, che ci viene presentata in maniera abbastanza ordinaria (se non fosse che da subito si accenna al fatto che non ricorda molto della sua infanzia, e che quindi per lei il tempo ha un significato particolare... il passato la mette a disagio)... forse troppo.

Ho faticato ad entrare nel ritmo della storia... poi esso e' cambiato quando e' stato introdotto Naoki (il personaggio di Kimutaku :wub: ), di cui si sa ben poco, ma che ha qualcosa di magnetico... e di inquietante.
SPOILER (click to view)
Inquietante, per me, da ben prima della scena dell'incontro tra i due... perche' innanzitutto c'e' quella con l'amico che gli rimprovera un'eccessiva freddezza verso la compagna - ne scopriremo a breve il motivo - e soprattutto gli dice che lo ammazzerebbe etc... si intuisce che la strana relazione a tre va avanti da tempo immemorabile, e Naoki lo sa, e gia' questo lo presenta come una persona singolare.
Poi c'e' la scena in cui lui freddamente lascia la compagna di 4 anni... il modo in cui le parla e' agghiacciante... pero' al tempo stesso capisci perche' lei sia voluta rimanere al suo fianco... e percepisci che lui potrebbe essere uno pericoloso.


Insomma superata la prima mezz'ora e' fatta :joy: ^^
Ed e' un crescendo...
SPOILER (click to view)
Ci sono talmente tanti elementi nella storia che e' anche difficile ricordarseli tutti, ma la mappa concettuale per domande di Kalli ci aiutera' XD

Naoki mi fa ufficialmente paura... perche' e' a tutti gli effetti uno stalker e di quelli bravi, e poi perche' mi sembra anche non privo di doti di persuasione non da poco... quanto minimo sa come prendere Minako, perche' altrimenti lei non sarebbe rimasta cosi' scossa dalle parole di lui... se all'inizio lei e' andata all'incontro spinta da un'esigenza che riguarda se stessa (e dalla curiosita' riguardo il suo misterioso ammiratore), c'e' da dire che una volta scoperto che lui la conosce meglio di quanto non si conosca lei stessa sarebbe potuta scappare... e invece resta perche' lui stimola i punti giusti... ha paura ma lo ascolta...

A me piu' di ogni cosa intriga il rapporto che Naoki vuole instaurare con Minako proprio per questo motivo... e perche' sa che possono, forse devono succedere cose... il tema della memoria perduta mi affascina sempre...


Direi che la 2 non aspettera' tantissimo... :huhuhu:

Edited by Misato-san - 5/2/2008, 04:18
 
Top
85 replies since 25/3/2007, 12:09   2377 views
  Share