DIC :: Forum ::

Posts written by KallistA

view post Posted: 28/10/2016, 18:37     Pride - J-drama
Comunque vada ci hai preso alla grande! Hai peraltro usato le mie stesse parole nella rece di fine visione che feci!
view post Posted: 27/10/2016, 01:04     Fated To Love You - K-drama
Un esempio lampante che dimostra che i sondaggi servono! Sul sondaggio del Best Tipo avevo notato una scritta Fated To love You, dramma taiwanese che adorai per le palate di angst ivi contenute, ma colorata di verde, e con Jang Hyuk, attore che mi piace su più fronti, a essa associato.

Ora, è vero che ho passato un periodo dramisticamente molto distratto... ma se me lo dicevate prima che avevano fatto un remake coreano del mio adorato (sono d'accordo con shade che diceva che questo è il genere di storia angstosa e melodrammatica che fa vibrare i cuori coreani)!!!! Accorro!

Ps: evvai così so cosa mettere nella categoria remake della Challenge!
view post Posted: 25/10/2016, 19:45     BEST TIPO - versione 2.0 - Polls & Games
Anche io ho un problema con i pazzi, ma non nel senso che intendete voi, @flower girl e @crostata :ehm:

Nel senso che a me piacciono/rimangono molto più impressi i pazzi un po' sadici ma soprattutto autolesionisti :ehm:

Non a caso i miei due maschi di drama preferiti sono Jae Min di What Happened in Bali e Tae Joo di Que sera sera :ehm:

Ma sapete come si dice, meglio amarli sullo schermo che trovarsi gente simile di persona...

ANCHE SE, DEVO DIRE, MI E' CAPITATO PURE QUELLO! :nowords: :corre:


Quindi ecco, io stessa (auto)denuncio una categoria mancante, quella del PAZZO FURIOSO :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

CITAZIONE
Si, Wook è decisamente nella categoria Serioso con tendenze al Mai una Gioia :patpat:

:gnegne: :gnegne: Questo drama (Scarlet heart Ryeo) onestamente non l'ho mai visto, ma devo dire una descrizione del genere del protagonista principale mi farebbe scappare a gambe levate, pare la versione 2.0 di So Ji Sub in I'm sorry I love you (un trama trishtissimo e fra i grandi classici dei drama, per chi non lo conoscesse); in effetti alla fine mi era piaciuto, ma devi essere pronto a sorbirti un melodramma duro e puro!

CITAZIONE
Anche perchè lo SPRONZO INSIDE è spronzo dall'inizio alla fine

Sono dello stesso parere :beota:
Ah @*Camils*

Lo spoiler sul villan di Scholar Who Walks the Night mi piacque assai, è il genere di villain che più adoro! :cuore: Quelli lesissimi e decisi, rasenti l'ottusaggine! :olè:


@Isang, ma
WOON di Warrior Baek Dong Soo l'hai descritto a quel modo perché è spronzo e hai un notevole complesso da crocerossina (nota bene: penso che chiunque voti per lo spronzo col cuore di panna - se guardi il sondaggio precedente la maggioranza :respect: - ce l'abbia, che lo sappia o no! Non ti preoccupar! :cuore: ), oppure nel drama ci sono davvero elementi reali (aka comportamenti, no solo deduzioni dal suo tristo passato) che ci dimostrano che non è solo spronzo? Curiosità! :lalala: :shifty:

CITAZIONE
I personaggi yandere in generale[...]

Yeon, ma non farmi eccitare così a tradimento, tirandomi fuori termini appartenenti alla narratologia di un'altra cultura...! Questo non lo conoscevo mica, temo di essere rimasta allo tsundere ... per ovvi motivi!

Attendo con gaudio un "attenzione papiello" in cui mi sciorini lo scibile umano sulla faccenda! :amor:

p.s.: comunque gli yandere sono la feccia umana! :ehm: Anche (soprattutto) nella vita! :emu:
view post Posted: 25/10/2016, 00:54     Moonlight Drawn by Clouds - K-drama

:ehm: :ehm: :ehm: :ehm:



Scusate, passo qui per non chiamare la polizia e denunciarvi per falsa testimonianza.

Io in teoria avevo deciso di vedere questo drama perché mi è stato definito "leggero, che si vede in scorrevolezza, non particolarmente difficile da seguire" (e io immaginavo: non sarà uno di quei drama che mi fa fare le 3 di notte come nelle mie migliori notti universitarie, no? E' un drama easy, fa niente se un po' stupidino :corre: )

:lone: BALLE! :mh:


Sono all'episodio numero 3, e chi ha già visto il drama immaginerà la mia sofferenza interiore per non andare a sbirciare almeno l'avvio della 4 per come si era conclusa la 3
ovvero con la scoperta da parte della nostra pulzella Ra On temporaneamente "eunuca" che Silver Spoon è Sailor Moon ... no ecco! il Crown Prince, volevo dire! :buondì:
. Dicevo, sono all'episodio 3 e tutti angstano di brutto già dall'inizio per i più disparati motivi, essendo drama "storico" chiaramente non solo sentimentali. Ma roba che tutti tremano, lacrimano a fior di occhio o lacrimano a goccioloni sonanti.

:pecche: :occhi: :bwa: <- Rappresentazione fedele



Quindi insomma, io vi odio tutte quante :ehm: :ehm: :ehm: :ehm:



Parlando di cose serie: mi piace un sacchissimo l'espressività del nostro amico principino: da quello che ho visto (e dai Best of delle scene pucci che ho sbirciato per evitare di fare tutte le sere le 3 di notte appunto :emu: almeno già so i momenti di acme amorosa eventuale e posso godermelo in leggerezza!) fa parte di quei felici attori che sanno recitare con gli occhi e con impercettibili movimenti delle sopracciglia o delle labbra. Già un po' lo amo. Nel senso, sicuramente da ciò che ho capito a trama SSscandal è molto meglio, ma debbo dire in quel particolare caso il lui di turno era monoliticamente inespressivo, ed era la trama che ti doveva far capire il suo passato e i suoi cambiamenti interiori, mentre (l'attore che interpreta) il Principe della Corona di questo drama rende palese la sua natura interiore contraddittoria e i suoi moti dell'animo anche a prescindere dagli eventi che accadono, soltanto apparendo in scena! Che bravo!
P.s.: molto tenera e rivelatrice di come sia fatto per davvero (per chi vuole lui) la scena in cui
consola la sua Madre in seconda, abbracciandola come lei aveva fatto 7 anni prima. Una dolcezza incredibile che esprimeva con tutto il corpo e il viso!


Auspicio per l'andamento del drama: mi piace la liason amorosa che si intravede, mi auguro che la nostra eroina si faccia notare anche per altro! :cuore: Sono fiduciosa, l'avvio prometteva bene! Mò si è persa un po' nei meandri di
non essere assunta come enunuco (fail) e nelle vite della gente a palazzo (dentro fino al collo), ma c'è margine di ripresa, non appena le si spegneranno un po' le mutande dall'aver visto il suo odioamato SilverSpoon vestito così figo nonché con agnizione sailormoonesca. Fossi in lei ci metterei un po', ma in fondo mancano solo 15 puntate alla fine, beibi :fighting: Coraggio, muoviamoci!


Un saluto dal kallacommentosconnesso delle circa 2.00 (per uno connesso avrei dovuto fare le 3 e poi partiva davvero la denuncia!)
:hole:
view post Posted: 24/10/2016, 10:47     BEST TIPO - versione 2.0 - Polls & Games
Guarda, io sono oltremodo perplessa e per questo aspetto con gioia che altre pulzelle o eventuali pulzelli si manifestino. :ehm:

Perché è vero che ieri lanciai il reggiseno allo schermo fui molto contenta di vedere Halu in Pride (duro col cuore di panna conclamato), ma è anche vero che è un drama del 2004 con quel genere di attore di drama che ultimamente non mi sta capitando più, ovvero il divo che risplende di luce propria.

Nei casi recenti, mi è sempre capito di avere perplessità in merito al duro col cuore di panna: in Good Morning call non mi piaceva il protagonista bensì preferivo il "buono con una marcia in più" (e la marcia in più erano il ramen e la maturità); mentre in Koe Koi, non si può dire che ci fosse un vero duro e puro col cuore di panna. Avevamo il buono mieloso tendente al depresso (il sacchettointesta), il duro col cuore di panna ma manco così duro, tant'è che sembra solo un buono con la marcia in più versione sarcastica (Melonpan), e infine il tizio che sembra spronzo inside per mezzo episodio intriso di deviazione buffe, che poi diventa un buono con una marcissima in più, ma che rimane sempre buffo (il presidente, che infatti era il mio preferito tsé!).

:ehm: E quindi insomma... mi riservo di guardare qua e là qualche puntata di drama anche recenti per vedere se incappai nei drama sbagliati, oppure se erano i duri con il cuore di panna di allora che erano davvero giusti!


Ps. megaofftopic: ma in che film c'era sta scena trash in cui lei veniva sedotta da lui e diceva con aria melodrammatica "Se questo è sbagliato, allora non voglio essere nel giusto"?

Edited by KallistA - 24/10/2016, 11:48
view post Posted: 24/10/2016, 08:20     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Passo di qua per raccontarvi questa mia esperienza di vita.
Ebbene, da un paio di anni sto con questo figuro che, per molti versi, è un "uomo del secolo scorso" (cit.).
Egli non aveva mai visto un drama, né letto un manga né in generale si era interessato a robe orientali eventuali prima di conoscermi, essendo i suoi interessi altri. Ma si sa, sono una stracciamaroni persona molto convincente, e quindi mi accompagnò suo malgrado nelle visioni di Koe Koi e Good Morning Call.

Ieri il pensiero fu "dai vediamoci qualcosa di non giapponese!".
Ho messo su Moonlight drawn by clouds e la cosa fu più o meno che dal minuto primo era un mix fra l'addormentarsi (non capiva una fava essendo l'inizio in brutale medias res e non capendo lui manco la differenza visiva fra nobili e popolani :nonono: ) e il dire che era una strunzata (cito: "Ma Kalla, ma ti rendi conto di quello che mi stai facendo vedere?" :sorriso sarcastico: :spavento: ). Tant'è che ha fatto (non il drama) annoiare anche me. :nfg:
Abbiamo poi proceduto a virare di nuovo su un giapponese e, diciamo, considerato che mentre andava l'episodio faceva tutto tranne che seguire la tv, direi che Legal High 2 non fu nemmeno suo amico. :nfg:
Al che gli dissi, ore 21.00, provo a mettere su Pride, parla di hockey su ghiaccio ma c'è anche la storia d'amore, che ne dici? Dice sì con aria "fai un po' tu che mme frega".

A circa un terzo del primo episodio Halu fa una delle sue cose da spronzetto col cuore di panna, e lì vedo il segno: il boyfriend-o che in silenzio si gira verso di me con il sorriso dello stregatto, e che mi fa pollice in su annuendo.
Cosa che si ripete altre 4 volte nel corso della nostra visione serale.
Alla 1 di notte chiedevo pietosamente di andare a dormire, finita la puntata 3, visto che avevo un sonno spaziale.

Quindi, in breve ho realizzato che il mio boyfriend-o:

- non ha i gusti dramici di Yeon Suk :sniff: (ci pensai a posteriori!)
- ha una preferenza istintiva per i giapponesi (già se sono di altre nazionalità si lamenta... secondo me si è affezionato agli spot in mezzo al drama di P&D e Suntory, e soprattutto alla gente che dice deindede :emu: )
- ... ma specialmente se un po' retro (del resto se è boyfriend-o del secolo scorso...!)
- adora Kimura, o meglio, i suoi personaggi (ma una vera dramista sa che il 90% dei ruoli che ebbe sono tagliati a misura su di lui): non avete idea, si agitava come un fanboi navigato quando faceva le sue scenette da figo! :ehm:
Del resto me l'aspettavo: quando lui vede in tv o al cinema un personaggio maschile smargiasso che, seppur dotato di una certa sfrontatezza, mostra un mix fra cuore di panna e alti valori scarsamente occultati, lui si sente rappresentato al meglio in e quindi si esalta (chi glielo va a dire che non è un duro con il cuore di panna bensì un mix fra il buffo, il mieloso e il serioso? :sniff: Povera stella).
:like: Io all'apparire di personaggi del genere invece tirerei il reggiseno verso lo schermo (se non altro), ma sono gusti! :cuore: Del resto meglio per me che il boyfriend-o non a. tiri il suo reggiseno -?- b. vedendo apparire un uomo!

E voi, invece? Tralasciando mutande e reggiseni ed eventuali reazioni di genere, di solito quand'è che vi capita di vedere un personaggio maschile in un drama e dire "oh, so già che questo drama mi piacerà almeno un po', qualunque cosa succeda"?

La risposta non va data qui ma al sondaggino che è aperto da oggi, quello sul

BEST TIPO 2.0 -> (click)





P.s.: ma quant'è bono Kimura!?!?! Basta mezza visione per ricordarsi perché ci si è iscritti al suo fanclub forumistico!
:perv: :perv: :perv:

Edited by KallistA - 24/10/2016, 09:37
view post Posted: 24/10/2016, 07:57     BEST TIPO - versione 2.0 - Polls & Games
In Oriente il 7 è sicuramente un numero speciale, se non ricordo male aveva qualcosa a che fare con l'esoterismo e robe misticheggianti varie, ma ho resettato tutto dalla mia memoria dopo la dipartita verso il regno dei morti del famoso manga Nana (7) di Ai Yazawa. :innocent: E' un numero magico che ricorre in molte storie, e sicuramente in diversi drama.

Ma insomma, in Occidente non siamo da meno! Abbiamo:
Bianca Neve e i Sette Nani
Sette spose per sette fratelli
... giusto? :emu: :emu:

Tutto questo per dire che or furono 7 anni da quando il sondaggio Best Tipo fu creato.
La prima ondata di dramiste era al suo acme e le dita di ogni pulzella o pulzello (ebbene sì - un saluto agli sbirciatori silenziosi, approposito!) fremevano per urlare quanto era fico quello o quell'altro attore; gente che lottava nel fango virtuale per affermare la bravura del proprio beniamino, o anche per affossare la fama che un attore si era guadagnato.

Ma sì sa, caratteristiche come la bellezza o la bravura o particolari attributi fisici (mai sentito parlare di Mike "pisellone" He? :lalala: ) non sono le uniche "qualità" di un attore; spesso, diciamocelo, viene aiutato un sacco anche solo dal ruolo che ha ricoperto in un certo drama. In breve, dal tipo che ha interpretato.
(nota bene: il qui presente staff è conscio che a volte il ruolo interpretato, assieme a una grave carenza di capacità attoriali, possa nuocere gravemente alla bellezza, vd. alla voce Takki :patpat: )


E quindi, dato che i fatidici 7 anni sono ora giunti, la campana suona, gli spiriti fanno oscillare i monili portafortuna....

:fighting: E' il momento del sondaggione, versione 2.0 :fighting:



Che genere di personaggio vi fa in genere battere il cuore?

In che maniera fate selezione naturale fra i millemila drama on air ogni giorno, escludendo il piccolo particolare della trama? (Lo facciamo tutte a volte, ammettiamolo!)

Che carattere deve avere un personaggio perché, leggendo distrattamente le sue gesta in un topic, vi faccia desiderare di scaricare tutta la serie da 50 episodi (+ speciali chiaramente) in cui è presente?


Insomma, qual è il vostro tipo, in fatto di drama?



Siete libere di scegliere se leggere le (non moltissime!) pagine delle vostre antenate o no, l'importante è che ci diate il vostro contributo! :ioio:
Perché ovviamente oltre a scegliere vogliamo almeno qualche esempio di personaggio che rappresenta la categoria da voi preferita, che insomma, qui non stiamo a pettinare le bambole, vogliamo tutte scegliere i futuri drama da vedere con metodi altamente scientifici e razionali. :hero:
Le scelte migliori si fanno alla vecchia maniera, col passaparola del visto e piaciuto! (niente rimborsi però, sorry!) :nonono: :blush:


Le categorie sono sempre quelle:
CITAZIONE
LO SPRONZO INSIDE. All'interno della categoria: villain a 360 gradi, ovvero proprio stronzi fino all'osso.

LO SPRONZO COL CUORE DI PANNA. All'interno della categoria: siamo sostanzialmente bravi e tesi a chiuderci in una sorta di arroganza beffarda per non rivelare i nostri sentimenti; i pazzi scriteriati che fanno cose che non si spiegano razionalmente ma che alla fine si capisce son fatte così perché pensiamo una cosa (amore) e ne facciamo un'altra (gli stronzi); a volte siamo quelli che partono arroganti per davvero ma che poi vengono mitigati dalla protagonista o da eventi che accadono. Possiamo essere anche solo i classici "burberi".

IL SERIOSO. All'interno della categoria: ligi al dovere o ad un alto valore, a volte sembra che abbiamo un palo lì. Oppure siamo dei personaggi riflessivi. Scoprici! Potremmo rivelarti delle sorprese (come ad esempio mostrarci oscenamente teneri quando ci innamoriam per davvero!).

IL BUFFO. All'interno della categoria: noi facciamo sempre e comunque gli idioti, anche nelle questioni serie o romantiche! Ma è la nostra indole, che ci volete fare!

IL BUONO CON UNA MARCIA IN PIU'. All'interno della categoria: non per forza dobbiamo fingere di essere stronzi per essere fighi! Benché spesso fraintesi (diamo adito a dubbi, in effetti...), noi siamo piuttosto buoni, ma abbiamo caratteristiche come una lingua tagliente oppure una spiccata ambizione, che ci fa ergere rispetto alla gente qua sotto, ovvero...

IL MIELOSO/BUONO. All'interno della categoria: siamo gente brava e gentile, col cuore puro e disposti a tutto per il bene altrui o della nostra amata!

REGOLE della versione 2.0 del contest:

1) Non barate! :nfg: Mai. :nfg: Non si manco è mai barato su questo forum. :nfg: Non capisco! :nfg: :gnorrimode:
2) Mettete il pallino + clickate su invio per votare il vostro tipo preferito! E vediamo cosa ne sarà della precedente classifica in questione! :inchino:
3) (evergreen) In questo topic potete fare cose che si aggirano attorno a queste domande/a queste pratiche:
- disquisire pubblicamente su "ma tal personaggio che mi piace che tipo di personaggio è per voi?" e cose affini.
- sbavazzare sui tipi di personaggi.
- dare alle altre utonte esempi sul CARATTERE (no foto!) di personaggi/tipo usando effettivi personaggi di drama.
4) Non si può:
- dire "non ho capito, me lo spieghi?"; cioé, dire "non ho capito" lo si può dire, ma siete voi che dovete dirci perché state scegliendo un determinato tipo, o perché state mettendo un certo personaggio in una determinata categoria (esempio: se un protagonista maschile maltratta la protagonista perché la vuole è uno stronzo serio o uno stronzo col cuore di panna? Ditecelo voi!)
- spoilerare non usando il tasto spoiler ossia egli, lui, l'insuperabile (cliccate sotto il tasto spoiler se volete bearvi di una battuta bruttissima e di ben più di 7 anni fa)
(come il tonno). Salutate il vostro miglior amico, il taaasto spoiler! :respect:

- postare foto, a meno che non evidenzino la loro tipologia di personaggio (ex: tizio stronzo che stringe il pugno angstando per sottolineare che forse non è del tutto stronzo - attenzione che però poi vi voglio tutte a postare sul Best Angst, eh! Vi tengo d'occhio! :mh: )
view post Posted: 23/10/2016, 23:04     Che drama state guardando? - Drama Club
Sto guardando:

Pride (3) :love: :love:
Moonlight drawn by clouds (1) :emu:

In partenza:

Jealousy Incarnate
view post Posted: 20/10/2016, 16:52     Our Times - Cinema
mmmh Yeon yeon, la tua teoria cadrebbe a fagiuolo per alimentare i miei sogni angst. A questo punto la mia esortazione a perché questo film diventi un drama deve per forza avere esito! :fighting:

Per la faccenda Taiwan, guarda, non saprei che dirti: li evito sempre perché hanno poca capacità di andare subito al dunque delle questioni e quindi, se non skippi, rischi di passare 8 episodi in cui ti chiedi perché stai perdendo tempo a vedere un telefilm così scialbo. Poi però arriva la 9, il diesel ingrana e pare na Ferrari. Nei film non possono sbrodolare troppo, quindi per me è "solo" questo il miracolo!

Neanche io sapevo nulla
del cast, infatti mi pare di averlo detto che apprezzai moltissimo questi, in fondo due, cammei. Però arrivati lì ero a un grado di infatuazione per il pischello troppo grande per dare retta a Jerry, che peraltro a me piace prettamente in versione Meteor Garden! :wub:


Comunque, vorrei concludere che mi è oscuro come questo film sia passato così in sordina da queste parti... che le dramiste non abbiano più fiuto nel riconoscere la robba buona? :smoke:
view post Posted: 18/10/2016, 18:40     Eating Existence - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/10/2016, 19:34) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 18/10/2016, 14:48)
I garaetteok però sono diventati popolari perché costituiscono l'ingrediente base dei tteokbokki!

Ahhhh quelli piccanti! Li ho assaggiati al coreano, buoni :cuute:

Dall'immagine, pensavo fosse l'intestino di qualche animale :gnegne:

Esatto zucu, quelli che danno anche al Gaya!

Yeon, devo dire che anche a me attira parecchio questo drama; io sarò aziendalizzata ( :nfg: ... dicono loro), ma con la mente che tende a desiderare di sampopicchiare campando di lavoretti, e destinata quindi alle rinunce. Per fortuna (?) per ora non cedo e invece ho l'opportunità di vedere il drama va! :corre:
view post Posted: 18/10/2016, 18:26     Jealousy Incarnate - K-drama
CITAZIONE (Yeon Suk @ 17/10/2016, 18:10) 
CITAZIONE (KallistA @ 17/10/2016, 17:19) 
Per gli infedeli, SPOILER EP 14

Il filmato è stato bloccato per la Corea. Ditemi se ciò ha senso. :nfg:

Scende la pioggia su di noi~
CITAZIONE
Bacio accompagnato dalla pioggia battente fuori, che ormai so dalla semiologia del cinema che studiai, che robe del genere sono una mera rappresentazione metereologica

Che poi pare sia la ragione che guidò Bi/Rain nella scelta del suo nome d'arte (e delle sue fan: Clouds), secondo l'autore/trice di questo libro.

Gente che si bacia appassionatamente con anche un accenno di bocca aperta? Ma sei matta, se qualche bambino coreano vedesse penserebbe che esiste il sesso, e che non svolazzano solo le tendine come prequel alla nascita di un infante! :spavento: :spavento:

Comunque sia rispetto molto quel libro, che potenzialmente, anche perché nella mia tesi di laurea magistrale ho perso tipo 7 pagine totali sottolineando quanto sia importante quando un personaggio nei film indiani si bagna. :lalala: :corre:

CITAZIONE (HyeSoo @ 18/10/2016, 19:11) 
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/10/2016, 13:32) 
Non mi è MAI capitato di essere così indecisa tra protagonista e second lead!!!
Hwa Shin è il classico spronzo dal cuore pannoso, personaggio che in genere prediligo, mentre Jeong Won è il buono con una marcia in più e mi sta facendo battere il cuore in continuazione. (Per chi non sa di cosa parlo click). Adoro entrambi e, soprattutto, lei ha una chemistry pazzesca con tutti e due! Un attimo prima spero una cosa e quello dopo un'altra :gnegne:

Ti quoto troppo D: io ho sempre avuto una preferenza per Hwa Shin, ma paradossalmente dopo la famosa scena del 14esimo episodio sembro aver resettato tutto :gnegne: Non mi immagino più nulla, perché a ogni episodio gli autori cambiano le carte in tavola e non sai mai con chi shippare Na Ri :olè:

Mi avete traumatizzata a morte con questa cosa... ma quindi il tizio del bacio è il second lead!? :spavento: :spavento: Non ci sono più i second lead di una volta! (IN SENSO BUONO!) :nonono: In Koe Koi direi tifavo il second lead e in Good Morning call amai tutti tpiù del protagonista!
view post Posted: 17/10/2016, 20:36     Our Times - Cinema
Care tulipano e crostata, vi ringrazio molto di aver calorosamente proposto la visione di questo film, che in effetti si guarda con un certo ... calore.

In realtà a me ha ricordato tutti e nessuno dei drama (parentesi: che non amo particolarmente) che avete citato, invece mi ha fatto rimembrare una cosa: I TAIWANESI L'ANGST AMOROSO CON GENTE CHE SOFFRE IN SILENZIO LO FANNO BRUTALMENTE BENE. Per le persone dramisticamente sadico-masochiste come me 1 ora e 30 abbondanti di sta roba è oro colato, e per fortuna
il finale a mio avviso trasherrimo smorza i toni ampiamenti melodrammatici cui abbiamo assistito per tutto il tempo. Nel senso, ho gradito molto i camei di Andy Lau e di Jerry Yan (anche se non assomiglia per nulla al giovinetto liceale di cui dovrebbe essere la versione adulta - nel senso che il ragazzino è molto ma molto ma molto più espressivo e bellino, mi venne na mezza cotta e spero di vederlo altrove :love: ), però buttati lì nel giro di 10 minuti, e peraltro in un finale striminzitissimo, fanno un pochino effetto Carramba,


Metto fuori il fatto che a un certo punto c'è un effetto Carramba, ma lo lascio così, evanescente e in sospeso, dato che anche il drama stesso rivela che alle ragazze piacciono i misteri (soprattutto quando i misteri sono dei ragazzi, al liceo, ma non perdiamoci in quisquillie! :innocent: ).

La parte flashback è, erm, chiaramente la più riuscita, nonché la più lunga, anzi oserei dire che mi bastava quella per godere abbestia. Gli attori protagonisti sono davvero carucci, e dei volti freschi e non stereotipati, e hanno davvero molta chimica fra loro, nonché una certa dote piuttosto evidente di svegliare l'empatia dello spettatore. Ecco sì, insomma, a un certo punto ho iniziato a piangere abbestia :gnegne: *kallasenzavergogna* , ma non quando il film è fatto per piangere, bensì quando le cose iniziano a farsi serie senza che la cosa sia palese:
mi sono rivista tantissimo in lei bruttina che ha il migliore amico carino e scapestrato, che la riempie di gesti gentili che possono far travisare (spoiler futuro: ma in realtà non aveva travisato un bel niente, è che si erano solo travisati a vicenda!), però lei in realtà ogni volta si rende conto/lui le fa capire che non è a lei che pensa. E iddio solo sa quanti pomeriggi di studio/cazzeggio ho passato con questo genere di sedicente amico/fidanzato che poi non mi ha voluto mai, e che sicuramente non è rimasto illibato per me per 10 anni nel mentre progettando una malefica carriera allo scopo di diventare crew del mio cantante preferito dell'epoca e ripijiarmi a posteriori....! :corre: Già vedendolo era assurdo, ma a riscriverlo pare proprio una fregnacciata; ma non fraintendete i miei toni, questo finale che poteva essere messo a mò di pezza, diventa pregevole perché finisce per essere una sorta di tributo al mondo dei drama, e dice chiaramente allo spettatore che ha appena finito di vedere una favola.

Quindi insomma, no, nessuno dei miei amici di studio/cazzeggio mi voleva in segreto, e se mi avessero mai voluta probabilmente avranno architettato per diventare crew del cantante sbagliato, visto che iddio solo sa quanti ne ho cambiati dal liceo in poi, di cantanti preferiti! :joy: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Tornando al film e evitando di sciorinare eccessivamente i fatti miei qua e là :emu: ...

Come diceva crostata, l'apice del piangeroni sono stati i minuti in cui lei viene a sapere
per interposta il punto di vista di lui; in pratica si riempiono le caselline vuote di salti logici che sono capitati qua e là nel film, che erano messi ad hoc per farci rimanere al più possibile ignare di quanto lui tenesse a lei. La cosa struggentissima è che anche senza questi gap si capiva moltissimo, ma i gap sottolineano con quanta tenerezza e in che maniera incondizionata la amasse, e di amore vero si può parlare. Anche se un po' ossessivo farlo durare un decennio o giù di lì, motivo per cui la parte liceale è sicuramente la meglio riuscita (hint: se ci fate sopra un bel drama, potete fare una parte dell'oggi più coerente, lunga e un po' meno petr, coraggio!!! Lo vedrei anche se non so se senza questi attori farebbe lo stesso effetto). Peraltro, secondo voi lui la stalkerizzava e quindi al concerto sapeva che era tornata single o no?! :emu: E lui davvero, avendo costruito la sua VITA attorno all'idol di lei, non avrà avuto in testa altri che lei per tutto sto tempo? :emu: :emu: :emu:


E vorrei concludere con questo commento, sempre della gentil donzella che citavo poco prima:

CITAZIONE
Sono stati semplicemente stupendi, anche perchè loro poi iniziano a
piacersi a vicenda ma visto quanto si vogliono bene ognuno pensa di dare la felicità all'altro incoraggiandolo con il vecchio amore.

Più (spoiler per: nome di drama affine in questo aspetto) per tutti! :corre:

Ho fatto un commento un po' sconnesso che qua e là esagera con le prese in giro, ma che volete farci, questo è il mio stile! Diciamo, per 4/5 eccelso, quel 1/5 di trashezza immane è a mio avviso giustificato dai motivi che vi spiegai sopra!

:amor: Lo consiglio a tutti quelli che vogliono angstare duro, pensando (anche) alla loro adolescenza sfigata (ps.: anche se eravate le bone della classe sono sicura che il tizio che vi piaceva davvero non era quello che vi limonavate fuori dal cancello della scuola, ma spesso era uno sfigato o un bulletto, che quindi non vi sareste mai sognate di avvicinare per stupidi problemi di reputazione che a quell'età sembrano la cosa più importante del mondo. Ebbene, questo film è anche per voi! :annuncio: )

P.s.: penso che You are the apple of my eye possa piacere anche a me! E' un film che non vidi ma con una costruzione di storia simile a questa se ho ben capito!
view post Posted: 17/10/2016, 16:19     Jealousy Incarnate - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/10/2016, 20:04) 
CITAZIONE (HyeSoo @ 7/10/2016, 19:12)
Quel finale della 14esima puntata era completamente inaspettato.

OK.
Ho aperto lo spoiler.
Ho cercato il video sul tubo.
Ho messo in download il drama.
E pensare che non mi interessava minimamente essendo una commedia romantica da VENTIQUATTRO puntate, genere per cui sono solitamente già troppe le canoniche 16.
La carne è debole :gnegne:

Per gli infedeli, SPOILER EP 14



Ho capito immediatamente il perché del download necessario, che anche per me sarebbe doveroso non fosse che ora ho un pc che si surriscalda e non tollera i download.

Come in ogni drama coreano che si rispetti quello che fa battere il cuore è
lui: lei è un'ottima spalla catalizzatrice di angst con i suoi "altro tizio è un uomo migliore di te", ok, ma lui che sbatte la testa contro gli armadietti e che chiude con aria sconsolata e dolcissima gli occhi, rivolgendoli un po' verso il basso, dopo essersi permesso di baciarla (ma l'aveva avvertita eh! :huhuhu: ) fa davvero emozionare moltissimo.

Bacio accompagnato dalla pioggia battente fuori, che ormai so dalla semiologia del cinema che studiai, che robe del genere sono una mera rappresentazione metereologica di quello che già sta avvenenendo nelle mutande dei protagonisti. :gnegne:
view post Posted: 17/10/2016, 16:07     Man Living at My House - K-drama
A me inquieta molto che la figlia
si metterà presumibilmente con l'ex secondo marito di sua madre. Cioé a pensarci mette i brividi: una tizia dovrebbe bombarsi colui che si è già bombato sua madre? :emu: :emu: :emu: Mi ricordo che nel film americano Tutto può succedere la coppia Diane Keaton - Jack Nicholson iniziava ad amoreggiare dopo una certa riluttanza... e dopo che lui era stato FIDANZATO della figlia di lei! E' un film che adoro, ma è un particolare che mi tira scema ogni volta che ci penso!
view post Posted: 17/10/2016, 15:57     Soulmate - K-drama
Yeon, guarda, non mi ricordo una beneamata fava di questo drama, e questo già la dice lunga sul fatto che probabilmente oggi concorderei col voto della me di "ieri" (o forse non concorderei e mi ricorderei di questo drama fino alla fine dei miei giorni, chissà :emu: In fondo sono interiormente molto diversa!). Probabilmente, specialmente a quel tempo, ero alla ricerca con storie aventi un certo acme che invece questo drama, così per certi versi "maturo" non ha. E' anche, se non ricordo male, anche meno "caratteristico" e clicchettoso del drama coreano medio... quindi diciamo, per una persona che vuole IL drama coreano beh... non è lui (se non ricordo male non c'è stato manco un mal di testa, ma correggetemi se sbaglio!)

Comunque sarà la statistica di questo forum a essere misera di voti, perché ricordo che ad esempio javabean(s) lo annovera fra i suoi drama coreani preferiti evah!
5285 replies since 27/1/2005