DIC :: Forum ::

Posts written by haruka86

view post Posted: 28/3/2021, 18:57     Secret Garden - AltrAsia

SECRET GARDEN



6nAmgc



Titolo: Secrete Garden
Altri titoli: Onlaweng Ruk Salub Rang /อลเวงรักสลับร่าง
Genere: Commedia, Romantico, Fantasy
Episodi: 20
Emittente Televisiva: True4U
In Onda: dal 22 Aprile 2019 al 26 Luglio 2019
Slot: Lunedì e Martedì
Curiosità: Remake del drama coreano Secret Garden

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST

Ananda Everingham:Thanat (Nat)
Fern Pimchanok Leuwisedpaiboon: Veena (o Vina)
Chinawut Indracusin: Ray
Pimpatchara Vajrasevee : Aida
Deaw Seksan Sutthijanth: Can
Mint Lalita: Anna
Oey Suthada Jongjaiphar : Mook
Waratta Watcharatorn: Toh
Yanin Vismitananda: Jeeja
Nualprang Trichit : Khae (la mamma di Thanat)
Rachanee Siralert : Grace (la mamma di Ray)
Suchao Pongwilai: il nonno
Surasak Chaiat : Chumpon
Wayne Falconer : il padre di Veena

TRAMA

Lui è un CEO arrogante e decisamente eccentrico. Lei una stuntwoman umile ma determinata ad eccellere nel proprio lavoro (il fatto che sia un a fan sfegatata di Ray è rilevante? =/ ). :gnegne:

A causa di tutta una serie di eventi che chi ha amato la versione coreana conosce ormai a memoria o quasi due persone così diverse finiscono per entrare l'uno nella vita dell'altra, apparentemente per puro caso, ma il destino ci mette sempre lo zampino ed a volte si fa aiutare da una allegra nonnina e da una pozione magica che ama giocare con le anime e con i corpi delle persone. :huhuhu:
view post Posted: 28/3/2021, 17:52     Richieste di download - Info & Richieste
Ho risposto a questa medesima domanda esattamente 5 post sopra al tuo
view post Posted: 28/3/2021, 15:40     Richieste di download - Info & Richieste
Ho provato a cercare ma purtroppo non ho trovato nulla. Mi sa che l'unica soluzione è appellarsi a qualche buona anima che ha ancora questo drama su qualche DVD o HD esterno e che ti possa passare privatamente i sub in questione :sorry:
view post Posted: 28/3/2021, 15:33     Gli irregolari di Baker Street - Non Solo Drama
Io sono sconvolta :ugh: Ma di che si sono fatti per poter anche solo concepire una cosa del genere, figuriamoci metterlo su carta e trasformare il tutto in una serie :munch:


Lo so che devo fare un mea culpa perchè mi sono basata sul titolo senza leggere la trama e pertanto mi ero fatta tutta una mia idea della cosa, del tipo che ci avrebbero raccontato alcuni dei casi di Sherlock ma visti dalla prospettiva degli irregolari :supercute: invece NO :what:


Questi pazzoidi strafatti hanno reso Watson
il "cattivo" della situazione per quasi tutta la serie, fino al punto in cui lo scopriamo essere follemente innamorato di Sherlock e desideroso di mostrargli le sue capacità deduttive anche se per farlo finisce per causare "morte e distruzione"
Sherlock, dal canto suo, vabbè è dipendente dall'oppio e da altre sostanze, ma di certo non così buone come quelle che si sono fumati i tizi che hanno ideato questa serie
- è follemente innamorato di una tizia mai sentita (scusate ma se dovevano traviare così tanto i romanzi di Conan Doyle potevano almeno avere la decenza di chiamarla Irene e non Alice....chi cappero è questa Alice? :grrr: )
- ha abbandonato la figlia neonata e la figliastra in istituto perchè non le poteva vedere e non si poteva occupare di loro perchè soffriva troppo per la scomparsa di Alice

e va bene hanno voluto rendere il personaggio, diciamo, "più umano" dandogli una famiglia, ma al contempo questo Sherlock

- non è in grado di distinguere due tipi di the differenti :petr:
ci sta dargli dei difetti sempre per umanizzarlo un po' di più, ci sta che sbagli qualche deduzione, ma qui hanno veramente esagerato soprattutto tenendo conto che questo è un personaggio letterario noto per le sue ricerche scientifiche su veleni e sostanze di diverso tipo, che è in grado di distinguere il terriccio di un'aiuola da quello dell'aiuola accanto

- ama alla follia essere sotto i riflettori, nel senso che vive proprio per questo, le sue indagini, le sue deduzioni spiattellate al mondo....non lo fa per ragionare ad alta voce, per rendere partecipi gli altri di come funziona la sua mente così che anche loro si possono migliorare in certi tipi di ragionamento, NO, lo fa solo perchè così può finire sulle copertine dei quotidiani e così che i racconti di Watson possano avere successo ed insieme possano diventare famosi :munch:


Vorrei dire "Come uccidere due personaggi ideati da uno dei più noti scrittori inglesi di tutti i tempi in 8 episodi" ma in realtà questi tizi lo hanno fatto in molto meno, sono bastate un paio di battute ben piazzate e via :pazz2:

Onestamente quasi da subito mi sono chiesta PECCHE'?, che necessità c'era di tirare in ballo personaggi letterari arcinoti come questi (a parte ragioni di marketing ed attirare i fessi come me che non leggono la trama :emu: ) per dare vita ad una serie fantasy-soprannaturale con un tocco di giallo e di scene schifide ambientata nella Londra vittoriana? :booh:

Sorvolando sul fatto che hanno praticamente traviato due dei miei personaggi letterari preferiti, Gli Irregolari di Baker Street non è una brutta serie, le storie dei ragazzi sono interessanti, non vedi l'ora di capire come si evolveranno le cose con Jessie e che scelte prenderà Leo alla fine, perchè anche se la protagonista e colei che manda avanti la storia è Bea i riflettori non le restano sempre puntati addosso, ma si spostano di personaggio in personaggio dandoci veramente una panoramica molto più ampia del tutto. Anche la componente soprannaturale è ben gestita, l'alone di mistero rimane fino all'ultimo e ti invoglia proprio a proseguire per vedere come evolveranno le cose con un finale sotto un certo punto di vista atteso, ma sotto un altro punto di vista non poi così tanto e che lascia spazio ad una possibile seconda serie
anche se non so se ci potrà mai essere dato che questi hanno basato la serie sui personaggi di Conan Doyle e poi hanno pensato bene di fare fuori Sherlock :ugh:


Nel complesso sorvolando completamente sul fatto che in questa serie ci siano personaggi come Watson e Sherlock che si è soliti associare ed un determinato contesto ed a determinati comportamenti e caratteri, ed interpretando la cosa come un puro caso di omonimia e basta (perchè avevano finito i nomi da dare ai personaggi ed allora li hanno presi dalla penna di qualche autore famoso) vale la pena guardare questa serie, tenendo conto che se si è di stomaco sensibile certe scene schifide si possono skippare senza problemi in quanto non vanno a compromettere la comprensione della storia. Perchè si, dopo lo shock iniziale e le cose sopra menzionate e che mi hanno fatto chiedere perchè stessi guardando questa serie alla fine valutando il tutto in modo obiettivo è una serie fatta anche bene X)
view post Posted: 28/3/2021, 14:44     Gli irregolari di Baker Street - Non Solo Drama

GLI IRREGOLARI DI BAKER STREET



the-irregulars-netflix-151503



Titolo originale: Gli irregolari di Baker Street, The Irregulars
Paese:Regno Unito
Anno: 2021
Genere: giallo, commedia drammatica
Stagioni:1
Episodi: 8
Durata: 60 min circa per episodio

CAST

Henry Lloyd-Hughes: Sherlock Holmes
Royce Pierreson: dott. Watson
Clarke Peters: Linen Man (L'uomo in bianco)
Aidan McArdle: Ispettore Lestrade
Thaddea Graham: Bea, la leader degli irregolari
Darci Shaw: Jessie, la sorella minore di Bea
Jojo Macari: Billy
McKell David: Spike
Harrison Osterfield: Leopold

TRAMA

In una Londra Vittoriana, torbida e pericolosa, quattro adolescenti squattrinati vivono insieme in uno scantinato. Hanno tutti un passato non semplice e sono diventati l’uno per l’altro l’unica famiglia che conoscono. Bea è forte e determinata, il vero collante del gruppo. Sua sorella Jessie è, al suo contrario, docile e vittima di strane allucinazioni che la debilitano anche fisicamente. L’introverso Billy e il divertente Spike sono i loro inseparabili compagni d’avventura. A loro si aggiunge Leo (Harrison Osterfield), un ragazzo disposto a tutto pur di fuggire alla noiosa vita che conduce piena di restrizioni ed obblighi.

I cinque amici vengono assoldati dal Dr. Watson, un tipo losco e molto severo, come aiutanti per condurre delle indagini che richiedono contatti diretti con la strada e le fasce più basse della società londinese. Indagine dopo indagine i ragazzi si troveranno sempre più coinvolti in un mondo fatto di stregonerie, spiriti, incubi e..."corvi" e dovranno ingegnarsi in ogni modo per...poter salvare il mondo :nfg:
view post Posted: 28/3/2021, 14:23     Hercai - AltrAsia
Ti rispondo qui semplicemente per il fatto che è pur sempre un'informazione inerente alla serie, ma sappi che per domande del tipo dove trovo questa serie e dove la posso vedere questo non è il posto giusto. Devi scrivere nel thread di Richieste di Download.

Attualmente Hercai risulta composta da 3 serie per un totale di 64 episodi. E' una serie annoverata ancora tra le serie in corso quindi presumo proseguirà prima o poi ma dalle mie ricerche non ho trovato episodi oltre il 64, tieni presente che con la pandemia ancora in corso uno slittamento nelle riprese e nella messa in onda c'è da aspettarselo, quindi mi sa che devi semplicemente pazientare un po' :beota:
view post Posted: 28/3/2021, 14:15     +1Richieste di download - Info & Richieste
Elettra Piunti Le raw le puoi trovare qui ma purtroppo non sono riuscita a trovare da nessuna parte i sub. Qualcuno che ci può aiutare e/o che sa dove trovarli? :booh:

Chaima Doumi come indicato nell'ultimo post del thread del drama dove Panda ha gentilmente risposto ad un'altra utente, il drama è un progetto concluso del Panda's Love Fansub quindi ti basta andare sul loro forum e seguire il regolamento per richiedere l'abilitazione ai loro progetti :beota:
view post Posted: 26/3/2021, 22:31     Richieste di download - Info & Richieste
Mi spiace ma purtroppo non possiamo aiutarti in quanto il drama risulta essere licensed in Italia. :sorry:
view post Posted: 26/3/2021, 14:50     Boy For Rent - AltrAsia
Lakorn è semplicemente il termine con cui si indicano le serie tv Thai, come con Drama di indicano le serie tv jappo, koreane e tsaiwanesi/cinesi non indica un genere particolare pertanto tutto quello che trovi in questa sezione e che è thailandese di fatto è un lakorn :mhuaua:

CITAZIONE
E non sapevo che la cosa fosse così ricorrente.

Ovviamente non succede sempre, dipende dagli sceneggiatori e se il drama è un remake o è tratto da qualche libro o simile ed allora segue la trama originale, però è una pratica molto utilizzata per mettere in bella luce il protagonista maschile oltre che per creare suspense, drammaticità e compagnia bella ed a questo scopo diciamo che nel complesso
il fatto che non ci sia una denuncia
ci sta anche come cosa se la usi per uno scopo ben preciso quella volta, ma in questo lakorn secondo me ne hanno abusato fin troppo, la suspense e la drammaticità le potevano creare con altri espedienti imho anche per variare un po' ed in alcuni casi per far passare un po' meno Smile come la classica sprovveduta di turno, perchè ci sta la prima volta, ma tutte le altre (soprattutto l'ultima) era come se se le andasse a cercare :emu: :patpat:
CITAZIONE
Per la questione dei colori dei capelli l'unica spiegazione che mi ero data e che per motivi tecnici avranno dovuto rigirare delle scene altrimenti la ragazza avrebbe dovuto fare la tinta ogni due ore 😂

Possibile, come anche il fatto che l'attrice durante le riprese fosse impegnata anche in un altro progetto (lakorn, movie o che sia) che richiedeva un colore di capelli differente....però ammetto che soprattutto nei primi episodi, non conoscendo l'attrice e vedendola prima con un colore e poi con l'altro, facevo fatica a capire che era lei se appariva sullo schermo senza che nessuno la chiamasse per nome :emu: Poi dopo un po' acquisisci familiarità con i personaggi e li riconosci più facilmente (per lo meno a me questo capita sempre se ho a che fare con facce nuove a prescindere dalla nazionalità del movie o della serie che sto guardando, orientale o occidentale che sia :mhuaua: ) ma all'inizio questo continuo cambio di colore ti rende le cose più difficili e nel corso della visione diventa anche disturbante :patpat:
view post Posted: 25/3/2021, 20:42     Richieste di download - Info & Richieste
Marianna Mauro Puoi trovarle qui

midorimisaki Prova con questo torrent =/
view post Posted: 25/3/2021, 09:24     Boy For Rent - AltrAsia
Finito :corre: Diciamo, nel complesso una visione piacevole, nulla di impegnativo ma con tante scene divertenti e carine e coccolose, con questioni drammatiche
le solite scene da ospedale e drammi familiari vari
ridotte all'osso, ma nonostante ciò a mio avviso presentate in modo corretto e con il giusto peso nella storia, utili per far capire meglio i personaggi ma senza essere troppo pesanti e fastidiose, anzi per alcune cose danno proprio soddisfazione
tipo alla fine come sono andate le cose con la sorellastra di Liz :hua:


Con solo 12 episodi il drama scorre bene, a mio avviso ha solo un punto di stallo nell'ep 11 che è il classico ep tappabuchi (ma che non pesa essendo ormai giunti alla fine del drama) con scene che potevano essere più concentrate per lasciare più spazio a ciò che succede nell'ep finale, un ep che non mi aspettavo sinceramente e che mi ha stupito positivamente soprattutto perchè convinta che all'ep 10 ormai il grosso delle cose si fosse risolto, mancavano gli ultimi dettagli
tipo far tornare assieme Liz e Kyro e recidere il contratto di Badz


Mi è piaciuta molto l'evoluzione della protagonista, Smile, perchè
non è stato così netta e marcata come avviene in molti casi di protagonista alla Pretty Woman.

Era ovvio che codini ed occhiali sarebbero spariti entro breve, però la ragazza non ha avuto un netto cambio di look, di stile e di carattere....poco per volta si è semplicemente "evoluta" diventando più sicura di se, più decisa e meno timida sotto certi punti di vista, mantenendosi però sempre il personaggio dolce ed innocente che viene mostrato ad inizio drama :cuute:


Cosa che invece non ho apprezzato assolutamente è stato il due pesi due misura adottato per le scene
di violenza e gli alcolici :lone:
Ho trovato veramente assurdo il fatto che
abbiano censurato tutte le bottiglie, lattine, bicchieri con alcolici perchè effettivamente i personaggi le bevevano e quindi assumevano alcolici e che invece abbiano trattato tutte le scene di violenza, e non parlo di scazzottate, ma tentati stupro nei confronti delle due protagoniste, come se fossero una cosa più che normale e giusta da mostrare dato che la violenza non viene perpetrata fino in fondo
Sono consapevole del fatto che queste scene sono tipiche dei lakorn, e che almeno una per lakorn ci deve essere
anche se ho trovato un po' esagerato che a Liz sia toccato per 2 volte il tentato stupro anche se "in maniera leggera" (se poi c'è una maniera leggera per parlare di questa cosa) mentre a Smile sia toccato un minimo di 4-5 volte, ho perso il conto onestamente, tra cui con il primo e l'ultimo se l'è vista proprio brutta
Per loro queste scene erano tutte ok perchè tanto alla fine
arrivava sempre il personaggio maschile a salvarle
e ci sta ai fine del drama perchè bisogna metterlo in bella luce, ma nei casi più brutti far vedere almeno che scatta la denuncia, mi sembra il minimo onestamente. Nel modo in cui è stato presentato il tutto passa il messaggio che
bere alcolici è il male, mentre se provi a violentare una ragazza allora ok, tutto a posto :buu:


Oltre a questo ho trovato un po' disturbante anche il costante cambio di colore dei capelli di Liz da neri ad arancioni a color mattone (che poi penso volesse essere una sorta di castano ma con una decolorazione non proprio andata a buon fine :ehm: ) se fosse stato un cambio di colore di scena in scena o di puntata in puntata magari non sarebbe stato così disturbante, ma qui il cambio avviene da inquadratura ad inquadratura :lone:

Detto questo, se volete vedervi qualcosa di leggero, divertente e con scene carine e coccolose questo lakorn potrebbe fare al caso vostro, per quanto menzionato sopra io non gli darei più di 6 perchè a mio avviso sono manchevolezze importanti, ma se uno non si sofferma su queste cose e prende il tutto così come è solo perchè vuole godersi la visione senza troppi pensieri allora sarà di certo una piacevole visione :beota:
view post Posted: 24/3/2021, 21:09     Richieste di download - Info & Richieste
Sara Del Bello Lo puoi trovare qui sub eng. I sub ita non sono disponibili o comunque io non li ho trovati non risultando essere progetto di alcun fansub italiano stando alla DramaItalia

Leila99 Dalla DramaItalia non risulta che questo movie sia progetto di qualche fansub italiano, nel caso puoi trovare i sub in inglese ed in altre lingue qui

esaurito Sei riuscito ad estrarre i file? Se hai ancora difficoltà puoi sempre scrivere qui sul DIC nel thread di Richieste Tecniche :beota:

midorimisaki Eccole qui

Kpop-girl~SilvyGiovyInn Le raw le trovi esattamente dove hai trovato i sub :mhuaua: Il MIST ha messo a disposizione dell'utenza praticamente tutte le raw dei suoi progetti :cuute:
view post Posted: 22/3/2021, 09:33     Boy For Rent - AltrAsia
L'intreccio che hanno creato tra i 4 protagonisti è ai livelli di Beautiful & Co, ci manca che ci scappi qualche fratello segreto e siamo a posto :gnegne: :gnegne:

Sono solo all'inizio ma credo che già da qui si possa intuire come finiranno le cose, presumo sia un drama prevedibile da questo punto di vista ma come accade spesso la parte interessante non è il risultato finale ma quello che porta a tale risultato :cuute:

Nonostante la protagonista che per ora per come si veste e si comporta sembra una 15enne timidissima e riservata (sorvoliamo sull'ingenuità in certe situazioni che è meglio :lalala: ), i protagonisti sono tutti maggiorenni e frequentano tutti l'università, anche se non mi spiego il perchè della divisa, onestamente ero convinta che pure in Thai-land all'uni la divisa non ci fosse =/ :emu: non si parla nemmeno di un'università privata che magari potrebbe giustificare questa cosa, ma certo la trama ed alcune immagini prese qua e là possono benissimo far pensare che questo lakorn sia ambientato alle superiori :patpat:

Devo dire che fino ad ora il personaggio più interessante nel suo piccolo è Badz, gli altri tre sono alquanto stereotipati e sanno di visto e rivisto lui invece
ama la sua ragazza, non si fa problemi a dire a tutte che ha la ragazza mettendo fin da subito in chiaro le cose per evitare fraintendimenti di sorta, aiuta Smile perchè gli fa tenerezza e gli ricorda la sorellina (che tenero :sniff: ) e lavora alla Boy For Rent a quanto pare solo per una questione di soldi, tenendo ovviamente nascosta la cosa a Liz che non approverebbe di certo gelosa come è e così propensa a farsi fuorviare dai tarocchi farlocchi dell'amica
al contrario Kyro sembra
lo stereotipo di uno che ti aspetti di trovare in un'agenzia come la Boy For Rent, bello, consapevole di esserlo, abituato al fatto che tutte gli cadano ai piedi e non in grado di accettare un no come risposta, perchè andiamo, chi potrebbe mai dirgli di no :gnegne: :gnegne:

Liz è una di quelle ragazze che ti fa pensare
se ha problemi d'amore questa allora noi poveracce siamo veramente spacciate :spavento:
il fatto è che questi problemi in parte se li crea da se :patpat: Certo la situazione in cui si è trovata urlava
tradimento
da tutte le parti, ma poteva pure esserci una spiegazione logica del tipo
Badz era uscito per andare a comprarle le medicine, quindi quando lei gli ha scritto come andava lui le ha risposto ho preso la medicina ed ora vado a dormire, nel senso di sono uscito a comprare la medicina, ne ho presa uno intanto che tornavo a casa ed appena torno a casa mi butto a letto.....mica è colpa sua se lei gli è capitata nell'appartamento proprio mentre lui era fuori a comprare la medicina :mhuaua:
Vabbè sorvoliamo su questi miei viaggi mentali, sappiamo tutti cosa stava facendo lui in quel momento, molto probabilmente :lalala:

Smile (nome studiato ad oc per introdurre fin da subito delle scene idiote che a mio avviso si potevano risparmiare, se volevano sottolineare l'ingenuità e l'immaturità della protagonista rispetto alla sua controparte maschile lo potevano fare in altro modo :smoke: :lone: ) si ritrova coinvolta in tutto questo per un motivo veramente stupido
come un contratto firmato da ubriache disperate con delle clausole che non stanno ne in cielo ne in terra :shutup:
A parte il modo che hanno scelto per avviare la storia che a mio avviso lascia molto a desiderare già da ora credo sia innegabile la "chimica" che c'è tra
Smile e Badz
:ohyes: non parlo di chimica tra gli attori, ma tra i personaggi
lei infatti quasi fin da subito si trova a suo agio con lui e lo tratta da amico, ride scherza e non si sente in soggezione a differenza di quanto Kyro è nei paraggi, cosa alquanto normale vista la personalità e l'ego di lui :patpat:


Ma comunque solo io trovo che Lee Thanat Lowkhunsombat somigli tantissimo a JungKook? =/
view post Posted: 21/3/2021, 21:56     +1Richieste di download - Info & Richieste
Spero sia questo il drama che cerchi, lo puoi comunque vedere su Viki :beota:

Colgo l'occasione per ricordarvi che qui sul DIC utilizziamo un semplice codice colore per distinguere le varie nazionalità dei drama, codice che molto spesso si può rivelare parecchio utile soprattutto quando drama di nazionalità differenti hanno titoli identici o molto simili tra loro :relax:

Rosso ----> Jdrama
Verde ----> Kdrama
Blu ----> Cdrama
Violetto ----> AltrAsia
view post Posted: 20/3/2021, 12:27     Richieste di download - Info & Richieste
mariko 73 Ho dovuto cancellare alcuni dei nostri post in quanto mi è stato comunicato che a prescindere dal fatto che al momento il drama non sia presente sul catalogo Netflix viene comunque annoverato tra i drama licensed in Italia pertanto non siamo autorizzati in alcun modo a fornirvi link di sorta per poter reperire il materiale in altro modo se non quello ufficiale. :inchino:
3967 replies since 7/8/2009