DIC :: Forum ::

Votes taken by » Lali «

view post Posted: 13/3/2018, 17:58     +1Witch’s Romance - K-drama

Commento per la challange, modalità temeraria, punto 12.


Aaaaallora, il drama è stato divertente e piacevole, si merita un bel 8 per quanto mi riguarda :)
La trama e la storia non è stata sicuramente tra le più originali anzi, nonostante sia un remake l'idea di fondo è comunque vista e rivista, ma sapete che io adoro i cliché quindi mi è andata più che bene :lalala:
Non amo molto un age-gap così grande, cioè lei più grande di 5/6 anni è anche credibile, ma di 14 anni... mmmh anche no... sia che sia più grande lui che lo sia lei, la cosa non mi sfagiola più di tanto, ma dato che lei era piuttosto childish e lui piuttosto maturo, questa grande differenza, ai fini della storia non si è notata più di tanto.

Lei è un'attrice che secondo me fa bene le parti della vipera e non delle ragazze "dolci" o comunque non ce la vedo come protagonista di un drama e infatti anche qui non mi è piaciuta :buu: invece lui l'ho visto solo in questo e in Fight My Way, devo dire che qui mi è piaciuto sicuramente di più. Non lo trovo un ragazzo "bello", ma sicuramente ha un bellissimo sorriso.

Voglio spezzare una lancia in favore della song di chiusura, che canta Park Seo Joon, è assolutamente bellissima :cuute:
Ho già dato il mio voto, quindi concludo qui il monologo :)

Comunque come Gabrisan, lo straconsiglio anche io :cuute:
view post Posted: 1/3/2018, 17:27     +1Go Back Couple - K-drama

Commento 2 per la challange, modalità non per tutti, punto 2.



Eccomi fanciulle ^__^ ho guardato anche io fino alla 4 e prima di apprestarmi a vedere le altre due della settimana volevo fare un po' di commentini :cuute:

Sempre più risate, sì dai è un drama leggero, come piacciono a me.
L'unica cosa è che mi fa strano che
Seo Jin manca un po' e ripeto un po' solo a lei

Cioè lui va bene, ha versato due lacrimucce, lei ha pianto due volte e poi? Mah.
In questi due episodi sembra vogliano lavorare sulle loro prime cotte :emu: essendo il drama così breve, mi chiedo quando inizieranno a cambiare le cose... voglio vedere la gelosia :gnegne: sapete che amo i cliché :gnegne:
Comunque l'idea di fondo mi piace: mi viene da chiedermi cosa faresti tu, Alice, se dovessi tornare ai tuoi 18/20? Vorrei farlo anche io sapendo quello che so adesso, le esperienze che ho vissuto, il mio attuale carattere... solo per vedere come reagirei a certe situazioni.
Alcune le vorrei rivivere e vedere davvero cosa fare :cuore:

Edited by » Lali « - 12/3/2018, 19:56
view post Posted: 8/2/2018, 22:12     +1Just Between Lovers - K-drama
Eccomi finalmente, sono riuscita a finire anche questo drama :clap: non ci ho messo tanto perchè mi stava annoiando, ma perchè non volevo che finisse :bwa:
Premetto che
il problema di salute di Gang Doo potevano benissimo evitarlo :sorry: ai fini della storia non sono serviti ad un cavolo :munch: forse solo per far capire quanto lui, Sang Mi (non ricordo bene il nome) e sua madre fossero legati :booh:


Però questo drama è stato uno spettacolo :annuncio: :annuncio: gli do un 11, mi dispiace ma mi rifiuto di fermarmi al 10 :nonono: :nonono:
Allora la storia, partita con una tragedia è stata fantastica, perchè in ogni episodio sono riusciti a dosare gli ingredienti corretti per darci un drama, drammatico, ma anche divertente, romantico, dolce. La storia è stata leggera nei sentimenti, ma anche molto profonda riguardo il tema trattato. Non sono sconfinati mai nella tragedia pur rimanendo sul drammatico e questo l'ho apprezzato al 110%
I due protagonisti sono stati a dir poco spettacolari, sia come personaggi singoli che come coppia hanno dato il meglio del meglio e si è visto in tutti gli sguardi, sorrisi, abbracci e baci :love: :love: :love:

Gli ultimi venti minuti a momenti mi prende un colpo
non avevo letto gli ultimi vostri commenti, non del tutto almeno, per non spoilerarmi e mi ero convinta che alla fine lui fosse morto e inveceeeee sorpresaaaaaa, è vivo!!

Ed è stato bellissimo :relax: :relax: questo è uno di quei drama che finirai per vedere un sacco di volte e che non ti stancherà mai!!
view post Posted: 5/2/2018, 19:20     +1Full House - AltrAsia
:clap: :clap: :clap: :clap: un grosso applauso a questo lakorn :clap: :clap: :clap:
L'ho finito ieri e mi è piaciuto da morire, il remake coreano no perchè c'era sempre la tragedia dietro l'angolo e invece nel lakorn è stato tutto bellissimo e dolcissimo :cuute:

La storia aveva già di per sé un incipit bellissimo, anche se per nulla originale: il contratto.
Ma sono stata contentissima, perché i due protagonisti sono teneri come il pan di spagna :cuute: insieme mi hanno fatto ridere ed emozionare :cuute:

Anche a questo lakorn non posso che dare un 10 :hua:
view post Posted: 19/1/2018, 18:56     -1Just Between Lovers - K-drama
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 19/1/2018, 18:17) 
Riguardo le famose pillole blu, come diceva Hee Rin
ho capito anch'io che servono per il dolore e per dormire ma ora che ne hanno parlato tanto, ho paura delle loro conseguenze... ma voi pensate che la scena in cui esce il sangue dal naso a Gang Doo, sia seriamente collegata
a qualche problema di salute? Oppure era solo la "scusa" per smuovere la sorella a preoccuparsi e tirare fuori il discorso delle medicine?

Sono preoccupata anche io,
però conoscendo un po' i contro di certe medicine, che io sappia non hanno effetti così devastanti da pensare al peggio :pecche:


E poi siamo in dirittura di arrivo, non avrebbero il tempo di costruirci sopra qualcosa... queste sono le mie speranze :pecche:
view post Posted: 16/1/2018, 23:20     +1Just Between Lovers - K-drama
Ecchimeeeeee :clap: :clap:
Mi sono messa in pari con le puntate della scorsa settimana :love: quelle di questa settimana conto di recuperarle tra giovedì e venerdì :cuute:

Dunque Gang Doo è sempre più bello, è un personaggio con svariate sfumature e tutte bellissime, non so perchè è il primo drama di questo attore/cantante perchè è veramente bravo :sbrill: anche lei è bravissima e sono supercontenta di star guardando questo drama onair perchè di queste 10 puntante non me ne sono persa un minuto e io ho lo skip facile, ve lo dico :hua:

Mi piace molto come alternano le vene drammatiche con quelle più puggiose, ha un buon bilanciamento. Però quelli che dovrebbero essere i due second lead, in realtà sono personaggi di contorno e la cosa mi fa piacere. Hanno più spessore l'amica di lei e l'amico di lui, per non parlare della nonna.
che mi dispiace della fine che farà poverina :sniff:


Insomma questo drama ha tutti i propositi per beccarsi un mio 10!! :cuore:
view post Posted: 15/1/2018, 22:35     +1Kiss Me - AltrAsia
Eccomi anche qui, mi sto recuperando tutti i remake dei drama che ho già visto. Ho Full House e Princess Hours, ma ancora non li ho visti. Intanto però ho finito questo :cuute:

In primis, vorrei dire che è stata la versione di Itazura Na Kiss che ho preferito e chi mi conosce sa che It Started With A Kiss è tra i miei 5 drama preferiti, quindi tanto di cappello ai thailandesi che sono riusciti a superare la quasi perfezione.

Il punto che ho preferito di più in assoluto sono il fatto che il protagonista è molto più "umano" che delle altre versioni. Mike è riuscito a beccare le sfumature giuste del suo personaggio, è stato freddo nei momenti giusti e più umano negli altri, insomma è stato il personaggio che ho preferito di più in assoluto.
Un altro punto che ho preferito a ISWAK è stato l'eliminazione del trash, i personaggi sono stati buffi senza scadere nel ridicolo e anche se alcune cose sono state meglio nella versione taiwanese, in linea di massima i thailandesi le hanno create meglio.
Inoltre ci sono state delle scene talmente romantiche da farmi fangirlare come una ragazzina :sbrill: la scena più bella per me rimane quella sotto il salice
dove lui la prende in braccio, se la sposta sulla schiena per baciarla


Voglio spezzare una lancia in favore del second lead, a parte che anche lui è bellissimo e ha una voce strepitosa, ma poi è riuscito a dare al suo personaggio quel qualcosa in più che tutte le altre versioni non hanno avuto :like:
Che altro dire? Il voto!! Non posso che dare un 10 a questo drama e se si potesse gli darei pure la lode :sbrill:
view post Posted: 15/1/2018, 21:28     +1Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
Allora ci tengo a precisare che questo è il mio primo lakorn :uff: anzi il secondo se contiamo quello che vidi 10 anni fa, di cui mi ricordo solo una spiaggia :gnegne: quindi non ho termini di paragone, ma mi rifarò perchè superati i vari CAP blaCAP blablaCAP blablablaCAP l'audio non è stato poi così ostico :gnegne:
Anche se ho chiesto, tutti quei Khun, quei P'... ecc li devo ancora capire comunque va bene.

La primissima cosa che mi ha colpito devo dire non c'entra quasi niente con il lakorn, non è stata la trama o i personaggi, ma il paesaggio. Ci sono state delle scene in cui avrei voluto entrare nello schermo del pc e farmi una nuotata in quel mare fantastico :cuute:

Venendo al lakorn devo dire che mi è piaciuto... e tanto.
Non posso dire se è originale o no, ma la trama l'ho trovata lineare e ben sviluppata. Non ho amato particolarmente le scene in cui il protagonista Thit, ogni volta, travisava i modi di fare o le parole della protagonista. Cioè una, due, tre volte va bene, ma sono andati avanti a travisare ogni cosa almeno per 10/12 puntate su 15. Ho usato il plurale, perchè non era solo il protagonista a travisare Jee, ma anche il second lead che aveva un nome strano a travisare ogni tanto la moglie Piak.

Riguardo ai personaggi, erano tutti diversi e nessuna donna parlava come se avesse avuto il naso rotto :mhuaua:
La protagonista forte e con i controc... come piacciono a me, molto bella e curata, ma magari solo perchè era un'attrice, comunque i vestiti di lei mi sono piaciuti molto. Lui secondo me assomigliava a Jiro Wang. Non so aveva quella boccuccia+dentini da cricetino :perv: il personaggio è stato forte e puccioso. Un po' spronzo col cuore di panna, mi è piaciuto tantissimo vedere la sua evoluzione sia come essere umano che come sentimenti.
Le altre donne... be' a parte l'amica di Jee, mi pare si chiamasse Dao, sono state tutte dei serpenti a sonagli :voodoo:
la madre di Jee, fino alla penultima puntata era la peggiore :capa: poi improvvisamente ha avuto la sua illuminazione ed è cambiata come il giorno e la notte :gnegne:


In conclusione... non voglio dare un voto, perchè non ho molti altri termini di paragone, ma se fosse stato un drama, sicuramente avrebbe avuto pieni voti :sbrill: tipo un 8 o un 9 :joy:

Edited by » Lali « - 6/5/2018, 13:16
view post Posted: 11/1/2018, 00:16     +1Just You - C-drama
Vampiretta :clap: sono contenta che hai seguito il mio consiglio :clap: e sono ancora più contenta che ti sia piaciuto :clap:
In effetti come hai detto tu 21 puntate sono state un po' troppe, 3 o 4 in meno sarebbero state perfette :)
Inoltre hai considerato il second lead, Dean e la strega pazza come li ho considerati io :gnegne: vedo che siamo abbastanza d'accordo :clap:
view post Posted: 29/12/2017, 19:50     +1Hwayugi - The Korean Odyssey - K-drama
Io volevo seguire questo drama onair, ma ho cambiato idea :nonono: lo guarderò una volta finito.
Mi dispiace per gli incidenti, ma secondo me bastava un minimo di organizzazione sia per quanto riguarda la produzione che per quanto riguarda la sicurezza :nonono:

E dire che questo drama è il comeback di Seung Gi :nonono:
view post Posted: 25/12/2017, 19:03     +1Hwayugi - The Korean Odyssey - K-drama
Sì pure per me gli episodi avranno una normale durata dopo le prime puntate, anche perchè il drama può essere bello, ma un'ora e mezza è pesa :gnegne:
Stasera mi devo guardare il primo episodio (lo faccio sempre di notte) e poi torno a commentare :cuute:
view post Posted: 24/12/2017, 16:45     +1Hwayugi - The Korean Odyssey - K-drama
Io non vedo l'ora di iniziarlo :cuute: ho le prime due raw, ma sto aspettando che escano i sub editati :D
view post Posted: 23/12/2017, 17:42     +1Another Miss Oh - K-drama
Eccomi qui :D stavo preparando la recensione per il sito di questo drama e mi sono accorta di non averlo commentato :cuute:
Io ho AMATO questo drama... sono stata incuriosita anche io dal Best Kiss 2016, ma chi conosce Eric da abbastanza tempo, sa che i suoi baci sono famosi tra le fan dei drama :gnegne:
Valuto questo drama con un bel 10 :amor:
I personaggi mi sono piaciuti tutti e sono stata contenta di vedere che anche a quelli secondari è stata data la giusta visibilità :cuute:
La storia del tira e molla che in questa discussione è stata molto criticata, a me non ha dato per niente fastidio, ma forse è anche perchè il drama non l'ho visto tutto d'un fiato e quindi guardando una puntata anche ad un paio di giorni di distanza dall'altra, non mi è risulto così pesante.
La storia è ricca di cliché, ma l'idea di base, la radice della trama in sostanza, mi è sembrata molto originale; il fatto di aver scoperto tutte le carte, intrighi e comploti, già a metà drama l'ho trovato una scelta azzeccata, io odio i drama che se la menano fino alla fine.
E cosa che ho preferito più di tutte è stata l'averci fatto vedere il dopo. Nel senso che il drama non finisce con loro che si mettono insieme e ciao ciao, fa vedere anche uno spezzone della vita dei protagonisti dopo questa decisione. Sì questo drama per me è da 10!!
view post Posted: 16/10/2017, 22:33     +1Oh My Ghost - K-drama
Tada tada tadaaaaaaaaaaaa!! Rullo di tamburi per questo drama, assolutamente fantastico, si merita un mio 10 pieno!!!!

Come ho già detto adoro le vene fantasy che sto guardando ultimamente nei drama :cuore: e in questo l'ho trovata, con una bellissima dose di romanticismo :amor:
I personaggi principali mi sono piaciuti da morire, anche se all'inizio la protagonista l'avrei volentieri picchiata per farla svegliare un po' :bwa:
Lui BELLISSIMO, è uguale spiccicato a Lego Li, un cantante e attore taiwanese e me ne sono perdutamente innamorata *_* non l'avevo mai visto recitare, e voglio vedere qualche altro suo drama.
Il fantasma è stato un personaggio fenomenale!! Bella, tosta, che non si fa mettere i piedi in testa. La trama non ha niente di speciale, ma i soliti cliché li ha affrontati molto bene :clap:
Per non parlare dell'antagonista, alla fine mi è dispiaciuto un sacchissimo per lui :sorry:

Questo è un drama che in futuro mi riguarderò sicuramente :sbrill:

Edited by » Lali « - 17/10/2017, 01:01
view post Posted: 19/9/2017, 09:48     +1Good Doctor - K-drama
Tutto è bene ciò che finisce bene :love: ho finitoooooooooo!!!
Mamma mia che emozione l'ultimo episodio, adoro quando tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto :amor:

Devo dire che a parte 5/6 episodi nel mezzo del drama, che come ho già detto sono stati un po' pesanti per via di tutti quei poveri bambini malati :pecche: il drama in generale mi è piaciuto molto, perchè è stato emozionante al massimo. Poi anche se poco, anche la mia vena romantica è stata soddisfatta :amor:

Al tutto il drama direi che il mio voto è un 8 pieno, ma voglio dare un altro voto. Un bel 10 alla recitazione di Joo Won, troppo bravo!! Poi ha una mimica facciale che ho incontrato in pochi attori, forse lui è il più bravo.
47 replies since 24/11/2006