DIC :: Forum ::

Posts written by Alannah

view post Posted: 6/5/2021, 13:16     La saga dei Tombaroli - C-drama
CITAZIONE (crostata @ 6/5/2021, 10:17) 
Ok ho aggiornato la scheda iniziale con il topic di Ultimate Note, sperando di averlo collocato al punto giusto :smoke: :smoke:

dovresti esserci :gnegne:

CITAZIONE
Dopodichè volevo fare un piccolo punto della situazione; Abbiamo che "dovrebbero uscire":
il seguito di the lost tomb 2 che si chiamerà:(the lost tomb 3 giusto per stare in linea? macchè, sarebbe stato troppo semplice) The Lost Tomb 2: Heavenly Palace on the Clouds
che a detta di dramalist (non so quanto sia affidabile) sarrà di 24 episodi.

Il titolo andrebbe anche bene perché di fatto è un lost tomb 2.0 visto che la serie già uscita si blocca di colpo. Praticamente è la fine mancata :patpat: I 24 episodi possono starci. Se non aggiungono roba inutile e poco sensata, in quel numero di puntate ci stanno pure larghi visto che il resto è in Ultimate Note :smoke:

CITAZIONE
Questo mi attira tantissimo, considerando il lavoro fatto con Mystic Nine, l'idea di uno nuovo in costume mi manda in sollucchero :cuute: :cuute:

Ispira un sacco anche a me :occhi:
view post Posted: 5/5/2021, 11:54     Ultimate Note - C-drama
CITAZIONE (crostata @ 5/5/2021, 12:20) 
Oddio mi ero persa l'uscita di questo.. o me avevamo parlato? :runaway:

Ne avevamo parlato, è quello che salta un pezzo della storia invece di riprendere dalla fine di The Lost Tomb 2 :gnegne: Ormai è così complicato star dietro a sta roba che si fa prima ad ubriacarsi :gnegne:



Farò da pioniera e commenterò avendo ben presente la storia dei romanzi perché ho letto le traduzioni abusive della parte narrata in questa serie :hero:
view post Posted: 5/5/2021, 10:42     Dele - J-drama

Dalla puntata 1 alla 8




Eccomi a commentare il drama :corre:
Partiamo dicendo che è sostanzialmente un drama episodico e in ogni puntata si mette in scena una diversa situazione che permette ai protagonisti di porsi in modo ogni volta diverso davanti al problema di fondo; cancellare i dati informatici del tizio di turno :smoke:



Abbiamo questo duo pittoresco composto da un disabile un po' tetro e assai solitario, Kei, e da un personaggio un po' fuso e tanto rumoroso, Mashiba. I due vengono messi assieme dalla sorella di Kei che probabilmente spera che Mashiba influenzi con il suo carattere chiassoso il buon Kei che non riesce ad andare più di tanto d'accordo con la gente tant'è che i suoi precedenti collaboratori si sono licenziati tutti :mhuaua:
Però poi si scopre che sti due personaggi non sono così tagliati con l'accetta come sembrano.
Kei ha sì un carattere solitario, ma alla fine mi è sembrato
tutt'altro che incapace di aver contatti con il mondo. Sta da solo, ma se serve si sa rapportare con gli altri senza patemi o disagi. Non è di certo un hikkikomori. Sicuramente è così più per carattere che per la sua condizione fisica verso la quale non manifesta traumi di nessun tipo nonostante si sia ammalato da ragazzo. Riesce pure a menare la gente quando serve :gnegne:
Però di sicuro uno sprone a uscire dal suo mondo gli serviva :like:
Mashiba è sempre allegro e poco avezzo alle formalità, tanto da faticare ad usare gli onorifici e da prendersi da subito la confidenza di rivolgersi a Keishi chimandolo solo Kei :gnegne: Però
poi si scoprirà in lui una profondità maggiore con dei sentimenti molto meno solari a proposito della sorella morta :patpat:




Il lavoro consiste nel cancellare i dati di un cliente che ha preventivamente pagato l'azienda per fare questo nel momento della sua morte. Kei ci metterebbe un lampo ad eliminare tutto, ma prima si deve verificare che il morto sia morto per davvero perché Kei riceve solo il segnale che il pc e il telefono di qualcuno non è stato usato per un tot di giorni. Qui entra in campo Mashiba che deve verificare il trapasso sul campo grazie alla sua capacità di muoversi senza ostacoli. Questo passaggio non è così inutile visto che può capitare
che il cliente sia in coma come avviene in una puntata e risvegliandosi in seguito deve ritrovare tutti i suoi file dove li ha lasciati :patpat:

Kei ha sempre fatto il suo lavoro senza porsi problemi, ma Mashiba non si limita a svolgere il suo compito, ma da subito s'impiccia sul lato etico e morale. E sempre giusto cancellare tutto, nonostante sia volere esplicito del cliente, anche se questo potrebbe ledere o negare un conforto a chi resta?
Ecco, questo è interessante come quesito perché in teoria la volontà del proprietario delle informazioni digitali dovrebbe avere la meglio, ma ci sono casi in ciò può essere un problema. Passi l'aspetto umano solo perché si ferma ad un ambito circoscritto come il caso
della ragazza musicista. Kei e Mashiba hanno dato pace ai genitori della morta anche se forse la ragazza non lo avrebbe voluto visto che si era trovata un altra "famiglia". Però loro hanno fatto un bel gesto.

Ma potrebbero esserci problemi più gravi come questioni giudiziarie che vengono occultate e ciò avviene proprio nell'ultima puntata con il caso
dell'avvocato, la sorella di Mashiba e i trascorsi poco legali del padre di Kei
Qui ci si pone il problema se è giusto negare alla giustizia di fare il suo corso e permettere a gente poco onesta di continuare per la sua strada o se è il caso di intervenire :ehm: Le azioni del duo sono ovviamente guidate
dal loro coinvolgimento personale. Da un lato Mashiba deve mettere fine ad una vicenda che lo ha segnato più di quanto sembra, mentre dall'altro Kei deve fare pace con la figura di suo padre pur sapendo di danneggiare lo studio legale che la sorella ha ereditato dal genitore. Ma in realtà Mai è perfettamente d'accordo nel dover fare questo passo e sono anni che aspetta che Kei si decida :hero:



Alla fine il drama da un suo punto di vista sul problema ,mettendo in scena storie che non penso sia la norma. In questi casi è ovvio che i protagonisti non si siano girati dall'altra parte. Ma in casi "normali" non sarebbe un problema... Però qui una domanda me la faccio io; "Perché voler cancellare i propri dati se non si ha nulla di strano da nascondere?" :ehm: Tanto i cellulare e i pc non sono eterni e non credo che ciò che contengono rimarrà nei secoli dei secoli :emu:


In generale il drama è carino e dalla tematica attuale. Una visione la merita di sicuro e non prende molto tempo. Se fosse stato meno episodico e con più vicende personali dei protagonisti, la trama ne poteva guadagnare un po' di più.
Voto finale 7/7,5
view post Posted: 5/5/2021, 10:02     Ultimate Note - C-drama

Ultimate Note

300px-Ultimate_Note


Titolo: 盗墓笔记3之终极笔记 / Dao Mu Bi Ji Zhi Zhong Ji Bi Ji / The Lost Tomb 3
Genere: Mystery, sovrannaturale, azione, avventura, suspense
Episodi: 36
Emittente Televisiva: iQiyi
In onda: dal 10 dicembre 2020 al 09 gennaio 2021
dramawiki
Mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su dramacool
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST

Main Cast
Zeng Shun Xi: Wu Xie
Xiao Yu Liang: Zhang Qiling
Liu Yu Ning: Hei Yanjing
Cheng Fang Xu: Wang Pangzi
Liu Yu Han: Xie Yuchen

Supporting Cast
Hani Kezi: A Ning
Fan Ming: Wu Sanxing
Wang Jin Song: Wu Erbai
Leanne Liu: Huo Xiangu
Sun Mei Nan: Huo Xiangu da giovane
Liu Ruo Yan: Huo Xiuxiu
Wan Pei Xin: Pan Zi
Tao Luo Yi: Chen Wenjin
Zhang Ming En: Zhang Rishan
Zhang Fan: Jin Wantang
Feng Guan Hua: Jin Wantang da giovane
Hu Yun Hao: Chen Pi A Si
Zhu Jie: Wang Meng
He Wei Ran: Tuo Ba
Ju Ke Er: Yun Cai
Hong Xuan: Yin Nanfeng
Kris Bole: Cox Hendry
Jiang Han: Wu Laosi
Pema Jyad: Zha Xi, il nipote di Madame Dolma
Pierre Bourdaud: Gao Jia Suo Ren
Ouzhu Wang Mu: Ding Zhu Zhuo Ma (Madame Dolma)
Guo Yang: Broker
Shi Guang: Wang Baqiu
Yu Xiao Dong: Liu Lisun
Zhang Hao: A Gui
Mao Xiang Yu: Ta Jian Bang
Yang Yong: Huo Da
Yang Tian Yu: il figlio di Pan Ma
Dai Ming: Mo Bu
Wu Sheng: as A Hu
Liu Bo Wen: Dao Zai
Su Sheng Hua: Pan Ma
Zhou Yi Jie: Liang Wan
Si Tu Xiao Hai: Chu Guang Tou
Wang Lin Xia: Xi Wang Mu
He Yu Tong: Sheng Sheng Man

TRAMA
Wu Xie, Zhang Qiling e Wang Pangzi proseguono le loro avventure nel misterioso regno dei serpenti e successivamente si spostano in un luogo che si trova ai confini del Guanxi con l'obiettivo di aiutare Qiling a ritrovare la memoria perduta.
Scopriranno un lago sul cui fondo si trova un antico villaggio del popolo Yao e attorno al quale sono avvenuti strani incidenti. Grazie a queste avventure raggiungeranno la meta finale, l'antica residenza del clan Zhang, luogo che custodisce numerosi segreti...

CURIOSITà
- La serie segue i libri 5, 6 e 7 e parrebbe la più fedele ai romanzi tra quelle girate fino ad ora.
- Xiao Yu Liang, Zhang Fan, Zhu Jie e Hong Xuan ritornano ad interpretare gli stessi ruoli che avevano in Tomb of the Sea.
- Zhang Ming En e Hu Yun Haoritornano ad interpretare gli stessi ruoli che avevano in The Mystic Nine.

view post Posted: 4/5/2021, 15:53     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Benvenuto Fulvio :hi:

CITAZIONE (oivluf @ 3/5/2021, 22:10)
Da grande non mi interessavo all'animazione giapponese perché la Rai proponeva i robottoni. Poi con MTV scoprii gli anime e da lì tutto un processo di riscoperta e allargamento ad altri generi.

In tanti abbiamo passato la fase anime prima di renderci conto che esistevano i drama. Io personalmente sono passata ai drama e ho tralasciato totalmente l'animazione :lalala:


CITAZIONE
Non ho ancora siti dai quali scaricare RAW e sub.

Come dice Sole, se sai qualche lingua straniera, puoi spaziare molto di più, soprattutto con l'inglese perché ci sono siti di streaming facilmente reperibili. Comunque chiedi pure nella sezione che Sole ti ha indicato e ti aiutiamo a trovare i drama :relax:



CITAZIONE (crostata @ 4/5/2021, 11:17)
CITAZIONE
Il primo drama che vidi fu uno giapponese di un padre studioso di farfalle che ritorna a casa dalla figlia come fantasma. Bello

Non ti ricordo forse il titolo? sembra una trama interessante

è Ame To Yume No Ato Ni :like:
view post Posted: 26/4/2021, 15:05     ATTORI e ATTRICI giapponesi - J-drama
Anch'io penso abbia fatto bene. Se non è cosa, è meglio separarsi :smoke:
view post Posted: 19/4/2021, 11:08     Minning Town - C-drama

Minning Town

kKjY8_4c


Titolo: 山海情 / Shan Hai Qing o 闽宁镇 / Min Ning Zhen
Genere: Drammatico, spaccato di vita, vita rurale
Episodi: 23
Emittente Televisiva: Beijing TV, Dongnan TV, Dragon TV, Ningxia TV, Zhejiang TV
In onda: dal 12 gennaio 2021 al 24 gennaio 2021
dramawiki
Mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su youtube
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Huang Xuan: Ma Defu
Zhang Jia Yi: Ma Hanshui
Zu Feng: Bai Chongli
Guo Jing Fei: Chen Jinshan
Bai Yu Fan: Ma Debao
Ma Bo Quan: Ma Debao da giovane
Huang Yao: Bai Maimiao
Re Yi Zha: Li Shuihua
Xu Yu Han: Li Shuihua da giovane
Huang Jue: Ling Yinong
Guo Fei Ge: Bai Maimiao da giovane
You Yong Zhi: Li Dayou
Yan Ni: Magistrato Yang
Yao Chen: Wu Yuejuan
Tao Hong: madre di De Fu
Wang Kai: Secretary Pan
Jiang Guan Nan: Shui Wang
Li Jin Jiang: Yang Gawa
Wang Sha Sha: Xiu'er
Hu Ming: Zhang Shucheng
Jiang Qi Lin: Guo Minhang
Lang Yue Ting: Ma Qiuhong
Bai Yu: Ding Shijun
Han Dan Tong: Juan Zi
Chai Bi Yun: Gao Qingxia
Feng Hui: Gao Tongxia
Hai Ling: la mamma di Gao Qingxia
Li Xiao Chuan: l'assistente del sindaco Ma
Tan Xi He: Secretary Tan
Shang Tie Long: Li Yunsheng
Wang Zi Yu: Cui Ling
Zhao Qian Zi: Ma Qiushui
Zou Yuan Qing: Ma Dehua
Zhang You: An Yongfu
Gu Hai: Li Laoquan
Yang Min Yong: An Wanshui
Ma Bo: Yang San
Zhang Hao: Quan Men
Jiao Peng: Wu Zun
Wu You: Li Cang
Yang Hou Yao: Lao Xin
Zhao Hong: Ma Hong
Liu Feng: Abitante del villaggio
Yan Xiang: Ma Zi
Liu Hong Xing: Xing Ge
Shao Lao Wu: abitante del villaggio Tong Quan
Tian Lu: lo zio An
Xiao Jun: abitante del villaggio
Wu Jin Xin: Huang Zhanqi
Fan Shuai Qi: Xu Xiaoyan
Luo Jing Min: Old Master Li
Ai Mi: Bei Bei
Liu En Jia: An Xiaoyan
Guo Tang Wei: Fu Sheng
Liang Jia Tong: Qiang Qiang
Li Yi Xiang: Chun Ling Da
Liu Yong: Ma Xiaobo
Wu Qi Jiang: il capo Chen
Cao Lei: il capo Wang
Li Duo: l'assistente capo Lin
Wei Wei: il capo Liu
Gao Hai Peng: il vecchio capo
Lu Zhao Hua: Zhang Yijuan
Zhang Xiao Qian: Xiao Gao
Yang Guang: Il rappresentante dei lavoratori

TRAMA
Il governo vuole costruire da zero un villaggio in una zona rurale e incoraggia molte persone della contea di Xiji a trasferisi o a "ricollocarsi" nel posto scelto. Però le condizioni di vita nel deserto sono molto difficili e la maggior parte delle persone non resistono più di due giorni nonostante Ma Defu s'impegni in ogni modo a far funzionare la nuova comunità.
Nel 1966 si decide di promuovere un piano di cooperazione tra le regioni dell'est e dell'ovest con lo scopo di combattere contro la forte povertà che affligge la regione del Ningxia. Dal Fujian arriva un team di esperti per insegnare agli abitanti del villaggio a coltivare i funghi in modo da dare a queste persone la possibilità di guadagnare entrando nel mercato. L'altro vantaggio di questo gemellaggio è che viene permesso ai lavoratore del Ningxia di andare a lavorare nelle fabbriche del Fujian. Questa politica di lotta contro la povertà permette al villaggio di prendere forma...


CURIOSITà
- Il drama racconta di come il Governo cinese abbia e continui ad operare per risollevare economicamente le zone più depresse a livello economico del paese. Spesso adotta misure drastiche e richiede sacrifici enormi ai cittadini.
- Il cast e lo staff tecnico hanno davvero coltivato i funghi :gnegne:
- Esistono due versioni del drama, una doppiata in cinese mandarino, l'altra girata in presa diretta con il cast che parla in dialetto.



view post Posted: 18/4/2021, 22:29     Cross Fire - C-drama
CITAZIONE (moon-eo @ 18/4/2021, 22:44) 
Alannah, che dire, ho seguito con molto interesse tutti i tuoi commenti – sforzandomi di limitarmi nell'aprire gli spoiler! Per la maggior parte è andata bene, con qualcuno non ce l'ho fatta >_<

Accidenti, spero non ti sia spoilerata troppo perché certe cose sono da non sapere fino a quando non le rivelano...


Parlo io che sono quella che si spoilera le cose anticipando pezzi di puntate a muzzo per la serie: "vediamo che succede a puntata 25 e poi continua con la 26, la 27 e sto 10 puntate indietro" :lalala: Però, pur avendo visto certe scene due volte, ci o frignato uguale in entrambe le visioni :gnegne:



CITAZIONE
CITAZIONE
Sono solo sorpresa che Luhan abbia imparato a recitare :spavento:

Anch'io appena vidi il nome di Luhan pensai subito: "ma sarà una cagata pazzesca :spavento: "; invece da come hai descritto il personaggio che interpreta sembra proprio che non sia così! :yes:

Non so che miracolo sia successo, ma se dovessi immaginare un Feng interpretato da un altro, non ci riesco. Luhan è il solo Feng possibile. Mi ha convinta, ma probabilmente era bello convinto pure lui dopo quel Gary Stu di Mingtian in Sweet Combat :ehm: Sto giro ha un bel personaggio e lui ci guadagna molto a recitare con i capelli di merda, vestito come un barbone e senza due dita di cerone buttato in faccia con la cazzuola abbinato all'impianto luci di Barbara D'Urso :gnegne: Potrebbe anche aver studiato un pelino recitazione perché mi è già capitato, con lo scoccare dei 30 anni di vedere un miracolo del genere con Li Yi Feng :mhuaua:

CITAZIONE
Il fatto poi che ci sia pochissima romance ma ci si concentri sopratutto sul tema dell'amicizia e del riscatto giovanile mi intrippa tantissimo! Sicuramente lo metto in lista :like:

La romance la vedi con il binocolo, ma c'è. Però tutto il resto conta di più :like:
view post Posted: 18/4/2021, 10:05     DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Dopo ere geologiche ho finito Cross Fire :corre:


Ora spezzerei un po' con un drama giappo per variegare ed è il momento di Dele :relax:
view post Posted: 18/4/2021, 09:56     Cross Fire - C-drama

Dalla Puntata 33 alla 36




Le ultime puntate servono a tirare le somme di tutta la vicenda con
il campionato mondiale dove il nemico peggiore è la squadra giappa che ha come allenatore Wei :emu: Il curriculum chi glelo ha controllato? :mhuaua:
Poi farei notare come la rivalità Cina-Giappone venga rappresentata con gli eroici cinesi che lottano contro i cattivissimi giapponesi interpretati da attori cinesi :gnegne:
Tutta sta parte è molto mangosa :ehm: Quest'idea della lotta fino all'ultimo sangue anche con limiti fisici davanti al quale si insiste senza pietà viene proprio dal mondo fumettoso. A questo punto abbiamo delle puntate molto incentrate sul gioco anche perché si deve dare un senso a tutta la lotta per diventare professionisti e trovo interessante la scelta finale
di dare più importanza alla vittoria contro la squadra giappa che rappresenta la vittoria contro Wei, piuttosto che a vincere il campionato contro il Brasile :smoke: Ebbene sì, il team Continue perde all'ultimo :hero:
Tutto ciò ha un suo senso ragionato e che si aggancia anche a una cosa che Feng dice a Wei ad un certo punto, ovvero che il bello del gioco è
che quando perdi, puoi sempre iniziare una nuova partita invece di bramare la vittoria definitiva e vedere la sconfitta come una fine
oltre a riprendere il significato del nome del team Continue :smoke: Poi tanto
negli anni dopo diverranno delle star comunque :gnegne: Ma almeno non vincono tutto tutto subito. Già avevano fatto i fenomi abbastanza per essere debuttanti totali :mhuaua:

Comunque il ritorno all'aeroporto di Shenzhen è stato molto emozionante :amor:





Il problema con Wei si chiude
con un bell'incidente dopo che la polizia si è rivelata incapace di fare un inseguimentto su strada dritta a diverse corsie :emu: E chissà che all'ultimo Wei non si sia un po' pentito mentre guarda verso l'infinito ed oltre :ehm: Di sicuro l'incidente è una sorta di replica dell'incidente con Xiaobei e Xiaonian con la differenza che sta volta non investe la moto e si fa prendere dal camion... Probabilmente è un modo per redimere un personaggio la cui morte rende triste Feng che continua a non biasimarlo. Prova a fargli fare la cosa giusta, prova a farlo pentire, ma mai gli dice che è una merdaccia perché continua a volergli bene :sniff:






Carina tutta la parte in cui
Feng e Lan diventano una coppietta e lui combatte con il suo senso di inadeguatezza con il fatto che è rimasto indietro di 11 anni sul mondo. Vuole lavorare, ma non pensa che il settore dei giochi sia il posto giusto perché non sa com'è cambiato. Quando Xiaobei gli offre di allenare il team Continue e che sarà benvenuto nel settore perché è una leggenda. Feng si preoccupa di cosa serva essere una leggenda se poi non sa manco usare Weechat :patpat: Ma in realtà poi accetta perché non si può resistere a Xiaobei con gli occhioni da Bambi :gnegne: :gnegne:
E comunque da applauso il bacio di due minuti tra Feng e Lan :clap: E la cosa più audace mai vista in un drama e l'ho visto come un miracolo, soprattutto per un drama NON ROMANTICO :gnegne:






Tirando le somme, il drama mi è piaciuto davvero tanto :cuute: Il filo conduttore è Crossfire, un videogioco sparatutto, ma non è così presente da impedire ad uno spettatore ingnorante in materia di seguire la storia. Io non sono appassionata di videogiochi :lalala:
Alla fine per me questo è un drama sull'amicizia assoluta. Si creano legami forti, soprattutto attorno alla figura di Xiao Feng che è un personaggio bellissimo, l'amico che tutti vorremmo :wub: Ma è anche bello il messaggio che vogliono mandare sul fatto che un gioco online possa essere anche una fonte di legami importanti tra le persone e non solo un modo per isolarsi dalla società come spesso si usa dire. Dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare :hero: Di sicuro se si vuol essere giocatori professionisti a livello di campionati veri, non stile youtuber solitario in cameretta, la socialità è importante perché devi avere una squadra e incontrare il mondo... Sì, ragazzi, ci sono i campionati mondiali di videogiochi con i giocatori che vengono pagati come se fossero sportivi qualunque :smoke: è un settore molto giovane e poco noto perché sviluppatosi soprattutto negli ultimi anni :hero: E infatti la sigla finale della puntata 36 è un omaggio agli e-gamer famosi della Cina che compaiono uno dopo l'altro in video.
Di figure femminili ce ne sono pochissime, ma quelle che ci sono hanno un ruolo al pari dei personaggi maschili e degli sviluppi coerenti. Le tre protagoniste femminili stanno lì a dire che sì, il mondo dell'e-game è molto maschile, ma se sai fare, c'è posto pure per le donzelle e in diversi ruoli visto che ogniuna di loro trova una mansione adatta alle rispettive capacità :hero:

Il cast mi è piaciuto tutto :amor: Sono solo sorpresa che Luhan abbia imparato a recitare :spavento: L'ho visto già in due ruoli e non era nulla di che, qui è davvero bravo :occhi:

Consiglio il drama? Sì, per me è un drama che può interessare tutti tranne le romanticone che troveranno ben poco per i loro denti :gnegne: Per tutti gli altri è un drama godibile perché comunque ci sono valori universali e una storia interessante, anche se la parte di Feng è indubbiamente scritta meglio rispetto a quella di Xiaobei. Onestamente ho voluto più bene agli 1 Coin che agli Continue :wub:



Voto finale: 8,5 :amor:
view post Posted: 17/4/2021, 15:11     Cross Fire - C-drama

Dalla Puntata 21 alla 32




Sono quasi alla fine e faccio il punto della situazione prima di arrivare al punto in cui tirare le somme.




Se prendiamo le due storie separate, sono successe più cose nell'arco temporale di Feng. Per Xiaobei ci sono soprattutto problemi "lavorativi" e momenti di crisi con i compagni di squadra. A causa di un problema con Wang Kai, ritroviamo in scena lo sfigatello che nel primo episodio fu in parte causa dell'arresto di carriera che Xiaobei avrebbe potuto avere sin dall'inizio. Ecco, bello notare come nel confronto tra i due, Xiaobei ha dimostrato di essere un gran signore e senza rancore accetta
di prendere sto tizio in squadra prima come rimpiazzo di Wang Kai e poi come giocatore di scorta :smoke:
E in questa attitudine Xiaobei è molto simile a Fang che riesce ad essere sempre in qualche modo "superiore" senza mai svilire gli altri :amor: Altra novità è che Chu Ge, per vie traverse varie, è diventata la manager del team Continue :relax:






Per la parte di Feng abbiamo degli eventi importanti e pesanti :buu: La cosa bella è che vincono il torneo come tutti ci aspettavamo perché Xiaobei l'ha spoilerato nelle prime puntate :gnegne: Però, attorno a questo evento, ruotano fatti malinconici e tragici, insomma, se piagne :pecche:
Il meno è la crisi con il buon Qilin che crea scompiglio per una "questione di donne" di cui si pente subito ma a cui non riesce a porre rimedio subito se non per
un incontro fortuito con la squadra che comunque ha continuato a seguire con grande orgoglio. E tutto ciò dimostra che se ci si vuol bene, un sentito "mi dispiace" sistema tutto :amor:

Il peggio è ciò che succede con Xu Wei :depressed: In realtà il punto in cui lui sarebbe diventato un problema era atteso perché sappiamo che ha dei segretucci che spuntano fuori come conigli dal cilindro :patpat: Il tipo
che ha aggiustato la macchina a Wei lo ricatta. Gli chiede soldi su soldi per nascondere il suo crimine. Feng capisce che Wei è ricattato, ma canna pensando che sia per un prestito di soldi e sistema la cosa per un po' affrontando il tizio. Ma Quando Wei vince i soldi del torneo, il ricattatore vuole altri soldi :patpat: Ed ecco che ci scappa il morto... e non per caso :emu: Wei lo ammazza sperando di levarsi una rogna di torno
ma non fa i conti con Feng e i suoi neuroni funzionanti. Se Feng non sembra "sveglio" nell'afferrare i problemi è solo perché lui è un po' un'anima bella che vede il buono della gente, soprattutto degli amici. Lui non è stupido, ma nemmeno un veggente se non ha sotto il naso indizi inequivocabili e parte di questi indizi ad un certo punto li vede ed era meglio non li avesse visti :lone: Scopre
dell'omicidio del ricattatore( convinto sempre che siano questioni di soldi) e cerca di spingere Wei a costituirsi senza mai biasimarlo o denigrarlo. Sono amici e cerca solo di fargli fare la cosa giusta appoggiandolo comunque... Peccato che Wei non ha il codice d'onore di Feng :bwa:
Tra un mio piagnisteo e l'altro, l'unico dovuto ad una scena tenerella è quella tra Feng e i genitori :amor: Finalmente si comprendono :amor: Il padre ammette di aver avuto torto e gli fa un piccolo regalo simbolico, ovvero
il gemboy che gli aveva confiscato tipo 15 anni prima :gnegne:
è stata una scena famigliare molto dolcina :amor:









A questo punto la trama converge in un unico punto, altra cosa che lo spettatore ad una certa s'immagina debba avvenire per collegare definitivamente i due filoni narrativi separati ma che si intrecciano.
Xiaobei ha sempre cercato di trovare Feng nel presente e finalmente scopre dov'è quando trova la casa dei suoi genitori. Feng
è al cimitero :bwa: è morto nel 2009 :bwa: E questo spiega lo scioglimento degli 1 Coin e la sua sparizione nel nulla :patpat:
Avrebbe potuto arrivare già prima a ciò se solo in precedenza fosse riuscito a parlare con An Lan che giustamente non da confidenza a cani e porci :smoke: Però, visto che Xiaobei può
parlare con il passato, decide di incontrare An Lan per capire com'è morto Feng per tentare di cambiare le cose :patpat:
Qui abbiamo uno stacco un po' mal spiegato. In realtà si intuisce che Feng e Wei
vadano a fare il gioco in realtà virtuale come ultima cosa insieme perché Wei si deve costituire, ma quest'ultimo ha ben pensato di usare il gioco per liberarsi di Feng in modo pulito e continuare a fare la sua vita indisturbato :depressed: Il momento in cui Feng si trova ad affrontare il tradimento del suo migliore amico, o quello che riteneva tale, è brutto :sniff: Soprattutto perché Wei ha l'ideona di spiattellare il suo precedente crimine, l'omicidio di Xiaonian :nowords: Ovviamente nessuno conosce questi retroscena, ma solo il risultato finale: Feng muore e Wei l'ha fatta franca per 11 anni :lone:
Eppure Xiaobei s'impunta a far di testa sua e riesce ad ottenere che
Feng non muoia, ma purtoppo rimane in coma :patpat:


Ormai in sto drama mi commuove tutto, pure l'entrata in scena del Qilin del 2020 che incontra Xiaobei con la scusa che il team Continue cerca uno sponsor e si ritrovano uniti in un proggetto folle, ovvero
recuperare la coscenza di Feng intrappolata nel gioco :hero:
E devo dire che gli anni passati a Qilin hanno fatto bene, è diventato quasi figo :gnegne: Ma soprattutto è un ganzo che si è creato un impero rimanendo legato ai valori di un tempo. Per lui gli amici sono tutto :amor: Quindi parte l'impresa folle che richiama in servizio la banda
per trafugare Feng dall'ospedale :gnegne: Se Wei è diventato odioso, gli altri rimangono degli adorabili minkioni :amor:
Per farla breve,
ritrovano Feng e finalmente torna tra noi :amor:
E qua di nuovo una valle di lacrime tra
la reunion della banda come se non fosse passato un giorno e l'incontro tra Feng e Xiaobei. Il loro primo e vero incontro dove un abbraccio vale più di mille parole :sniff:
Alla fine quello che Xiaobei ha fatto per Feng è molto più di quello che Feng ha fatto per Xiaobei perché comunque quest'ultimo ha
ridato all'altro una vita. Gli ha letteralmente cambiato il destino. Ma se non fosse stato per l'empatia di Feng che portò lo Xiaobei del 2008 al funerale del fratello, la storia non sarebbe arrivata fino a qui :smoke: Loro non sarebbero diventati così importanti l'uno per l'altro :amor:
E Xiaobei decide di fare un'ultima cosa, ovvero
rimettere in contatto Feng e An Lan, che è rimasta 11 anni da sola come una vedova.






Tra le varie cose argute che Xiaobei fa in questa parte di drama, ce n'è una che poteva evitare decisamente, ovvero
dire a Wei che sa tutto e che non è riuscito a zittire Feng prima che la polizia trovasse il cadavere del ricattatore e che suo padre lo andasse a prendere in ufficio :nowords: Se glielo dici e poi ti vede con Feng dopo che hai pure sconfitto la sua squadra al torneo nazionale, che pensi farà??? Non si è costituito nel 2009, ma ti pare che rimane in attesa dell'arresto giocando a solitario? :ehm: Ovviamente fa come ha sempre fatto, fugge! Fugge all'estero :lone:
view post Posted: 1/4/2021, 09:25     DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (summertime @ 1/4/2021, 08:26) 
mi attira soprattutto perché mi darebbe modo di spaziare un po' nei generi e chi lo sa..magari mi farebbe intrippare di qualcosa di diverso dal sentimentale 😅

Ci sono anche i sentimentali multi genere :gnegne: Magari prova con qualcosa che ha una coppia nella storia ma la storia si svoge in un contesto ben specifico come può essere un'azienda, una centrale di polizia, ecc... Se si ha un genere di preferenza specifico, è dura uscire dall'abitudine e l'ideale è farlo in modo furbo :mhuaua:

CITAZIONE
Cercherò progetti che possano aderire alla modalità normale e poi vedo se inserirmi in lista!

Inserisciti comunque, se ti ispira. Alla peggio non finisci il gioco e non succede nulla perché è una cosa senza impegno fatta solo per sfidare se stessi. Non si vince niente. Puoi anche aggiungere i drama con il tempo, mano a mano che trovi quello che ti ispira e al momento puoi partire con un titolo solo.
4190 replies since 29/10/2010