DIC :: Forum ::

Knight Flower

« Older   Newer »
  Share  
bliss9876
view post Posted on 26/1/2024, 14:31 by: bliss9876     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


E questo è il secondo drama storico che ho iniziato. Mescola delle parti di commedia e delle parti molto sopra le righe, dove indosso le mie lenti fantasy per crederci!!! (vedova che vive praticamente reclusa nelle sue stanze che esce esclusivamente di notte mascherata da uomo? Ok. Ma: pur essendo sempre reclusa, è agile come un gatto, sempre provetta spadaccina pur non potendosi mai allenare con nessuno quando è in casa...mmhhh)

Questa novella Robin Hood, nel cercare di salvare i più deboli dalle ingiustizie, incrocia la sua strada sia nella versione mascherata da uomo, sia in una versione da donna velata, sia nelle pochissime occasioni in cui le è permesso di frequentare altre donne fuori casa, con il nostro protagonista maschile - nuovo ufficiale appena arrivato in città.

Schermaglie tra i due: l'ufficiale prima è confuso, poi mette insieme gli indizi delle identità e comprende che è sempre la stessa persona!!!
Si trovano in fronti opposti ma entrambi non sopportano le ingiustizie contro i più deboli.

Drama che mette in risalto lo scarso valore delle vite dei miserabili e le ingiuste esistenze a cui erano condannate le giovani vedove in epoca Joseon (recluse in casa nella migliore delle ipotesi; "invitate" a seguire il destino del marito nelle altre).

Tutto questo con tono da commedia, una spruzzata (per ora sono all'episodio 4) di attrazione tra i due protagonisti e alcuni misteri del passato e presente da risolvere
 
Top
5 replies since 18/1/2024, 21:18   165 views
  Share