DIC :: Forum ::

Welcome to Samdalri

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 24/1/2024, 16:19 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare questo drama (dopo aver faticato non poco a rientrare in questo sito, non so perchè ogni tanto succede),

Dunque non mi ero accorta di non aver iniziato a commentarlo da prima quindi lo faccio a drama concluso.

A me invece è piaciuto e l'ho valutato con un bell' 8.

I motivi sono svariati, a me personalmente piacciono molto le storie di piccole comunità che si supportano nei momenti di difficoltà e trovo che i coreani riescano a rappresentare benissimo il concetto dell'amicizia che si prolunga nel tempo, quindi ho amato tutti i personaggi dell'isola anche se ovviamente alcune caratterizzazioni sono esagerate e un po' forzatamente comiche. (aspetto tipico di questo genere di drama)

Inoltre ho trovato la parte che riguardava il discorso di come una "fake news" possa rovinare la carriera di una persona piuttosto realistica, visto quello che succede anche nel mondo di oggi e nella nostra attualità.

E' vero che la protagonista avrebbe potuto cercare di difendersi un po' meglio ma è anche vero che una volta che parte la "gogna virtuale" c'è veramente poco da fare, e in Corea, da quello che sentiamo il discorso è anche peggio! (vedi recente suicidio, e non credo che l'attore in questione non avesse i mezzi per difendersi)

L'unico aspetto che ho veramente faticato a digerire è stato il discorso del padre del protagonista e di come sia riuscito a rovinare la vita a tante persone intorno a lui e per un tempo così prolungato solo
per una colpa che non esisteva, perchè si trattava di chiaramente di un incidente, e di come le persone coinvolte si siano prese questa colpa senza fiatare e portandosi tutta la vergogna dietro, arrivando al punto di troncare anche una storia d'amore.


Ecco questo davvero l'ho trovato esagerato e veramente poco realistico, va bene che nella società coreana il rispetto dei genitori è sacro vista l'influenza confuciana che hanno avuto dalla Cina in passato, ma nei drama il modo in cui i genitori trattano i propri figli ADULTI, e lo scrivo in maiuscolo apposta, è veramente vergognoso e non posso credere che nel 2024 sia ancora così! Spero che le nuove generazioni si ribellino a un tale bullismo, perchè di questo si tratta.

Detto questo, per me il drama è stato complessivamente gradevole e molto bello anche visivamente perchè girato quasi interamente a Jeju. Tra l'altro la vita delle Haenyeo l'ho sempre trovata affascinante avendo letto anche un libro che ne parlava.

La coppia protagonista mi è piaciuta molto, davvero tutti molto spontanei che non sembrava neanche stessero recitando.
Quindi se non fosse stato per il discorso del padre del protagonista il mio voto sarebbe stato anche più alto. :hero:
 
Contacts  Top
8 replies since 8/12/2023, 21:33   356 views
  Share