DIC :: Forum ::

Posts written by Makin0

view post Posted: 4/4/2020, 18:34     +2Encounter - K-drama
QUOTE (Isabel0984 @ 10/2/2019, 17:55) 
A me invece è piaciuto moltissimo, ed è per il momento il mio drama preferito.

Felice di non essere l'unica. Condivido l'opinione sulle scene dolcissime
SPOILER (click to view)
la videochiamata ad esempio o anche la telefonata quando lui è costretto a partire

QUOTE
Park Bo-Gum non l'avevo mai visto, e a dire il vero non mi fa impazzire (so di esprimere un giudizio abbastanza impopolare :sorry:), ma negli ultimi episodi la sua recitazione mi ha colpito molto.

Benvenuta nel Club di chi lo considera un grande talento. E' un ragazzo giovane ma davvero molto bello, capello lungo e corto, meraviglioso sorriso, dispiace solo per l'età :lalala: Certo in Moonlight Drawn By Cloud era più figo ... non so se posso aggiungere una immagine ma ci provo
48422143_2198961157098124_1662717771701551104_n
view post Posted: 4/4/2020, 18:14     +2Encounter - K-drama
Ho visto due volte questo drama su Viki e mi dispiace leggere che non sia piaciuto alle lettrici del forum, io l'ho trovato davvero di alta qualità, con una storia diversa dai soliti cliché e con un cast superlativo. Ecco dal mio punto di vista i pro e i contro..

LE COSE CHE MI SONO PIACIUTE
1)Da un punto di vista esclusivamente visivo la coppia dei due protagonisti è tra le più belle mai viste in un drama e non. Sono così belli entrambi che per una volta non ho pensato a quanto fossero orientali in certi tratti.



SPOILER (click to view)
sinopsis-episode-terakhir-drama-korea-encounter

2)Due attori eccezionali e la differenza di età non si è davvero notata, hanno una ottima chimica tra loro
3)Cast di rilievo, sembravano attori teatrali per quanto erano bravi.
4)Colonna sonora, fotografia, scenografia, costumi eccezionali
5)Dialoghi molto ben scritti con non pochi riferimenti culturali
6)Meraviglioso paesaggio esotico, quello di mare e le mostre pittoriche
7)Il ritmo è giusto, mi ha permesso di gustarmi la fotografia, la musica e i dialoghi e anche di riflettere su quello che vedevo e sentivo, cosa assai rara nei moderni drama e serie tv.
8)La differenza di età ripeto non è stata un problema, ma la differenza sociale è stata davvero ben descritta e delineata, cosè come la diversa libertà dei protagonisti: lei in una prigione di casta, dorata ma soffocante; lui libero da ogni vincolo o catena, a parte le formalità che in Corea sono assai importanti.
SPOILER (click to view)
Song Hye Kyo ci ha regalato una Cha Soo Hyun che rappresentata molte donne sposate, emotivamente bloccata e che ha paura di amare. Jin Hyuk è un bellissimo eroe romantico che la aiuta a credere nell'amore vero, privo di vincoli.

9)I personaggi non protagonisti con le loro piccole e semplici storie d'amore, non sempre a lieto fine, erano davvero una gemma nel drama.
10)La semplicità. Perchè non ci sono intrighi, urla, bisticci, ma tanta emotività e dialoghi dell'anima. Meraviglioso.
11)Lo sviluppo lento della storia d'amore principale che ci ha fatto vivere le loro palpitazioni come se fossero le nostre di quando eravamo giovani (parlo per me :mhuaua: )
12) I baci passionali
SPOILER (click to view)



COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE
1)Purtroppo per la condizione di donna sposata dell'attrice protagonista (anche se poi ha divorziato) ci sono stati molti pregiudizi su questo drama che ne hanno condizionata anche la sceneggiatura.
SPOILER (click to view)
Ad esempio è stata in qualche modo offuscata la notte d'amore che i due protagonisti hanno trascorso a Cuba a metà del drama. Inoltre il personaggio di Cha Soo Hyun ha avuto per buona parte del drama forse un distacco fisico eccessivo da Jin Hyuk... Con uno così innamorato perso 3_3 , una donna sana si serebbe davvero tenuta così a distanza? Anche se va detto che lei era molto provata emotivamente dal suo matrimonio. Ed anche Jin Hyuk sembrava come bloccato, dal ruolo sociale di lei ma anche forse Park Bo Gum dalla condizione di donna sposata di lei

2)Sempre per il nome della attrice protagonista, molti fan della coppia "songsong" e del drama "Discendenti del Sole" hanno remato contro utilizzando gli insulti o anche la critica ingiusta per gettare ombre sul drama
SPOILER (click to view)
Ad esempio si è detto che lei sembrava troppo vecchia, quando invece è una donna bellissima senza età con il look da ricca donna manager; oppure hanno detto che è lento e noioso, dimenticando che è intriso di poesia e dialoghi e scene meravigliose e che il ritmo non poteva e doveva essere diverso


Complessivamente, è tra i primi dieci drama più belli a mio avviso ed il secondo più bello di Song Hye Kyo dopo Autunno nel mio Cuore. Peccato davvero per le convenzioni sociali che non abbiano reso il drama perfetto come meritava.

Edited by Makin0 - 4/4/2020, 19:52
view post Posted: 4/4/2020, 11:25     Crash Landing On You - K-drama
moon-eo
Ciao, ho letto quello che dici con attenzione e lo condivido a grandi linee, anche se dissento su alcuni punti.
QUOTE
Non è scritto da nessuna parte che tutto il "contorno", tutto ciò che va a comporre poi la storia debba essere inventato o raffazzonato alla meno peggio. La regola che si dovrebbe rispettare SEMPRE in un'opera, sia cartacea o altro, la parola d'ordine, è: COERENZA.

Premesso che è sempre il pubblico a "valutare la coerenza", il drama, un film, un racconto, in dipinto in quanto espressioni artistiche non sono tenute a essere coerenti con il "contorno", cioè questo a volte è semplicemente e letteralmente tale, un contorno, che può anche essere inventato o meramente uno spunto, a meno che l'opera in questione non vanti o pretenda di passare per qualcosa di più, tipo un film storico.
Nel caso del drama in questione in effetti ho letto molte recensioni e interviste che sembrerebbero andare nella direzione sbagliata, cioè quella di descriverla come una storia che per la prima volta "fa vedere come si vive nella Corea del Nord". Non è così, è solo una storia d'amore e a mio avviso neppure tanto centrata o credibile. Però la strategia di marketing di Netflix, che se non sbaglio l'ha prodotta, è stata efficace, senza dubbio.
Il pubblico dei drama, come penso saprai meglio di me, non ama storie troppo complicate, perchè nel guardare un drama ci si deve rilassare e possibilmente sognare, quindi i drami che descrivono la realtà nuda e cruda non sono molto graditi e lo stesso Mr Sunshine se ricordo bene non è stato coerente in ogni dettaglio.
Io con molta umiltà affermo solo che per non urtare il Paese vicino e neppure tanto amichevole, si sia sorvolato su alcuni aspetti e descritta una situazione che ripeto da alcuni punti di vista non è poi tanto dissimile da quella della Corea Del Sud. La storia d'amore così, perdendo credibilità il contorno, perde essa stessa qualcosa. Come del resto era stato fatto anche con "i Discendenti del Sole", non credi? In cui il soldato era l' eroe romantico per eccellenza... Che veste la divisa solo "per difendere gli altri"...
Vabbene ora divago. In ogni caso il drama va visto anche se con spirito critico. E' piacevole la storia e la prova attoriale di alcuni interpreti è di rilievo.
view post Posted: 3/4/2020, 18:46     Crash Landing On You - K-drama
CITAZIONE
Quindi qualsiasi cosa dipinga la serie, se si discosta troppo da questo per me e' automaticamente eccessivamente finta.

Forse lo è un tantino. Ma per me non c'è niente di male se la serie addolcisce troppo lo stile di vita e il modo di fare dei soldati, possiamo pensare che questo sia come una licenza da drama.
Ciò che mi infastidisce è che i commilitoni sembrino tutti macchiette e che il capitano venga reso troppo simile al classico riccone del Sud.
Veste bene, ha modi signorili e cortesi, forse troppo per essere un soldato, insomma, avrei preferito un poco più di sincerità e di originalità.
Si sono persi una buona occasione si essere politicamente corretti senza essere troppo scontati. Ma sicuramente hanno incontrato i gusti di chi stravede per quel attore, io come ho già detto, non mi annovero tra quelli, invece mi piace molto lei. Per questo ho visto questo drama, è davvero brava. Me la ricordo in Personal Taste.

PS Grazie per il benvenuto . Scusate, non sono abituata a scrivere in un forum e faccio confusione.

Volevo solo aggiungere che anche se rispetto l'opinione di chi stravede per Hyun Bin, io personalmente trovo poco attraente la sua voce e troppo fisso il suo sguardo. Ammetto che ho visto solo questo drama e quello precedente, però dubito fosse tanto diverso prima. E' oggettivamente un uomo attraente, ma non un grande interprete, a mio avvisto. Ad esempio sembra che abbia inteso che per fare quel personaggio bastava essere tutto d'un pezzo
Invece in alcuni momento poteva lasciarsi più andare, usare l'ironia, ad esempio...Inoltre..Non mi piace neppure come bacia! ^U^
Ho apprezzato di più l'attore non protagonista, di cui mi sfuggeil nome.
Ha reso il suo personaggio più vivace e simpatico del protagonista. La sua morte è stata un po' una forzatura, ma ci stava e mi ha commossa


Sul come si sono innamorati...
Si, lui è l'eroe che l'ha salvata, ma credo per una difficoltà empatica dell'attore protagonista sembra che lei abbia fatto tutto da sola :nonono: Quel finale, col concorso per pianisti in Svizzera l'ho odiato, troppo assurdo, ma che bei paesaggi! 3_3


Edited by Luci forever - 3/4/2020, 20:15
view post Posted: 2/4/2020, 07:01     Crash Landing On You - K-drama
Buongiorno. Seguo k drama da molto e cercavo un forum dove potermi esprimere educatamente ma senza peli sulla lingua.
Ho terminato da poco questo drama. Non so se posso parlarne o se spoilero, nella indecisione non parlerò del deludente finale ma focalizzeró la mia attenzione su due aspetti: la corea del Nord è un Paese povero e con pochi diritti, questo capitano Ri non è credibile come personaggio, agisce da ricco chaebol del sud. E poi, ma non hanno attori migliori di questo Hyun Bin? Se sta fermo e non parla, non sorride, fa la sua bella figura, per il resto non sa recitare, é mono espressivo e monocorde, un attore senza dizione e con una voce così non dovrebbe fare ruoli importanti. Salvo lei, sempre molto brava e l'attore non protagonista, che è gradevole e spigliato, abbastanza per rendere il suo personaggio più simpatico del protagonista. Riguardo la chimica di coppia, onestamente, qualcuno ha capito come si sono innamorati? Cosa vi è rimasto della loro vita di coppia? Senza la bravura di Son Hyejin, avremmo parlato di coppia? E poi, anche facendo finta che sia tutto incentrato sulla coppia senza alcun contorno, non vi può essere sfuggito l'essenza caricaturale di molti personaggi. La colonna sonora non mi ha lasciato nulla. A mio avviso le produzioni Netflix stanno annullando l'anima dei kdrama. Ma è solo un mio parere.

Edited by Makin - 2/4/2020, 08:59
5 replies since 2/4/2020