DIC :: Forum ::

Prince Who Turns Into A Frog

« Older   Newer »
  Share  
querida
view post Posted on 10/6/2006, 12:49     +1   -1




Prince Who Turns Into A Frog

main



Titolo: 王子變青蛙 / Wang Zi Bian Qing Wa / Prince turn into Frog / Prince who turned into a Frog / Frog Prince
Genere: Commedia Romantica
Trasmesso dal 05.06.2005 al 16.10.2005
Episodi: 20 episodi di circa 90 minuti
Broadcast network: TTV / SETTV

In streaming su Viki
Progetto sub ita a cura di Dramamania Fansub+D.D.(i.s.b.)

CAST:
Joe Chen: Ye Tian Yu
Ming Dao: Shan Jun Hao/Dang Ou
Joyce Zhao: Fan Yun Xi
Sam Wang: Xu Zi Qian
Ehlo Huang Yu Rong: Da Wei
Gino: Zhang Ming Han
Wang Juan: Chen Jin Zhi
Anthony: Ye Zheng Zhe
Zhao Sun: Tang Shun Ming

TRAMA:
Ye Tian Yu vive con la matrigna e il fratello in un villaggio sul mare tirando a campare con l’attività gestita dalla matrigna. E’ bugiarda, venale e non perde mai l’occasione di imbrogliare il prossimo per guadagnare pochi soldi. Sogna ardentemente di incontrare il suo principe azzurro il quale, oltre che azzurro, deve essere soprattutto molto danaroso.
San Jun Hao è ricco, ricchissimo, direi perfetto! Ma è arrogante, presuntuoso, egoista e viziato. E’ l’amministratore di una grossa catena alberghiera che ha in progetto di radere al suolo il piccolo albergo del villaggio in cui vive Tian Yu per costruirvi un villaggio turistico. Oltretutto Jun Hao è fidanzato da molto tempo con Fan Yun Xi ed è in procinto di sposarla. Anche Xu Zi Qian, collaboratore di Jun Hao, è innamorato di Yun Xi!
Vi chiederete cosa c'entra tutto questo… C'entra! Eccome! Perché Jun Hao non gode di popolarità neanche tra chi gli sta vicino: in poche parole sono in tanti coloro i quali, per un motivo o un altro, lo vorrebbero “eliminare”.
Durante un tentativo di rapimento atto ad impedirgli di sposarsi con Yun Xi (di cui Zi Qian non ne è l’artefice hehehe), Jun Hao è vittima di un incidente stradale e l’auto sulla quale si trova precipita in un fossato. In piena notte Jun Hao riprende i sensi e si arrampica sulla rupe fino a raggiungere il ciglio della strada. In quel momento sta sopraggiungendo l’auto guidata da Tian Yu che, inevitabilmente, lo investe. Credendolo morto, Tian Yu, la madre e il fratello cercano di ocultarne il cadavere caricandolo sull’auto e portandolo a casa.
Il giorno seguente Jun Hao si risveglia senza memoria. In preda al panico, la famiglia di Tian Yu provvede immediatamente a inventargli una nuova identità: ora è Dang Ou, un cugino venuto dalla Cina continentale. Jun Hao, insieme alla memoria, ha perduto anche tutti i suoi soldi!
Il principe si è tramutato in rospo!

Video

Video



CURIOSITA'
Gran parte del cast di questo drama fa parte dei due gruppi musicali taiwanesi: i Club 183 e le 7 Flowers.Prince Who Turnes Into a Frog è stato il primo drama ad aver battuto agli indici di ascolto lo storico record detenuto da Meteor Garden sin dal 2001. La storia ha molti punti in comune con quella del drama koreano “Save the last dance with me”. Ne sembrerebbe addirittura una copia completamente riveduta con chiave ironica.




Girovagando per la sezione mi è venuto in mente che non c'è il thread relativo a questo idols-drama taiwanese. Dico idols-drama perchè gli attori protagonisti sono tutti cantanti appartenenti a due gruppi musicali chiamati Club 183 i maschietti e 7 Flowers le femminuccie :). Dalla loro felice unione è uscito questo drama che, inutile dirlo, ha spopolato tra i più giovani.
Un brevissimo, ma proprio breve :mhuaua: accenno alla trama: lui ricco (ma va!) lei povera. Lui arrogante (ma va!) lei tutto pepe, bugiarda e molto venale. Un giorno lui perde la memoria e si ritrova povero......
All'inizio sono rimasta un pò perplessa ma proseguendo con gli episodi l'ho trovato carino :)

sito ufficiale: www.ttv.com.tw/drama/2005/wawawa/index.htm

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 22:39
 
Top
tosca
view post Posted on 10/6/2006, 13:21     +1   -1




Io sono entrata in fissa per Ming Dao (il protagonista) proprio guardando questo drama sai? ^^''
Mi permetto di fare una recensione più approfondita, dato che l'ho concluso. Il plot è visto e stravisto, le scene sono di un clichè prevedibilissimo e a raccontarne la trama potrebbe portare a scoraggiarne la visione, ma io ve lo consiglio caldamente, secondo me è una delle migliori commedie in circolazione su D-Addicts.
Chi ha visto Save the last dance rivedrà lo stesso plot ma con differenze comiche e ironice enormi: il protagonista è giovane, bello e ricco, fidanzato e con una vita perfetta. Succede un incidente (a dire la verità non è proprio così....diciamo che, dato che è un gran bastardo rovina-vite-altrui, tutti cercano di ammazzarlo senza riuscirci! :mhuaua: ), lui perde la memoria (mi chiedo, invece che perdere la memoria e basta, come abbia fatto a sopravvivere visto tutte le botte volontarie e involontarie che prende in testa! :gnegne: ) e viene accolto in un villaggio turistico. Lei è povera ma è un tipo che tira a campare (in fondo la famiglia mica muore di fame ^^), avida di denaro e materialista, però è anche una ragazza molto energica e allegra, che lotta per ciò a cui tiene. I due ovviamente si innamorano e non esito ad affermare che le puntate che trascorrono loro due insieme al villaggio, con Junaho (ribattezzato da loro Dang-ou) senza memoria, sono tra le più belle della serie. Non c'è paragone tra questo drama e Save The last dance in questo senso: il periodo felice di quando lui perde la memoria è splendido altro che quello coreano....un periodo bellissimo che quando finirà mette tristezza sapere che non tornerà più. Junhao infatti per caso recupera la sua memoria perdendo quella che aveva con la ragazza del villaggio (pari pari a quello che succede in Last Dance! ^^'') e da allora...beh, Dang-ou farà sentire la sua mancanza perchè Junhao è fatto di tutt'altra pasta.
La cosa che mi è piaciuta di questo drama è che diversamente da STLD non solo non si prende sul serio, ma soprattutto gioca sul rendere comici questi clichè. :blink_cool: Insomma, è un drama fatto per far sognare e ridere, non vuol far piangere la portare il buon umore. La psicologia dei personaggi principali è caratterizzata molto bene, soprattutto le due identità di Ming Dao: Junhao e Dang-ou.
Dang-ou è un ragazzo semplice, diretto, solare, dolce, spontaneo, insicuro ma che lotta per ciò che desidera e a cui tiene. E' un personaggio che ho amato profondamente e che mi ha lasciato una profonda impressione, perchè incarna il vero principe azzurro, anche se in realtà è un rospo senza soldi, nè casa ne passato nè futuro. Però è anche vero che è un personaggio che mette anche parecchia malinconia, la sua felicità è possibile solo con la sua vera vita dimenticata, coi suoi affetti di sempre come morti e lui stesso si rifiuta di ricordare per non perdere la felicità di adesso...pur sapendo che questo in realtà non è possibile.
Junhao ha un carattere più complesso e sfaccettato e in un certo senso anche più divertente! :mhuaua: E' ambizioso e calcolatore, egoista e prepotente. D'altra parte è anche profondamente misurato in tutto ciò che fa, non è spontaneo, dice sempre il contrario di quello che pensa veramente, è testardo e infantile, educato come un gentiluomo sa dare il peggio di sè davanti all'unica donna per cui prova interesse. In un certo senso la bellezza di Junhao è nel suo essere così capriccioso e viziato e proprio quando questo suo lato così infantile e cocciuto viene fuori, finalmente Junhao buatta giù la maschera del perfetto (bastardo :mhuaua: ) uomo d'affari dell'alta società. Inolte, c'è una cosa mi ha lasciata profondamente colpita e cioè che
SPOILER (click to view)
Junhao non recupererà mai la memoria del tempo trascorso con lei, Dang-ou così è come se fosse davvero morto per lasciare posto a Junhao che pur restando Junhao con la sua identità e i suoi vecchi ricordi, tornerà lentamente ad essere Dang-ou...una trovata geniale secondo me!!

Guartedatelo gente, non vi perdete una commedia così carina e ben fatta (esagerazioni incluse! :mhuaua: ).
 
Top
querida
view post Posted on 10/6/2006, 14:10     +1   -1




Anche io l'ho concluso ma non ho approfondito la cosa perchè la rece la stò preparando per DIC :o: e non volevo scrivere troppo :huh: ........
 
Top
tosca
view post Posted on 10/6/2006, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (querida @ 10/6/2006, 15:10)
Anche io l'ho concluso ma non ho approfondito la cosa perchè la rece la stò preparando per DIC :o: e non volevo scrivere troppo :huh: ........

Brava, questo drama merita davvero di essere recensito! beh, però possiamo sempre commentare tra noi, no? :mhuaua:
Ad esempio, una delle mie scene preferite è quella dell'ascensore...
SPOILER (click to view)
Mi ha fatto troppo ridere Junhao quando si affannava a dare spiegazioni per l'aver abbraciato Tian Yu....io l'ho trovato molto carino lì! :love:

Io intanto posto qualche screen, giusto per invogliare la visione! :hihi:
image image image image

Edited by tosca - 10/6/2006, 15:56
 
Top
querida
view post Posted on 10/6/2006, 15:31     +1   -1




Certo, anzi, considerato che tu hai visto "Save the last dance with me" e io no, quello che hai scritto a riguardo mi interessa parecchio :ammic:
Purtroppo ora non posso aggiungere altro altrimenti faccio tardi al matrimonio, mai sia :mhuaua:
 
Top
tosca
view post Posted on 10/6/2006, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (querida @ 10/6/2006, 16:31)
Certo, anzi, considerato che tu hai visto "Save the last dance with me" e io no, quello che hai scritto a riguardo mi interessa parecchio :ammic:

Beh, appena ho tempo scrivo tutti i punti di contatto tra le due serie...beh, le rassomiglianze sono notevoli, praticamente si potrebbe quasi parlare di Plagio ( :sweat: :sweat: :sweat: ), ma credo che sia stato intenzionale, perchè le situazioni, medesime in sostenza, sono state sceneggiate in modo tale da risaltare le differenze tra le due serie e i rispettivi personaggi...però, che roba! :mhuaua:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 11/6/2006, 13:28     +1   -1




Sono d'accordissimo con tutto quello che avete scritto. Ming Dao è adorabile (gli altri 185 club un pò meno :P ) L'OST è troppo carino..così come il drama. E' stupidissimo ma è troppo carino. Io l'ho divorato. Mi capitava, mentre lo guardavo, che pensavo"ecco se ora apparisse JunHao sarebbe troppo scontatoe da film" e puntualmente succedeva davvero!!! :gnegne:
Anche secondo me il fatto che Froggy sia praticamente uguale a STLD è intenzionale. Le somiglianze sarebbero troppe..mi chiedo solo perchè non hanno detto chiaramente che si tratta di un rifacimento (o meglio di parodia ^_^ ) di STLD.
Cmq io amato entrambi i drama perchè la storia è mielosa abbastanza da piacermi :P
La mie puntate preferite sono quelle in cui JunHao diventa Dang-ou..è troppo dolce :love:
 
Top
view post Posted on 11/6/2006, 22:17     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


grazie curry, si hai ragione diciamo che sarebbe meglio non scrivere una lunga recensione qui perchè poi andranno tutte su DIC, altrimenti poi non le legge più nessuno :)

Edited by Misa - 11/6/2006, 23:30
 
Top
.:MelissaChan:.
view post Posted on 11/3/2007, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 10/6/2006, 14:41)
Ad esempio, una delle mie scene preferite è quella dell'ascensore...Mi ha fatto troppo ridere Junhao quando si affannava a dare spiegazioni per l'aver abbraciato Tian Yu....io l'ho trovato molto carino lì!

Shi! You're right! image
E' bello anche il pezzo del party in cui TianYu doveva indossare i bikini e ballare davanti a tutti se JunHao non fosse arrivato (anche se era prevedibile che lui arrivasse, mi è piaciuto) image
 
Top
*Nadia*
view post Posted on 21/10/2007, 21:16     +1   -1




già...è una scena molto dolce...soprattutto quando lui la salva (durante il ballo) dal suo principe azzurro...

questo drama mi è piaciuto davvero tantissimo tantissimo...
la mia scena preferita è quando

SPOILER (click to view)
lei entra nella famosa "villa dei sogni" perchè attratta dal suono del pianoforte, e ci trova Junhao...iniziano a parlare quando lui dice "non mi piace essere influenzato...odio le persone che mi influenzano! ti odio perchè influenzi il battito del mio cuore... "


e poi quando sono sulla spiaggia e dice

SPOILER (click to view)
Dang-ou è nel cuore di Shan Junhao...come puoi aver risvegliato Dang-ou ed ignorarlo?


a quel punto non ho potuto non piangere.... :sniff:
 
Top
view post Posted on 21/10/2007, 22:33     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Mamma ma che bello questo drama!!!
Non l'avevo neppure scritto nella mia listona interminabile!!! :wub:
Uno in piu'!!!! :mhuaua:
 
Top
*Rainie*
view post Posted on 22/10/2007, 13:32     +1   -1




voglio cominciarlo pure io...sono reduce da magicians of love...ed essendo persa per Ming Dao ho deciso di guardarmi questo drama...stasera lo comincio, speriamo sia bello!!!!!!

e pensare che dalla trama non mi interessava...ma c'è Ming Dao *_*
 
Top
*Nadia*
view post Posted on 22/10/2007, 15:37     +1   -1




:hihi:
la stessa ragione per cui l'ho cominciato anche io :hihi:
anche se oltre per Ming Dao, l'ho visto MOLTO volentieri.... :shy:
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 16:14     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Io non ho idea di chi siano questi attori e attrici..ma la trama fa al caso mio...divertente e frivola!!!ideale per questi giorni tristi!!

Peccato che sia difficile da reperire in modo rapido! :sniff:

Edited by dida82 - 9/1/2008, 14:11
 
Top
*Nadia*
view post Posted on 22/10/2007, 16:17     +1   -1




tranquilla ti passo io il link da cui lo puoi scaricare facilmente http://jem.d-addicts.com/ (sperando di non aver sbagliato topic ) :booh:
 
Top
114 replies since 10/6/2006, 12:49   3724 views
  Share