DIC :: Forum ::

Posts written by Isabel0984

view post Posted: 5/3/2019, 21:23     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (spuffy73 @ 5/3/2019, 21:15) 
a me serve scaricare i sub ....da viki si può? .....l'episodio è diviso in parti o unito?......cavolini :spavento:

Ciao, su viki ci sono 16 episodi da un'ora, i sub li puoi scaricare con savesubs.
view post Posted: 2/3/2019, 19:47     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
:hi: Terminato ieri il primo drama per la challenge, il bellissimo My ajusshi.

Ora voglio dedicarmi a Mother, di cui mi è piaciuto tantissimo il primo episodio, per la categoria Remake. :clap:
view post Posted: 2/3/2019, 19:40     +1My Mister - K-drama
Eccomi a commentare questo bellissimo drama. Fino al penultimo episodio gli avrei dato 9, ma dopo averlo terminato, credo che un 10 ci stia tutto.

Ciò nonostante non lo consiglierei a tutti, i primi quattro episodi sono stati piuttosto deprimenti, e se non mi fosse stato consigliato da più persone, sicuramente lo avrei lasciato perdere; inoltre, almeno per quanto mi riguarda, non è possibile fare un binge-watching, e nemmeno guardare due episodi uno dietro l'altro.

Eppure la storia contiene fondamentalmente un messaggio di speranza (metto sotto spoiler ma credo si possa tranquillamente leggere)
ci dice che non importa quanto deprimenti siano le nostre vite e quanto stiamo soffrendo, perché le cose possono migliorare anche quando pensiamo che sia impossibile.


L'altro messaggio è che le relazioni con gli altri sono sempre preziose, possono migliorarci, e qualche volta anche salvarci, e che dobbiamo vivere felicemente per ripagare tutte le persone che abbiamo o abbiamo avuto nella nostra vita.

Il drama è quasi perfetto sotto tutti i punti di vista, c'è una grandissima attenzione ai particolari, i dialoghi sono stupendi, gli attori bravissimi (non avevo mai visto IU e avevo letto dei commenti negativi su di lei, ma, almeno qui, è veramente da premiare).

Ci sono vari personaggi oltre ai protagonisti, e tutti ricevono il giusto spazio, ognuno ha una storia da raccontare e qualcosa da insegnare - ed imparare -.

Riguardo al fatto che ci sia o meno una romance... ho letto che
dopo le critiche da parte del pubblico coreano rispetto alla differenza di età tra i protagonisti, lo show ha censurato se stesso, e questo fa pensare a quale fosse l'idea del writer

per quanto mi riguarda, fino all'episodio 14 ho pensato che tra i protagonisti ci fosse
un bellissimo rapporto di affetto, non romantico
, poi dall'episodio 15
mi sono ricreduta. Ho messo insieme tutti gli indizi dati nelle precedenti puntate e ciò che accade nelle ultime due, ed effettivamente credo che ci abbiano raccontato una storia d'amore, oltre che una storia di "guarigione". L'ultima scena mi è sembrata il preludio di un nuovo inizio per i due


Anche l'OST è molto bello, ci sono un paio di canzoni che mi sono entrate in testa e non vogliono uscirne.

Se avete voglia di affrontare le premesse che non sono delle più allegre - a dir poco - guardatelo. Vi assicuro che ne vale la pena.
view post Posted: 28/2/2019, 22:10     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (querida @ 28/2/2019, 09:20) 
Proseguo la challenge con Frankenstein's Love modalità temeraria categoria love story interspecie. Però è un po' noioso :nfg:

Ti capisco, l'anno scorso l'ho terminato a fatica e solo perché l'avevo anche io nella challenge, altrimenti l'avrei lasciato perdere di sicuro...

Per fortuna sono solo pochi episodi! :like:
view post Posted: 10/2/2019, 19:44     Romance is a Bonus Book - K-drama
Episodi 1 a 5

Questo è un drama che migliora di episodio in episodio.
Anche se spesso l'ho trovato etichettato come rom-com, non lo definirei tale, è molto diverso, ad esempio, da un What's wrong with secretary Kim o Beauty inside. Non saprei come definirlo, quindi per il momento per me è semplicemente un noona romance.

In realtà il primo episodio è stato anche abbastanza deprimente, perché tratta
della vita della protagonista dopo il divorzio, con tutte le sue difficoltà economiche e lavorative
, ma poi a mano a mano la storia si fa più luminosa.

Il rapporto tra i protagonisti è molto bello;
si conoscono da bambini, ma non il loro incontro e la loro successiva amicizia sono trattati in modo simpatico, e non ho trovato la cosa fastidiosa come in altre storie
e soprattutto nel quinto episodio i due esprimono
un calore e una complicità straordinari


Mi piace molto l'atmosfera che si respira alla casa editrice, e per il momento anche i due second leads, entrambi già visti in Pretty noona (il fratello e l'amica "carina" di Jin-Ah).

Credo sia il drama perfetto per chiudere la settimana.
view post Posted: 10/2/2019, 19:30     +1Touch Your Heart - K-drama
Ho guardato anch'io i primi due episodi e mi sono divertita molto, mi è piaciuto soprattutto il primo.

Yoo In-na è bravissima, l'avevo vista solo in Goblin e mi ha davvero sorpreso favorevolmente in un ruolo comico (in alcune scene mi ha ricordato Seo Hyun Jin in Beauty inside).
In particolare l'ho trovata divertente negli spot (che sono stati un modo simpatico per inserire un bel po' di product placement) e nella scena del suo drama,
in cui davvero riesce a recitare male


Inizialmente sembra stupidina e viziata (ad es., nella scena con le vitamine), ma è chiaro sin da subito che si rivelerà un personaggio ben più profondo.

Lee Dong-Wook in questi due episodi non ha brillato quanto lei, ma mi è piaciuto il fatto che il suo personaggi
si riveli gentile sin da subito, e che questo non sia un aspetto del suo carattere che avrebbe richiesto episodi su episodi per venir fuori. Non è il classico protagonista che si comporta da idiota ed è sgarbato


Non mi aspetto nulla di epico, ma mi riterrò soddisfatta se la storia riuscirà a mantenersi divertente e simpatica.
view post Posted: 10/2/2019, 16:55     +1Encounter - K-drama
A me invece è piaciuto moltissimo, ed è per il momento il mio drama preferito.

Mi è piaciuta la fotografia, l'OST, l'uso di diverse forme d'arte, soprattutto quella figurativa, che rispecchiava lo stato d'animo di Soo-Hyun (anche se ammetto che alcune citazioni letterarie il personaggio di Jin-Hyuk avrebbe potuto risparmiarsele).

Si tratta né più né meno di una fiaba ("Dongwha" significa proprio "fiaba"), quindi immagino che il giudizio sul drama dipenda anche dal momento in cui lo si guarda, da quello che si cerca dalla visione, nonché probabilmente dall'età (essendo più vicina a quella di Soo-Hyun, ho potuto empatizzare con lei più di quanto mi sia capitato con altri personaggi più giovani).

Ho apprezzato il fatto che i villain (guarda un po', le mamme), pur essendo noiosi, non abbiano avuto molto screen-time, e che alcuni dei personaggi secondari
l'ex-marito di lei e l'amica di lui
non siano stati stereotipati.

Ci sono molte scene dolcissime, come
la videochiamata il secondo viaggio a Cuba.


Mi sono un po' irritata per quello che succede negli episodi 14-15, ma leggendo vari commenti e comprendendo meglio il contesto socio-culturale, ho capito che non si trattava di
nobile idiozia


Park Bo-Gum non l'avevo mai visto, e a dire il vero non mi fa impazzire (so di esprimere un giudizio abbastanza impopolare :sorry:), ma negli ultimi episodi la sua recitazione mi ha colpito molto.
Song Hye-Kyo l'avevo vista solo in "That winter, the wind blows" e non l'avevo trovata eccezionale, mentre credo che in questo drama la sua recitazione un po' rigida si adatti molto al personaggio che interpreta, e renda ancor più evidente il cambiamento di SH in compagnia di JH, quando riesce ad essere allegra e ad avere senso dell'umorismo.

Consiglio questo drama a chiunque voglia guardare una storia quasi del tutto angst-free, con una stupenda fotografia e una bella soundtrack.
view post Posted: 10/2/2019, 16:02     Children of Nobody - K-drama
Mi sono appena accorta di non aver più lasciato commenti su questo drama, a cui do un bel 9 (non 10 giusto perché è un voto che riservo agli show che riguarderei subito per intero).

Non mi sono piaciute giusto un paio di cose, ossia

la guarigione quasi "miracolosa" della sorella di Woo Kyong e l'utilizzo dell'ipnosi come trigger per slatentizzare i ricordi.


Per il resto, l'ho trovato un ottimo mystery, stimolante ed imprevedibile. Sono stata soddisfatta dal finale, che mi ha dato tutte le risposte che volevo.

E' un drama che fa riflettere molto sul senso di giustizia, portando lo spettatore - come gli stessi protagonisti - a chiedersi da che parte stanno, se da quella della legge o da quella di Red Cry, il giustiziere che punisce gli adulti che fanno del male ai bambini. Tra questi, sono sicuramente indimenticabili Ha-Na e Si-Wan.

Molto ben costruito anche il mistero della bimba con il vestito verde, su cui si possono fare mille congetture.
Ottimo cast.

Consigliato.
view post Posted: 19/1/2019, 19:43     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (crostata @ 19/1/2019, 19:36) 
CITAZIONE (Isabel0984 @ 19/1/2019, 19:14) 
Il mio primo pensiero è stato trovare un paio di drama tailandesi da inserire nelle categorie. Sono la mia spina nel fianco! :depressed:

Buona challenge a tutti! :bye:

Vedrai che troverai qualcosa! Ce ne sono anche di brevi :sisi:

Proprio adesso sto dando un'occhiata a una serie composta da storie di pochi episodi (U-Prince) :olè:

Grazie, Crostata :valentine:
view post Posted: 19/1/2019, 19:25     DIC Drama Challenge 2019 - Polls & Games conclusi
MODALITA' NORMALE

01- Una commedia - My fellow citizens (commento)
02- Un drama drammatico - My ajusshi (commento)
03- Un thriller - Abyss (commento)
04- Un remake - Mother (commento)
05- Un drama tratto da un libro o un manga/webcomic - The crazy artist (commento)
06- Un drama in onda nel 2019 - One spring night (commento)
07- Un web drama - Number six (commento)
08- Un drama che hai iniziato e mai finito - 30 but 17 (commento)
09- Un drama che hai da secoli nel tuo hard disk - Papakatsu (commento)
10- Un drama con più di 32 episodi - Ashes of love (commento)
11- Un drama arrivato in finale al Best Drama 2017 - Just between lovers (commento)
12- Un drama recensito sul sito Drama Italian Cafè - The legend of the blue sea (commento)



MODALITA' TEMERARIA

01- Un drama di almeno 10 anni fa - Tokyo shower (commento)
02- Un drama storico - The crowned clown (commento)
03- Un drama scolastico - Extra-ordinary you
04- Un drama sportivo - Kono Koi wa Tsumi na no ka!?
05- Un drama medico - Romantic Doctor, teacher Kim
06- Un drama legale - Touch your heart (commento)
07- Un drama a sfondo culinario - The badass baker
08- Un drama con elementi fantasy - Perfume (commento)
09- Un drama con ambientazione aziendale - Search:WWW
10- Un drama con love story inter-specie* - The legend of White Snake
11- Un drama con age-gap leads** - Romance is a bonus book (commento)
12- Un film indiano o filippino

Edited by Isabel0984 - 28/12/2019, 13:33
view post Posted: 19/1/2019, 19:14     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
L'anno scorso è stato divertente, quindi provo anche questa volta a cimentarmi!

Tenterò anche la modalità temeraria, anche se ci sono molti generi che non amo: scolastico, sportivo, culinario, legale... oddio, quasi tutti, praticamente :pecche:

Il mio primo pensiero è stato trovare un paio di drama tailandesi da inserire nelle categorie. Sono la mia spina nel fianco! :depressed:

Buona challenge a tutti! :bye:
view post Posted: 18/1/2019, 19:08     In Time With You - C-drama
CITAZIONE (Yeon Suk @ 13/1/2019, 03:23) 
CITAZIONE (Isabel0984 @ 29/12/2018, 13:34) 
Nel caso di questo drama, poi, ho trovato davvero superfluo inserire anche un ulteriore elemento a svantaggio del SL (di cui purtroppo non ricordo nemmeno il nome), e cioè
il tradimento


Avrei preferito che You Qing
lo lasciasse perché aveva fatto finalmente chiarezza nei propri sentimenti ed aveva ammesso con se stessa di amare Da Ren

Ti quoto @Isabel0984, ho pensato esattamente la stessa cosa... dov'è la crescita di You Qing se, con tutto quello che le capita, non riesce nemmeno a guardarsi dentro?
Sto finendo la visione e devo dire che questa sistemazione del finale è decisamente la cosa più deludente della serie, che per tutto il resto invece mi è piaciuta moltissimo.

:relax:


Esatto, @Yeon Suk, credo che in quel modo abbiano sminuito il personaggio di You Qing, forzandola quasi a fare la scelta che poi ha fatto.
Io purtroppo ho trovato anche il resto del drama abbastanza noioso, quindi questa è stata la ciliegina sulla torta che mi ha fatto proprio cadere le braccia...
view post Posted: 18/1/2019, 19:05     The Love Knot, His Excellency's First Love - C-drama
CITAZIONE (Mariahm @ 14/1/2019, 18:48) 
CITAZIONE (» Lali « @ 2/1/2019, 13:40) 
Qualcosa di leggero e senza pretese? :booh:
Quello di cui ho bisogno adesso, anche se 25 episodi :buu: non mi sfagiolano tanto :gnegne:

anche io non riesco a decidermi se iniziarlo o meno.. i commenti sul finale mi hanno fatto passare la voglia :pecche:

Il problema non sta tanto nel finale, quanto nelle inconsistenze e nelle scene filler precedenti...
view post Posted: 30/12/2018, 22:54     DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (crostata @ 30/12/2018, 22:49) 
Wow bravissima! Hai completato la sfida tenendo duro fino all'ultimo cavoli! :respect:

CITAZIONE
Inoltre avrei lasciato in sospeso almeno tre drama se non mi fossi intestardita a terminare il challenge, e non avrei guardato il bellissimo film-documentario thailandese The down

Questo è uno dei motivi per cui la challenge è bella! Ci spinge a cadere qualcosa magari che esula dai nostri gusti facendoci scoprire qualcos che merita alle volte :inlove:

Ancora complimenti e spero di vederti anche alla prossima edizione! :yes:

Grazie mille, Crostata!! :cuore:

Di sicuro ci sarò per la prossima edizione (magari cercando di non ridurmi al penultimo giorno dell'anno! :mhuaua: ) :valentine:
view post Posted: 30/12/2018, 22:38     DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Modalità normale terminata! :cheer:

Ne sono veramente contenta, inizialmente non avevo neppure preso in considerazione l'idea di cimentarmi con la sfida, avendo cominciato a guardare drama coreani solo nell'aprile di quest'anno.

Inoltre avrei lasciato in sospeso almeno tre drama se non mi fossi intestardita a terminare il challenge, e non avrei guardato il bellissimo film-documentario thailandese The down :joy:
127 replies since 10/9/2018