DIC :: Forum ::

Posts written by Rumik.Sclero

view post Posted: 21/2/2018, 23:14     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
Puntata 6

Ma si può che Tsukimi
dice a Kuranosuke del bacio e lui si giustifica scioccamente e lei ci crede pure?? :mhuaua:

Certo, a lei ha fatto comodo ha
la testa ancora a Shu :nonono:


Pensavo che in questa puntata
si sarebbe fatta viva la mamma di Kuranosuke e invece ancora niente, attendiamo :shifty:

Fantastica Tsukimi che
pensa che Shu vuole comprare l'abito per se ed indossarlo , immaginandolo anche e orroreeee :mhuaua: Mica tutti possono stare bene vestititi da donna come Seto u.u


Vi sembra normale che quasi quasi shippo
Jiji-san con il padre di Kuranosuke??? Lo so, non è normale e lo so che non c'è speranza, per fortuna, ha già fatto abbastanza danno lui :mhuaua:


Nella puntata precedente la
stilista di vestiti per bambole e in questa l'indiana un poco esaltata :mhuaua: Bellamente snobbata dalle amars, per non parlare la presa a male di Banba e Mayaya xD


Comunque...
piccolo Kuranosuke, tifo per te. Tsukimi non sa quel che fa ahahahhahah, vedremo come risponderà nella prossima puntata a Shu.
view post Posted: 20/2/2018, 15:03     Second to Last Love - K-drama
Come mi sono convinta a vederlo? Nemmeno io lo so XD Non mi ha fatto impazzire. Troppe puntate, e non è stato divertente a parte qualche battuta qua e là.
L’idea di
un padre vedovo e di una donna che ha perso il fidanzato prima del matrimonio è carina, ma non l’hanno sviluppata bene.
Meno puntate e più intensità sarebbe stato meglio. L’ho trovato troppo noioso e sono arrivata alla fine con troppo fatica.
La coppia più simpatica è stata quella di Choon-Woo con Dokgo Bong, alla fine la coppia più spensierata.
Non ho sopportato invece Chun-Soo, il marito della sorella del protagonista, Sang-Hee,
che mi ha fatto pena per aver un marito così stupido.

Mi-Ryeo la parte frizzante del drama, sarà che adoro l’attrice, ma davvero, mi ha aiutata ad andare avanti con le puntate.
view post Posted: 17/2/2018, 13:36     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
Puntata 5

Puntata molto carina, da questo momento cambieranno tante cose :shifty: :cuore:
È spuntata Ms. Nomu, un nuovo personaggio degno di far parte nella squadra delle amars, spero che si vedrà spesso da adesso in poi :mhuaua:
Ha aiutato le ragazze
a realizzare i vestiti per la sfilata, per non fare demolire l'Amamizukan

Kuranosuke si accorge che Mayaya
è perfetta per fare da modella, peccato che per convincerla ce n'è voluto, e per non farle alzare quelle braccia in quel suo modo *lasciateognisperanza* ma in qualche modo ce la fanno.

Gli abiti della sfilata, alcuni carini altri meno, ma Kuranosuke bellissimA, sembrava davvero una principessa, peccato per l'ultima parrucca che gli hanno fatto indossare, non mi è piaciuta xD
Parlavo di cambiamenti in vista perché credo che
il papà di Kuranosuke, ha assistito alla sfilata e non può non vedere in lui,
la madre. Che nella prossima puntata farà la sua comparsa :shifty:

Inoltre, colpo di scena Kuranosuke
bacia Tsukimi :cuute: E Shu li vede, ci è rimasto male, ma comunque non credo sarà un problema.. forse xD

Intanto mi è piaciuta la risposta che Shu...
da a quella strega.
Che credo s'innamorerà davvero di Shu alla fine xD

Ultima menzione, ma non meno importante va fatta all'autista
mi fa morireeeeee ahahahahh no, non ho altro da aggiungere xD

Comunque la scena migliore della puntata rimane
quella del SOS che manda Jiji a Kuranosuke. Quel foglietto che sbuca all'improvviso davanti la telecamera mi ha fatta piegare :mhuaua:
view post Posted: 16/2/2018, 17:28     The King's Woman - C-drama
In questo drama, a parte la protagonista, ci sono solo dei personaggi del cavolo ahahah XD
Le cose che mi sono piaciute di più sono i vestiti bellissimi dei due protagonisti, e le ost :cuore:
Il personaggio di lei molto bello, forte, risoluta, sa cosa vuole, e poi
mettono in evidenza l’amore di una madre per il figlio, farebbe di tutto per lui.

Il protagonista
una cosa inutile di prima categoria, accecato così tanto dall’amore che crede di provare per Sun Li, non capisce che fra i due l’unica che veramente ama è lei, perché lui in realtà è come se avesse il giocattolo che vuole avere a tutti i costi. Una mer** di uomo.

Le concubine avevano ognuna
il suo scopo e rompono i maroni alla protagonista. Una che inizia davvero male, alla fine mi ha fatto un po’ pena, si eri ripresa, e me la fanno morire -.-

Mi è piaciuta molto la regina vedova,
amore per il marito e tutti i figli, nonostante il marito e il figlio la trattassero di merda, il re la fa uscire pazza, mi ha fatto troppa pena.

Ho amato il finale, tutte le scene sono state azzeccate. Alla fine il drama mi è piaciuto molto.
view post Posted: 15/2/2018, 13:43     +1Oh My Ghost - K-drama
Un drama veramente bellino e piacevole. È stato molto divertente, i personaggi sono stati tutti caratterizzati con brio, soprattutto il fantasma. Mi piace molto l’attrice, la trova bravissima e spero che migliori ancora di più. La protagonista è stata brava
ad interpretare un personaggio molto esuberante e uno invece un po’ depresso, che poi pian piano grazie appunto al protagonista maschile e al fantasma subisce una trasformazione in meglio.
La parte diciamo thriller,
così “leggera” mi è piaciuta, avevo capito subito che il poliziotto aveva l’animo cattivo, infatti si scopre che uno spirito malvagio risiedeva nel suo cuore.
Mi è piaciuta molto anche la fine, proprio
del poliziotto e dalla moglie, molti belli, nonostante tutto lei l’amava.
Bella la coppia principale, e belli tutti personaggi secondari. Ho anche pianto
nella parte dove il fantasma riesce a far tornare “indietro” il padre.
Infine un drama bello che consiglio.
view post Posted: 13/2/2018, 15:24     +1A Well Grown Daughter, Hana - K-drama
Questo è uno di quei drama che mi fa ribollire il sangue, ho fatto 122 puntate a lamentarmi come una pazza del comportamento maschilista che regna nei personaggi (ovviamente maschi, e alle donne che il discorso gli conveniva).

Ma andiamo in ordine, il drama mi è piaciuto molto perché nonostante le tante puntate non mi ha annoiato, e non è stato stupido ma aveva una bella trama tosta.

Una famiglia tradizionale che ha una storia molto lunga, costringe la nuora, Hyo-Sun, già abbastanza grande ad avere più parti finché non ha il figlio maschio, perché per tradizione solo gli uomini si occupano della creazione della soia. Ovviamente aveva già avuto 3 figlie femmine, e nessuno ha pensato per logica, che in questo caso era il figlio a non poter avere maschi, il discorso XY e XX non lo studiano in Corea a quanto pare XD Comunque
la quarta gravidanza non va a buon fine e Hyo-Sun non solo abortisce ma non potrà più avere figli o almeno, così gli dice il medico. Il nonnino cretino dice al figlio, Min-Suk, quindi di divorziare e prendere un'altra moglie per fare il figlio maschio, il figlio ovviamente gli dice di no, perché ama la moglie, ma decidono di fare un inseminazione artificiale con una mamma surrogato. Sempre perché il nonnino è un cretino eh. Comunque Hyo-Sun si sente in colpa, ma il marito le dice che non è colpa sua, è un santo un uomo meraviglioso in un drama coreano e ovviamente muore ahahha XD

Comunque il danno lo fa il nonno
con questo erede maschio, infatti, spuntato due arpie, ah, no… ehm… personaggi, che sono Jong-Soon e Chung-Ran che sono madre e figlia, la figlia è “amica” di Hyo-Sun. Siccome quest’ultima aveva detto a Jong-Soon che non poteva avere più figli, lei ha pensato bene di mandare la figlia ad abbordare Min-Suk e di farsi lasciare incinta del figlio maschio, Chung-Ran, che aveva debiti e che aveva avuto una figlia femmina da uno che se ne era andato, lo fa e la fortuna vuole che rimane incinta.
Quando partorisce il figlio maschio
questa va a bussare in casa della famiglia Jang e dice che ha avuto questo figlio da Min-Suk, il nonnino cretino è contentissimo e prende con se questo bambino levandolo alla madre. Ovviamente a Jong-Soon questo non va bene perché lei e la figlia erano rimaste fuori, quindi le dice di infilarsi in casa con la scusa che le manca il suo bambino. Ora la disgrazia vuole che muore Min-Suk quindi le due arpie si infilano in casa ed organizzano su idea di Jong-Soon di buttare fuori casa Hyo-Sun e figlie ed ereditare tutte cose loro.
Quindi buttata fuori di casa
Hyo-Sun si rimbocca le maniche e scopre di essere incinta ma il medico le dice di abortire perché troppo pericoloso. Ma lei non lo fa. Andando avanti nel tempo si scopre che ha avuto un’altra figlia femmina ma la fa crescere come un ragazzo e la pota in casa del nonno. Ha-Na / Eun Sung decide di sacrificare la sua femminilità per aiutare la madre ed accetta di vivere da uomo, tutto questo a 7 anni.
Allora le arpie quando vedono che Hyo-Sun porta in casa questo bambino subito si spaventano e quindi Jong-Soon da l’idea di fare il test del dna, ma rimangono fregate perché Hyo-Sun aveva preso i capelli del nonnino cretino, in modo che non potessero scoprire che il bambino in realtà fosse una femmina.

Il nonno tratta tutti e due allo stesso modo,
ma Chung-Ran per mettere i bastoni fra le ruote alla piccola Eun Sung decide di dire ai suoi figli che, Eun Sung è figlia dell’amante del padre e che lei è la moglie, perché la figlia di Chung-Ran, Ra-Hee crede di essere figlia di Min-Suk, e crede che il nonno non le vuole bene perché non la tratta come il fratello e mangiano sole in un'altra stanza.

Voglio cogliere l’occasione per dire di nuovo che la colpa di tutto il male, e anche quindi di essersi messi in casa delle arpie e poi aver cresciuto dei nipoti viziati è del nonnino Pan-Ro.
Eun Sung cresce come un ragazzo sperando di prendere le redine della compagnia, nonostante vivono nella stessa casa lei cresce di sani principi grazie agli insegnamenti della madre, mentre Ra-Kong il fratellastro è proprio una cosa inutile che la chiama figlio di concubina e più volte si mette per farla ammazzare. Ra-Hee al inizio
mi fa pena perché infondo lei non riceve amore da nessuno, ne dalla madre ne dalla nonna ne dal nonno. Lei da piccola aveva scoperto di non essere figlia dello stesso padre del fratello e crescendo vedendo come vengono trattati Eun Sung e Ra-Kong lei li odia entrambi e cerca di fare da sola. Quindi il suo personaggio mi piace perché è una donna forte peccato che poi fa un sacco di errori, sempre per colpa della madre. Comunque nelle puntate si vede uno sviluppo dei personaggi anche per anni.
Durante il drama si vedono Eun Sung e Ra-Kong fare delle prove per diventare eredi,
tutte le volte vince Eun Sung, soprattutto perché Ra-Kong è una cosa inutile che non ha bontà, non è umile ed è cattivo anche con i loro collaboratori e questa fa molto.
Per tutto il drama la protagonista
dimostra di avere le caratteristiche e la bravura per ereditare la compagnia, e il nonno ne è contento. Ma Jong-Soon e Chung-Ran fanno di tutto per far cambiare idea al nonno, perché le signore non vogliono perdere la ricchezza della famiglia e poi si comportano proprio se quella famiglia è loro di diritto non facendo nessuno dei compiti che la moglie di questa famiglia tradizionale ha.
Infatti quando ritorna Hyo-Sun tutti
sono felici perché a lei non importa essere ricca ma amava davvero il marito e il suo ruolo nella famiglia lo svolgeva bene. Infatti nonostante loro poi vengono buttate fuori dalla famiglia dal nonno perché aveva scoperto che Eun Sung era femmina, quando ritornano lo fanno per salvare la compagnia. Il nonno comunque sapendo che Ra-Kong non è degno di prendere la compagnia, gliela dà comunque perché è maschio. Che nerviiii.. preferiva tenersi in casa le arpie e quell’inutile del nipote a Eun Sung solo perché era maschio, e più volte le ha detto che l’aveva deluso, solo perché è nata femmina l’ha deluso. *Picchiamo il nonno*.

Allora intanto erano già entrati in scena, virile “stronzo” (Yoon-Chan) e Seol Do-Hyun (damerino). Damerino
è figlio dell’amico del padre di Eun Sung, Jin-Mok che vuole a tutti costi la compagnia di Eun Sung, vuole distruggere quella famiglia, infatti virile stronzo, che in realtà è suo figlio, ma non lo sa, è il suo scagnozzo, ma siccome si innamora della protagonista ed è l’unico effettivamente ha capire subito che è femmina, che fa di tutto per proteggerla. Comunque quando Virile stronzo capisce che Jin-Mok è vero suo padre decide di vendicarsi aiutando la protagonista che già era stata buttata fuori dalla famiglia.
Qui Eun Sung tornerà in scena
come Ha-Na dimostrando a tutti che non fa differenza se sei uomo o donna e si può essere bravi comunque se non di più Infatti riesce a recuperare la compagnia nonostante Ra-Kong l’avesse svenduta a Jin-Mok.
In tutto questo damerino
era anche innamorato di Eun Sung ma lui non sapeva che era donna, e in qualche modo Ra-Hee, portata a scegliere dalla madre e la nonna, perché è ricca e ci sistemiamo a vita, riesce a diventare la sua fidanzata e poi la moglie. Ra-Hee è la prima che scopre della famiglia che Eun Sung era donna ma non gli interessava dirlo le ha fatto promettere però che lei non doveva avere nessun contatto con damerino, che anche se non l’ho detto vivevano nello stesso appartamento.
Comunque, ricapitolando, quando Eun Sung torna
come Ha-Na, aiutata sempre finanziata da virile stronzo, damerino lascia la moglie e dopo una serie di puntate riescono a mettersi insieme. Comunque in tutto questo il nonno, nonostante la nipote riesce a salvare la compagnia dalle mani di Jin-Mok lui vuole lasciarla sempre a quel cretino di Ra-Kong che dice sempre la stessa cosa, io sono il maschio, io sono il maschio -.
-
Siccome a Jin-Mok, Ha Na non piace
con l’aiuto del padre di Ra-Hee che è apparso e si è scoperto essere un malavitoso, cercano di uccidere Ha Na, che per fortuna ha dalla sua sempre virile stronzo. Quando lei torna per la seconda volta damerino la lascia ufficialmente perché sa che suo padre ha cercato di ucciderla e quindi non lo vuole tradire. Questo rafforza ancora di più il rapporto con virile stronzo, che amo alla follia :cuore:

Il nonno, che quando la nipote
è scomparsa è finito in ospedale si è reso conto che il nipote tanto amato e le due arpie non ci pensavano proprio a lui, ed ha capito che invece, nonostante come le avesse trattate Ha Na e Hyo-Sun gli volevano veramente bene.
Con la comparsa di Gwang-Chul il padre di Ra-Hee, si scopre anche che in realtà Ra-Kong non è nipote del nonnino, perché è figlio di Gwang-Chul. È finalmente il nonnino fa una cosa buona butta tutti fuori e anche prima che scoprisse che quello non era vero nipote, ha dato la compagnia a Ha Na.

Alla fine virile stronzo e Ha Na
si mettono insieme, e lei prende il suo posto nella compagnia. Gwang-Chul. Ra-Hee e Jin-Mok finiscono in galera per tentato omicidio e altre cose. Chung-Ran quando va a trovare la figlia piange e le dice che la colpa è sua e che se avesse insegnato ai suoi figli a essere umili e buoni tutto questo non sarebbe successo.

Il maschilismo che esce in questo drama non è normale ma comunque soddisfatta
che alla fine Ha Na non si arrende e dimostra a tutti di che pasta è fatta.
Potere alle donne :hua:
view post Posted: 10/2/2018, 22:58     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
Puntata 4

Anche per questa settimana, tra un drama e l'altro sono riuscita a vedere la puntata settimanale della principessa delle meduse :blush:

Ed ecco che Kuranosuke è riuscito
a cavarsela con maestria con le due Amars, ma non c'erano dubbi, poi quelle stanno fuori come una campana, facili da raggirare :mhuaua:


Lady Oscarrrr, lady Oscarrr nell'azzurro dei tuoi occhi c'è l'arcobalenoooo~
Ovviamente lo hanno paragonato a Lady Oscar, una donna degna di stima u.u


Ma comunque Kuranosuke, è troppo un bravo ragazzo
fa di tutto per aiutarle a non perdere la casa, e nonostante sembri provare qualcosa per Tsukimi, tenta di aiutare quest'ultima con il suo fratello ingenuo xD


Peccato che per quanto li possa aiutare...
suo fratello si lascia fregare dalla strega e niente appuntamento con Tsukimi. Non è destino (Per fortuna xD)


In tutto ciò..
la demolizione è vicina :munch: E mamma mia che premura che hanno :mhuaua:
view post Posted: 2/2/2018, 19:37     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
CITAZIONE
Ditemi che si mette con lui e non con il fratello :occhi:

Ahahahahahahahah la mia bocca è chiusa :shutup:

CITAZIONE
Meno male che ci pensa Kuranosuke :cuore:
Quanto mi è piaciuto quando ha detto al fratello di smetterla di ferirla e poi l'ha trovata e l'ha riportata a casa :cuute:

Anche ioooooo, troppo tenero lui :cuore: E lei che
sognava la mamma, povera ingenua :mhuaua:
view post Posted: 2/2/2018, 11:55     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
Puntata 3

Ed ecco che finalmente si comincia con cose diverse, parti aggiunte rispetto al film, così la smetto di pensarci :mhuaua:

Per prima cosa mi preme dire una cosa importante...
..............
.............
........... AMO il personaggio di Seto! Ancora non lo avevo detto (forse) e dovevo :cuore:

Il fratello continua a starmi sopra le scatole, è ipocrita. Anche se..
sembra da come sia finita la puntata, che si sia reso conto di non essere stato corretto. S e m b r a.

La strega ha confermato
di esserlo a tutti gli effetti. Che grandissima str**ega :mhuaua: Fossi stata in Tsukimi le avrei mandato a Banba a prenderla ad afro testate :hua:


Hanamori- l'autista, anche lui non è per niente normale
ha una relazione d'amore con la macchina, e proprio per questo facilmente corrompibile xD Appena gli si nomina la luxury, dimentica i suoi sani principi :mhuaua:


In questa puntata Jiji e Chieko
scoprono che Kuranosuke è un ragazzo. Ma se ne accorge Chieko, Jiji era troppo impegnata a sbavare sul padre di lui, per capire che parlava del figlio al maschile e del suo vero nome xD

La puntata quindi si conclude
con Chieko e Jiji che si chiamano a parte Kuranosuke per smascherarlo.Ma sono sicura che lui si saprà girare la frittata, nel film lo associano a Lady Oscar, vediamo qui :mhuaua:
view post Posted: 31/1/2018, 23:57     Witch At Court - K-drama
Ma neanche io mi sono calcolata questo bacio ahahhaha, non me lo ricordo infatti :mhuaua:

Sono d'accordo su i'm not a robot, quello si che me lo ricordo :love:
view post Posted: 30/1/2018, 09:52     Candle in the Tomb - C-drama
Finito anche io, che faticaccia :goccia:

Non posso che essere d'accordo con tutto quello che avete detto, troppe ciance e poca sostanza. Personaggi per niente caratterizzati e l'idiozia regna sovrana.
Le ultime puntate sono state leggermente migliori di quelle precedenti...
tra fiore + "strega" alluginogeni, morti, che purtroppo si sono rivelate false :spavento: E il rimbambimento totale del professore.


Stavamo tutte a festeggiare per la stessa cosa
peccato che ci hanno preso in giro :buu:

Ce li dobbiamo sopportare anche nella seconda serie... ma onestamente, chi ha il coraggio di vederla? :ehm: Per me può stare lì dov'è, almeno che non vogliamo soffrire di nuovo tutte insieme :mhuaua:

Comunque alla fine
e vissero tutti maledetti e felici aahhahah.
L'americana gliel'ha fatta :mhuaua:
view post Posted: 29/1/2018, 19:46     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
CITAZIONE
Penso che non saranno meno di 9 per il semplice motivo che è il drama del lunedì sera su una delle più importanti reti nazionali...
Anni fa 9 era il numero standard, ormai sono fissi su 10-11!

Oh bene, io non sono informata su queste cose xD Allora mi devo aspettare almeno 9 puntate, grazie per l'info :gnegne:
view post Posted: 29/1/2018, 18:43     Jugglers - K-drama
Ho passato un periodo dove non riuscivo a trovare una commedia romantica fatta bene. Nelle ultime uscite invece ci sono state delle commedie romantiche davvero belle, fra cui questa.

Il drama è divertente e molto bello. Il personaggio di lei, non è il solito stereotipo stupido femminile che non ha ne arte ne parte, che però si impegna a fare lavori vari. No, lei è una segretaria personale di alto livello brava in quello che fa, solo che come sempre ci sono gli uomini stronzi al comando e le donne devono sacrificare se stesse per loro, con il rischio di essere licenziate.
Che nervi il suo ex capo. :pazz2:

La storia del protagonista maschile è stata bella, mi è piaciuta come l’hanno sviluppata, perché
si tratta di incidenti, e quindi delle tragedie non premeditate da nessuno, con scopi di rubare compagnie varie o soldi.
Entrambi i protagonisti sono due ragazzi normali, che sono arrivati da soli, non sono ricchi, non sono ereditieri. Mi piace questa impostazione del drama.
Ho trovato belle le storie parallele. Jung-Ae soprattutto perché è una mamma
che è sempre stata casalinga ma si è rimboccata le maniche e a cercato di tirare avanti.
Hwangbo Yool mi ha fatto arrabbiare ma anche tanta tenerezza. Bo-Na
avrei tanto voluta sbatterla al muro, un’amica del genere non la vorrei mai, ti venderebbe subito senza pensarci un momento, certo aveva i suoi motivi, ma non si fa così -.-


Finale
a lieto fine, molto semplice. Mi è piaciuto.
289 replies since 14/7/2010