DIC :: Forum ::

Posts written by Yeon Suk

view post Posted: 7/9/2018, 15:26     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Benvenuta Meow/Giulia! :hi:
Tranquilla, sei arrivata nella sezione giusta ^_^ (anche in futuro, in caso di dubbio, puoi sempre consultare il regolamento o chiedere alle mod).
Hai citato Good Morning Call che è un jdrama, ci sono anche kdrama che ti sfagiolano? :shifty:

:relax:

view post Posted: 6/9/2018, 23:48     Are You Human Too? - K-drama
@elisacha Ehehe, siamo tutti qui per questo! :beota:
Che cosa ti ha colpita in particolare che ti farebbe consigliare questa serie agli indecisi? La trama, i personaggi, il ritmo, l'emotività?

:relax:

view post Posted: 4/9/2018, 22:56     Lawless Lawyer - K-drama
Arrivata al tredicesimo episodio inizio a trovare il personaggio di Jaeyi pesantuccio.
Tutto lo screzio con Sangpil mi è sembrato forzato e alla fin fine inutile, visto che
si riconciliano e finisce a taralli e vino.


Ben diversa è l'evoluzione degli altri personaggi, specialmente quelli che inziano ad essere tallonati dalla rete tessuta da Sangpil, ovvero Ahn Oju e la repellente signora Nam.

Immagine bonus
view post Posted: 4/9/2018, 19:53     Meteor Garden 2018 - C-drama
Sono atterrita dai 48 episodi, ma mi state facendo venire voglia di guardarlo.
Magari guarderò un paio di episodi e deciderò se andare avanti con la visione a seconda della ciliegiosità.

:relax:

view post Posted: 4/9/2018, 19:47     Legal High 1 e 2 - J-drama
Sono contenta che tu abbia recuperato Legal High. È una delle mie serie preferite in assoluto, per la sua capacità di combinare temi complessi con la farsa. :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/9/2018, 10:01) 
e poi c'è Hanyu, un Okada Masaki che non mi aspettavo assolutamente di trovare e mi ha fatto molto piacere vederlo nei panni di questo avvocato che vuole portare la pace nel mondo
secondo quelli che sono i suoi standard ovviamente...

Anche a me il suo personaggio ha colpito molto. Gli autori hanno creato un personaggio che crea contrasto con quel vizioso di Komikado, ma pian piano si capisce che anche Hanyu è problematico.

Personalmente apprezzo molto le serie che incorporano la trattazione di temi difficili - ad esempio, in questo spezzone Komikado e il procuratore Daigo discutono della pena di morte e della volontà popolare.


CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/9/2018, 10:01) 
Ma mi sono divertita insieme ai matti che popolano questa serie a sfondo legale alternativa :gnegne:

Filmato bonus

:gnegne:
view post Posted: 28/8/2018, 14:01     Lawless Lawyer - K-drama
Ok sono arrivata al dodicesimo episodio e ci sono un po' di cose da notare...

Ritmo
CITAZIONE (vampirettafolle @ 30/6/2018, 16:41) 
Devo dire che questo drama sia maratonato che seguito on air, tiene comunque incollati allo schermo. Non ha momenti morti e se ci sono dei personaggi "inutili", occupano veramente lo spazio necessario

Sono del tutto d'accordo con @Vampiretta, il ritmo incalzante è decisamente uno dei maggiori punti di forza! I personaggi sono sempre in movimento, o per mettere in atto qualche piano o per darsele di santa ragione.
Come ha notato anche @Sunflower, la trama non è originalissima, ed è l'esecuzione a far funzionare il drama.

Romance
CITAZIONE (tulipano rosa @ 9/8/2018, 16:25) 
La coppia principale non mi ha presa molto
mi ha lasciato tiepidina il loro rapporto non mi ha convinto molto dato che mi sembra che hanno saltato la parte dell'innamoramento di lei

Secondo me @Tulipano ha centrato il cuore del problema: il racconto della storia fra Sangpil e Jaeyi dà molto per scontato. Il comportamento dei personaggi ha senso solo se si presuppone che una serie di cose fra loro siano accadute fuori dallo schermo.
Mi spiego meglio: la storia fra i due inizia in maniera più "adulta" rispetto alla media dei protagonisti di drama, ovvero
i due scoprono di avere dei nemici comuni e formano un sodalizio e si allude anche alla loro intimità fisica. E fin qui ok.
Ma subito dopo, all'improvviso Sangpil e Jaeyi iniziano a fare gli innamoratini pucci pucci...
questo non è molto coerente col modo in cui era iniziata la loro relazione, e non aiuta gli spettatori a prenderla a cuore. :ehm:
E poi gli autori avrebbero potuto direttamente eliminare la pornoinimicizia iniziale... mi sembra più legata ad una logica clichettosa che ad una effettiva necessità per innescare il rapporto fra i due.

Personaggi
Questo è l'altro punto di forza della serie! E sono d'accordo con @darklarme sull'eccezionalità dei due antagonisti. Il giudice Cha e An Ohju, non solo sono scritti meglio, ma sono anche meglio interpretati. I veterani Lee Hyeyoung (giudiche Cha) e Choi Minsoo (An Ohju) rubano la scena alle loro controparti giovani.
Lee Junki si fa notare nelle scene di azione, che sono spettacolari, ma sto trovando la povera Seo Yeji (Jaeyi) un po' sciapa.

P.S.
Note di apprezzamento per...

...la cravatta del tirapiedi di An


...il procuratore Cheon

Oh, ho un debole per gli uomini brizzolati.

:relax:

view post Posted: 22/8/2018, 22:48     DRAMA CLUB 4 - Drama Club

Avviso per tutti i cinefili sinofili che gravitano intorno a Milano!
:dong:


Presso la Cineteca Spazio Oberdan (MM1 Porta Venezia) è in corso una rassegna di film di Zhang Yimou: sono presenti titoli vecchi e nuovi, storie che parlano di famiglia, di guerra, di condizione della donna, e anche i suoi più recenti e spettacolari wuxia.
Vale comunque la pena tenere comunque d'occhio la Cineteca Italiana perché c'è un'attenzione particolare per il cinema dell'Asia orientale. ^_^

:relax:

view post Posted: 21/8/2018, 02:58     +1The Ghost Detective - K-drama
Che atmosfere dark! :horror: Non so se mi attirano o sono troppo dark anche per me.

Magari potrei arrivarci per gradi, come con il cibo piccante: prima finisco Lawless Lawyer che è lievemente angosciante ma ha pure momenti di leggerezza parademenziale; poi The Guest che sembra angosciante con qualche venatura horror; e solo poi tentare con The Ghost Detective, se ce la faccio ancora.

:relax:

1956 replies since 21/3/2011