DIC :: Forum ::

Votes taken by Rumik.Sclero

view post Posted: 18/4/2017, 16:22     +1Oum Ruk (Chain of Love) - AltrAsia
Li a.d.o.r.o :cuore: :cuore:
Sono una grande fan della coppia quindi sarò un po' di parte ma, mi è piaciuto molto. Una commedia simpatica, frizzante e con gli odiosi insensati di turno
Mark e Jasmine al rogo :voodoo:

Mi sono fatta troppe risate, sia per le scenette comiche che per le urla starnazzanti :mhuaua: Certo, 14 puntate sono state un po' troppe, ma li perdono :hua:
Questo è l'ultima drama della challenge, anche l'anno scorso ho concluso con un lakorn, senza farlo di proposito "Sawan Biang" che vede la stessa coppia protagonista :gnegne:
Comunque, parlo un po' della storia e dei personaggi;
La protagonista, una famosa modella, sfortunatamente
si ritrova ad essere ingravidata da uno sconosciuto ubriaco, chiamiamolo pure stupro,
anche se involontario, visto che lui credeva fosse Jasmine la streghetta,
e quindi non lo ha fatto con cattive intenzioni. E Pat era talmente ubriaca che non ne ha capito niente. Giustamente al mattino svegliandosi con questo tizio accanto, la sua reazione è stato il minimo xD

All'inizio Pat
non accetta il bambino, pensava già alla sua carriera andata e giustamente, non è stata una cosa voluta, quindi il tempo di abituarsi all'idea. Insomma quel cretino di Chen l'ha combinata grossa,
e al solito chi ci va sotto è la donna :nonono:

Chen quando sa
del bambino, parla di prendersene la responsabilità, e sapendo che Pat non lo vuole, le da dell'assassina ecc...
ma vai a cagare Chen, tu la fai facile!

E quindi, si fa aiutare da
Anna, l'amica di Pat, che non ho trovato molto carina nei confronti di Pat.

Comunque, la soluzione di Chen tutto
"La faccio innamorare di me" va beeene.

Di contro Pat
quando accetta di essere incinta, comincia a pensare a un possibile padre, e va ad incontrare i vecchi compagni.
Peccato le sia andata male, e per l'ultimo, che sembrava tanto perfetto,
si scopre che è gay :hua: Poveretta xD

Insomma le puntate proseguono con i vari cliché e le complicazioni di turno, grazie a Mark e Jasmine, i problemi e le incomprensioni non mancano, a questi due li ho odiati!
Le puntate 12 e 13
sono state di una dolcezza assoluta, i protagonisti, non facevano altro che abbracciarsi, tenersi la mano stare insieme, dormire nello stesso letto, adorabiliiii…. Peccato che grazie a Mark hanno rischiato di non vedersi più XD

Ovviamente
alla fine c'è stato l'happy ending, anche per il fratelli di Chen e la cognata, che finalmente avranno un bambino, e anche per gli amici che hanno avuto due gemelli, dopo tante prove per diventare genitori.
Comunque questi due assurdi, mi hanno fatta ridere tantissimo, all'inizio,
ma poi sono diventati un po' pesanti :mhuaua:

Comunque, come sapete non è tradotto in italiano, quindi ho dovuto fare lo sforzo di vederlo in inglese, per fortuna un inglese semplice, non l'ho trovato difficile da capire. Quindi per chi come me, che con l'inglese non va molto d'accordo, ma vorrebbe vedere questo lakorn, a mio avviso può farlo tranquillamente :gnegne:
view post Posted: 22/2/2017, 18:02     +1Kiss Me - AltrAsia
Allora ho finalmente visto anche io Kiss me XD
Dico subito che It started whit a kiss per me, è il drama, la perfezione in terra. (Un po’ perché sono di parte e un po’ perché le emozioni che mi ha dato, nonostante sia un drama assurdo e divertente, nessun altro drama, commedia romantica mi ha saputo dare).
Kiss me non sembra un remake, hanno cambiato praticamente tutto ed io ne sono rimasta contenta, è stato piacevole in fin dei conti.
Ma andiamo in ordine, hanno accorpato tutto in soli 20 puntate, tagliando molte parti e questo mi è piaciuto.
La protagonista, non è troppo stupida,
non sa cucinare ma è riuscita a fare un tramezzino senza tagliarsi, ed ha fatto ramen e uova senza bruciare niente, ha mollato ben due volte il protagonista, questa è la cosa più assurda di tutte, ci sta che non brucia nulla, ci sta che è più umana, ma andare da lui e dirgli che lo lascia stare, o addirittura arrivare a dirgli che è arrivato troppo tardi ahahhahahah, ci sta ma, mi fa morire questa cosa, pensando che Kotoko non lo avrebbe mai fatto XD Un'altra cosa diversa, è che diventa subito amica del fratellino di lui, e non solo lei, anche King… ma chi fine ha fatto il bambino altezzoso di Iswak e Itazura na kiss? X°D Però dai, bene così!

Il protagonista, anche lui molto umano,
si innamora quasi subito, capisce bene i suoi sentimenti, e non deve essere sua madre a convincerlo a doversi sposare, viene piantato sotto la pioggia, diciamo che questa è una rivincita di tutte le Kotoko delle varie versioni esistenti, lasciare Irie-kun~ sotto la pioggia (uso i nomi giapponesi perché sono quelli della versione originale il fumetto e per generalizzare tutte le versioni XD ) aahahahah. Tornando seria, forse, era adorabile sotto la pioggia XD

Altro personaggio, King, lui tranquillo cerca di rispettare al massimo i sentimenti di lei, anche se
tutte le volte che ha potuto ha picchiato il protagonista, che bravo ahahah XD

La ragazza che vuole al protagonista, che dire nel taiwanese, era una donna forte, s'innamorata di lui ma faceva le cosa per scelta personale non seguiva lui come un cagnolino,
però fortunella, qua ha beccato il fotografo carino ahahah XD

In generale il drama è la versione “normale”, sono tutti dei personaggi semplici, lei non è un idiota che sa dire solo il nome del protagonista e lui non è un apatico che non capisce la gelosia.
Hanno tagliato ed evitato le puntate dove il fratello di lui finiva in ospedale e hanno sostituito con l’amica morsa dal ragno XD


Comunque è stato un drama carino e leggero, con scene molto simpatiche e non mi farei problemi a rivederlo per passare il tempo, certo, questo se non avessi un’infinità di drama nuovi da vedere :lalala:
view post Posted: 16/2/2017, 00:46     +1DIC Drama Challenge 2017 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Scheda per il film The Admiral: Roaring Currents fatta, spero di aver fatto bene :mhuaua:
view post Posted: 16/2/2017, 00:53     +1The Admiral: Roaring Currents - Cinema

The Admiral: Roaring Currents
L'impero e la gloria


TheAdmiral-RoaringCurrents


Titolo Inglese: The Admiral: Roaring Currents
Hangul: 명량 - 회오리 바다
Diretto da Kim Han-Min
Prodotto da Kim Han-Min
Scritto da Jun Chul-Hong, Kim Han-Min
Durata: 128 min.
Nazione: South Korea
Lingua: Coreano

Il film è edito in Italia.

Cast:

Choi Min-Sik
Ryoo Seung-Ryong
Cho Jin-Woong
Jin Goo
Lee Jung-Hyun
Kwon Yool
Kim Myung-Gon
No Min-Woo
Kim Tae-Hoon
Ryohei Otani
Park Bo-Gum

Trama:

Il film racconta della battaglia di Myeongryang (26 Ottobre 1597).
Nella battaglia combatté l'ammiraglio Yi Sun Shin, (dapprima imprigionato dal re accusato di tradimento), che aveva solo 12 navi, contro l'armata giapponese che ne aveva circa 300.


Awards

- 2015 (51st) PaekSang Arts Awards - 26 Maggio 2015
Grand Prize (Daesang) (Choi Min-Sik)

- 2014 (35th) Blue Dragon Film Awards - 17 Dicembre 2014
Best Director

- 2014 (51st) Daejong Film Awards - 21 Novembre, 2014
Best Film
Best Actor (Choi Min-Sik)
Best Technical Award

- 2014 (34th) Korean Association of Film Critics Awards - 13 Novembre, 2014
Best Actor (Choi Min-Sik)
Best Technical Achievement

Curiosità

- È il film più visto di sempre in Corea del Sud, essendo stati venduti più di 14 milioni di biglietti solo dopo diciotto giorni dall'uscita, al botteghino.
- È la prima pellicola coreana ad aver guadagnato più di 100 miliardi di won, avendo toccato la soglia di 109,7 miliardi.
- In Italia è stato distribuito in DVD il 19 novembre 2015, e il 17 ottobre 2016 è stato trasmesso in televisione da Rai 4.

Trailer




Commento:

Prima di vedere questo film avevo letto solo commenti positivi dove lo elogiavano per la sua grandezza, quindi mi aspettavo un film tipo “La battaglia dei tre regni”, un film E P I C O :hero:
Ma purtroppo, almeno per me, non è paragonabile a quel capolavoro. Certamente Roaring Currents colpisce per gli effetti grafici, immagino visto al cinema la grandiosità delle scene, se avrei dovuto votarlo solo per queste, gli avrei dato 10 pieno, ma siccome un film non è fatto solo di questo e mi sono dovuta sopportare la prima ora che non voleva passare mai, dei personaggi che parlano e parlano :nonono: insomma il voto cala.
Nell’altra ora finalmente la guerra, dove l’ammiraglio affronta la flotta giapponese con la sua strategia. Belle riprese e gli effetti speciali (mi ripeto), la seconda parte mi è piaciuta decisamente di più.
Indubbiamente è un film patriottico ed eroico, ma non è riuscito a prendermi più di tanto, sono arrivata alla fine quasi a fatica xD

Gli attori bravissimi, nulla da dire, si vede che ci hanno speso i soldoni per tutto, ma il mio occhio è caduto su No Min Woo che in alcune scene sembrava una principessa araba ahahahah, sono dissacrante lo so :hua:

Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:11
view post Posted: 13/2/2017, 00:13     +1Marriage Contract - K-drama
Finito proprio adesso, l'ho trovato veramente un bellissimo drama, non mettendo in conto che adoro i due attori protagonisti e che ho un debole per le storie dove ci sono i bambini di mezzo :cuore:
Dunque, devo dire che nonostante sia un melodramma, non è per niente pesante ed è stato concentrato più sul romance che non su altro. Quelli che dovevano mettere i bastoni tra le ruote
sono stati abbastanza docili, nel senso che non hanno poi fatto chissà che, padre del protagonista a parte, che ho odiato e preso a parole per tutto il drama, veramente un uomo insensibile e con nessun amore, fino alla fine non dimostra un minimo di cambiamento e rimane da solo (se lo è meritato), suo figlio primogenito, un cretino, l'intelligenza non sa proprio cosa sia. Quella che mi faceva "paura" era l'ex di lui, ma alla fine anche lei non si impone più di tanto, ma anzi poi si toglie dalle... :tw: (Avete capito xD)

Dall'altra parte invece ho adorato il rapporto del protagonista con sua madre,
questa incompresa e lasciata da parte da tutti, tranne dal figlio, tanto è vero che fa quello che fa, per amore suo. E suo padre che non gli vuole permettere di vederla, un grandissimo stronzo, deve essere il figlio a decidere se vuole vedere sua madre o meno :porc: A causa di questo, la signora non voleva operarsi più, perché giustamente ha pensato, "che vita è se non posso vedere mio figlio, meglio che muoio". Per fortuna finisce tutto bene :occhi:

Ho amato il rapporto che si viene a creare tra il protagonista e la bambina, diciamo che lui si è innamorato prima della bambina che non della madre xD Ogni volta che li vedevo insieme mi scioglievo, troppo l'amore :cuute: e quando
comincia a chiamarlo papà, oddioooo, mi sono emozionata io per lui :cuore: Hanno creato una famiglia a tutti gli effetti!

Inoltre ho amato i due protagonisti insieme, come non amarli?!
Lui scoprendo tutto non la molla, ma anzi comincia a fare di tutto per aiutarla ed essere più presente possibile. Fantastico nel ruolo dell'innamorato Seo Jin, quando lei lo teneva lontano e lui a disperarsi perché le mancavano madre e figlia, oppure quando era super eccitato e felice di avere potuto passare la giornata con loro :cuute:

Il finale...
ovviamente lei morirà, non si sa quando, ma morirà. Hanno deciso di non farci vedere quel momento straziante. Forse se lo avrebbero fatto gli avrei dato mezzo punto in più, però meglio così, almeno non ho pianto :mhuaua: A parte lo scherzo, per me il finale è stato perfetto così e veritiero, non hanno fatto il miracolo dell'ultimo momento.

Insomma potete capire dal mio commento che sono stata con gli occhi a cuoricino per tutte le 16 puntate xD
view post Posted: 26/3/2016, 22:49     +1Let's Eat 1 e 2 - K-drama
Ho finito entrambe le serie :blush:

Inizio con il dire che è un drama molto carino, leggero, divertente e con un pizzico di intrigo. Nella prima seria, quella protagonista completamente innamorata del cibo, che era sempre pronta basta che gli dicessero andiamo a mangiare XD
La vicina di casa giovane era un tesorino, e poi tutti gli altri personaggi molto divertenti XD
Anche il due è molto carino e intrigante, con personaggi molto simpatici, il ragazzo che vuole la protagonista mi ha fatto morire dal ridere XD

tutto perfetto e alla fine, con la doppia personalità da scaricatore di porto ahahahahah XD ma troppo simpatico e molto spontaneo


Ma, si c'è un ma, questo drama ha una grande pecca, sia nel primo che nel secondo
il protagonista non si doveva fidanzare con nessuno, nel primo i personaggi di loro due non avevano nulla in comune a parte il cibo, non c'è li vedevo per niente insieme, preferivo di gran lunga l'avvocato.
il secondo la stessa cosa, lei e quell'altro ragazzo formavano una coppia bellissima, è un peccato che si siano lasciati...


Per il resto molto carino, infondo quel minimo di suspance dava al drama qualcosa di interessante, altrimenti sarebbe stato tutto cibo ahahah non facevano altro che mangiare XD

Edited by Rumik.Sclero - 6/8/2016, 12:05
view post Posted: 16/3/2016, 10:05     +1Cinderella's Sister - K-drama
Ho visto anche questo drama, parto subito dicendo che non avevo intenzione di vederlo XD Per anni non mi ha mai attirato, ma l'ho visto perché adesso mi serviva un must see per per la challenge, altrimenti credo proprio che non l'avrei mai visto XD
Intanto mi aspettavo un melodramma (io amo i melodrammi <3 ) ma così non è stato, troppo leggero.
Premetto mi piacciono sia lei che lui come attori,ho visto molti drama di entrambi <3
Come al solito loro due sono stati bravissimi, ma parlando del drama, dico subito che ha un difetto, sono 20 episodi, ma manca di personaggi, troviamo solo i protagonisti principali, che sono 5, non ci sono spalle in questo drama, hanno avuto un sacco di tempo,ma non hanno indagato la storia del protagonista maschile, non si è visto nulla del suo passato, ti danno delle informazioni buttate li senza indagare più di tanto.
La trama comunque è carina, ma hanno troppo allungato il sugo,per riempire l'ultima puntata...

fanno andare via lei senza un motivo logico,mi è sembrato un tappo buco


Devo dire che mi è piaciuto il personaggio della sua sorellastra, adorabile, forse un po' troppo ingenua, ma per sempre adorabili

sia lei che suo padre sapevano che erano tutte menzogne quelle della mamma della protagonista,ma preferivano far finta di niente perché le volevano bene e non volevano lasciarla andare. Volevo uccidere la mamma della protagonista,perché non è normale come si è comportata, cioè appena muore tuo marito la prima cosa che fai e cercare di buttare fuori quella ragazza che ti ha sempre voluto bene, e non solo la trattava proprio male, l'avrei mandata a quel paese sarebbe dovuta morire lei e non quell'uomo meraviglioso del padre della ragazze, così adorabile <3 Va beh si è capito odio la mamma della protagonista che poi alla fine capisce che il marito l'ama anche se sapeva tutto, anche del suo tradimento, e che quindi comincia a sentirsi in colpa.


Il protagonista maschile

un bravo ragazzo, cercava di aiutare il papà di lei, anche se non voleva tradire il suo, ma ripeto avrei preferito un indagine approfondita su di lui


La protagonista è tanto forte e molto scontrosa ma per giusta caso, indovinate di chi è la colpa?

si, la madre, che non riusciva a scegliersi l'uomo giusto, ma che faceva la falsa con tutti solo per tornaconto personale, le interessava solo approfittarsi degli altri, però quella che ci andava sotto era la figlia che affettivamente non riesce grazie a lei a fidarsi di nessuno, però ho trovato molto belle lei parti dove la protagonista riesci finalmente ad abbracciare la sorellastra <3


Boh, credo di aver detto tutto. alla fine l'ho trovato carino ma nulla di eccezionale, avrei fatto meno episodi.

Ps: grazie per i sub <3
view post Posted: 8/3/2016, 23:11     +1Full House - AltrAsia
Finalmente l'ho visto anche io. Ne avevo sentito parlare molto bene e devo dire che non mi ha deluso come remake, è stato ben fatto.
L'unico punto a sfavore le ost...inesistenti xD
C'era soltanto la canzone di Mike che si è ripetuta dalla prima all'ultima puntata e sinceramente non potevo sentirla più x°D
La storia penso che la conosciamo tutti...e secondo me i tailandesi l'hanno saputa cogliere.
Come non ho sopportato Rain che diventava un cretino appena gli chiamava quell'altra e tra un po' abbaiava, la stessa cosa ho provato con Mike :capa:
La protagonista, Aom, è stata troppo carina, mi ha fatto tenerezza come una bimba :joy:
Guy non l'ho trovato per nulla una minaccia, come "l'altro" ha fatto ben poco, ma meglio così, almeno non mi ha fatto arrabbiare come Mintra, antipatica ed egoista :voodoo:
Il finale love&peace mi è piaciuto, e mi è piaciuto che hanno dato molto spazio alla coppia principale, non ai soliti drama che i protagonisti si mettono insieme agli ultimi 2 minuti (non ti danno nemmeno il tempo di assaporare la cosa) :lone:
Ma ne vogliamo parlare dell'hostess?? Per quanto possa essere un personaggio inutile è colei che: ha visto il loro primo incontro, li ha visti avvicinarsi, e alla fine quando Aom va da Mike, le dice "Lui era proprio seduto qui, buona fortuna" ahahahah le ho dato importanza forse solo io x°D

Comunque è stato un drama piacevole, molto carino e dolce.
23 replies since 14/7/2010