DIC :: Forum ::

Knight Flower

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2024, 21:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Knight Flower

flower


Titolo: 밤에 피는 / bam-e pineun kkoch
Conosciuto anche come: Flowers that bloom at night/Night Flowers
Genere: Storico,Commedia,Mistero
Episodi: 12
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 12 Gennaio al 17 Febbraio 2024
Slot: Venerdì e Sabato

CAST
Lee Ha Nee: Cho Yeo Hwa
Lee jong Won: Park Su Ho
Lee ki Woo: Park Yoon Hak
Kim Sang Joon: Seok Ji Seong
Park Se Hyun: Yeon Seon
Woo Kang Min: Man Sik

TRAMA
Cho Yeo Hwa è vedova da 15 anni. I suoi suoceri sono la famiglia nobile più prestigiosa della zona. Durante il giorno vive tranquillamente a casa e non esce mai. Ma durante la notte, Yeo Hwa salta segretamente il muro di cinta e si prende cura delle persone che hanno bisogno di aiuto. Nel processo, viene coinvolta con Park Soo Ho e inizia a sognare il suo futuro. Nel frattempo, Soo Ho è un ufficiale senior. È bravo nel suo lavoro e ha un aspetto attraente.

Video



Edited by Luci forever - 26/1/2024, 12:49
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


E questo è il secondo drama storico che ho iniziato. Mescola delle parti di commedia e delle parti molto sopra le righe, dove indosso le mie lenti fantasy per crederci!!! (vedova che vive praticamente reclusa nelle sue stanze che esce esclusivamente di notte mascherata da uomo? Ok. Ma: pur essendo sempre reclusa, è agile come un gatto, sempre provetta spadaccina pur non potendosi mai allenare con nessuno quando è in casa...mmhhh)

Questa novella Robin Hood, nel cercare di salvare i più deboli dalle ingiustizie, incrocia la sua strada sia nella versione mascherata da uomo, sia in una versione da donna velata, sia nelle pochissime occasioni in cui le è permesso di frequentare altre donne fuori casa, con il nostro protagonista maschile - nuovo ufficiale appena arrivato in città.

Schermaglie tra i due: l'ufficiale prima è confuso, poi mette insieme gli indizi delle identità e comprende che è sempre la stessa persona!!!
Si trovano in fronti opposti ma entrambi non sopportano le ingiustizie contro i più deboli.

Drama che mette in risalto lo scarso valore delle vite dei miserabili e le ingiuste esistenze a cui erano condannate le giovani vedove in epoca Joseon (recluse in casa nella migliore delle ipotesi; "invitate" a seguire il destino del marito nelle altre).

Tutto questo con tono da commedia, una spruzzata (per ora sono all'episodio 4) di attrazione tra i due protagonisti e alcuni misteri del passato e presente da risolvere
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 16:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho appena iniziato questo drama e sono al episodio.

Mentre aspetto i nuovi episodi dell'altro saeguk Captivating the King mi intrattengo con questo che ha degli sprazzi di commedia che non guastano.

Fin qui mi sembra divertente, anche se concordo con bliss9876 che sia poco realistico per alcuni aspetti.

Comunque una Robin Hood donna in incognito mi piace molto come tematica e vedremo come continuerà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2024, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 21/2/2024, 16:27) 
mi intrattengo con questo che ha degli sprazzi di commedia che non guastano.

E' una commedia in qualche punto chiaramente sopra le righe e assolutamente da non prendere come storico rigoroso (tutto l'opposto), però è piacevole e leggera e ci sta come intermezzo tra un drama serioso e uno impegnato.

Da non perdere gli epiloghi, perchè sono le pillole divertenti (come dimenticare la protagonista e le tartarughe ovunque? :gnegne: ) oppure super romantici che ti fanno sospirare - qui prerogativa del protagonista maschile. Comunque non credo che piacerebbe a chi cerca puro romance, perchè qui è tutto solo accennato
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi sono dimenticata di passare di qui a commentare il drama che ho concluso la settimana scorsa.

L'ho valutato con un 8 perchè comunque mi ha divertita e ho trovato la protagonista bravissima ad interpretare i due ruoli, quello ufficiale e quello in incognito.

Ho apprezzato il femminismo tra le righe di questa storia, ovvero come la protagonista apparentemente si attenesse alle regole severe e discriminanti della società dell'epoca, ma di notte diventasse una ribelle con un ruolo prettamente maschile.

La parte romance qui è stata molto blanda ma essendo un saeguk leggero con alcuni tocchi anche di umorismo e ironia è andato bene così.

Lo consiglio per una visione leggera e spensierata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2024, 08:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Mi sono dimenticata di lasciare l'opinione finale pure io... drama promosso. Nella parte finale come spesso succede i tratti del cattivo sono esagerati, e per risolvere la storia la commedia viene sacrificata. Di contro c'è un bel personaggio secondario che regala sorprese e ha il suo utilizzo nella storia.

Resta un bel drama e consigliato a chi non regge i sageuk focalizzati sulla veridicità e sui conflitti politici. Niente skinship, quindi iniziate già avvisati
 
Top
5 replies since 18/1/2024, 21:18   154 views
  Share