DIC :: Forum ::

Posts written by Alannah

view post Posted: 22/1/2021, 21:55     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (veroniks @ 22/1/2021, 16:32) 
scusate se disturbo ma dove posso trovare i sottotitoli di aku no hado
grazie mille

Esiste solo in inglese nel sito citato sulla scheda del drama.
Se lo vuoi in italiano, non mi risulta che ci sia.



In ogni caso, se volete i sub ita e non avete alba se ci sono o chi ha tradotto, controllate su dramaitalia Questo sito esiste apposta ed ha anche una versione app per chi usa il cellulare :relax:
view post Posted: 22/1/2021, 21:46     Nobuta wo Produce - J-drama
CITAZIONE (veroniks @ 22/1/2021, 16:12) 
curioso

Ciao veroniks . Ho visto che tendi a scrivere nelle sezioni dedicate ai commenti post molto scarni o addirittura mono riga. A tal proposito vorrei invitarti a leggere il regolamento del forum e in particolare il punto 6 che chiede espressamente di evitare i commenti scarni che non stimolano il dialogo. Per cui vorrei esortarti ad argomentare le tue opinioni in modo più ricco in modo da capire meglio il tuo punto di vista, cosa che riesce assai complicato, per esempio, nel post che hai appena lasciato in questo topic =/

Non intendo essere antipatica, ma vorrei solo farti capire che questo è un forum, non una chat. Le discussioni sono meno veloci ed immediate, quindi è necessario scrivere in modo più fruibile per tutti. Grazie :inchino:
view post Posted: 20/1/2021, 21:56     The Sound of the Providence/The Lost Tomb Reboot - C-drama

Dalla puntata 19 alla 24
seconda stagione




Sioamo al penultimo commento e ad un passo dalla fine :corre:



L'avventura alla città del tuono in qualche modo si conclude, ma l'avventura no :huhuhu: Succedono delle cose che mettono fine ad una fase della storia che stava iniziando a trascinarsi un pochino per le lunghe :smoke: Ok, l'avventura, ma ad una certa diventa un po' ripetitivo vederli cadere in tutti i tombini come polli :lalala:



Wu Xie aveva un piccolo problemino
con la morte imminente
ma scopre le mirabili meraviglie che si possono ottenere con quattro tuoni e un bagno in un sarcofago con l'acqua stagnante :sick: In pratica
guarisce :spavento: La città del tuono batte il leggendario pellegrinaggio a Lourdes a cui partecipai pure io a 9/10 anni :gnegne:
Mi aspettavo una soluzione creativa alla faccenda, perché ho sempre dubitato fortemente che questo fosse il tipo di drama
che trucida l'eroe positivo, soprattutto dopo svariati drama in cui il pubblico ormai lo considera alla stegua di un parente :wub:
e la soluzione creativa arriva a questo punto :hero: Quindi ci siamo un po' angustiati per Wu Xie per circa 50 puntate per niente :gnegne:




Sul fronte Zio Rogna ancora non si sa nulla di definitivo, ma abbiamo scoperto che arrivò alla città del tuono sia grazie al precedente ritrovamento già citato, sia perché a sto giro
trovano una cassa di cassette con registrati tuoni diversi per ogni occasione :like: Se non tuona per natura, si può aiutare il meccanismo musicale con qualche cassetta del 15-18 :mhuaua:
Ma si ha anche un quadro più preciso sulla missione a caccia dei tuoni dello zio grazie
allo zio in veste di apparizione celestiale dall'oltretomba :ehm: Quindi è un segno che è morto o significa che ha acquisito poteri paranormali ed è diventato come un certo tizio che sta ovunque e in ogni luogo? :ehm:





Il Tizio antiquato aveva grandi speranze e arrivato al sarcofago con l'acqua melmosa capisce che
gli è andata male :patpat: Sperava in grandi tesori e ha rimediato solo un bagno putrido :patpat: Probabilmente la provvidenza provvede solo ai buoni e lui è un avido :smoke:
Ma la cosa più divertente l'abbiamo con il suo confronto con Hei Ye incacchiato nero, dove
a causa di un tuono s'illumina come una torcia, arde e si sbriciola in un attimo... vince il premio morte del menga 2019 :hero:






Fratello ha finalmente trovato la sua strada definitiva,
la morte nel delirio :emu: Scambia pre la pseudo morosa per la sorella :ugh:





Sul fronte bende dei miracoli abbiamo il ritorno
di Li Jia Le con uno squarcio da campioni, ma vivo :hero: Peccato che poi l'anneghino al magazzino 11, dove poi non mi è chiaro se è sopravvissuto all'estrazione nell'animale vermiforme dalla pancia :nfg:





Liu Sang deve iniziare un ciclo di esorcismi bello potente, perchè non gliene va dritta una :patpat: Dopo tutti i trascorsi nei quali ha pure sfiorato l'occasione di prendersi un chiodo in testa, ora saggia il brivido del parassita nell'orecchio, per finire con una gioisa
contaminazione al magazzino 11 causata dal pirla delle imersioni e relativa scomparsa :patpat: Spero di non dover presenziare al suo funerale :patpat:





La spia, in effetti, ragiona come avevo ragionato io nello scorso commento :clap: Abbandona
Er Bai un attimo per comparire, detonare tutto e andarsene con pezzi del meccanismo miracoloso :hero:
Il tutto minacciando che il suo piano deve ancora arrivare alla fase finale, perché alla città del tuono
non ci sono tesori da trovare, ma solo il meccanismo da smontare e portare nel vero posto in cui c'è tutto
E dov'è questo posto? :ehm: Ma ovviamente al magazzino 11 :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Abbiamo scalato monti, nuotato nei fiumi, demolito muri, volato in cielo, e alla fine si torna al magazzino 11 :corre: E la cosa ha anche senso o non ci si spiega perché la spia abbia vissuto là per anni ad ascoltare i tuoni se non c'era un collegamento :smoke: Il perché di questo collegamento potrebbe però essere più... diciamo ad cazzum... :ehm: Intanto ripescano il sommo Fo Ye e un misterioso carico proveniente da non si sa dove che sarebbe finito immagazzinato là :ehm: Ma non si capisce dove sia il confine tra leggenda e verità, di sicuro
si stanno contaminando con malattie strane collegate agli strani reperti di " Fo Ye" e che il vecchio incartapecorito nel buco in cui visse pure zio rogna ha ancora qualcosa da dirci :ehm:





Però mi devo lagnare di nuovo

1- il mio megero ricompare alla riapertura del negozio di Wu Xie per poi finire
contaminato sul divano con la flebo :ugh:
Ma perchééééé :pecche: :pecche: :pecche: Potevamo scambiarlo con Bao?? :pazz:


2- mi disturba che Wu Xie giri in incognito
con la faccia di fratello e nessuno tra quelli che ignorano la cosa trovi strano che il tipo sia passato da volerlo morto a lavorarci assieme :emu:



3- Qi Ling è andato in viaggio... :emu: Eh... :emu: Why??? :emu:






Però sono contenta che la signora del mare sia tornata al suo posto :amor: è un personaggio poco rilevante, ma mi piace :amor:





Rimane un ultimo commento nel quale spero di poter dire di aver dissipato tutti i dubbi, ci si rivede alla puntata 30 :corre:
view post Posted: 20/1/2021, 21:09     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (crostata @ 20/1/2021, 11:29) 
Egon Spengler e Alannah volevo dirvi che non sono morta e non mi sono neanche dimenticata dela visione, ma sono purtoppo indietrissimo. Sono a malapena alla 3. Appena riesco proseguo nella visione, ma ci tenevo a farvi sapere che ci sono! Naturalmente se volete andare avanti sentitevi liberi eh, io vi recupererò appena posso! A presto ! :amor:

Non ti preoccupare, per me non è un problema aspettarti e proseguire assieme :amor: Non stiamo facendo una gara e non c'è fretta. Intanto io mi dedico alle mie visioni individuali :relax:
view post Posted: 19/1/2021, 15:53     The Sound of the Providence/The Lost Tomb Reboot - C-drama

Dalla puntata 13 alla 18
seconda stagione





E rieccomi con il seguito :relax:



Sono un po' perplessa sulla faccenda geografica della città del tuono :ehm: Avrei bisogno di spiegazioni dettagliate su come sia stata pensata tutta la faccenda a livello pratico e come tutto ciò fosse praticabile dagli antichi abitanti, perché sembra una sorta di remix tra il labirinto di Cnosso( con più punti morti, che vie praticabili) e una puntata di "Mai dire Banzai" con i concorrenti che strisciano nella melma, nuotano nelle sorgenti e demoliscono muri( posticci), visto che un ingresso, un corridoio e una stanza normali non ci sono... Ma gli antichi come rientravano a casa? :ehm: :emu: Ma soprattutto, n'do cacchio è esattamente sto posto? :ugh:

Mi spiego :smoke:
Inizialmente ci fanno intendere che è vicino al villaggio dei muti con il percorso sotterraneo dove si perdono tutti, poi compare l'albergo dove
la banda di Er Bai alloggia in segreto apparendo e scomparendo senza un perché visto che il passaggio segreto sta in camera del fratello di Ah Ning e non in una delle sue :emu:
Poi si scopre che per recuperare i due della banda che si sono persi
tralasciamo la logica secondo cui si son persi i due più svegli :ugh:
si devono paracadutare nella valle incantata di Piedino( sì, è una citazione al fastidiosissimo dinosauro del cartone animato :meh: )
E tutte ste location collegate alla città sono palesemente in posti diversi pur essendo collegate all'accesso della città che a sto punto è grande come la Mongolia :out:
Poi sarebbe da aprire una parentesi sul fatto che i nostri entrano nei vari punti della città per gli ingressi più spericolati e poi i cattivi trovano una via più praticabile con meno fatica :gnegne: Ma qui mi par chiaro che tutto ciò serve a "spettacolarizzare" la parte avventurosa che non c'è nessun divertimento nel vedere uno che abbassa una maniglia e entra come niente :gnegne: Però non si può far a meno di pensare a quanta grappa si sono scolati per partorire certe soluzioni creative che in confronto Indiana Jones è verità assoluta :gnegne:






Della spia vorrei capire una cosa. Dice ad Er Bai
che solo lui sa la strada giusta e rimane a casa a fare la badante allo zio di Wu Xie... Perché? :emu: Avrebbe avuto più senso che lo mollasse solo nell'indigenza e, finalmente, andasse alla città :emu: A sto punto che gli frega di Er Bai? :ehm:
E sta cosa di Er Bai paralitico mi disturba parecchio :lone:






Sul fronte cattivi abbiamo il degenero :spavento: Dopo averci fatto sapere che il tizio antiquato ha assunto i Wang, ho iniziato a preoccuparmi :nfg: E infatti... :bwa:
A parte che sono dei disgraziati senza morale, ma si sono abbandonati a gesti di cattiveria gratuia tra cui
tagliare la gola a Li Jia Le e a Ke Zi :spavento: Ci sono rimasta di mierd :spavento: Ke Zi ha fatto proprio una fine ingloriosa. Jia Le non ho capito se è morto-morto, o la pezza che il fratello di Ah Ning gli ha messo al collo serve a qualcosa :ehm: Ne dubito, ma i miracoli dei tombaroli non vanno sottovalutati :smoke:
menare Lui Sang come un incudine con il martello e allungare le mani sull'unica quota rosa della banda tombaroli per bene :emu:
Il tutto condito da fratello( perdonatemi, non mi ricordo il nome :bwa: ) che passa dallo sbrocco contro Wu Xie, alla contaminazione, alla pistola puntata contro da quelli con cui sta, allo sbrocco parte seconda, alla modalità crocerossino stile Candy Candy e al ruolo di pedinatore. L'equilibrio mentale di costui è un pelino sull'orlo del burrone :emu: A questo punto vorrei capire che ruolo ricoprirà esattamente con il proseguo delle vicende visto che non sa manco lui che scopo ha nella vita :patpat:





Hei Ye ha scoperto
che la muta è morta
e ora vive nell'amarezza e nel senso di colpa :patpat: E mi dispiace perché non ha fatto nulla di male :patpat:





Wu Xie sta sul filo del rasoio e ha già rischiato le penne più volte del dovuto :patpat: è stato
rianimato in extremis per un pelo, ma la prossima volta la signora con la falce se lo piglia :sniff:
Nonostante ciò prosegue con il suo scopo e questo lo porta a trovare
il diario di zio rogna con tutte le informazioni utili scritte :spavento: Ammetto che davanti alla foto di Xiao Xie bambino con lo zio mi sono intenerita :sniff: Pure mentre lo zio scrive di essere assente da casa ed è il compleanno del nipotino preferito( e unico :gnegne: ) :sniff:
Chissà che fine ha fatto sto cristiano :sniff:


Ho due lagne:
1- perché si sono lasciati indietro il mio megero prediletto? :grrr: Senza la quota sarcasmo acido, l'atmosfera perde smalto :patpat:
2- Perché Xiao Ge pare un pezzo di carta da parati ultimamente? :pecche: Vorrei più "iron triangle" e invece abbiamo solo la presenza infestante di Fatty, mentre Qi Ling sta troppo nell'ombra :pecche: Ora che sono tutti insieme non mi sta bene :nonono:





A 12 puntate dalla fine li ho lasciati sotto attacco da parte degli scarafaggi volanti e morsicanti :emu: Vediamo come se ne escono, se qualcuno troverà uno scopo di vita, se i cattivi andranno a "remengo" e se Wu Xie la smetterà di oscillare tra la fragile fanciulla e l'indistruttibile super eroe... Sì, perché fa cose da super eroe nonostante
un tumore che gli lascia pochi giorni di vita :emu: Uno normale sarebbe a languire in un letto :patpat:
view post Posted: 10/1/2021, 19:16     The Sound of the Providence/The Lost Tomb Reboot - C-drama

Dalla puntata 7 alla 12
seconda stagione





Partiamo da una perplessità che ho avuto... Avevo lasciato zio Er Bai al villaggio dei muti e scopro che
è sceso sotto terra in un tunnel nascosto in un albergo di montagna in Cina :ehm:
E quando è successo tutto ciò :emu: Per carità, ha pure senso che la città del tuono sia
entro i confini del fu Celeste Impero,
ma proprio ho perso un passaggio :emu: Passaggio che però non si è perso Wu Xie e a sto punto l'informazione l'ha avuta nell'allegra video chiamata del commento precedente :gnegne: E alla fine l'importante è che si capiscano loro :gnegne:




Comunque penso sia doveroso elogiare Chen Ming Hao, l'attore che interpreta Fatty. Si vede che ha una preparazione solida alle spalle perché è stato davvero bravo nel pezzo in cui Fatty scopre
della fine di Piao Piao :uff:
Ha dato vita ad un personaggio che non è mai stato così tridimensionale prima d'ora. Fatty è sempre stato il pirla materialista della banda, ma qui sono emersi dei sentimenti diversi e davvero profondi. Si è visto come, nonostante insegua spesso il guadagno, sotto sotto lui
sogni qualcuno da amare e da cui essere amato :sniff:
Mi ha fatto commuovere e mi ha convinta, devo proprio fargli un applauso :clap:




Il fatto che Wu Xie abbia risolto i conflitti con l'antiquario rivale è stata un bene... per me :uff: Se tiravano ancora un po' sto problema, li menavo sul serio :what: La faccenda si stava faccendo un po' fastidiosa...





Sono, invece, contenta del nuovo gruppetto di "collaboratori" che Wu Xie ha messo in piedi per andare in aiuto dello zio Er Bai :amor: A parte i soliti, ovvero lui, Bao e Fatty, abbiamo ripescato Li Jia Le e un altro tipo del magazzino 11 :amor: Ma soprattutto c'è lui, Dao Fu :mhuaua: Epico il dialogo :gnegne:
Wu Xie: Perché vuoi venire?
Dao Fu: voglio vederti morire!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Li adoro :amor: E sto dialogo è cattivissimo visti i sottesi che ci sono dietro :gnegne: Però sotto sotto Dao Fu non è così cattivo e di sicuro è un piccolo lord mancato visto che si presenta con pantaloni e stivali che probabilmente sono da cavallerizzo :gnegne: Lui è fashion pure per boschi :gnegne:




E a questo punto convergono tutti nello stesso posto, ovvero
l'hotel a forma di campana al rovescio


E qui abbiamo scoperto che zio Er Bai ha
affittato un intero piano dell'hotel e poi si è imbucato in un passaggio segreto in una camera al piano di sotto :emu: Logicissimo :emu: Ma affittare il piano giusto così magari in quella stanza non ci dormono altri? :ehm:
Comunque bisogna ammettere che si era organizzato pure bene :like:








Il fratello
di Ah Ning
ci delizia con un delirio esistenziale atto a screditare Wi Xie agli occhi di Bao, fallendo miseramente :smoke: Però, avendo letto pure i libri su Tamu Tuo, mi domando, quand'è che
Ah Ning si è innamorata di Wu Xie :ehm: :spavento: Poi ovvio che sta storia sul fatto che lei sia morta per colpa di Wu Xie è un delirio di uno che manco c'era e non sa com'è andata, quindi dovrebbe bersi un paio di camomille e volare basso :what:









Liu Sang è diventato un picchiatore professionista :spavento: E io che lo credevo una damigella da proteggere :gnegne:









Il tizio antiquato si è rivelato essere
il tipo che era andato con zio rogna al magazzino 11 e che era diventato contrabbandiere con il direttore Jing :spavento:
Questo spiega giusto quel pelino di astio, ma giusto un po', eh... Peccato che non lo si giustifica, visto che il cretino è lui :smoke: Agisce male, mai si è pentito e poi è colpa di chi l'ha scaricato? Ma anche no :smoke:








La spia si è rivelato essere
l'aiutante "fidato" di Er Bai :spavento: Si è scoperto che lui era il tipo che zio rogna e il tizio antiquato dovevano tirare fuori dal magazzino 11 ed era amico dei tombaroli tagliagole che defungono a causa della scarsa collaborazione di zio rogna :spavento:
Pure qui c'è di mezzo una vendetta contro zio rogna :munch: Sto cristiano deve farsi una benedizione perché lo odiano tutti e manco se lo meria :munch: Però, visto che la rogna è dispersa, la nostra spia ha pensato bene di pigliarsela con i Wu reperibili, così ecco che facciamo bullismo su un vecchio e un nipote in difficoltà :depressed:








Facciamo un appunto pure alle doti di trasformisti dei Wu, che probabilmente sono andati a scuola da Zhang Ri Shan nello stacco temporale tra Tomb of the sea e questa serie qui :gnegne: Sono così bravi che il buon Er Bai riesce pure a sfinarsi il fisico quando si traveste da
tizio antiquato
per poi tornare tarchiato una volta svelato il barbatrucco :gnegne: E Wu Xie che riesce ad essere credibile come
fratello di Ah Ning
e poi ha bisogno di Bao che lo trucchi per dargli un aria più sana :gnegne: Lasciamo stare :gnegne: :gnegne: :gnegne:






Dubbio amletico di fine blocco di puntate, ma dove sono finiti Qi Ling e Hei Ye? :gnegne: Si sono imboscati? :gnegne:

Per zio rogna ormai mi arrendo, che ne so dov'è e dubito di scoprirlo mai :mhuaua:
view post Posted: 9/1/2021, 11:29     DIC Drama Challenge 2021 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Visto che ho iniziato una visione di gruppo, sto guardando anche Strange Hero Yi Zhi Mei che al momento starà nella categoria "visioni di gruppo".

Se nel corso dell'anno dovessi vedere altro in compagnia, lo sposterò nella categoria "Un drama che hai da secoli nel tuo hard disk", perché lo avevo già scaricato anni fa :ehm: Vedremo come andrà l'annata dramosa :corre:
view post Posted: 9/1/2021, 11:23     Strange Hero Yi Zhi Mei - C-drama

Puntate 1-5



Ci sono anch'io :ioio:


Parto con delle premesse:
1- non mi ricordavo che in questo drama ci fosse tutta sta gente famosa :spavento: Forse avrà influito nella scelta di scaricarlo e archiviarlo nell'HD esterno a suo tempo, ma non mi ricordo neanche perché lo scaricai :gnegne:
Il cast è famoso è ho già un problema con uno di loro :gnegne: Ma Tian Yu per me come attore è un cane, non lo reggo :gnegne: Poi con il doppiatore che si è beccato, pure peggio :gnegne:
2- il drama risale esattamente a 10 anni fa ed è interessante notare come in questo lasso di tempo sia cambiato il modo di fare i drama cinesi. Con il tempo si sono fatti passi verso una resa più cinematografica e verso un uso della luce più naturale e meno da epifania con i neon della Madonna :gnegne: E c'è pure la comparsa dei fiori di plastica dal retrogusto cimiteriale di bassa qualità nella scena del boschetto di susini dove vanno ad avvinazzarsi :gnegne:
3- Il drama è molto mangoso. La cosa è voluta visto anche l'inserimento dei disegni e la realizzazione della storia che è un fumetto con gli attori veri. I personaggi sono molto stereotipati nei loro ruoli, abbiamo il cattivo, il sottoposto del cattivo, l'eroe con il passato tragico e un presente da apparente idiota, la bella scaltra, lo stupidotto forzuto, lo scaltro equivoco e la donna angelo del focolarePoi, magari, con l'andare della storia si darà un po' di tridimensionalità ai personaggi, ma al momento sembrano proprio aderenti ad una sorta di canone classico per il genere "super eroistico" :smoke:


CITAZIONE (Egon Spengler @ 8/1/2021, 20:45) 
Iniziando non posso fare a meno di parlare delle troppe similitudini con la serie americana Leverage, consulenze illegali, andata in onda dal 2008 al 2012.

Serie mai sentita e mai vista :ehm:
Però, essendo di partenza una trama abbastanza classica, non è strano che ci siano similitudini in giro per il globo, anche se mi pare di capire che tra queste due serie di paralleli ce ne sono parecchi :ehm:


CITAZIONE
Cercando notizie su questa di serie ho scoperto che non è proprio novella, essendo andata in onda nel 2010 ma basata su antichi racconti di una specie di Robin Hood cinese vissuto all'epoca della Dinastia Ming.

Sì e tra l'altro, sulla stessa leggenda sono stati fatti due drama coreani ancora più vecchi :smoke:

CITAZIONE
I punti in comune tra le due serie sono numerose. Incomincio parlando
delle vicende personali del capo banda. Qui in questa serie è Li Ge Xiao, un guerriero un tempo appartenente alla guardia imperiale, che a causa di un intreccio di corte finì per essere accusato di un crimine che non aveva commesso e per questo perse la vita la donna che amava, che a quanto mi è sembrato di capire in questi primi episodi era anche sua moglie

Sì, Ge Xiao
era sposato con la donna dei suoi ricordi ed è interessante notare come sia lei la causa dell'inimicizia tra il marito e il suo ex amico che era innamorato della tipa e si è beccato la friendzone :patpat:
Il tradimento poggia su sto fatto e sull'invidia. Poi penso ci racconteranno meglio del passato perché al momento quei 4 flashback rosicati ci hanno dato solo un'idea generale.
Penso si aprofondirà il passato di tutti e in parte, alla puntata 5, lo siè già fatto con San Niang e con Chai Hu, dei quali abbiamo visto l'infanzia infelice :patpat:

CITAZIONE
Fin qui mi sembra che i due protagonisti abbiano un destino molto in comune, visto che entrambi cadono nel vizio
dell'alcol.

Vizio che tutti appoggiano e sponsorizzano senza tanti scrupoli :emu:

CITAZIONE
E alla fine, dopo essere
scampati alla morte e riparato all'errore commesso aiutando la persona sbagliata, ma rimasti purtroppo ricercati dalla legge, i componenti di entrambe le serie non possono fare a meno di lavorare assieme, selezionando i casi in cui ad essere aiutati sono sempre i più deboli dai soprusi dei più forti in pieno stile E-Team.

Saranno anche
ricercati, ma i nostri Yi Zhi Mei camminano sereni in pieno giorno senza darsi pena di nascondersi :gnegne: Sono proprio preoccupatissimi per la loro situazione :gnegne:



CITAZIONE
Inoltre, rispetto a The Sleuth of the Ming Dynasty che abbiamo da poco terminato di vedere e commentare, ho notato una maggiore crudeltà e violenza nelle scene, che sinceramente non guastano.

Sono più crude da un lato visto che vediamo torture e botte da orbi, ma il tutto è comunque molto "soft" perché il sangue è più finto di una moneta da 3 euro :gnegne: Caricano sul fronte botte, ma alleggeriscono sul fronte realtà come si nota bene con il pigiamino bianco di Ge Xiao che ha le tracce delle torture, ma lui sta meglio di me :gnegne:



Non so voi, ma mi sono rotolata dal ridere nelle scene in cui il vecchio ministro cattivo mena come un fabbro l'ex amico di Ge Xiao :gnegne: Sto vecchio mena e l'altro sta là spiaggiato a terra e ancora un po' lo ringrazia pure per il grande onore :gnegne: Sono proprio scene da anime :gnegne:




E mi ha fatto molto ridere pure il tatuaggio dell'ospite giapponese... una testa di persona buttata lì fatta con i pennarelli :gnegne:



Riassumento, è indubbiamente un drama leggero pure quando parla di cose serie perché alla fine è un cartone animato vivente :gnegne: Vediamo come evolverà :huhuhu:
view post Posted: 3/1/2021, 18:54     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (crostata @ 3/1/2021, 18:35) 
Comunque allora approvato Strange Hero Yi Zhi Mei?

Per me OK :like: Tra l'altro sono "solo" 30 puntate, un affarone dopo un drama da 48 :gnegne:
view post Posted: 3/1/2021, 17:22     The Sound of the Providence/The Lost Tomb Reboot - C-drama

Dalla puntata 1 alla 6
seconda stagione



CITAZIONE
Comunque prima di proseguire, farò una piccola pausa con un altro drama o, a forza di immedesimarmi, prendo un badile e inizio a scavarte in giardino :gnegne: :mhuaua: Ci rivediamo fra non molto :hi:

La pausa è stata meno breve del previsto, ma rieccomi qui come sempre :corre:




Lo stacco tra le due stagioni è totalmente inesistente. Quindi la puntata 1 della seconda stagione è di fatto una puntata 33 :smoke:




Sono successe alcune cose come Wu Xie che ha scoperto da dove arriva la fisima di zio rogna per i tuoni... Non era una sua paranoia, ma
è partiuto tutto da dei tombaroli tagliagole che praticano riti inquietanti :ugh: Questi lo mandano al magazzino 11 ed è qui che viene a sapere dello sport di ascolto dei tuoni e organizza tutti i suoi viaggi successivi :smoke:
Però non ho capito chi sia il vecchio che vive nel buco :emu:







Devo dire che ho avuto un colpo al cuore quando Bao trova il treno di Fo Ye :occhi: Ai fini della trama non serve a nulla, è semplicemente una citazione al Sommo tra i Sommi e un omaggio a Mystic Nine :cuute:







Comunque l'avventura nell'area priobita ha avuto anche un'altra utilità, Wu Xie
è stato licenziato in tronco :gnegne: Mi stavo proprio domandato come si sarebbe tirato fuori dal magazzino, ma lo buttano fuori loro con un pedatone ben assestato visto che passa il tempo a pascolare per i fatti suoi :gnegne:
Invece Bao
viene sospesa :gnegne:
Situazione perfetta per permettere alla stalker di restare attaccata alle terga del giovine terzo maestro :hua: Adorabile il pezzo in cui Fatty si aggiunge agli altri due per continuare una sbronza colossale fatta di "arrosticini" offerti in sacrificio e di fratellanze/sorellanze poi tramutatesi in lame a doppio taglio una volta passata la sbornia :gnegne: Epico il risveglio dei tre nel letto di Fatty con un Wu Xie che usa il bagno come scusa per scappare da Bao :gnegne:





Comunque i Wu sono vittime dei magheggi del solito tipo antiquario che Er Bai umiliò :patpat: Wu Xie non riesce a starci dietro e pure Bao contribuisce a creare casino anche se non è stata colpa sua :depressed: Il tizio, un pezzo di sterco vivente, appena realizza del problema di Wu Xie, decide di sfruttarlo mandandolo quasi all'obitorio :sniff: Ok essere rivali e nemici, ma qui si è passato il limite :grrr: Ma questo serve come scusa per un grande ritorno :corre: Direttamente dalla "Tomba del mare di Sabbia", Huo Dao Fu è quiiiiii :joy: :joy: è qui a cucinare panini fritti in un chiosco :ugh:
Voglio ricordare che Huo Dao Fu, attuale capo della famiglia Huo, primo uomo a ricoprire il ruolo da un secolo minimo, mi stava sulle balle. E quindi perché tanta gioia? Perché è antipatico, arrivista, a tratti sleale, ma è un uomo intelligente :smoke: Di lui mi piaque molto la capacità di saper fare marcia indietro nel momento giusto ammettendo che il fine non giustifica i gesti avventati. Quindi anche un personaggio non sempre positivo, può essere visto come un lieto ritorno in virtù del fatto che qualche pregio lo può avere, almeno il necessario per stimalo in parte :smoke: E qui il ritorno di Dao Fu, che non fa il paninaro da sempre, ma è un laureato in medicina ed economia, si rivela utile
a rianimare un Wu Xie mezzo morto :sniff: La malattia è davvero ad uno stadio quasi finale :sniff:
E spero davvero che quest'uomo con il suo caratterino fastidioso possa essere un contributo interessante per la trama, perché sulla carta ha ottime potenzialità :shifty: Abbiamo bisogno di un Jiu Men megero, perché Wu Xie è troppo gentile :shifty:
Però in tutto ciò non vedo bene la piaga di Piao Piao, che dopo essersi fatta ragirare dall'antiquario nemico, finisce
investita da un camioncino :munch:
Appena Fatty lo saprà, partirà la traggggedia :depressed:



La muta innamorata di Hei Ye
è stata rapita dal tizio antiquato per avere informazioni che lei non ha :emu:
E qui il tipo rivela l'acume che non ha, perché non capisce di non poter usare una tizia che non ha manco alba di dove siano coloro di cui vuole notizie :uff:





La banda che sembrava persa in Myanmar ha fatto una breve comparsa. Hanno tutti salutato Wu Xie in video chiamata dal fondo di una grotta in un area isolata di un paese estero e il miracolo vero è che il segnale fosse SPETTACOLARE fino a quando
il gruppo non è stato travolto da un onda anomala spuntata a caso :ugh:
Una situazione incomprensibile :gnegne: Almeno Qi Ling, stellino si è trovato a far squadra con Hei Ye :amor: Però tutto ciò serve a farci sapere che Zio Er Bai è nella melma e che nel gruppo probabilmente c'è una spia :spavento: E per Wu Xie è subito ansia :nowords:







Ce la faranno i nostri eroi a recuperare zio Er Bai, Qi Ling che non muore mai, Hei Ye e una manciata di altri poveri grami dalla grotta? Lo scopriremo vivendo :corre:
view post Posted: 3/1/2021, 11:13     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (crostata @ 3/1/2021, 11:06) 
Ok allora aspettiamo cosa ci dice egon, e se gli va il primo il secondo lo teniamo come una visione futura (sempre che interessi anche ad egon)

:like:

CITAZIONE
Cambiando argomento.. al tu hai preferenze di nazioni? :booh: perché io prediligo i cinesi ma possiamo anche variare.. ma Ve li propongo se so che piacciono :runaway:

Tra Cina e Giappone, non mi faccio problemi. Ultimamente sto guardando molti cinesi perché hanno storie che sono nelle mie corde e che in Giappone non propongono anche se sono di nascita una dramista nipponica :mhuaua:
La Corea non ha un modo di raccontare tanto affine a me. L'anno scorso il drama coreano della challenge mi è piaciuto probabilmente perché era una roba splatter perfidissima :gnegne:
Per la roba Thai, al momento ho speranze solo con l'horror :gnegne:
4190 replies since 29/10/2010