DIC :: Forum ::

Posts written by Yeon Suk

view post Posted: 6/12/2018, 02:00     Sachiiro no One Room - J-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/9/2018, 11:22) 
La povera Sachi fa tanta pena
non solo viene bullizzata a scuola e il suo professore anziché proteggerla abusa di lei :spavento: ma anche a casa vive una situazione che definire infernale è un eufemismo. La madre la picchia in continuazione, la fa addirittura mangiare per terra come un animale. Di fronte a tutto questo il padre è indifferente.

:munch:
Santo cielo che ansia :spavento:
Trovo tutto molto inquietante
- il bullismo, la violenza domestica, lo stalkeraggio -
non credo davvero che riuscirei a guardarlo.

Ma vi sembra che venga sviluppato un discorso su tutta questa situazione di abusi, o che siano sfruttati in maniera un po' sensazionalistica dagli autori per aumentare la tensione? :ehm:
view post Posted: 5/12/2018, 18:30     Lawless Lawyer - K-drama
E l'ho finito! Ho tenuto gli ultimi due episodi con il gran finale in pausa per più di un mese, ma finalmente li ho guardati uno dietro l'altro.

Pro
*Lee Hyeyoung nel ruolo del giudice Cha - semplicemente meravigliosa, contenuta e minimale. Finalmente un ruolo di peso per un'attrice matura!
*Choi Minsu nel ruolo di An Oju - tanto trattenuta ed essenziale è stata Lee Hyeyoung, tanto eccessivo e strabordante è stato Choi Minsu. Si sono compensati bene a vicenda, e alla fine le scene in cui erano a confronto l'uno con l'altra erano più avvincenti di quelle in cui avevano a che fare con Sangpil e Jaeyi.
*Altri personaggi maturi: lo zio Choi (An Naesang) ed il procuratore Cheon (Park Hosan) - personaggi secondari con una caratterizzazione interessante e comportamenti non scontati.

Boh
*Lee Junki nel ruolo dell'avvocato Bong Sangpil - solito ruolo alla Junki: protagonista spaccone e sul filo della legalità con tutta una backstory dramamtica e un animo romantico. Questo suo modo di gigioneggiare non mi convinceva ai tempi di Iljimae e non mi convince adesso. Non regge il confronto con i due colleghi più anziani.
*Le sequenze di combattimento - i combattimenti erano spesso inutili ai fini della storia, ma va detto che erano coreografati bene.
*Lo Studio Lawless - ok, il loro compito era assistere le indagini & alleggerire l'atmosfera, e l'hanno fatto, ma francamente è stato difficile non skippare ogni volta che comparivano.

Contro
*Seo Yeji nel ruolo dell'avvocato Ha Jaeyi - non so se ad essere piatto fosse il personaggio o la sua interpretazione, ma l'ho trovata priva di vita.
*Personaggio del procuratore Yeonhee - speravo che riservasse qualche sorpresa nella seconda parte della storia, invece è rimasta poco interessante e poco caratterizzata imho.

In definitiva Lawless Lawyer non ha una trama particolarmente originale (un crossover fra una storia di vendetta e legal drama), ma è capace di costruire tensione grazie agli antagonisti, che sono ben scritti e ottimamente interpretati da un ottimo cast di veterani. Purtroppo le vicende dei protagonisti e le interpretazioni del cast pincipali non sono allo stesso livello. Forse un 7 e mezzo è una valutazione troppo severa, ma è quella che mi sento di dare adesso.
:relax:
view post Posted: 1/12/2018, 20:49     In Time With You - C-drama
Il thread è a riposo da più di un anno... nessuno ha intrapreso la visione da allora?
:booh:

Dopo un secolo e mezzo di pausa ho deciso di finirlo, così oggi ho visto il nono episodio. Tutto l'episodio è giocato sull'aspettativa/timore di You Qing
che Wei possa chiedele di sposarlo.
Da un lato vorrebbe, perché abbiamo capito che YQ è un tipo insicuro che ha bisogno di conferme, dall'altro sa che loro due non sono pronti.

E intanto Da Ren soffre come un cane bastonato. Ma povero cucciolo...
Dì qualcosa! Fa' qualcosa! Tenta il tutto per tutto prima i darti per vinto...
:pecche:

E qui finisce l'episodio.
view post Posted: 1/12/2018, 01:04     God’s Quiz Series - K-drama
E così ho finito God's Quiz - il primo drama che riesco a finire da un po' di tempo a questa parte! Evviva! :mhuaua:

La prima serie è decisamente breve, appena 10 episodi, e gli episodi, poiché presentano ciascuno un caso autoconclusivo (eccetto per gli ultimi due, che costituiscono un unico caso), non perdono tempo ad allungare il brodo e si guardano con piacere.

Si tratta fondamentalmente di una serie di gialli in cui i protagonisti usano le evidenze scientifiche per risolvere i casi. La peculiarità della serie è che l'unità di medicina legale che indaga suli casi è specializzata in malattie rare, quindi la serie è tutto un florilegio di sindromi e morbi poco conosciuti.
In ciascun caso, il dottor Han ricostruisce anche la vita delle vittime, perciò la serie offre un raro scorsio sulla vita quotidiana delle persone affette da malattie rare.

Il tono, come scrivevo, è piuttosto cupo, in linea con lo slot notturno di OCN, che ha ospitato serie dark e/o truculente come Yaksha, Vampire prosecutor e, di recente, The guest.

Il cast è tutto in parte, specialmente Ryu Deok Hwan (al suo primo, e finora unico, ruolo da protagonista), che con il suo personaggio genialoide ed eccentrico contribuisce anche all'alleggerimento dell'atmosfera.

Non sarà il drama della vita, ma è abbastanza ben scritto, ben diretto, e ben interpretato, e si lascia guardare volentieri.
Direi che ci sta un 8.

:relax:

view post Posted: 1/12/2018, 00:32     Che drama state guardando? - Drama Club
Finalmente ho finito una serie: God's Quiz 1!
Riuscirò a finire anche In time with you?
view post Posted: 29/11/2018, 02:58     God’s Quiz Series - K-drama
CITAZIONE (Sole5454 @ 15/11/2018, 13:12) 
Il genere non mi piace e per curiosità vorrei conoscere questo eccellentissimo medico legale, se avrò tempo gli dedicherò un po' della mia attenzione :gnegne: :gnegne:

Avevo iniziato la prima serie diversi anni fa, la interruppi non ricordo più perché, e adesso finalmente l'ho ripresa. :mhuaua:

Il protagonista di God's Quiz è il Dottor Han (Ryu Deok-Hwan, già cucciolissimo re Gongmin in Faith), un ricercatore genialoide ma strampalato, il cui supervisore schiaffa a collaborare con il team di medicina legale dell'università Hankook. Han è la versione ridanciana del dottor House :gnegne: affronta i casi irrisolti come enigmi e sembra incapace di empatizzare con il prossimo, ma senza nessuna regione apparente è sempre allegro e pronto alla battuta.
La comprimaria principale è la giovane ma energica detective Kang (Yoon Joo-Hee).

La combinazione scienziato genialoide/poliziotta energica ricorda Galileo, ma l'atmosera di God's Quiz è in generale più cupa.

Aggiungiamo alla trama un ulteriore elemento: Han sta nascondendo qualcosa su se stesso.

Secondo me è una serie carina, gli episodi sono autoconclusivi e scorrevoli (talvolta richiedono un po' di stomaco forte - non tanto per le scene di autopsia o cose del genere, quanto per lo spaccato problematico di società coreana che offrono).

:relax:

view post Posted: 29/11/2018, 00:38     Two Cops - K-drama
CITAZIONE (choiaera‚ @ 28/11/2018, 22:43) 
Io mi sto immolando per la causa e ho visto il primo episodio.

Grande choiaera :beota:

CITAZIONE (choiaera‚ @ 28/11/2018, 22:43) 
Per la prima ora la trama si tiene bene, sembra interessante come episodio pilota e non mi spinge a desistere dall'andare avanti.

Meno male.
Dopo Oh my ghost e Master's Sun, a commedie romantiche con fantasmi recalcitranti e possessioni spiritiche ho dato abbastanza per un po'.
Però ti leggo volentieri. ^^
view post Posted: 26/11/2018, 17:45     Priest - K-drama
Ooh mi ispira!
Però ho notato che ultimamente tutte le serie che mi intrigano sono cupe, truculente e con del soprannaturale. Mi devo preoccupare?
:horror:
view post Posted: 16/10/2018, 13:36     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Grazie ancora per gli auguri fanciulle!
:valentine:

Auguri a te, Sole
:amor:
1956 replies since 21/3/2011