DIC :: Forum ::

Byakkotai

« Older   Newer »
  Share  
Iriel
view post Posted on 3/2/2007, 11:43     +1   -1




BYAKKOTAI
scheda di Gelsika

MV5BMzY5YWNkYTctMWVlMC00ODk4LWJlZmMtZTI0MjhiODMxZDRhXkEyXkFqcGdeQXVyNjA2OTcwNzE



Titolo Originale:白虎隊 (びゃっこたい)
Episodi: Tampatsu in 2 parti
Regia: Hajime Hashimoto
Trasmesso: il 6 e il 7 Gennaio 2007
Emittente: TV Asahi

Sottotitoli italiani a cura del RaMa Girls Generation Fansub
Sottotitoli inglesi su d-addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST

Byakkotai Samurai
* Yamashita Tomohisa as Sakai Mineji and Sakai Shintaro
* Tanaka Koki as Shinoda Gisaburo and Shinoda Yusuke
* Fujigaya Taisuke as Itou Matahachi
* Saito Shota as Tsuda Sutezou
* Tomita Sho as Nishikawa Katsutarou
* Sakimoto Hiromi as Iinuma Sadakichi
* Tsujimoto Yuki as Nagase Yuuji
* Hashidume Ryo as Ishida Wasuke
* Tochihara Rakuto
* Kujirai Kousuke as Adachi Touzaburou
* Kotani Yukihiro
* Tagana Masaya as Ibuka Moutarou
* Kouno Hiroki
* Ishiguro Hideo


* Yakushimaru Hiroko as Sakai Shige (Mineji's mother)
* Nogiwa Yoko as Sakai Mon (Mineji's grandmother)
* Takashima Masanobu (Mineji's father)
* Kikawada Masaya (Mineji's brother)
* Ito Shiro (Shintaro's grandfather)
* Wakamura Mayumi as Shinoda Shinko (Gisaburo's mother)
* Tsutsui Mariko
* Kuroki Meisa as Asai Sayoko
* Ito Kazue as Asai Sumie (Sayoko's mother)
* Nakagoshi Noriko as Yamamoto Yaeko
* Matsushige Yutaka as Yamamoto Kakuma

Byakkotai narra le vicende della battaglia di Aizu, un pezzo di storia del Giappone.

Giacchè i sub sono in inglese, e giacchè noi poco sappiamo della storia giapponese ritengo utile fare una piccola introduzione, utile per la comprensione della vicenda.

Nel XIX secolo l'imperatore (mikado) era tenuto lontano dagli affari, segregato nella sua corte di Kyoto. Il potere effettivo era nelle mani della famiglia feudale Tokugawa tramite gli shogun (signori della guerra), funzionari militari e amministrativi. L'impero era suddiviso in principati (klan) a capo dei quali vi erano i grandi feudatari (daimyo). Vassalli dei daimyo erano i samurai (nobili di rango minore un tempo detiti al mestiere della guerra).
Una società arcaica 8in italia la stessa situazione l'abbiamo nel medioevo) che poteva sopravvivere sono in condizioni di assoluta segregazione. Infatti sin dal XVII sec. il Giappone era stato sottratto alle influenze del mondo esterno: ai Giapponesi era stato proibito di uscire dall'arcipelago, come agli stranieri di metterci piede (l'unica eccezione erano gli Olandesi).
L'isolamento fu rotto nel 1853 dal presidente degli Stati Uniti che inviò nelle acque giapponesi quattro navi da guerra e chiese all'imperatore libero accesso ai porti. L'iniziativa statunitense fu appoggiata da Gran Bretagna, Francia e Russia. Gli shogun dovettero cedere e firmarono dei trattati di commercio. La firma degli accordi sollevò nel paese una forte reazione, gli shogun furono additati come i responsabili della resa di fronte agli stranieri; ad essi fu contrapposta la figura dell'imperatore: quest'ultimo finì con l'invocare la cacciata dei "barbari dell'Occidente".
Queste furono le premesse per la GUERRA BOSHIN una guerra civile combattuta tra il 1868 e il 1869 tra i sostenitori dello shogunato Tokugawa e i fautori della reinstaurazione dell'imperatore Meiji.

Nonostante i sostenitori dello shougonato fossero più numerosi, l'andamento della guerra volse rapidame
nte a favore della più piccola, ma relativamente modernizzata, fazione imperiale. Vi furono una serie di battaglie che culminarono con la resa della città di Edo.
Dopo la resa di Edo la maggior parte del Giappone accettò il governo dell'imperatore, ma un nucleo di sostenitori dello shogunato condotti dal clan Aizu continuò la resistenza nel settentrione.
Finì l'epoca Edo e iniziò quella Meiji e la città di Edo prese il nuovo nome di Tokyo.
In seguito anche Aizu e i suoi guerrieri su arresero.
E' proprio ad Aizu che si svolge la storia che questo tampatsu racconta.
Un evento che ha impressionato persino Mussolini che ha regalato una colonna di Pompei per commemorare i giovani caduti.


Nel feudo di Aizu vi erano 4 corpi di samurai divisi in base alle età:

1. Genbutai (L'unità della tartaruga nera. In realtà metà serpente metà tartaruga) Essi erano i samurai over 50. Genbu è il dio del nord.
2. Seiryutai (L'unità del dragone blu) Essi erano samurai di età compresa tra i 36 e i 49 anni. Seiryu è il dio dell'est.
3. Suzakutai (L'unità della fenice rossa.) Essi erano samurai di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Suzaku è il dio del sud.
4. Byakkotai (L'unità della tigre bianca) Essi erano samurai di età compresa tra i 16 e i 17 anni . Byakko è il dio dell'ovest.



TRAMA

La storia inizia con le vicende di Shintaro Sakai e Yusuke Shinoda i quali sono discendenti di due membri della Byokkutai che combatterono durante la battaglia di Aizu.
I due si recano ad Aizu dove apprendono (credo per spirito infuso... poi capirete il perchè... infatti questa è l'unica parte del tampatsu che mi pare stupida e assurda) cosa accadde ai loro antenati.
In pratica i giovani del Byakkotai stavano da poco imparando l'arte della guerra quando furono chiamati a combattere.
Tra questi vi sono appunto i 2 antenati di Shintaro e Yusuke: Mineji Sakai e Gisaburo Shinoda.


Quello che accade a loro ormai è parte della storia ma ve lo racconto sotto spoiler, perchè da qui in poi quello che succede lo si vede anche nel drama

Quando le truppe del Byakkotai furono chiamate a combattere, furono presto sconfitte e costrette alla ritirata. Si divisero quindi in due gruppi: in uno c'era Mineji il quale ferito rimae separato dal resto della truppa e riusci a tornare ad Aiku grazie al suo cane, Kuma. Nell'altro vi era Gisaburo. Questo secondo gruppo perse il suo comandate, e perciò i giovano 20 ragazzi tentarono di tornare da soli ad Aizu. Giunti sulla collina di Iimori vedendo il castello avvolto dal fumo, pensarono di aver perso e che ormai le loro famiglie erano state uccise e quindi praticarono tutti il seppuku (rituale per il suicidio in uso tra i samurai). Ironia della sorte è che i giovani avevano frainteso e la città non era stata presa. La storia dei 20 ragazzi è conosciuta solo perchè uno dei 20, Iinuma Sadakichi, fallì il suicidio e fu ritrovato ancora vivo.



TRAILER

Video


--------------------------------------------------------------------------------------------

So di essere stata parecchio logorroica, però mi sembra che ogni tanto può essere utile imparare un pò di storia, magari guardando un pò di YamaP :sbav:

Vedere interi drama storici può risultare pesante e forse anche noioso. Ma un pezzo di storia alla volta va bene.

Sinceramente mi è piaciuto anche se YamaP mi è risultato un pò strano nel ruolo che credo abbia interpretato tutto sommato piuttosto bene (ma non eccezionalmente)





messaggio originale di Iriel


:annuncio: :annuncio: :annuncio: :annuncio:

E' la prima volta che apro un topic, ma mi sembrava importante segnalare che è uscita la prima parte di questo film hardsubbata su d-addict. E' l'ultimo film di Yamapi e Koki ed è stato trasmesso in due puntate se non sbaglio il 6 e 7 gennaio, in Giappone.
Per ulteriori informazioni sulla trama e il cast:

www.d-addicts.com/forum/viewtopic_44544.htm

Edited by Alannah - 2/11/2020, 18:02
 
Top
darkcrow
view post Posted on 3/2/2007, 11:49     +1   -1




urca,anche a me piace da matti yamapi >___<
però i drama storici non mi ispirano T_T
 
Top
Iriel
view post Posted on 3/2/2007, 11:51     +1   -1




CITAZIONE
però i drama storici non mi ispirano T_T

Davvero?! A me invece piacciono tanto... spero però che non sia noioso, quello mi dispiacerebbe, anche se per Pi-chan sopporterei tutto... ;)
 
Top
darkcrow
view post Posted on 3/2/2007, 15:20     +1   -1




uhh,anche iooo>___<!!!!
ora ho trovato un drama con lui "lunch queen"e me lo guardo in streaming,se poi mi piace me lo scarico^^
però in effetti di drama storici non ne ho visti nemmeno uno ._.
se poi vedrai questo e ti piace tanto,allora lo proverò^_^
 
Top
yume83
view post Posted on 19/2/2007, 20:35     +1   -1




finalmente è uscito byakkotai!!!!!!!! :cuute: :cuute: nn vedo l'ra di vedere Koki in abiti antichi!!!! :shy: :shy:
 
Top
view post Posted on 21/11/2007, 23:15     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


BYAKKOTAI

image



Titolo Originale:白虎隊 (びゃっこたい)
Episodi: Tampatsu in 2 parti
Trasmesso: il 6 e il 7 Gennaio 2007

CAST

Byakkotai Samurai

* Yamashita Tomohisa as Sakai Mineji and Sakai Shintaro
* Tanaka Koki as Shinoda Gisaburo and Shinoda Yusuke
* Fujigaya Taisuke as Itou Matahachi
* Saito Shota as Tsuda Sutezou
* Tomita Sho as Nishikawa Katsutarou
* Sakimoto Hiromi as Iinuma Sadakichi
* Tsujimoto Yuki 辻本 祐樹 as Nagase Yuuji
* Hashidume Ryo as Ishida Wasuke
* Tochihara Rakuto 栩原 楽人 as 庄田保鉄
* Kujirai Kousuke 鯨井 康介 as Adachi Touzaburou
* Kotani Yukihiro 小谷幸弘 as 林八十治
* Tagana Masaya 多賀名将也 as Ibuka Moutarou
* Kouno Hiroki河野 弘樹 as 池上新太郎
* Ishiguro Hideo as 前川


* Yakushimaru Hiroko as Sakai Shige (Mineji's mother)
* Nogiwa Yoko as Sakai Mon (Mineji's grandmother)
* Takashima Masanobu as 酒井安右衛門 (Mineji's father)
* Kikawada Masaya as 酒井滝江 (Mineji's brother)
* Ito Shiro as 酒井峰男 (Shintaro's grandfather)
* Wakamura Mayumi as Shinoda Shinko (Gisaburo's mother)
* Tsutsui Mariko 筒井真理子 as 津田すぐ子 (津田捨蔵 's mother)
* Kuroki Meisa as Asai Sayoko
* Ito Kazue as Asai Sumie (Sayoko's mother)
* Nakagoshi Noriko as Yamamoto Yaeko
* Matsushige Yutaka as Yamamoto Kakuma

Byakkotai narra le vicende della battaglia di Aizu, un pezzo di storia del Giappone.

Giacchè i sub sono in inglese, e giacchè noi poco sappiamo della storia giapponese ritengo utile fare una piccola introduzione, utile per la comprensione della vicenda.

Nel XIX secolo l'imperatore (mikado) era tenuto lontano dagli affari, segregato nella sua corte di Kyoto. Il potere effettivo era nelle mani della famiglia feudale Tokugawa tramite gli shogun (signori della guerra), funzionari militari e amministrativi. L'impero era suddiviso in principati (klan) a capo dei quali vi erano i grandi feudatari (daimyo). Vassalli dei daimyo erano i samurai (nobili di rango minore un tempo detiti al mestiere della guerra).
Una società arcaica 8in italia la stessa situazione l'abbiamo nel medioevo) che poteva sopravvivere sono in condizioni di assoluta segregazione. Infatti sin dal XVII sec. il Giappone era stato sottratto alle influenze del mondo esterno: ai Giapponesi era stato proibito di uscire dall'arcipelago, come agli stranieri di metterci piede (l'unica eccezione erano gli Olandesi).
L'isolamento fu rotto nel 1853 dal presidente degli Stati Uniti che inviò nelle acque giapponesi quattro navi da guerra e chiese all'imperatore libero accesso ai porti. L'iniziativa statunitense fu appoggiata da Gran Bretagna, Francia e Russia. Gli shogun dovettero cedere e firmarono dei trattati di commercio. La firma degli accordi sollevò nel paese una forte reazione, gli shogun furono additati come i responsabili della resa di fronte agli stranieri; ad essi fu contrapposta la figura dell'imperatore: quest'ultimo finì con l'invocare la cacciata dei "barbari dell'Occidente".
Queste furono le premesse per la GUERRA BOSHIN una guerra civile combattuta tra il 1868 e il 1869 tra i sostenitori dello shogunato Tokugawa e i fautori della reinstaurazione dell'imperatore Meiji.

Nonostante i sostenitori dello shougonato fossero più numerosi, l'andamento della guerra volse rapidame
nte a favore della più piccola, ma relativamente modernizzata, fazione imperiale. Vi furono una serie di battaglie che culminarono con la resa della città di Edo.
Dopo la resa di Edo la maggior parte del Giappone accettò il governo dell'imperatore, ma un nucleo di sostenitori dello shogunato condotti dal clan Aizu continuò la resistenza nel settentrione.
Finì l'epoca Edo e iniziò quella Meiji e la città di Edo prese il nuovo nome di Tokyo.
In seguito anche Aizu e i suoi guerrieri su arresero.
E' proprio ad Aizu che si svolge la storia che questo tampatsu racconta.
Un evento che ha impressionato persino Mussolini che ha regalato una colonna di Pompei per commemorare i giovani caduti.


Nel feudo di Aizu vi erano 4 corpi di samurai divisi in base alle età:

1. Genbutai (L'unità della tartaruga nera. In realtà metà serpente metà tartaruga) Essi erano i samurai over 50. Genbu è il dio del nord.
2. Seiryutai (L'unità del dragone blu) Essi erano samurai di età compresa tra i 36 e i 49 anni. Seiryu è il dio dell'est.
3. Suzakutai (L'unità della fenice rossa.) Essi erano samurai di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Suzaku è il dio del sud.
4. Byakkotai (L'unità della tigre bianca) Essi erano samurai di età compresa tra i 16 e i 17 anni . Byakko è il dio dell'ovest.

TRAMA

La storia inizia con le vicende di Shintaro Sakai e Yusuke Shinoda i quali sono discendenti di due membri della Byokkutai che combatterono durante la battaglia di Aizu.
I due si recano ad Aizu dove apprendono (credo per spirito infuso... poi capirete il perchè... infatti questa è l'unica parte del tampatsu che mi pare stupida e assurda) cosa accadde ai loro antenati.

In pratica i giovani del Byakkotai stavano da poco imparando l'arte della guerra quando furono chiamati a combattere.
Tra questi vi sono appunto i 2 antenati di Shintaro e Yusuke: Mineji Sakai e Gisaburo Shinoda.

Quello che accade a loro ormai è parte della storia ma ve lo racconto sotto spoiler, perchè da qui in poi quello che succede lo si vede anche nel drama

SPOILER (click to view)
Quando le truppe del Byakkotai furono chiamate a combattere, furono presto sconfitte e costrette alla ritirata. Si divisero quindi in due gruppi: in uno c'era Mineji il quale ferito rimae separato dal resto della truppa e riusci a tornare ad Aiku grazie al suo cane, Kuma. Nell'altro vi era Gisaburo. Questo secondo gruppo perse il suo comandate, e perciò i giovano 20 ragazzi tentarono di tornare da soli ad Aizu. Giunti sulla collina di Iimori vedendo il castello avvolto dal fumo, pensarono di aver perso e che ormai le loro famiglie erano state uccise e quindi praticarono tutti il seppuku (rituale per il suicidio in uso tra i samurai). Ironia della sorte è che i giovani avevano frainteso e la città non era stata presa. La storia dei 20 ragazzi è conosciuta solo perchè uno dei 20, Iinuma Sadakichi, fallì il suicidio e fu ritrovato ancora vivo.

--------------------------------------------------------------------------------------------

So di essere stata parecchio logorroica, però mi sembra che ogni tanto può essere utile imparare un pò di storia, magari guardando un pò di YamaP :sbav:

Vedere interi drama storici può risultare pesante e forse anche noioso. Ma un pezzo di storia alla volta va bene.

Sinceramente mi è piaciuto anche se YamaP mi è risultato un pò strano nel ruolo che credo abbia interpretato tutto sommato piuttosto bene (ma non eccezionalmente)

image

 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 1/12/2007, 16:27     +1   -1




io avevo provato a guardarlo mesi fa e benche' non fosse male l'ho mollato a poco piu' di meta' del primo episodio per odio totale nei confronti dei temi... lo spirito per il quale una madre
SPOILER (click to view)
fa un figlio solo per vederlo schiattare per la patria
che i giapponesi conoscono bene e di cui e' intriso la loro storia l'ho sempre odiato profondamente, mi crea disagio fisico... e in Byakkotai e' espresso troppo bene :sweat:
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 22:00     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 1/12/2007, 16:27)
io avevo provato a guardarlo mesi fa e benche' non fosse male l'ho mollato a poco piu' di meta' del primo episodio per odio totale nei confronti dei temi... lo spirito per il quale una madre
SPOILER (click to view)
fa un figlio solo per vederlo schiattare per la patria
che i giapponesi conoscono bene e di cui e' intriso la loro storia l'ho sempre odiato profondamente, mi crea disagio fisico... e in Byakkotai e' espresso troppo bene :sweat:

Lievemente fuori tema... o forse no...

Se penso che quei ragazzi sono

SPOILER (click to view)
morti perchè secondo la tradizione è meglio il suicidio, mi viene una rabbia...


E' anche peggio del concetto "è un onore morire per la patria... anzi vai e schiatta"

Proprio ieri ho visto il film con Nino degli Arashi (lettere da Iwo Shima) che tratta lo stesso argomento però raccontato dall'esterno...

E quando gli ufficiali vanno da Saigo a dirgli che entrerà in guerra e le donne del villaggio gli dicono pure "Congratulazioni" insomma :grrr:

Non va mica a una fiera!!!

tornando a Byakkotai l'ho trovato istruttivo, sotto un certo punto di vista, però non è detto che perchè io adori l'asia, possa condividere certi ideali. In un certo senso credo che in Byakkotai ci sia la solita esagerazione per far sembrare gli eroi più eroi... e spero che (umanamente) preferissero tornare vivi...
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 3/12/2007, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 1/12/2007, 22:00)
CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 1/12/2007, 16:27)
io avevo provato a guardarlo mesi fa e benche' non fosse male l'ho mollato a poco piu' di meta' del primo episodio per odio totale nei confronti dei temi... lo spirito per il quale una madre
SPOILER (click to view)
fa un figlio solo per vederlo schiattare per la patria
che i giapponesi conoscono bene e di cui e' intriso la loro storia l'ho sempre odiato profondamente, mi crea disagio fisico... e in Byakkotai e' espresso troppo bene :sweat:

Lievemente fuori tema... o forse no...

Se penso che quei ragazzi sono

SPOILER (click to view)
morti perchè secondo la tradizione è meglio il suicidio, mi viene una rabbia...

esatto ^^;
ma quindi
SPOILER (click to view)
il personaggio di Yamapi schiatta? perche' storicamente se non ricordo male non succedeva <- esame di storia dell'asia orientale dato once upon a time :beota:


CITAZIONE
Proprio ieri ho visto il film con Nino degli Arashi (lettere da Iwo Shima) che tratta lo stesso argomento però raccontato dall'esterno...

Jima ^^
Ma non e' lo stesso argomento pero'... c'e' una mentalita' simile (il nazionalismo giapponese sempre quello e' :pecche: ), ma e' visto dall'interno comunque, anche se il regista e' americano... quello che dici su Saigo lo condivido ovviamente appieno... personalmente parlando ho difficolta' con questo genere di storie proprio perche' che un genitore/un parente/simile possa considerare piu' onorevole avere il figlio morto per la patria che vivo e' un'idea che mi rifiuto di accettare... :sweat:
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 22:01     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 3/12/2007, 19:27)
ma quindi
SPOILER (click to view)
il personaggio di Yamapi schiatta? perche' storicamente se non ricordo male non succedeva <- esame di storia dell'asia orientale dato once upon a time :beota:

SPOILER (click to view)
Sia storicamente che nel tanpatsu non schiatta ^___^

Anche se tutt'ora mi è poco chiaro cosa abbia fatto di tanto onorevole da meritarsi una statua :sweat:

Mi sa che la statua è in realtà tutta dedicata al cane che l'ha salvato mica a lui U_U


CITAZIONE
Jima ^^

E io che ho detto? :booh:

Jima Jima :lalala:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 3/12/2007, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 3/12/2007, 22:01)
CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 3/12/2007, 19:27)
ma quindi
SPOILER (click to view)
il personaggio di Yamapi schiatta? perche' storicamente se non ricordo male non succedeva <- esame di storia dell'asia orientale dato once upon a time :beota:

SPOILER (click to view)
Sia storicamente che nel tanpatsu non schiatta ^___^

thank you XDDD
la curiosita' mi era rimasta, ma non ne potevo proprio piu' ;_;
 
Top
Anelith
view post Posted on 16/1/2008, 21:49     +1   -1




Visto!

L'ho visto l'altra sera e mi è piaciuto moltissimo! Ho trovato Yamapi bravo anche se poco adatto al ruolo (insomma... Yamapi di anni non ne dimostra sedici nemmeno chiedendoglielo per favore :nfg: ), e anche Koki ha fatto un bel lavoro! ^_^

Fantastica la fotografia e belli i costumi, e mi sono innamorata dell'attore che fa lo shogun di Aizu (anche se ho scoperto che ha fatto ben poco e quasi tutto è molto datato :sniff: ), che ho trovato *perfetto* per il ruolo.

Ora, la storia è storia e quindi c'è poco da spoilerare sulla trama...

In ogni caso, ho pianto come una disperata, in varie parti del drama e soprattutto sulle note della canzone finale "You raise me up". :sniff:
(Anche perchè, in un momento di follia, ho deciso di vedere in una serata sia questo sia "Tengoku no Daisuke e"... e questo è masochismo :gnegne: )

Tra l'altro, l'ho trovato abbastanza violento, nonostante il target sia quello dei giovani, suppongo, vista la scelta del cast. C'era parecchio sangue e del nudo femminile (...mannaggia, il nudo maschile di Yamapi era coperto da un asciugamano :pecche: ), cosa che non mi era capitato di vedere se non in film veri e propri.

La madre di Mineji l'avrei strangolata, ma più per la sua freddezza che per la sua mentalità.

In fin dei conti, si percepiva benissimo l'insegnamento morale (non solo il sacrificio di se stessi, che adesso come adesso è da interpretare in modo ovviamente diverso da come si faceva in tempo di guerra, ma anche i valori del coraggio, della tenacia, dell'amore per la propria terra e per le proprie tradizioni e origini, della forza di volontà e tutto ciò che i Byakkotai hanno espresso durante queste quattro ore di visione) e devo dire che la storia di questi ragazzi mi ha davvero colpita (il mio libro di storia del Giappone non ne fa menzione :nfg: ). :sniff:

Proprio bello. :cuore:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 17/1/2008, 23:50     +1   -1




e' un episodio che se lo trovi sui libri ha un paragrafetto... non si puo' approfondire tutto, sul mio c'era per la verita' ^^

Koki per quello che avevo visto io non mi piacque per nulla... a mio avviso a parte in My boss my hero non c'e' un solo ruolo che abbia interpretato decentemente ^^
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 19:26     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 17/1/2008, 23:50)
e' un episodio che se lo trovi sui libri ha un paragrafetto... non si puo' approfondire tutto, sul mio c'era per la verita' ^^

A me non era stato assegnato, ma io l'avevo letto lo stesso!

Infatti mentre guardavo Byakkotai continuavo a pensare: ma sta storia la conosco! Ma come faccio a conoscerla???

Ci penso e ci ripenso quando ho un lampo di genio (2 giorni dopo averlo visto) prendo il mio libro del liceo, cerco nell'indice qualcosa che possa ricondurmi e becco un capitolo dove sopra c'è scritto NO (non si doveva studiare) e sottolineati (da me) 2 paragrafetti uno che parlava del Giappone e l'altro della Cina :shifty:

Ovvio che non me lo ricordassi l'ho letto oltre 4 anni fa :spavento: però mi ricordavo di sapere :nfg:

E' bello sapere che ero malata mentale anche prima dei drama :sweat:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 18/1/2008, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 18/1/2008, 19:26)
CITAZIONE (Misato-san @ 17/1/2008, 23:50)
e' un episodio che se lo trovi sui libri ha un paragrafetto... non si puo' approfondire tutto, sul mio c'era per la verita' ^^

A me non era stato assegnato, ma io l'avevo letto lo stesso!

noi si parlava di storia del Giappone... insomma di studi orientali... manco sui testi specialistici c'e' sempre insomma ^^;

complimenti per la memoria Gelsi :respect:
Sul mio testo delle superiori c'era davvero pochissimo di extra europeo in generale...
 
Top
17 replies since 3/2/2007, 11:43   1881 views
  Share