DIC :: Forum ::

Posts written by Alannah

view post Posted: 29/5/2021, 10:32     Ultimate Note - C-drama
CITAZIONE (Egon Spengler @ 28/5/2021, 22:53) 
Beh, questa notizia spiazza un pochino chi si è appassionato alla saga dei tombaroli.
Io il primo ho sempre pensato fino a 2 minuti fa che Quiling fosse un discendente di Fo Ye.
Parliamoci chiaro, The Mistyc Nine è un capolavoro!!! Quindi viene normale osannare i suoi vari personaggi come Ba Ye o lo stesso Fo Ye. Soprattutto quest'ultimo è il Super Eroe della storia, viene rappresentato in una maniera perfetta dall'attore che lo interpreta. Ma forse è lui stesso ad essere perfetto per quel ruolo. Chissà, forse con un altro attore non avrebbe avuto lo stesso impatto che ha avuto il Fo Ye che abbiamo ammirato.
lo stesso Quiling viene presentato come una sorta di immortale, molto più vicino ai Super Eroi della Marvel rispetto a quanto lo fosse lo stesso Fo Ye. Ma quello che lo rendeva più credibile come personaggio era il fatto che si pensasse che discendesse proprio da quest'ultimo.
E pensandoci bene, con questa sparata l'autore ha ridimensionato entrambi i personaggi perchè a mio avviso ha tolto un qualcosa ad ognuno di essi....

Io qui non sono d'accordo. Nonostante tutto Fo Ye era ed è un gran personaggio, cosa che riconoscono tutti, pure i giovani della generazione di Wu Xie che non l'hanno mai visto manco dipinto. Il suo appartenere
a un ramo cadetto della famiglia
ai miei occhi non lo sminuisce come personaggio e non gli leva carisma. Rimane l'unico che in tutto il 900 è stato capace di tenere uniti i Jiu Men. Finché c'era lui, le nove famiglie erano unite, volenti o nolenti. Finita la sua era è andato tutto in malora :patpat:

Sul fatto che Qiling
fosse il discendente di Fo Ye, io non l'ho mai pensato. Fo Ye non ha avuto figli, cosa di cui non ci sono dubbi, e a succedergli è stato il tenentello, Zhang Ri Shan che compare in questo drama e in Tomb of the sea. Ma purtroppo tenentello non ha il tocco magico di Fo Ye e gli altri Jiu Men manco se lo calcolano :patpat:



Non penso che il valore dei personaggi sia dovuto al loro liniaggio, ma a quello che sono e a quello che fanno nella storia. Qiling e Fo Ye sono due personaggi affascinanti, ma lo sono per ragioni molto diverse. Non si somigliano in nulla :nonono:


Io continuo ad amare questa famiglia che rimane la mia preferita, questo nonostante il mio personaggio preferito di tutta la saga è l'intramontabile Ba Ye :amor:





Comunque tu non devi leggere gli spoiler alla roba che non hai ancora visto :porc: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
view post Posted: 28/5/2021, 20:15     Ultimate Note - C-drama

Dalla puntata 11 alla 20





Superata la metà del drama posso dire di essere commossa da quanto il drama segua i libri e rispetti lo spirito originale :occhi:





C'è una parte non fedele che coinvolge sempre Xiao Hua, ma non è inutile. Non capisco se in questo pezzo ci siano informazioni dell'ultimo libro che mi manca o prese da qualche racconto più breve, fatto sta che ci sono nozioni utili ed interessanti, tipo la lezione sulla famiglia Zhang dove scopriamo una cosa fondamentale
ci sono due famiglie Zhang, la principale con il tatuaggio del Qilin e di cui fa parte Xiao Ge, e poi la secondaria con il tatuaggio di un Qiongqi ('na bestia che ho sempre scambiato per l'altra :patpat: ) a cui appartiene Fo Ye. In pratica il Sommo appartiene al ramo farlocco della famiglia :ehm:
Non mi è chiaro che conseguenze ha questo nella trama e soprattutto perché Xiao Hua, con l'aiuto di Xiu Xiu, si sia fissato che deve trovare
il tesoro segreto di Fo Ye
Ho capito solo che centra con una tomba in cui si fa una passeggiata di 10 minuti, ma a cosa serva nel marasma della faccenda no :ehm: Però con la scusa abbiamo riesumato Ri Shan che però non vuole aiutare nessuno, chissà perché... :ehm:






La storia principale prosegue con Tamutuo e qui scopriamo delle cose importanti. Dopo trappole e serpenti vari, si capisce che la regina e il suo regno erano importanti
per il fatto che sta tizia ha trovato il modo di essere immortale... più o meno... :ehm: Si è trasformata pure lei in Sadako con la camicia da notte bianca e vive nel meteorite... :ehm:
E a noi che c'è frega di tutto ciò??? Bene, qui centra Chen Wen Jin
che ha attirato lì Wu Xie per raccontargli delle cose. A quanto pare la missione archeologica subì un destino strano e a lei tutt'ora oscuro. Di certo questi svenirono nella tomba sottomarina e si risvegliarono a Golmund dove scoprirono di aver smesso di invecchiare. Come è perché non si sa. Però, questa sorta di "immortalità" ha una controindicazione, diventa tale dopo un periodo di tempo variabile "zombizzando" il malcapitato che come preavviso ha quello di iniziare a profumare di un odore simil d'incenso :emu: Ed ecco cos'è successo a Huo Lin :patpat: Ma ciò sta succedendo pure a Wen Jin che spera di porre rimedio all'effetto zombie sfruttando i poteri del meteorite in cui s'infila e da cui non la rivediamo più tornare :ehm:
E qua la mente galoppa ai meteoriti di Mystic Nine con i loro poteri balenghi, anche se ho un po' l'impressione che rifilino delle belle fregature :emu:
Ma la notizia bomba che Wu Xie riceve è un'altra... Il nostro Xiao San Ye scopre il turpe segreto dello zio rogna :spavento: Segreto davvero shock perché scopriamo che
quello non è Wu Sanxing, ma il cugino Xie Lian Huan :spavento: In The Lost Tomb 2 si è sempre calcato sul fatto che i due cugini si somigliavano moltissimo e scopriamo che hanno aprofittato della cosa per scambiarsi consapevolmente nel mezzo del parapiglia nella tomba sottomarina :patpat: Di fatto sono 19 anni che Lian Huan si è finto morto per gli Xie e che si è spacciato per lo zio di Wu Xie :ehm: Ma Sanxing? Wen Jin ci dice che non è morto, ma di sicuro non è mai tornato :emu:
Quindi comunque c'è un mistero da scoprire...
Devo dire che mi è piaciuto come è stata gestita la rivelazione, sono soddisfatta :relax: Wu Xie si sente tradito e smarrito, oscilla tra il risentimento verso lo zio e la voglia di aiutarlo con la ferita :uff: Mentre abbiamo uno Xia Hua incacchiato nero perché
si è sentito tradito e abbandonato. Se l'infanzia di Wu Xie è stata una sorsata di salute, Xiao Hua ha bestemmiato :patpat: A 6 anni perde lo zio Lian Huan che lo aveva "adottato" per farne il suo erede, poi a 8 perde il padre e tutti gli uomini della famiglia che muoiono misteriosamente. Rimane il solo erede della famiglia possibile e a quell'età si prende sulle spalle una responsabilità enorme per un bimbo... E mentre succede tutto ciò, Lian Huan sta a fare lo zio di Wu Xie invece di stargli vicino :patpat:
A sto punto lo capisci pure che gli girino gli zebedei :sisi: Di sicuro i due ragazzi una cosa in comune la pensano, continueranno a scavare in ciò che hanno fatto gli zii perché a sto punto non si faranno più pigliare per i fondelli da nessuno :hero:


Wu Xie ha un altro problema con Xiao Ge che
entra nel meteorite e ne esce smemorato... di nuovo :ugh:
Ed è qui che si inizia a costruire il vero e proprio Iron Triangle :inlove: Wu Xie e Fatty si adoperano per supportare Qiling che è un po' un orfanello smarrito, un poro cristo solo che ha solo sti due amici un po' cretini :gnegne: E quindi urge iniziare a capire da dove arriva Xiao Ge =/ Questo porta ad un cambio di scenario, ovvero il viaggio nel bellissimo villaggetto di Banai vicino al confine con il Vietnam dove si è scoperto che Xiao Ge
ha vissuto in passato e dove incontrò pure Chen Pi :occhi:
Devo dire che rivedere Chen Pi interpretato dallo stesso attrore nel flash back è stata un'emozione :inlove: Ma era stato emozionante veder citare pure il mio fatucchiero del cuore da zio rogna parecchie puntate prima :inlove: è bello sapere di chi parlano :inlove:
Per farla breve, a Banai si scoprono delle altre cose legate
alla missione archeologica. Wen Jin guidò un gruppo sulle rive di un lago dal quale hanno ripescato delle casse con degli oggetti metallici misteriosi
Qui io sono un po' confusa, ma non per colpa del drama perché c'è sta situazione un po' illogica pure nel libro. Il vecchio Panma spega
di aver ucciso il gruppo di archeologi che poi ricompaiono come nulla fosse. In se la cosa ha senso se teniamo per buona la teoria della sostituzione di Wu Xie, ma tutto ciò sarebbe avvenuto prima della tomba sottomarina? Quindi Wen Jin? è morta nel lago? Non era più lì? La Wen Jin incontrata a Tamutuo è farlocca o originale? Ma perché tutto ciò??? :nowords: :nowords: :nowords:
Ma soprattutto, zio rogna e Lian Huan in che punto esatto si inseriscono nella vicenda? Non erano con Wen Jin dall'inizio? :out:

Qui mi sono proprio persa il passaggio logico che magari c'è, ma si saprà meglio a tempo debito :ehm:
In merito a Qiling, sappiamo
che gli hanno bruciato la casa con gli indizzi dentro e che secondo Panma puzza di morto come i pezzi di metallo ripescati dal lago :emu: E che vuol dire? è uno zombie pure lui? :ehm: E se sì, perché non è con la sottana bianca e i capelli sulla faccia stile Huo Ling? :ehm: Dipende dal fatto che non è una donna( :gnegne: ) o c'è dell'altro? :ehm:


Di sicuro si sa solo che dobbiamo avviare una nuova esplorazione sott'acqua e Wu Xie ha problemi a trovare il necessario perché stanno in montagna e non sulla barriera corallina :gnegne:





C'è da scoprire chi sia il fantomatico "lui" nominato da Wen Jin e ho tre candidati
Cox, Ri Shan o i Wang
però non so... mi paiono tutti un po' troppo poco ultraterreni per essere responsabili di certe magiche magie, oltre al fatto che non capisco perché dovrebbero rapire e rimpiazzare gente a caso :ehm: vedremo... :booh:
view post Posted: 27/5/2021, 22:30     The Sound of the Providence/The Lost Tomb Reboot - C-drama
CITAZIONE (Egon Spengler @ 27/5/2021, 19:59)
Mi è molto piaciuta la scena
al ristorante, quando quel gruppo di malavitosi si avvicinano al tavolo di Occhiali Neri intento a mangiare. La scena al rallentatore in cui lui con molta disinvoltura attera o fa volare i suoi assalitori mi è molto piaciuta.

Soprattutto perché poi da la colpa a Wu Xie e alla fine
li deve menare Qiling :gnegne:



CITAZIONE
A me il tizio della conferenza con tanto di cappello alla John Hammon ha dato l'impressione di essere lo zio disgraziato.

Non è lui :mhuaua: Però il disgraziato lo conosceva tanti anni fa :gnegne:






CITAZIONE
Ma dico io, fanno quel volo nel vuoto investiti da migliaia di rocce che gli cadono sulle teste, e ne escono tutti incolumi.... Boh?

Ma tu cerchi ancora un senso in tutto ciò :gnegne:




CITAZIONE
avevo il sospetto che fosse una donna.

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Qua ti racconto una cosa che risale a quando stavano girando il drama. Zhu Yi Long( il nostro Wu Xie) fu visto sul set mentre si accompagnava con una tizia e si iniziò a fare gossip sul fatto che fosse una papabile fidanzata... Bene, la "fidanzata"
era lui, il collega :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
A proposito di tatuaggi:
la tizia che fa ingoiare quel pezzo di stoffa recuperata nella tomba a Fatty, secondo me era molto più interessata ai tatuaggi di Quiling piuttosto del suo corpo stesso. Essendo lei stessa ricoperta di tatuaggi, ho pensato che fosse una maniaca dei tatuaggi...

Hai ragione, la tipa
non fa la tira a Qiling ma al tatuaggio magico che appare e scompare :relax:


CITAZIONE
Questo personaggio di Wu Xie è quello che finora mi è piaciuto di più. Sarà per la bravura dell'attore, sarà per come viene proposto in questa nuova trama, con un destino tutto da decifrare e con lui che sembra non arrendersi nemmeno di fronte ad esso, ma a me sta piacendo moltissimo.

Quello che hai visto per ultimo non sapeva recitare, ti credo che questo Wu Xie ti piaccia :gnegne: Hai visto Guardian, quindi sai cosa sa fare l'attore. L'unica cosa che stupisce è che abbia dovuto passare i 30 anni per diventare famoso :ehm: Ma meglio tardi che mai...




CITAZIONE (Egon Spengler @ 27/5/2021, 20:33)
A me non mi da l'impressione di essere uno zio di Wu Xie.
Quello precedente sarà stato descritto come un malfattore nel secondo Lost Tomb, ma nel primo è sempre sembrato affettuoso e pieno di attenzioni verso Wu Xie. Io lo preferisco, sai?

Ma sai, credo che Er Bai sia semplicemente di carattere diverso da Sanxing. Uno ha fatto i suoi traffici in giro per il mondo, mentre l'altro è rimasto a casa a custodire il fortino. Eppure per me entrambi vogliono bene a Wu Xie, anche se è indubbio che con il terzo zio c'è un rapporto un po' più speciale. Ma nonostante ciò pure Sanxing è stato capace di "imbrogliare" il nipotino :patpat: E in tutto questo faccio notare che Wu Xie avrebbe un padre che latita nella vita del figlio come negli affari di famiglia :ehm:




CITAZIONE
A me ha dato l'impressione di essere interessato di più a ciò che ricerca Wu Xie piuttosto che del suo destino.... :?

Er Bai non sa che Wu Xie
è malato. Lo sa solo Qiling
Quindi è normale che si preoccupi della ricerca, in fin dei conti stanno cercando suo fratello :ehm:
view post Posted: 27/5/2021, 22:05     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (Egon Spengler @ 27/5/2021, 20:48) 
E anche io come te ad un certo punto ho mollato, ma non perchè non mi interessasse...

Ecco, ci possiamo dare la mano visto che entrabi ci siamo arenati sullo stesso drama :gnegne:

CITAZIONE
Facciamo così: dammi il tempo di ritrovare la serie ( ce la devo avere in qualche hard disk ) o riscaricarla, e ci mettiamo d'accordo per vederla assieme.... =) =)

Quando ci sei, batti un colpo e ci mettiamo d'accordo un po' meglio :like:
view post Posted: 26/5/2021, 16:16     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Egon Spengler, ti rispondo qui per Gunshi Kambee, così evitiamo l'OT.


L'avevo iniziato a guardare nel 2019, l'anno in cui iniziavo i drama e mi arenavo miseramente senza motivo. Mi sono arenata da qualche parte e non l'ho mai ripreso perché avrò visto una ventina di puntate di cui non ricordo nulla. Proseguire da lì non aveva senso e mi mancava lo slancio per ripartire.
Se ti interessa si potrebbe anche guardarlo assieme così l'avere compagnia mi farà da sprone. Ora hai la vita ipotecata dai tombaroli, ma quando vorrai iniziare, proviamo :like:
view post Posted: 26/5/2021, 16:07     The Sound of the Providence/The Lost Tomb Reboot - C-drama
CITAZIONE (crostata @ 25/5/2021, 15:36)
Ok eccomi tornata e sono arrivata alla puntata 5

CITAZIONE
l'altro è la disgrazia che ha messo in moto gli eventi della serie principale.

Disgrazia, sì mi piace assai per descrivere il personaggio :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ad una certa, inizio a pensare che Wu Xie soffra di una sorta di sindrome di stoccolma nei confronti di sto cataclisma di parente :gnegne:

CITAZIONE
Abbiamo il secondo zio (wow che bello finalmente un altro membro della famiglia Wu che non sia il disgraziato :gnegne: :gnegne:) che sembra il classico boss che tutto sa ma nulla dice... per ora mi piace. Vedremo come si sviluppa il personaggio :smoke:

A me lo zio Er Bai piace :smoke: Magari pure lui non dice sempre tutto al nipote, ma almeno non è scappato chissà dove :gnegne:

CITAZIONE
Poi abbiamo Occhiali Neri. Se non erro lui era comparso, appena accennato nella serie The Lost Tomb 2 ma non ne sono sicura.

Sì, è proprio lui :like: Gira che ti rigira, i personaggi principali sono quasi sempre gli stessi
CITAZIONE
Mi sembrava Ace Ventura alla ricerca del delfino :patpat: :gnegne: Sono comunque pronta a ricredermi con un suo aventuale recupero.

Lui oscilla tra il ganzo e l'ace ventura della situazione e non me ne capacito nemmeno io :gnegne: Però gli voglio bene lo stesso :amor:

CITAZIONE
nella sua primissima apparizione durante la conferenza ho seriamente pensato che avessimo di nuovo a che fare con il nostro americano del cuore (di cuio ovviamente mi sfugge il nome), ma invece no nulla... un po' me ne dispiace lo ammetto.

Niente Cox a sto giro :nonono:



CITAZIONE
Poi abbiamo il tizio dal super udito... un discendente forse delle guardie del Hotel uin Mystic Nine?

In teoria no :ehm:

CITAZIONE
Lui palesemente ha un interesse verso Quiling

Qui lo trovai inquietante, ma per fortuna si da una calmata o di sto passo non lo si reggeva :gnegne:


CITAZIONE
Ah, non è una una new entry ma merita dire che l'attore che fa Quiling mi piace un sacco,

è il mio Qiling preferito :amor:

CITAZIONE
Passiamo alla storia: in primis mi piace molto l'atmosfera più dark, più matura che si respira in questa serie:

Sì, mi pare anche a me un po' più dark, ma non so se è la storia o il filtro colori scelto per le scene nelle tombe che sono nero pece :gnegne: Comunque Wu Xie è cresciuto e i toni devono essere di pari passo, pure pensando alla faccenda
del tumore
che alleggia nell'aria. Insomma, l'atmosfera un po' è cambiata :smoke:


CITAZIONE
Insomma per me le atmosfere sono proprio ben fatto, e anche forse perchè per ora non ci sono stati elementi troppo trash (vedi i mostriciattoli simbionti, moltri fatti con lo sputo etc) mi pare molto più paurosa.

Credo abbiano avuto anche un buon budget e la realizzazione delle farloccate è bellina :relax:




CITAZIONE
In realtà l'informazione la sapevo già ma solo adesso ho fatto due più due: ovvero che la serie è divisa in due stagione, ma su viki al momento ce n'è una sola e non ho idea se mai rriverà anche lì :lone: :nowords:

Non lo sapevi che sono 60 e fischia puntate? :ehm: Per la faccenda viki non vi so aiutare, ma potete farcela pure con l'inglese. Fight :hero: :hero:
Comunque valutate se vedere tutto insieme o staccare la due stagioni. Vedete un'attimo se alla fine della prima stagione siete ancora lanciatissimi o se vi serve tregua. Io la visione la divisi anche perché ero fresca di Tomb of the sea ed ero in overdose :gnegne:
view post Posted: 25/5/2021, 14:03     Ultimate Note - C-drama
CITAZIONE (Egon Spengler @ 24/5/2021, 21:50) 
Le avventure di Wu Xie, Fatty e company avvengono prima o dopo rispetto a quelle raccontate da " The sound of the providence"?

The sound of Providence è al momento l'ultimo capitolo di tutta la saga dove avrai uno spoiler su questa serie qui, ma è una storia nuova e non ti verrà detto nulla di che sulla ricerca di Wu Xie

Ultimate Note invece viene dopo lost tomb 2, ma salta l'avventura tra le nevi(che dovrebbe avere un drama a se... dovrebbe... =/ :ehm: ) e parte dal ritorno a casa, quindi è il terzo capitolo della saga principale :hero:

CITAZIONE
I serpenti non mi fanno impressione, ma schifo si.... 🤮

Allora ti sentirai un po' come i nostri eroi che saltano ad ogni serpe che beccano :gnegne:
view post Posted: 24/5/2021, 15:20     Ultimate Note - C-drama

Dalla puntata 1 alla 10




E rieccomi ad un nuovo giro di disgrazie archeologiche e familiari per il poraccio di Wu Xie :gnegne:
I libri di riferimento di questa parte di storia li ho letti ormai qualche anno fa, ma mi ci trovo. I miei ricordi e il drama matchano abbastanza. Una parte è piuttosto fedele, l'altra manco per il cavolo :gnegne:



Partiamo dalla parte abbastanza fedele all'originale, ovvero il filone Wu Xie :hero:
Apparentemente non è successo molto, ma in realtà siamo già stati in tre posti diversi è il punto di partenza sono dei pacchi
contenente delle VHS di origini ignote che arrivano a Wu Xie e ad Ah Ning. Il contenuto dei video sono inquietanti con gente poco lucida che fa cose strane e nel video di Ah Ning c'è il sosia del nostro sfigato protagonista :patpat:
Quindi abbiamo una gita in una "ridente" città di cui ignoravo l'esistenza... Golmud, un posticino a cavallo tra l'aridume tibetano e il desertume dello Xinjiang :patpat: E cosa poteva esserci di bello lì? Ma un sanatorio abbandonato :gnegne: L'assessore al turismo cittadino ringrazia per la lucente immagine donata alla città di sicuro :gnegne: Città che in video non vediamo manco photoshoppata male :gnegne:
Comunque qui abbiamo scoperto qualcosa sulla missione archeologica di tanti anni prima, ovvero che
Huo Lin è rimasta lì :ehm: Prima si pettinava i capelli stile zombie e poi ha continuato a rigirarsi in loco in versione Sadako morta riesumata dal pozzo :ehm:
E qui capiamo che la vecchia spedizione ha avuto qualche problema strano... Ma pure Wu Xie lì ha avuti e viene salvato da San Qiling :gnegne: L'unica cosa che il nostro giovin terzo maestro riesce a fare è quello di zompare in un furgoncino al volo per ritrovarsi praticamente
tra le fila di Ah Ning in partrenza per il deserto profondo, brutto e cattivo guidati da 'na vecchia che conosce la strada per il fantomatico regno dell'ennesima regina ignobile morta da secoli :fighting: Una che ce l'aveva con il mondo di sicuro visto il luogo bello come una maledizione venuta peggio del previsto in cui ha costruito casa, visto la vicinanza con la civiltà e la gentilezza con cui trattava i vicini conquistati :sisi: Chi di noi non ha mai sognato di finire con la testa in un vaso fino a quando tocca tagliare per cause di forza maggiore? :ugh:
Si parte quindi per Tamutuo... Io però sarei restata volentieri a casuccia :gnegne:

Si parte da un giro in pieno deserto sabbioso e mi domando che rapporto ha lo scrittore con la sabbia visto che si finisce spesso tra le dune :ehm: Poi si finisce in un ambiente desertico, ma roccioso che dovrebbe essere
una cintura di città in rovina labirintiche che proteggevano Tamutuo
in realtà già qui si vede quanto siano andati al risparmio visto che di archeologico si vede ben poco :gnegne: Il posto è bellino e mi pare sia un parco naturale o comunque un luogo noto al turismo interno cinese, ma di umano si vede poco e solo dove serviva proprio perché pure con la CGI vanno al risparmio visto che è un po' bruttina :gnegne: La spesa maggiore è stata il viaggio in loco di attori(troppi) e staff tecnico :gnegne: Per il resto ringraziamo di avere una immaginazione galoppante e che abbiano inserito in video un mini "cartone animato" con la spiegazione visiva della faccenda :gnegne: Idea per altro indovinata, a mio parere :smoke:
Qui vediamo pure come Wu Xie e Ah Ning
diventino "amici". Nella storia originale, infatti, smettono di disprezzarsi proprio mentre sono costretti a fuggire dagli insetti assassini e rimangono separati dal gruppo
Ho aprezzato che in questa versione del drama siano stati più corretti di altre stagioni nel descrivere il rapporto tra questi due personaggi che non era di certo quello tra i protagonisti di una telenovela sud americana... Sono quasi commossa :joy:


E poi, così a cavolo finiscono tutti
nella foresta pluviale :gnegne:
Era a cavolo pure nel libro perché lo scrittore avrà pensato che una banale oasi con le palme fosse poco stupefacente, così azzarda
con una foresta fitta fitta, piena di cascate e ruscelli e dove il sole lo vedi di rado tanto quanto lo vedo con il binocolo pure io in questo piovoso maggembre :lalala:
E qui scopriamo l'altra fisima dello scrittore, quello per i serpenti :ehm: Avete problemi con le cose striscianti? Auguri :patpat: In questo pezzo abbiamo bellissimi pitoni giganti e robetti più piccini ma mortiferi come pochi, tant'è che
azzannano Ah Ning alla giugulare e amen... Per Wu Xie è subito lutto :smoke:



Altri elementi importanti sono che lo zio ad inizio drama era tornato a casa e presumo sia l'ultima volta in cui lo ha fatto in tutta la saga per poi
finire per i cavoli suoi a Tamutuo insieme a dei mercenari economici e poco affidabili, ma ha Hei Ye alle sue dipendenze :amor: Avrà speso tutto per lui :amor:
E poi che c'è qualcosa di strano, o meglio, qualcuno di sospetto perché Qiling ad una certa inizia
ad interagire con una tizia che io so già chi è e si accompagna alla vecchia che nel mentre non si sa dove sta :ehm:






La parte non fedele e quella che coinvolge Hei Ye, Xiao Hua e Xiu Xiu. Il primo effettivamente
è nel gruppo di Ah Ning, ma è un personaggio che in questa fase della storia noti a stento
Gli altri due non compaiono qui, ma più avanti quando ci sarà l'asta all'hotel :smoke: Però hanno voluto infilare Xiao Hua qui probabilmente per farlo interagire con Hei Ye che finiscono con essere una sorta di duo comico ben assortito. Insieme sono abbastanza carini :mhuaua: Xiu Xiu al momento è inutile :hero:




Che dire del cast... Nell'insieme non mi lamento anche se ci sono altri attori che ho preferito come per Qiling( The sound of Providence), Fatty( Tomb of the sea e The sound of Providence), Xiao Hua( lost tomb 2- l'unico attore che rimpiango di quel cast :bwa: ), Hei Ye( Tomb of the sea e The sound of Providence), ecc... Però nel gruppo funzionano. Sono tutti in parte e almeno decenti come attori. Invece mi piacciono molto Wu Xie e Ah Ning.
Wu Xie è giusto. L'attore rappresenta bene la mia idea del personaggio come ragazzo normale/carino, ma non figone, e con un'aspetto un po' da papabile topo da biblioteca, cosa che quello di lost tomb 2 non pareva manco se lo incappucciavano :emu: Qui finalmente torniamo ad un Wu Xie imbranato e insicuro con sprazi di sagacia a puntate che ringrazia sentitamente di poter contare su gente più scafata di lui :mhuaua:
Ah Ning sembra una minorenne scappata di casa, ma mi ha convinto :like: L'attrice è carina e il personaggio risulta credibile come donna tosta :joy: Peccato solo
che ce la godiamo poco per esigenze di trama :patpat:



Direi che come inizio non c'è male :tw:
view post Posted: 22/5/2021, 20:54     The Sound of the Providence/The Lost Tomb Reboot - C-drama
Eccomi anch'io :gnegne:
CITAZIONE (crostata @ 21/5/2021, 15:40)
Si entra nel vivo fin da subito, e vidiamo un piccolo Wu Xie a cui viene raccontata una storiella della buona notte alcuqnto strana:
Uomini campanella e una strana malattia? a voi non ricorda nulla? A me queste campanelle simbionti ricordano le strane campanelle che si trovavano nelle diverse tombe. Ma magari non c'entrano nulla.

Spesso ci sono dei "temi" ricorrenti che non sono neccessariamente collegati. Penso dipenda dal fatto che l'autore prende spunto da cose che si trovano davvero nell'archeologia cinese e un po' le interpreta e un po' le porta in scena così come sono =/
CITAZIONE
Dopo un excursus nella tomba, arriviamo ai giorni nostri con un Wu Xie emaciato, derelitto e sul lastrico quasi :gnegne: Non so per una volta vedere Wu Xie che non naviga nell'oro mi ha fatto uno strano effetto. :gnegne: :gnegne:

Wu Xie è abbonato con le pezze al culo :gnegne: Se non lavora perché sta sempre a spasso, come credi che vada avanti il negozio? :gnegne: E credimi, meglio non fidarsi troppo del povero assistente Wang Meng :gnegne:



CITAZIONE
Comunque i due si lanciano in una ridicola sfida con torce lasere, si vede che gli anni di ausa gli fanno sentire quel momento come particolarmente euforico, tanto di dimenticarsi di stare atteni (vabbè che loro sta cosa non la facevano già da prima)

Io qui ho riso come una matta :gnegne:




CITAZIONE
E ora vi dico cosa ne penso:
in primis sono stra felice di vedere di nuovo una serie sui tombaroli.

è sempre un piacere anche perché c'è sempre bisogno di un intrattenimento non troppo impegnativo, ma comunque coinvolgente. Poi dopo un po' i personaggi diventano degli amici che rivedi sempre volentieri :amor:

CITAZIONE
Sono contenta di non avere un Wu Xie ragazzino (per quando non mi siano disiaciuti gli altri)

Il Wu Xie adulto ha una consapevolezza che gli da un altro spessore. è sempre lui, ma un po' diverso.



CITAZIONE (Egon Spengler @ 22/5/2021, 16:04)
Wu xie con un piede nella fossa nel vero senso della parola visto che gli diagnosticano un tumore terminale ai polmoni con circa 6 mesi di vita rimanenti.
Però al riguardo ho dei seri dubbi che si tratti di un vero e proprio tumore in quanto gli viene diagnosticato soltanto dopo che lui è finito in ospedale per aver inspirato le esalazioni di quel liquido verde che gli imbecilli degli operai della ditta fanno cadere a terra nonostante gli abbiano raccomandato di non farlo riversare dalla ciotola.
Secondo me si tratta di una sorta di veleno dentro i polmoni che la Tac e i dottori non hanno saputo riconoscere , e che piano piano scomparirà da solo.

No, no. Wu Xie
è malato sul serio. Dagli il tempo di iniziare a sputare sangue :patpat: Diciamo che l'incidente permette di scoprire una malattia che ora, dopo scoperta, inizia a "galoppare" :patpat:


CITAZIONE
L'attore che interpreta Wu xie è proprio quello che interpreta il professore/signor Oscuro in The Guardian.
Devo dire che proprio come scrive Crostata questa nuova versione di Wu Xie adulto è piaciuta anche a me. E l'attore in questione mi è sembrato perfetto perchè ha proprio quell'espressione di persona acculturata e consumata da eventi passati.

è proprio lui :like: e concordo che come Wu Xie ci sta perché ha la faccia da persona che sa tante cose ed è un bravo attore :amor:

CITAZIONE
Il Fatty di questa serie è interpretato dallo stesso attore della seconda serie?

No, è lo stesso di Tomb of the sea, l'altra serie che vi manca :huhuhu: :huhuhu:


CITAZIONE
Comunque, il personaggio è sempre quello, cazzeggiaro al massimo con un culo infinito visto che se ne esce sempre incolume da qualsiasi disgrazia,

Avrà anche lui il suo momento buio. Anche il cazzaro Fatty "crescerà" come personaggio :relax:





CITAZIONE
Qua c'è una cosa che mi è esplosa in testa fin da subito:
ma mi dite come può aver mandato dei messaggi a Wu Xie il terzo zio se è scomparso nei primi anni 80 del 20° secolo come le anticipazioni iniziali dell'episodio mostrano?
All'epoca i telefonini non esistevano, e quel modellino con quel display a colori non può essere uscito prima del 2004. Anche quando glieli avesse mandati come persona scomparsa, come faceva a conoscere il numero di Wu Xie?
Crostata scrive che glieo ha dato lo zio il telefonino, ma qua a questo punto c'è qualcosa che mi è scappato guardando l'episodio, dandomi uno scenario un po diverso da quello reale.
Io in pratica ho capito diversamente...

Lo zio non è scomparso negli anni 80, è sempre lo stesso zio sciagurato di the lost tomb. Wu Xie ha due zii, uno lo conoscerai fra poco e l'altro è la disgrazia che ha messo in moto gli eventi della serie principale. Quel pezzo con Wu Xie bambino è solo un episodio della gioventù del nostro eroe che serve da base per quest'avventura, perché lo zio ha evidentemente passato la vita a creare casini con mille mila avventure pericolose che prima o poi deve espiare :ehm: Quindi ha senso che
il telefono sia dei primi anni 2000 ed è rimasto per anni in uno scatolone. The lost Tomb dovrebbe svolgersi negli anni 2000, mentre in questa serie siamo negli anni 10 del 2000
Il problema poco chiaro qui è capire per quale motivo sto sciagurato sparisca sempre :emu: :emu: Salta fuori un casino e puff, lo zio si da alla macchia :nowords:
view post Posted: 19/5/2021, 14:18     La saga dei Tombaroli - C-drama
CITAZIONE (crostata @ 19/5/2021, 10:33) 
Cavoli, incrociamo le dita per il cast e che ne venga fuori un bel lavoro! :inlove: in quel caso la notizia non puù che rendermi felice!

Ho il terrore che mettano dei ragazzetti ventenni semi esordienti per personaggi che hanno 30 anni per gamba e un certo carisma. Se non metti Willino a rifare Fo Ye, si rischia grosso visto che il personaggio interpretato da lui era epico :uff:



Sarei felice della seconda stagione, ma ho oggettivamente paura di vedere cosa metteranno in piedi :ehm:

CITAZIONE
la storia immagino andrà a segguire il secondo libro della saga....? :booh:

Non so, la trama non è neanche accennata :ehm:

CITAZIONE
Per quanto riguarda l'altro drama, inizio a pensare che lo facciano apposta a creare confusione con i titoli :nfg:

Vedi il lato positivo, non serve che bevi per sentirti ubriaca perché ci pensano i cinesi a farti girare la testa :gnegne: :gnegne: :gnegne:



CITAZIONE
Se penso che quando uscì il primo the lost tomb, sembrava tutto bello definito e lineare, con 6 stagioni e attori già sotto cotratto :hua:

:hua: :hua: :hua:
Gli avevo creduto pure io, ma all'epoca non conoscevo ancora i miei polli e non sapevo che a fare serie tv spesso i cinesi sono più disorganizzati che mai :hua:
view post Posted: 19/5/2021, 14:08     ATTORI e ATTRICI giapponesi - J-drama
CITAZIONE (Dama Heiko @ 19/5/2021, 10:22) 
E dopo una separazione, un annuncio di matrimonio quanto mai inaspettato ma buffo:
Aragaki Yui e Hoshino Gen oggi sposi!

Congratulazioni ai novelli sposi :clap:
view post Posted: 19/5/2021, 14:04     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (Egon Spengler @ 19/5/2021, 13:17)
Vale, Crostatina, come state?

Bentornato :hi:
Qui tutto bene :like:

CITAZIONE (crostata @ 19/5/2021, 13:24)
Al l'hai finita? :booh:

Non l'ho finito, ma magari lo riprendo a tempo perso quando ho poca voglia di far lavorare i neuroni e ci faccio un commento unico alla fine per farvi sapere i che condizioni arrivo all'ultimo episodio :gnegne:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 19/5/2021, 13:39)
Partecipa anche Vale al gruppo di visione o siamo solo noi due? =)

Io ho già visto il drama, ma posso fare la guest star e tenervi compagnia nella lettura nei commenti :gnegne:
view post Posted: 18/5/2021, 16:06     La saga dei Tombaroli - C-drama
Vengo a creare scompiglio con queste due novità che ho trovato in giro per my drama list =/

Dovremmo avere altri due drama in previsione, uno sempre con Wu Xie che a livello temporale sta tra la serie principale e Tomb of the sea, ovvero Tibetan Sea Flower( da non confondere con Tibetan Sea Opera, quello storico).

Nella lista del primo post è l'adattamento di questo
CITAZIONE
-Zang Hai Hua (藏海花)
Due volumi + uno non terminato.
Ambientato cinque anni dopo la serei principale. Wu Xie e Fatty scoprono dell'altro sul passato di t Zhang Qiling e sulla famiglia Zhang.

E poi non so se gioire o tremare di terrore al pensiero del cast, ma pare ci sarà un Mystic Nine 2 :occhi: :petr:

Pretendere di riavere il vecchio cast tempo sia troppo, ma speriamo che facciano tornare almeno una parte di loro :occhi: Rivoglio Ba Ye, quel Ba Ye :occhi: :occhi: :occhi: E spero torni il mio tenentello che già si è fatto altri due drama della serie riproponendo lo stesso personaggio, sia mai che voglia tornare una quarta volta :occhi:
view post Posted: 18/5/2021, 15:48     Dele - J-drama
CITAZIONE (bliss9876 @ 17/5/2021, 19:29) 
Terminata la visione, si tratta di un argomento interessante e diverso dai soliti (anche se è appena uscita una serie coreana Move to heaven che un pò tocca lo stesso argomento - anche se da un altro punto di vista)

L'ho visto anch'io e chissà che prima o poi non mi guardi pure questa novità per vedere un approccio diverso =/

CITAZIONE
I due protagonisti sono la classica accoppiata con caratteri molto diversi, e quindi l'adeguarsi l'uno all'altro e la conoscenza saranno graduali.

Alla fine sono complementari perché se Kei ha bisogno di un po' di vivacità in più, Mashiba ha bisogno di darsi una calmata :gnegne: :gnegne: Ed è bello vedere come alla fine
questi due si legano molto sviluppando una bella amicizia :amor:


CITAZIONE
Per mio gusto personale, resta più impresso Yutaro rispetto a Kei, anche perchè è lui che si insinua più o meno lecitamente nelle case e nelle conoscenze delle persone che si suppone siano morte.
La faccia tosta non gli manca :gnegne: nè l'empatia necessaria per far sì che chi lo incontra si apra e gli riveli particolari nascosti o sconosciuti

Lui ha un ruolo indubbiamente più di rilievo e Mai lo assume proprio per questo carattere così esuberante :gnegne:



CITAZIONE
Qualche episodio si è rivelato un pò noioso (per esempio non mi ha detto molto
quello della spia)

Non è tra i più riusciti, mentre il mio preferito credo sia quello
del ragazzino sensitivo che ha anche un finale piuttosto paricolare "alla giapponese" con i nostri eroi che scelgono di aiutare a trovare la mamma della ragazza, ma che decidono di lasciar correre sull'identità dell'assassino. Questo modo che hanno di valutare e giudicare le cose così diverso dal nostro lo trovo interessante :smoke:
4190 replies since 29/10/2010