DIC :: Forum ::

Nemureru Mori (Sleeping Forest)

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/2/2008, 19:48     +1   -1




E riecco ChemistrySet, che anche se ha visto solo...ehm...metà del primo episodio :miser: vuole prendere parte alla discussione, dopo giorni di latitanza dovuti all'esame di domani!

Dunque, grazie all'utont ad un angioletto dispensatore di drama, ho potuto cominciare a vedere Nemureru Mori..per la precisione ho visto solo fino a quando
SPOILER (click to view)
lei legge le lettere che lui le spedì da ragazzino, in cui le prometteva che si sarebbero incontrati 15 anni dopo
.

Finora comunque non è noioso (ok, mi sono addormentata, ma è solo perchè avevo un sonno bestiale, giuro!!! :shock: ) e Kimutaku è... :corre: belliccimo con l'aria bastarda e con i capelli lunghi, che fanno un pò strano dopo aver visto pride, ma...voglio dire, è sempre lui!
Tra l'altro vi esorto a guardare sulla destra dell'inquadratura al secondo 17:10 del primo episodio, che fa tanto "Perchè io valgo" :gnegne: :gnegne: :gnegne: VOGLIO LA GIF!!!)
Molto carina la protagonista, edevo dire anche il suo fidanzato: adorabile! Prometto che stasera o domani lascerò un commento più sensato (cioè: vedrò il resto dell'episodio).

:hero:
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 19:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Tesora mia, va che ti sei addormentata perchè la prima mezz'ora è una incredibile rottura di palle, non perchè eri stanca o cosa!!! :hua: :hua: :hua:

Misato ha ragione, in quella parte il ritmo è gestito malissimo, non so se per ribadire la banalità della vita di lei o se per disinteresse di resa.
Se notate l' attenzione nel mio suntone della puntata e in parte delle considerazioni di Misato è andata verso la seconda metà, che fa davvero i fuochi d'artificio! Davvero un balzo di interesse, rispetto la prima parte! Che, benchè presenti anche l'inquietante ed interessante personaggio di Naoki, ha comunque un ritmo discontinuo per interessare in toto. Quindi non vi scoraggiate e proseguite la visione della seconda metà dell'episodio!

p.s. appena finisco i compiti (seconda puntata di Nemureru) vado a controllare quel movimento di chioma che ha detto Chemistry cara! :amor: E faccio l'eventuale .gif!
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/2/2008, 21:39     +1   -1




Finito il primo episodio :annuncio:

Ho letto il post di kallista e, a parte rinnovarle la mia stima, non posso che unirmi in una fondamentale domanda:
SPOILER (click to view)
ma che razza di asciugamano gli tira quella specie di boscaiolo?!?! E' ridicolo: minuscolo e rosa! :hihi:


Ma ecco il commento al primo episodio:

Bello, bello, bello! Nonostante non abbia trovato la prima parte eccessivamente noiosa (è pur sempre un drama giapponese!) , l'entrata in scena del folle personaggio Kimutakesco è stata una ventata d'aria: lui è come sempre stupendo, sexy ma soprattutto..come dire? fresco, un pò infantile, movimentato e imprevedibile anche nel modo di recitare. Inquietante il fatto che lui sappia tutto di lei, e che non si preoccupi di non sconvolgerla, spiattellandole tutto. Mi riferisco ovviamente alla scena nella foresta, perchè prima, con la sua ragazza ormai ex, sembrava un vero yakuza, freddo e spietato :nfg: poveraccia lei!

SPOILER (click to view)
Cosa vorrà dire con quel "sei parte di me"?? :chee:
Strano, l'interazione tra questi due non riesco proprio a prevederla. Di solito quando si guarda un drama si capisce da subito chi finirà con chi..invece questi due non riesco a capire se si ameranno o se scatterà qualcosa di più strano, visti gli evidenti scompensi psicologici di entrambi :nonono:


Forse mi guardo anche il secondo..tanto ormai è troppo tardi per ripetere ancora, il cervello non trattiene più informazioni.... :innocent: ogni scusa è buona per un pò più di kimutaku in cannottiera stalker affascinantissimo e pazzo :sbav:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/2/2008, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/2/2008, 21:39)
Nonostante non abbia trovato la prima parte eccessivamente noiosa (è pur sempre un drama giapponese!)

:booh: :booh: :booh:
ossia?

tra l'altro non vedo da nessuna parte la caratterizzazione dello yakuza io :sweat: :sweat: :sweat:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/2/2008, 22:38     +1   -1




Misato cara, perchè prendi sempre alla lettera quello che dico? :lone:
Dunque, con "è pur sempre un drama giapponese" mi riferisco alla ben nota diversità di ritmo tra i drama, ma in generale la cinematografia, la letteratura e quant'altra provenga dal giappone rispetto a ciò a cui siamo abituati noi occidentali. Voglio dire, dopo aver visto Heroes o Dr House, o Gilmore girls, o Supernatural, guardare una puntata di un drama giapponese, o un film, può essere spiazzante (soprattutto quelli meno recenti). Il ritmo è più lento, così come i dialoghi, ci sono sempre elementi di misticismo...ma naturalmente decine di cose per cui li adoriamo: la vena di follia, l'accettazione per il diverso, l'esplorazione gentile dei sentimenti..insomma la giapponesità!
Quindi la prima mezzora l'ho trovata lenta, ma non troppo..rientrava abbastanza nei canoni, ecco.

Yakuza poi è la parola che mi viene in mente non appena vedo un uomo giapponese che si comporta da bastardo, è freddo e cattivo con una donna, ha un codino e una canottiera bianca :gnegne:

Proseguo col secondo episodio, dal titolo molto incoraggiante... "Lo stalker" :nfg:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/2/2008, 23:57     +1   -1




Ehi, ma dove siete finite? :lone: Non mi fate sentire una mega-irresponsabile, della serie l'unica che dovrebbe star ripassando si è vista due episodi di fila per rispettare le consegne!

La mia reazione al secondo episodio è:
:shock: :shock: :shock:
Ma che si è fumato lo sceneggiatorQuante questioni irrisolte! Sono talmente tante che non me le ricordo più..ma andiamo con ordine:
- Per prima cosa, la sigla: quanto fa schifo :chee: (soprattutto ripensando a Pride..ma basta coi paragoni!!! :nonono: ) e poi...mio dio, ho letto male o un attore si chiama Yusuke Santa Maria?? :petr: Che roba!
SPOILER (click to view)
- Bella lei che insegue il suo stalker..molto discreta poi, con quei tacchi..alzi la mano chi ha creduto solo per un istante che lui non se ne fosse accorto
- Perchè Naoki progetta la rovina del fidanzato di Minako? Che ha fatto di male, poverino (ho la sensazione che lo scopriremo.. :spavento: ), e perchè il suo coinquilino gli obbedisce ciecamente?
- Bella la scena in cui Minako ha il flashback del giorno della strage..io da scema quale sono non avevo capito prima che lei credeva si fosse trattato di un incidente, pensavo che semplicemente avesse rimosso alcuni ricordi, ma che sapesse degli omicidi. E poi, l'uomo che Naoki ricorda quando la vede andar via, che vediamo praticare quella che sembra un'ipnosi a Minako-bambina, è lo stesso uomo che ora la perseguita e che è appena uscito di prigione? :bloo:
- Che inquietanti le fotografie della sua famiglia, tutte con identico sfondo erbo-forestoso O_O
- Non ho capito una mazza della faccenda riguardante il fidanzato di lei (ok, non ricordo il nome!) e la figlia del ca..po, nonchè i quadri rubati.
- Ciliegina sulla torta, lui si è traferito davanti alla casa dei due futuri sposini :spavento: ma che essere spaventoso! Fossi in lei non saprei se essere più terrorizzata o eccitata. Inoltre lui sul balcone, con quei capelli, mi ricorda una vecchia CM di Kimura XD


Insomma, quanta carne al fuoco! Spero di cominciare presto a capirci qualcosa, perchè i personaggi sono davvero interessanti ^^
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 00:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io vi raggiungo domani :bwa:
e dato che è l'ultimo giorno me le vedrò di fila anch'io :hero:
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 6/2/2008, 01:25     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/2/2008, 23:57)
- Per prima cosa, la sigla: quanto fa schifo :chee: (soprattutto ripensando a Pride..ma basta coi paragoni!!! :nonono: )

Alla fine l'apprezzerai.... ^___-

Per quanto riguarda la lentezza, bisogna anche considerare che questo dorama ha già i suoi annetti! Per me è stato una droga.. finito un episodio dovevo subito guardare l'altro!! :mhuaua:


 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 17:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Chemistry non sei la sola ad aver fatto i compiti...

:lone: peccato che, colpitissima dal finale della seconda puntata, ieri sera son stata cattiva e mi vidi pure la terza! :pecche: Vi dovrò aspettare!

Non riesco a commentare in maniera puntuale tutto l'episodio perchè rischio di mischiare dei (SORPRENDENTISSIMI) eventi della terza puntata! Quindi mi limito a commentare i tuoi appunti, mia cara!

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
- Perchè Naoki progetta la rovina del fidanzato di Minako? Che ha fatto di male, poverino (ho la sensazione che lo scopriremo.. ), e perchè il suo coinquilino gli obbedisce ciecamente?

Il conquilino penso sia proprio una pedina importante perchè nella tre... :censura:


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
- Bella la scena in cui Minako ha il flashback del giorno della strage..io da scema quale sono non avevo capito prima che lei credeva si fosse trattato di un incidente, pensavo che semplicemente avesse rimosso alcuni ricordi, ma che sapesse degli omicidi. E poi, l'uomo che Naoki ricorda quando la vede andar via, che vediamo praticare quella che sembra un'ipnosi a Minako-bambina, è lo stesso uomo che ora la perseguita e che è appena uscito di prigione?

Sai, anche a me era parso fosse la stessa persona! Però alla fin della fiera son passati 15 anni, mi sembra davvero strano! Sarà un gioco di fuorviamenti per lo spettatore?
Anche io opto per l'ipnosi, infatti nella terza puntata :censura: :buu:


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
- Che inquietanti le fotografie della sua famiglia, tutte con identico sfondo erbo-forestoso O_O

:corre: E infatti nella terza puntata.... :censura: :petr:


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
- Non ho capito una mazza della faccenda riguardante il fidanzato di lei (ok, non ricordo il nome!) e la figlia del ca..po, nonchè i quadri rubati.

Io ho capito che lui se la faceva con la figlia del capo, che il padre è un pittore famoso e che lui ha un qualche intortamento losco con gli yakuza... cioè non ho capito moltissimo, come te.
Il capo cmq lo odia (penso sia una cosa della terza puntata però :shy: )


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
- Ciliegina sulla torta, lui si è traferito davanti alla casa dei due futuri sposini ma che essere spaventoso! Fossi in lei non saprei se essere più terrorizzata o eccitata. Inoltre lui sul balcone, con quei capelli, mi ricorda una vecchia CM di Kimura XD

Per colpa di sta scena mi son così inquietata che sono andata avanti col drama! :amor:


Riassunto degli spoiler: vedete assolutamente la terza puntata!!

Chemistry, amante del momento del "io valgo", va che nell'episodio due il Kimura ha fatto 3 movimenti di capelli filati alla "Raffaella Carrà"! Mi sembra strano che non te ne sia accorta :shock: :shock:

:annuncio: entro domenica dovremmo vedere le puntate fino alla quattro (o la cinque se il drama vi prende parecchio a mò di ciliegia - specificate sempre di che puntata state parlando!)! Siete pronte??
:frill: Non commento la tre finchè non siete a pari!

Edited by KallistA - 6/2/2008, 18:35
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 6/2/2008, 18:09     +1   -1




Ehm...mia adorata, mi sa che siamo proprio anime gemelle...perchè dopo pranzo, per premiarmi dopo lo scritto di oggi, ho visto la terza puntata :hua: :hua: :hua:

Commento alla terza: :shock: questo drama è un vero mindfuck!
SPOILER (click to view)
e la cosa mi piace :sbav:


E' che non sapevo quali fossero le prossime consegne, ma ho pensato "bè, martedì è passato, potrò sicuramente vederla!" :lalala:

Dimmi tu allora quando possiamo commentarla!
 
Top
Anelith
view post Posted on 7/2/2008, 00:34     +1   -1




Ho appena cominciato e sono già rimasta allibita......: Kimutaku col capello lungooooooo!!! Ma che gnoccheria!!! :sbav:
Ma sono proprio lunghi lunghi lunghi!!! :sbrill: J'adore gli uomini coi capelli lunghi... :perv:

Bene, detta questa inutilità posso andare avanti con la visione e finirmi almeno il primo episodio :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/2/2008, 15:00     +1   -1




giusto un aggiornamento... ho visto fino alla 4 compresa io!
E' bellissimo!
Ma non ho tempo di commentare come dovrei dall'internet point... devo dire che fosse stato per me sarei andata volentieri avanti... Naoki e' di un inquietante sublime ma il drama prende una cifra...
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 11:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Dunque, la vidi già 3 giorni fa però alcuni commenti sulla terza puntata (d'ora in poi me li scrivo anche se sgarro perchè ho una memoria a dir poco orribile):

SPOILER (click to view)
- il fattore ipnosi prende tempo perchè pare che l'amico con il quale lei giocava nella foresta fosse il migliore amico di Naoki, il quale amico però non si ricorda assolutamente di aver avuto mai a che fare con lei! Lei di lui riconosce addirittura il viso, quindi da qualche parte deve pur averlo visto, mentre l'amico la crede visionaria.

Perchè l'ipnosi? Sappiamo che c'à stato un omicidio e che lei da bimba era sulla scena del crimine - vede una pozza di sangue propagarsi ai suoi piedi - ma perchè era necessario cancellare i suoi ricordi e costruirne di nuovi?

Infatti lei ha ora capito che la città che suo zio le spacciò per sua natìa era invece una città "di passaggio", mentre i suo natali appartengono ad un'altra. Peraltro il suo quaderno di temi delle elementari è stato sapientemente taglio-cucito per occultare questa verità, in maniera davvero inquietante. A questo punto lei giustamente si chiede pure se lo zio fosse veramente tale...

- vediamo inoltre un flashback in cui Naoki bimbo è in casa dell'ipotetico ipnotizzatore, il quale afferma che gli effetti della sua pratica sulla bambina spariranno in 10-15 anni.
Che relazione ha Naoki con l'ipnotizzatore? magari spiava lei da bimba perchè era una paziente del "medico" (lo sarà?) e quindi nolente o volente gli capitò di imbattersi in lei.

 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/2/2008, 18:01     +1   -1




Embè? Ma ieri non terminava la seconda consegna? Non mi dite che il priscio per questo drama si è già spento!! :buu:

Io ho un alibi: oggi ho fatto un esame, quindi ieri ero in stato di paranoia-studio-dell'ultimo-minuto...però appena posso recupero guardando la 4 e la 5!

Forse dovremmo darci una specie di "appuntamento" per i commenti, tipo: Martedì sera commentiamo la 4 e la 5! Che ne dite?

Dai, che sono curiosa di capire
SPOILER (click to view)
chi e perchè ha incasinato in tal modo la mente di Minako :nfg:
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 19:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:shock: tesora, io ieri pomeriggio mi sono trattenuta a stento dall'iniziare la 5! Aspettavo voi!! :bwa: Dove siete commentanti??

Comunque a fine 4 c'è lei che sta andando col quasi-sposo a cercare le proprie radici!
(non serve lo spoiler, che brava che sono :hua: )
 
Web  Top
85 replies since 25/3/2007, 12:09   2377 views
  Share