DIC :: Forum ::

Posts written by MurakamiLove93

view post Posted: 30/3/2018, 13:05     ERASED - Boku dake ga Inai Machi - J-drama
@Zucu:
CITAZIONE
Io forse me lo sto godendo di più perché grazie a quello che aveva scritto Rumik ero già consapevole non fosse il "classico" thriller ansiogeno, per cui lo considero più un human drama (con risvolti thriller)

Hai perfettamente ragione, il genere verte maggiormente sul human drama e da quel punto di vista, non posso lamentarmi!

Anch'io mi fermerò in questi giorni per iniziare Great Seducer, perciò ti aspetto ;)

Senza faccine mi sento persa :( Meno male che posso inserirne il minimo indispensabile, altrimenti il post è troppo "serioso" xD
view post Posted: 29/3/2018, 22:10     ERASED - Boku dake ga Inai Machi - J-drama
Ho appena finito di vedere l'episodio 5 e continuo a trovare la storia molto interessante anche se non posso dire che la visione mi stia regalando chissà quante emozioni, al contrario di Zucu.

Il ritmo tipicamente giapponese, alla quale non sono più abituata, mi lascia perplessa... immaginavo che la suspense facesse da padrona, invece l'atmosfera mi sembra fin troppo tranquilla per ora R7Dtd Inoltre nella terza puntata in particolare, mi hanno un pò irritata le ripetitive sequenze che indicavano l'avvicinarsi della fatidica data.
A proposito di ripetitività: ma il regista non sarà ossessionato con il fumo prodotto dalle fabbriche? In trenta minuti ce l'avrà propinato almeno 4 volte, che sia l'alba o il tramonto, da tutte le angolazioni possibili.

Comunque la piccola Kayo mi fa troppa tenerezza, è stato commovente vederla
festeggiare insieme al piccolo Satoru. Ricordavo bene sul compleanno che effettivamente c'è stato, solo che era lui a regalare i guanti a lei. Peccato che tutto ciò sia servito solo a ritardare la morte della bimba.

Anch'io non mi aspettavo un ritorno nel presente, ma nella cinque
in un momento cruciale (l'arresto di Satoru), abbiamo un'altro ritorno nel 1988, ancor prima del compleanno. Stavolta il protagonista ha un piano leggermente più curato, ma nascondere Kayo in un autobus sperduto e lasciarla lì da sola di notte, non mi sembra una gran trovata. Infatti c'è stato un quasi incontro con il probabile assassino (la prima scena che mi ha messo un'ansia assurda), che per fortuna non sembra essersi accorto della presenza della bambina.
Così come si chiude l'episodio, mi ha lasciata con mille domande per la testa!

CITAZIONE
Rumik ha detto di aver capito subito chi fosse l'assassino, ma io che mangio pane e thriller sono ancora in alto mare anche perché nel passato non si sono visti altri personaggi oltre alle due madri e ai bambini.

Appunto, io sono in alto mare e come al solito sospetto di tutti i volti che compaiono nel drama.
Il professore che sembra tanto buono come il pane, potrebbe anche stupirci (ma non sarà troppo scontato)? L'assassino viene intravisto per ben 2 volte: la prima durante l'aggressione ad Airi e la seconda durante l'arresto di Satoru; se non ho visto male, mi sembra che abbia la barba ed assomigli spudoratamente al giornalista che conosceva la madre di Satoru... però credo che questo particolare sia proprio per depistarci.


Anche se mi aspettavo una cosa un pò diversa come il classico thriller con colpi di scena, la storia continua ad essere interessante e la curiosità nel procedere c'è.

P.S. Non riesco ad inserire le faccine tranne queste due :cry:
view post Posted: 28/3/2018, 18:35     The Great Seducer - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/3/2018, 18:28) 
Kami tu l'hai iniziato?
Nessun'altro lo sta vedendo?

Non ancora, ma proprio oggi ho visto un bts con i protagonisti, che mi è piaciuto molto! Odio quando non trovo nulla di mio interesse per parecchio tempo e d'un tratto, iniziano dieci serie che voglio seguire :patpat:

Mi fa piacere che sia interessante, anche se il fatto che i protagonisti sembrino personaggi secondari, non è allettante.
Vediamo se riesco ad iniziarlo entro questa settimana :hero:
view post Posted: 28/3/2018, 14:11     Should We Kiss First? - K-drama
Ho visto solo i primi 3 mezzi episodi, ma sono rimasta stupita perché non è esattamente come mi aspettavo (non in senso negativo).

Forse per via dei protagonisti maturi, la trama tutt'altro che leggera, pensavo a qualcosa dai toni più calmi, riflessivi e poetici... invece mi sono ritrovata a sghignazzare in vari punti :gnegne: L'inizio, con la presentazione dei personaggi e il primo incontro dei protagonisti, è parecchio dinamico, molto simile ad una classica commedia. Immagino che argomenti più difficili verranno affrontati in seguito, dato che qualcosa è stato solo accennato per ora (e la morte della figlia ancora non è venuta fuori).

CITAZIONE
Lui mi piace molto, ho avuto modo di apprezzarlo su Five Children (Five Enought) ed anche se non é bellissimo ha una recitazione pacata, quindi se ho inquadrato il personaggio grazie ai commenti qui, penso il ruolo sia adatto!

Non conoscevo nessuno dei due, ma sono d'accordo con claus: lui non è il solito "attore bello", però lo sto adorando con la sua recitazione (pacata è l'aggettivo perfetto). Mi piace l'espressione, l'intonazione della voce; è senza dubbio interessante e parecchio sfigato :gnegne:
Le scene in cui rimane bloccato, prima nel suo bagno e poi sul tetto, mi hanno fatto morire. Per non parlare di quando si mette i cerotti muscolari :hua:

Lei ancora non ho chiaro se mi piaccia... oltre ad un carattere abbastanza cinico e acido (vale per entrambi questo), è anche un pò pazza. In ogni caso è' presto per giudicare, perché è chiaro che abbiano avuto un trascorso doloroso che li ha segnati profondamente, perciò dei comportamenti che ora risultano strani, avranno ottime motivazioni.

La scena iniziale del primo episodio, sulla spiaggia, mi preoccupa abbastanza: dovrebbe essere un'anticipazione di ciò che accadrà, non so se ci riallacceremo a metà drama o alla fine ma
sembra quasi che lui abbia avuto un piano ben preciso per avvicinarsi a lei... e afferma che innamorarsi è stato un errore non previsto :ehm:


Inoltre ho una congettura dal primo episodio, che potrebbe spiegare lo spoiler di Sun:
lui si chiede cosa potrà fare nel breve tempo che ha da vivere, mentre lei si lamenta per il fatto che ha ancora troppi anni da vivere... è particolare questa visione opposta della vita e forse non dovrei nemmeno pensarci più di tanto... però dopo anni e anni di coreani ho un brutto presentimento :shifty: Sappiamo che lui sta per compiere 50 anni e vecchio non è, come mai dice che ha poco tempo? Se collego questa domanda, alla scena di "rottura" che verrà in seguito sulla spiaggia, mi viene da pensare solo ad una cosa: una malattia terminale. E' probabile, come al solito, che la persona malata (lui) allontani quella che ama per non farla soffrire ulteriormente.
Spero proprio di sbagliarmi, ho troppa paura di aprire lo spoiler e dovrò continuare la visione con questo dubbio :hole:
view post Posted: 28/3/2018, 14:09     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
CITAZIONE (Lovelysary @ 28/3/2018, 14:20) 
L'ost è qualcosa di meraviglioso :cuore: me lo sto sentendo anche ora! Invece la maledetta puntata 13 è stata proprio straziante... :bwa:
ero preparata al fatto che prima o poi la spada venisse estratta ma...è stato troppo triste e ho pianto fino a metà della 14. Ho smesso solo quando Kim shin incontra il cupo mietitore che ha conservato tutti i ricordi!
Quindi ora mi restano solo le ultime due puntate e spero in un happy ending ç_ç

L'hai già vista?! Procedi spedita come un treno, calcola che io (come tantissime qui sul forum) lo seguii on air.. che sofferenza ogni settimana.
Anch'io ho pianto tantissimo nella 13, è stata una scena che mi ha colta completamente di sopresa (e poi che bacio, indimenticabile) :joy: Una cosa del genere me l'aspettavo nell'ultima puntata e mi sono detta: se si sono giocati una carta del genere adesso, che s'inventeranno in altri tre episodi? Bè, don't worry, anche le puntate a seguire riescono a mantenere altissima la tensione con tantissimi momenti intensi :cuore:


Mi dispiace solo che tu sia arrivata a commentare da metà drama! Nei primi episodi, come puoi leggere tra la marea di pagine, ci siamo scervellate a sparare ipotesi
sulle varie reincarnazioni del Re e della Regina :gnegne:

Nel caso non si fosse capito, ho perso totalmente la testa per questo drama, è meraviglioso come tutto ciò che ne fa parte! Sono almeno sei anni che seguo le serie asiatiche, ma quelle che mi hanno coinvolta così profondamente, si contano sulle dita di una mano.
view post Posted: 27/3/2018, 21:44     Love Me, If You Dare - C-drama
CITAZIONE (vampirettafolle @ 27/3/2018, 19:50) 
E infatti io mi sono immersa in quelle visioni da 60 e passa, l'ho adorato in The Journey of flower e visto in Perfect couple, che non mi è piaciuto come drama, ma lui è stato bravissimo. Dopo LMIYD sono a quota 3 coi suoi drama e riesce sempre a impersonare un personaggio diverso dall'altro, il che non è da poco. Il vero problema è che i drama cinesi in italiano sono pochi... ed è un peccato, alla fine LMIYD è veramente un prodotto validissimo al pari a mio parere di serie americane come Elementary e Sherlock (non al 100% con quest'ultima, ma non ha nulla di meno).

Io al momento non ci penso proprio a sorbirmi tante puntate in inglese, però Battle Of Changsha me lo voglio proprio vedere, anche le recensioni sono super positive :occhi:

Sono proprio in OT, chiedo scusa e me la finisco :sorry:
view post Posted: 27/3/2018, 18:05     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
CITAZIONE (Lovelysary @ 27/3/2018, 13:38) 
*^* Allora sono arrivata all'episodio 11 compreso. Ho amato quando ricalcano la scena della camminata
quando lei era stata rapita
ma stavolta era molto più funny e mi ha stampato sulla faccia un enorme sorriso! Che poi erano stra belli *_* MI sono ben guardata da vedere spoiler XD però ho la sensazione che d'ora in avanti le puntate saranno meno spensierate (vabe a parte che anche ora ci sono state delle parti commoventi,
tipo al ritiro del diploma)
anche perchè l'episodio è finito
con la comparsa del cattivo consigliere del re -Park Joong Heon- e era davvero creepy >__<

La camminata, compresa l'ost, è meravigliosa :gnegne: :cuore: Hai visto che forza che sono, quei due insieme?
Il viscido consigliere mi fa venire i brividi al solo pensiero, creepy è la parola giusta :spavento:

Ti aspetto con i commenti della 13, una puntatona piena di emozioni :amor:
view post Posted: 27/3/2018, 16:40     Love Me, If You Dare - C-drama
Sono d'accordo con te @vampiretta, è la spiegazione più logica (se così vogliamo dire) :shifty:

Wallace mi è piaciuto da impazzire in questo drama, l'unico in cui l'abbia visto all'azione... recupererei con piacere altri suoi lavori, se solo non avesse fatto degli storici da 60 puntate :bwa:
view post Posted: 27/3/2018, 11:32     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/3/2018, 12:27) 
Intanto fingo di aver letto che sei dei nostri e ti aggiungo :hua:
Andremo talmente piano che dovrai nemmeno staccarti dai coreani :gnegne:

D'accordo allora :like:
Grazie a questi gruppi di visione, ho la scusa per iniziare drama che m'interessano ma che, conoscendomi, finiscono ad ammuffire nell'hd :gnegne:
view post Posted: 27/3/2018, 10:52     Love Me, If You Dare - C-drama
A proposito del "famoso finale", qualche giorno fa mi sono letta tutte le discussioni inerenti su MDL (quando mi fisso con una cosa sono terribile) :mhuaua: Ci sono molti commenti di chi ha letto anche il romanzo, da cui è tratto il drama ed
è scappato fuori che nel cartaceo non c'è nessuna allusione ad una doppia personalità :booh: Quindi è tutta farina del sacco degli autori. Rimane un mistero il perché abbiano deciso d'inserire quest'elemento, se non per farci arrovellare e sperare in un seguito!

Quindi alla fine, non ho scoperto nulla di particolare ma volevo condividere questa piccola curiosità con voi :innocent:
view post Posted: 27/3/2018, 10:40     ERASED - Boku dake ga Inai Machi - J-drama
Ieri sera ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti molto!

Confermo anch'io che la fotografia è di altissimo livello, spettacolari le riprese con il fumo delle fabbriche nella 2, così come i colori freddi che creano la giusta atmosfera di tensione :love:
CITAZIONE
Mi ha colpito soprattutto nel secondo ep, tra l'altro su Netflix è in 4K e alcune scene sembravano un dipinto!

Che invidia! Io mi sono dovuta accontentare del 720p :shifty:

Passando alla storia, ho avuto la costante sensazione di déjà-vu... pensavo/speravo di non ricordarmi nulla del film, per evitare di fare continui confronti, ma alcune scene sono praticamente identiche tipo
la scena dei palloncini in cielo e l'omicidio della mamma che nemmeno avevo letto nella trama
e durante la visione, mi vengono in mente in anticipo le cose che accadranno.

Comunque se ho ben capito, hanno
arrestato questo Yuuki, come rapitore e assassino dei bambini, condannandolo a morte. Solo che se lui è in carcere e dopo 18 anni c'è un'altro tentativo di rapimento e un'omicidio, ci vogliono far credere che l'assassino è ancora a piede libero, giusto? Yuuki era innocente? Adesso che il protagonista è tornato indietro nel tempo, sono curiosa di vederlo interagire con questo ragazzo, che ha detto di conoscere molto bene

CITAZIONE
Mi chiedo cosa ci sia dietro e come riuscirà a impedire i rapimenti. Se ci riuscirà.
Ma più che altro mi interessa il lato umano della vicenda

Anche a me interessa molto vedere come procederà in quel senso, la povera
bimba abusata, mi fa stringere il cuore :sniff: Unica cosa che so, è che il giorno di compleanno (di entrambi), lei non sarà ancora scomparsa e compirà undici anni :patpat: Ricordo chiaramente che festeggiano e lei gli regala un paio di guanti... il "revival" del protagonista avrà ritardato il corso degli eventi?

Di sicuro stasera vado avanti, la curiosità è tanta e le puntate scorrono che è un piacere. Grazie @Zucu, per avermi spronata ad iniziarlo!
view post Posted: 26/3/2018, 19:59     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 26/3/2018, 17:42) 
nessun'altra si aggiunge a noi? :shifty:

Si dà il caso che è uno dei pochi drama giapponesi che m'ispira dopo tanto, devo solo vedere se riesco a staccarmi per un pò dai coreani :mhuaua:
Voi continuate a organizzarvi come vi fa piacere, mi deciderò dopo Pasqua.
view post Posted: 26/3/2018, 19:53     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
CITAZIONE (Lovelysary @ 26/3/2018, 18:41) 
Ciao! Ho iniziato a vedere Goblin due giorni fa e sono all'ottava puntata e già mi piace davvero tanto! La storia è molto coinvolgente e mi sono già commossa in alcuni parte ç_ç spero in un lieto fine ma invece sospetto che ci siano delle "non gioie" ad aspettarmi >__< stasera guarderò altre puntate *^*

Che bello leggere di altre amanti di questo meraviglioso drama :cuore:
Goditi il "viaggio" e torna a commentare, ti leggerò con piacere!

P.S. Sul finale ci sono un pò di controversie, ma ho rivisto il drama più volte e per me rimane uno dei più belli. Mi raccomando, non spoilerarti niente :mhuaua:
view post Posted: 25/3/2018, 15:06     ERASED - Boku dake ga Inai Machi - J-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2018, 15:55) 
Come prima cosa, che bella la fotografia :occhi:

Proprio quella mi attirava :occhi: Sono contenta che sia bella come come immaginavo.

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2018, 15:55) 
A nessuna va di unirsi? Sono solo 12 puntate da meno di 30 minuti l'una.

Mi sa proprio che mi unisco alla visione :ioio: Non ho aperto i tuoi spoiler ovviamente, ma ti leggo bella presa in più mettiamoci la brevità ed è praticamente perfetto per tornare nel mondo dei j-drama!

P.S. Mi sembrava tanto familiare la trama ed infatti ho visto il film omonimo del 2016 :mhuaua: Ricordo poco e niente, però mi era piaciuta molto l'idea. Nessuno ha visto quel film? :ehm:

Ti raggiungerò presto Zucu!
view post Posted: 24/3/2018, 13:16     My Mister - K-drama
Ho letto anch'io ciò che ha riportato zuku, sarebbe da modificare il genere nella scheda.

Ne ho letto molto bene delle prime impressioni e queste storie in cui, due individui con percorsi difficili (di qualunque sesso ed età) s'incontrano e risanano le proprie ferite, mi piacciono tanto! Potrebbe venirne fuori un bel rapporto e una volta tanto senza la romance di mezzo.

Continuerò a leggere i vostri commenti :shifty:
1197 replies since 8/7/2013