DIC :: Forum ::

Captivating the King (Il re e la spia)

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 3/3/2024, 21:13 by: sunflower1963     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena concluso la visione di questo drama e passo di qua a dare un mio parere finale.

La trama mi è piaciuta, è stata avvincente e abbastanza originale per essere un saeguk soprattutto per quanto riguarda gli intrighi di corte e come il Re sia riuscito a mettere nel sacco chi gli remava contro.
L'ultimo episodio, come capita spesso, si è chiuso con un po' di interrogativi sul futuro sia dei protagonisti che di alcuni personaggi secondari, ma nel complesso ho gradito la scrittura (stendendo un velo pietoso sul fatto che nessuno si accorgesse del travestimento palese).

L'interpretazione di Jo Jung Suk mi ha veramente stupita, è stato bravo e molto intenso. Avevo scoperto questo attore nel 2012 in King 2 Hearts dove aveva un ruolo secondario ma già risplendeva di luce propria e devo dire che, fino adesso, è sicuramente stata la sua interpretazione migliore.
Ho poi adorato il bambino che interpretava il Principe ereditario. Ma quanto sono bravi i bambini coreani a recitare? Questo bambino è stato strepitoso, oserei dire il più bravo di tutto il cast.

Ciò che invece mi ha fatto cascare le braccia sono stati i 2 e dico 2 baci!!! Premetto che non mi interessa granchè questo aspetto, ma nell'interesse e nella scorrevolezza della storia vedere due persone adulte che si baciano a stampo (come dico io a pesce lesso) con gli occhi spalancati e restando immobili è davvero, davvero penoso!!!
Ma è possibile che nel 2024 ancora in Corea si possa essere a questo livello di pudicismo in cui non ci si possa baciare come si deve? O piuttosto farlo immaginare riprendendo da lontano gli attori e non presentare due zombie che avvicinano le labbra?
Se non ci fossero stati questi scivoloni e alcuni vuoti nella trama verso la fine, la mia valutazione sarebbe stata anche più alta.
Per l'originalità della trama e la bravura dei due interpreti che ho citato, lo valuto con un 8 ma spero davvero di non dover più vedere baci orrendi così in futuro. :pecche:
 
Contacts  Top
8 replies since 26/1/2024, 10:33   711 views
  Share