DIC :: Forum ::

Prince Who Turns Into A Frog

« Older   Newer »
  Share  
querida
view post Posted on 10/6/2006, 12:49 by: querida     +1   -1




Prince Who Turns Into A Frog

main



Titolo: 王子變青蛙 / Wang Zi Bian Qing Wa / Prince turn into Frog / Prince who turned into a Frog / Frog Prince
Genere: Commedia Romantica
Trasmesso dal 05.06.2005 al 16.10.2005
Episodi: 20 episodi di circa 90 minuti
Broadcast network: TTV / SETTV

In streaming su Viki
Progetto sub ita a cura di Dramamania Fansub+D.D.(i.s.b.)

CAST:
Joe Chen: Ye Tian Yu
Ming Dao: Shan Jun Hao/Dang Ou
Joyce Zhao: Fan Yun Xi
Sam Wang: Xu Zi Qian
Ehlo Huang Yu Rong: Da Wei
Gino: Zhang Ming Han
Wang Juan: Chen Jin Zhi
Anthony: Ye Zheng Zhe
Zhao Sun: Tang Shun Ming

TRAMA:
Ye Tian Yu vive con la matrigna e il fratello in un villaggio sul mare tirando a campare con l’attività gestita dalla matrigna. E’ bugiarda, venale e non perde mai l’occasione di imbrogliare il prossimo per guadagnare pochi soldi. Sogna ardentemente di incontrare il suo principe azzurro il quale, oltre che azzurro, deve essere soprattutto molto danaroso.
San Jun Hao è ricco, ricchissimo, direi perfetto! Ma è arrogante, presuntuoso, egoista e viziato. E’ l’amministratore di una grossa catena alberghiera che ha in progetto di radere al suolo il piccolo albergo del villaggio in cui vive Tian Yu per costruirvi un villaggio turistico. Oltretutto Jun Hao è fidanzato da molto tempo con Fan Yun Xi ed è in procinto di sposarla. Anche Xu Zi Qian, collaboratore di Jun Hao, è innamorato di Yun Xi!
Vi chiederete cosa c'entra tutto questo… C'entra! Eccome! Perché Jun Hao non gode di popolarità neanche tra chi gli sta vicino: in poche parole sono in tanti coloro i quali, per un motivo o un altro, lo vorrebbero “eliminare”.
Durante un tentativo di rapimento atto ad impedirgli di sposarsi con Yun Xi (di cui Zi Qian non ne è l’artefice hehehe), Jun Hao è vittima di un incidente stradale e l’auto sulla quale si trova precipita in un fossato. In piena notte Jun Hao riprende i sensi e si arrampica sulla rupe fino a raggiungere il ciglio della strada. In quel momento sta sopraggiungendo l’auto guidata da Tian Yu che, inevitabilmente, lo investe. Credendolo morto, Tian Yu, la madre e il fratello cercano di ocultarne il cadavere caricandolo sull’auto e portandolo a casa.
Il giorno seguente Jun Hao si risveglia senza memoria. In preda al panico, la famiglia di Tian Yu provvede immediatamente a inventargli una nuova identità: ora è Dang Ou, un cugino venuto dalla Cina continentale. Jun Hao, insieme alla memoria, ha perduto anche tutti i suoi soldi!
Il principe si è tramutato in rospo!

Video

Video



CURIOSITA'
Gran parte del cast di questo drama fa parte dei due gruppi musicali taiwanesi: i Club 183 e le 7 Flowers.Prince Who Turnes Into a Frog è stato il primo drama ad aver battuto agli indici di ascolto lo storico record detenuto da Meteor Garden sin dal 2001. La storia ha molti punti in comune con quella del drama koreano “Save the last dance with me”. Ne sembrerebbe addirittura una copia completamente riveduta con chiave ironica.




Girovagando per la sezione mi è venuto in mente che non c'è il thread relativo a questo idols-drama taiwanese. Dico idols-drama perchè gli attori protagonisti sono tutti cantanti appartenenti a due gruppi musicali chiamati Club 183 i maschietti e 7 Flowers le femminuccie :). Dalla loro felice unione è uscito questo drama che, inutile dirlo, ha spopolato tra i più giovani.
Un brevissimo, ma proprio breve :mhuaua: accenno alla trama: lui ricco (ma va!) lei povera. Lui arrogante (ma va!) lei tutto pepe, bugiarda e molto venale. Un giorno lui perde la memoria e si ritrova povero......
All'inizio sono rimasta un pò perplessa ma proseguendo con gli episodi l'ho trovato carino :)

sito ufficiale: www.ttv.com.tw/drama/2005/wawawa/index.htm

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 22:39
 
Top
114 replies since 10/6/2006, 12:49   3731 views
  Share