DIC :: Forum ::

Votes taken by sunflower1963

view post Posted: 4/10/2017, 15:26     +1Temperature of Love - K-drama
Visti gli episodi di questa settimana fino al 12°

La storia finalmente è ambientata nei giorni nostri e le parti adesso sembrano essersi invertite nel senso che
è Jung Sun a essere freddo nei confronti di Hyun Soo anche quando lei gli confessa di aver capito di aver sbagliato quando lo ha rifiutato in passato.


Nel frattempo entrambi stanno avendo grossi problemi nel lavoro
perchè il ristorante di Jung Sun è quasi fallito e per questo motivo lui appare in una gara televisiva dove vince, e il drama scritto da Hyun Soo sta andando talmente male che lei viene sostituita come scrittrice.


Ci sono due personaggi secondari qui che sono totalmente l'opposto l'uno dall'altro ovvero
la migliore amica/nemica Hong Ah che non solo ha delle mire su Jung Sun ma è anche arrivista nell'ambito della carriera e il ricchissimo CEO Jung Woo che vuole bene a tutti (sembra sia anche innamorato di Hyun Soo) e elargisce soldi a destra e a manca sostenendo la carriera di tutti per un non specificato motivo...


Diciamo che mi piacciono tutti i personaggi (incluso il bel gruppetto che lavora nel ristorante) tranne la solita streghetta migliore amica che è un personaggio presente in quasi tutti i drama quindi molto clichè.

E' molto bella la chimica fra i protagonisti e sarà interessante vedere come progredirà la loro relazione. :joy:
view post Posted: 27/9/2017, 16:04     +1Temperature of Love - K-drama
Visti gli episodi di questa settimana fino all'8 e devo dire che questo drama mi sta prendendo bene.

La chimica tra i protagonisti è ottima e mi è piaciuta anche la dinamica tra loro nel passato
principalmente perchè sono stati onesti uno con l'altro sia riguardo i propri sogni di carriera che per quanto riguarda i loro sentimenti reciproci. Infatti Hyun Soo in quel momento era convinta di non essere innamorata di Jung Sun visto che se n'è accorta solo dopo la sua partenza.


Bellissimo il loro incontro nel presente e immagino che adesso si metteranno di mezzo
la migliore amica di lei Hong Ah e il manager Jung Woo a fare da terzi incomodi per evitare che i due protagonisti si rimettano insieme.


Mi piace molto l'ambientazione di lui cuoco e lei scrittrice di drama...insomma una bella dinamica e un ottimo cast. E' sicuramente la tipica commedia romantica ma i due protagonisti hanno una marcia in più contribuendo a rendere il tutto originale. :clap:
view post Posted: 22/9/2017, 07:57     +1Temperature of Love - K-drama
Eccomi a commentare i primi 4 episodi (che in realtà sono due interi divisi a metà)

Dunque ho letto molti commenti che si lamentano per la evidente differenza di età tra i due protagonisti.

Intanto personalmente non trovo che questa differenza sia così evidente visto che le donne asiatiche hanno la fortuna di non dimostrare la loro età.
Ma la cosa che più mi lascia perplessa è che lei in questo drama dovrebbe avere 29 anni (mentre nella realtà ne ha 32 portati benissimo) e lui 23 quindi dove sarebbe questa grande differenza di età?

Beh, a parte queste polemiche inutili la storia mi sta piacendo proprio perchè c'è una bella chimica fra i due protagonisti che si incontrano per caso e vengono da due mondi totalmente diversi.

Ancora si devono capire tante dinamiche come per esempio
cosa è successo tra i due da rendere Hyun Soo così scioccata nel rivedere Jung Sung dopo qualche anno...ma temo ci possa essere lo zampino della mamma di quest'ultimo un po' fuori di testa (tanto per cambiare)


E maggiormente...che ruolo avrà in tutta la storia il personaggio affascinante di Jung Woo? Dalle preview si è intravisto che probabilmente
si innamorerà anche lui di Hyun Soo ma potrebbe poi intervenire nel triangolo la migliore amica Hong Ah.


Insomma un ottimo inizio secondo me...ormai l'attrice Seo Hyun Jin è una garanzia. I suoi drama ultimamente mi stanno piacendo tantissimo.
Staremo a vedere come andrà avanti...
view post Posted: 11/9/2017, 07:23     +1Revolutionary Love - K-drama
Mi piacciono molto come possibile coppia e sono felicissima per il ritorno di Siwon...sarò parecchio curiosa di guardare questo drama che promette bene! :clap:
view post Posted: 6/9/2017, 07:10     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
ciao vampiretta, mi vengono in mente dei classici che non hai visto (o almeno non hai elencato) tipo City Hunter, Secret Garden, King2Hearts, Sorry I love You, What Happened in Bali ecc. Ci sono anche tanti saeguk carini ma non so se ti piace il genere.

Se ne hai voglia consulta pure la mia lista di MDL (ho il link sotto nella firma) dove ci sono i drama che ho completato e cliccando in cima alla colonna dei voti (score) si riordinano automaticamente in ordine decrescente e quindi i migliori (secondo i miei gusti) sono in cima.
Buona visione a te! :hero:
view post Posted: 4/9/2017, 15:00     +2Black - K-drama
Anche a me piace moltissimo Song Seung Heon e speravo dopo Saimdang di rivederlo in qualcosa di un po' diverso da un fantasy ma mi fido degli autori e registi che hanno prodotto dei bei drama...quindi stringerò i denti visto che non è un genere che prediligo.

Go Ara mi è piaciuta in alcuni drama e in altri un po' meno...quindi non so cosa aspettarmi.

Darò un'occhiata comunque! :hero:
view post Posted: 4/7/2017, 13:41     +1Secret Forest - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 4/7/2017, 14:36) 
Dal 1° agosto verrà caricato per intero su Netflix coi sottotitoli italiani.
Ho avuto modo di apprezzare Bae Doo Na in Sense8, per cui ne approfitterò per darci un'occhiata!

Ma che bella notizia, quindi anche qui in Italia iniziano a caricare drama coreani su Netflix...ho letto che in America ne stanno aggiungendo tantissimi, ma già il fatto che qui ce ne sia qualcuno è molto positivo.
Tra l'altro questo drama in particolare è molto bello fin qui, quindi sono doppiamente contenta!

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 12:39
view post Posted: 17/5/2017, 18:41     +1Rebel: The Thief Who Stole The People - K-drama
Sono giunta alla fine di questo saeguk.

Dunque il mio parere finale è che guardando questo drama mi è sembrato di leggere una biografia di un eroe leggendario e in questo senso è stato interessante e coinvolgente.

Ho trovato esagerate alcune parti che riguardavano
le prepotenze e violenze causate dal Re perchè spesso ho trovato alcune scene troppo enfatizzate e che avrebbero potuto benissimo essere evitate o anche solo accennate
capisco che questo Re sia esistito nella realtà e che fosse effettivamente come è stato descritto, ma il dilungarsi in alcune situazioni mi ha un po' disturbata.

In ogni caso tutto il cast è stato superlativo, i costumi e le OST veramente molto particolari e originali e in generale alla fine ho avuto sicuramente la sensazione di aver visto una storia epica.

Lo valuto con un 8 e mezzo e avrei dato anche qualcosa in più se non fosse per ciò che ho scritto sopra.

Mi mancherà il gruppo di ribelli così affiatati.

Edited by sunflower1963 - 14/7/2017, 23:22
view post Posted: 11/4/2017, 12:53     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Ciao a tutte, mi è finalmente arrivato oggi (consegnato a mano) questo bellissimo cofanetto con i CD della colonna originale di questo drama e volevo condividere con voi la mia gioia.

Sono stupefatta dalla bellezza del tutto...ci sono svariati libricini con le immagini più belle del drama (e relativi autografi...ragazze, ho l'autografo di Gong Yoo finalmente!!) e la copertina si muove ed è fatta in modo che sembra che il Goblin e il Reaper stiano venendo a salvarmi...insomma tutto bellissimo!!



Edited by sunflower1963 - 11/4/2017, 14:12
view post Posted: 28/3/2017, 11:07     +1Chicago Typewriter - K-drama
Io invece non ci ho capito niente...ma ci sarò comunque in particolare per Yoo Ah In (che preferisco con il look selvaggio e capelli lunghi...qui si vedono troppo le orecchie a sventola!!).

E' vero che la tvN in questi ultimi anni sta trasmettendo dei drama originali e molto belli, speriamo che anche questo lo sia.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:04
view post Posted: 15/3/2017, 22:48     +1Introverted Boss - K-drama
Visti gli episodi 15 e 16 e così si è concluso anche questo drama.

Sicuramente dopo un inizio non proprio brillante questo drama è poi decollato per diventare molto piacevole, divertente e anche non superficiale soprattutto nel descrivere i problemi relazionali che aveva il Capo.

Secondo me tante persone soffrono di questi tipi di problemi e sicuramente la storia ha dato una visione ottimistica di come si possano risolvere
soprattutto contando sull'aiuto e il supporto morale degli altri.


E' stato bello come
tutto alla fine sia venuto allo scoperto e ogni personaggio coinvolto abbia fatto un suo percorso di pentimento e crescita personale (persino il padre padrone burbero è riuscito a crescere!)


Qui mi è veramente piaciuto il mix perfetto di commedia, romanticismo, rapporti di amicizia, familiari e anche di lavoro. Insomma ne è venuto fuori veramente un prodotto molto gradevole che mi ha fatto compagnia per svariate settimane.

Tutto il cast è stato bravo ma devo fare un plauso speciale a Yeon Woo Jin che sta decisamente crescendo come attore e che qui ha interpretato veramente alla grande il suo personaggio rendendolo credibile e anche molto dolce.

Il mio voto finale è un meritatissimo 8 e mezzo ed è un drama che consiglio per una visione spensierata e piacevolmente divertente.

Edited by sunflower1963 - 5/5/2018, 17:34
view post Posted: 23/1/2017, 08:47     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
ciao a tutte, finalmente tra uno scatolone e l'altro sono riuscita a guardare gli ultimi episodi e immergermi nella magia finale.

Inutile dire che dopo averne concluso la visione, per superare il magone provato, ho letto per bene tutte le vostre considerazioni e non posso che dirmi totalmente d'accordo con le vostre lodi e le vostre conclusioni.

Anche io ho amato profondamente ogni minuto di questo drama che mi ha lasciato dentro un po' di malinconia
perchè la vita, la morte, l'amicizia e l'amore sono stati rappresentati in maniera talmente poetica e realistica da farmi capire che comunque la morte e quindi una fine ci sarà sempre per tutte le cose belle (anche se poi qui nella storia ci viene raccontato che si può continuare a vivere le stesse emozioni/sentimenti in seconde e innumerevoli vite successive) e quindi bisogna gustarsi ogni singolo attimo in pieno.


Temevo molto il lato fantasy di questa storia e invece è stato presentato in maniera talmente convincente da farlo quasi sembrare uno spaccato di vita reale...il mix di fantasia/realtà qui è stato geniale e credo ciò che ha reso questo drama unico e molto molto originale. E prevedo già molti cloni sia in patria che in altre parti del mondo.

Come ho già detto altre volte ho aspettato con impazienza che tornasse il mio attore preferito sulle scene temendo molto per la sua scelta di drama ma sono felicissima di costatare che questa volta ha optato per un progetto veramente vincente per lui e per tutto il cast.

Posso solo unirmi al vostro coro di ammirazione per questo drama, per come è stato puntigliosamente scritto e progettato, filmato e interpretato da tutti.
Sono convintissima che diventerà un classico visto e rivisto negli anni futuri e soprattutto una pietra di paragone con la quale dovranno faticosamente confrontarsi tutti i drama futuri. Sarà molto difficile arrivare o battere questo livello ma spero che sia un incentivo per migliorarsi sempre di più.

Anche io soffrirò di astinenza da Goblin ma continuerò a guardare con interesse tutti i nuovi progetti presenti e futuri di questi coreani che seguiteranno a sorprenderci e a farci gioire con le loro meraviglie.

Vi ringrazio per aver reso questa discussione molto interessante e vivace con tutte le congetture su come si sarebbe sviluppata la trama e anche per le vostre considerazioni a posteriori. E' stato bello leggere quali messaggi ognuna di voi ha ricevuto dalla visione di questo drama.

Arrivederci a presto in altre discussioni.

Ah, dimenticavo ovviamente per me il voto è un 10 pieno che questa volta non basta (ovvero darei anche 100) ad esprimere quanto sia rimasta soddisfatta e coinvolta dal tutto.

Per chi non lo ha ancora visto...guardatelo e non ve ne pentirete.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 19:17
view post Posted: 16/11/2016, 17:27     +1Romantic Doctor, Teacher Kim 1,2 e 3 - K-drama
visti anche io i primi quattro episodi di questo drama.

Devo dire che lo sto trovando interessante in particolare per il maestro Kim che è interpretato magistralmente da Han Seok Kyu attore che ho sempre apprezzato in qualsiasi suo drama.
Certo si può dire che ricordi vagamente il Dr. House per i suoi atteggiamenti ma si vede già che nonostante i suoi modi rozzi e aggressivi
sia un medico che ci tiene veramente ai suoi pazienti e li mette davanti a tutto e tutti...nel 4° episodio si è anche capito il perchè della sua frequentazione nel casinò.


L'ambientazione nell'ospedale sgangherato è azzeccata
perchè lontana dalle politiche arriviste di quelli blasonati nelle grandi città ed è sicuramente un posto dove i medici possono imparare a crescere e migliorarsi facendo solo ed esclusivamente il loro dovere.


Sto trovando molto bravo anche Yoo Yeon Seok che sta interpretando molto bene Dong Joo
un medico disilluso dalla casta ma che comunque vuole far carriera per vendicare il torto subito dal padre...mi è piaciuto come ha affrontato il maestro Kim di cui tutti hanno timore e invece lui ha detto tutto ciò che pensava senza peli sulla lingua.
Penso che sicuramente tutta la storia si concentrerà
sulla sua crescita professionale e umana e anche di quella di Seo Jeong.


Il personaggio di Seo Jeong mi piace anche molto perchè rappresenta bene gli atteggiamenti contrastanti di molti di noi infatti
nella sua professione si è mostrata una persona forte e sicura, ma appena le si sono toccati i sentimenti con la morte del fidanzato ha perso un po' del suo equilibrio interiore ed è diventata vulnerabile.
Comunque Seo Hyun Jin è sempre più brava e convincente come attrice.

Insomma un bel drama anche se mi ero ripromessa di evitare il tema medico, ma questo fino adesso mi ha convinta a ripensarci. :corre: :corre:
view post Posted: 16/11/2016, 17:05     +1Man Living at My House - K-drama
visti gli episodi 7 e 8.

Devo dire che per me questo drama ha perso parecchio mordente.

Il motivo principale per quanto mi riguarda è che non sopporto le protagoniste femminili che
in maniera aperta, insistente e cocciuta inseguono i protagonisti maschili fino allo sfinimento...capisco che Na Ri si sia presa una sbandata per il finto patrigno Nan Gil anche perchè ha scoperto che lui stia cercando di proteggere la loro proprietà dagli aguzzini proprio perchè da piccolo era innamorato di lei. Ma tutto ciò ai miei occhi non giustifica quanto sia diventata pedante e insistente, cosa che se fossi stata in lui l'avrei mandata bellamente a quel paese, altro che innamorami!!


Anche il fatto che Nan Gil risponda maggiormente a monosillabi ai continui monologhi di Na Ri e spesso la guardi più con aria di compatimento che con occhi innamorati la dice lunga...mi viene da chiedermi se sotto sotto l'attore Kim Young Kwang la pensa proprio come me ma deve interpretare il personaggio innamorato.

Insomma per adesso questa coppia non mi convince e non mi convincono molto neanche i personaggi secondari...in particolare cosa c'entra tutta la famiglia di Deok Bong nella storia tranne farsi vedere ogni tanto
perchè interessati ad acquistare la proprietà? Si è vero che la sorella stalkera Nan Gil ma il tutto mi sembra parecchio disconnesso e messo lì un po' a caso per tappare buchi di sceneggiatura.


Diciamo che sto resistendo per Kim Young Kwang che è sicuramente un bel vedere e che mi era piaciuto molto in D-Day e spero che la trama prenda una piega più seria e interessante e non riguardi solo
i due piccioncini che vogliono stare insieme ma non possono a causa del passato di lui...
insomma speravo in qualcosa di meglio. :buu: :buu:

Edited by sunflower1963 - 17/11/2016, 08:35
view post Posted: 2/11/2016, 16:14     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Dunque anche io come @ Alexandria ho fatto i paragoni con la versione cinese mio malgrado durante tutta la visione di questo drama.

E la mia conclusione è che mi è piaciuto questo remake soprattutto a livello estetico, nel senso che tutto il cast era molto più attraente del cast cinese e anche le scenografie, costumi e musiche erano ad alto livello quindi sicuramente si vede che c'è stato un gran lavoro dietro che va apprezzato.

Per quanto riguarda la trama in sè, come ho già scritto in un mio precedente commento, ho preferito di gran lunga la versione cinese dove tutti i rapporti fra i vari principi sono molto più approfonditi e quindi la storia ha un suo significato e senso sicuramente più razionale e logico.

Qui gli autori hanno voluto decisamente enfatizzare di più l'aspetto romantico del drama e si sono troppo persi nei primi episodi focalizzandosi troppo sui personaggi del 4° e 8° principe senza dare spazio agli altri e a tutto il resto della storia.

Tanto di cappello al bravissimo LJK che ha praticamente monopolizzato l'attenzione di tutto il pubblico sul suo personaggio ed è stato bravissimo.
Posso riconfermare che per me IU è stata discreta ma non all'altezza della sua controparte chinese molto più credibile e forte come personaggio.

Per quanto riguarda il finale ovviamente non sono rimasta delusa perchè sapevo già come sarebbe andata...anche in questo caso
tutto ciò che ha portato agli eventi finali (nella versione cinese Ruoxi perde il figlio del 4° principe mentre qui hanno fatto nascere una bambina che comunque lui non potrà riconoscere come sua) è stato sviluppato in maniera molto più graduale e credibile nella versione cinese...per me è stato indifferente che si siano rincontrati o meno nel futuro visto che comunque sarebbero state due persone diverse in un contesto diverso


Insomma concordo che avrebbero potuto fare di meglio, ma comunque il risultato è stato molto gradevole quindi per me merita in ogni caso un 9

Edited by sunflower1963 - 2/11/2016, 16:16
111 replies since 26/11/2012