DIC :: Forum ::

Welcome to Samdalri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2023, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Welcome to Samdalri

welcome%20to%20samdalri


Titolo: 웰컴투 삼달리 / Welkeomtu Samdalri
Genere: Commedia,Romantico,Vita
Episodi: 16
Emittente Televisiva: jTBC,Netflix,TVING
In Onda: dal 2 Dicembre 2023 al 21 Gennaio 2024
Slot: Sabato e Domenica

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Ji Chang Wook: Jo Yong Pil
Shin Hye Sun: Cho Sam Dal / Cho Eun Hye
Seo Hyun Chul: Cho Pan Sik
Kim Mi Wa: Yang Boo Ja
Yang KyungWon: Jeon Dae Young
Baek Hyun Joo: Oh Geum Sul

&#TRAMA
Il drama racconta la storia di Yong Pil e Sam Dal, nati e cresciuti a Samdalri.Yong-pil è un meteorologo incubo per le pubbliche relazioni: litiga sempre con le direttive della sede centrale e si attiene ostinatamente a quelle che crede siano le previsioni accurate del giorno.La passione di Jong pil per la meteorologia è nata dopo la morte della madre avvenuta durante un incidente subacqueo per un errore meteorologico.Jo Sam Dal è la seconda di tre sorelle è una famosa fotografa.Si è trasferita a Seul per realizzare il suo sogno quello di studiare fotografia.Conosce il suo amico d’infanzia Yong Pil da 30 anni e tra loro c'è stata una breve storia sentimentale terminata quando hanno lasciato l'isola per realizzare i loro sogni.Si rivedono dopo otto anni quando Sam Dal torna nella città natale.


Video



Edited by Luci forever - 10/12/2023, 16:38
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 13:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Sto aspettando che siano disponibili tutte le puntate per vederlo.
M'incuriosisce.
Di lei ho visto altri drama e non mi ha mai delusa.
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 19:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Peccato per l'attrice protagonista, non so perché ma non l'ho mai retta.
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 21:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 4/1/2024, 19:55) 
Peccato per l'attrice protagonista, non so perché ma non l'ho mai retta.

A me è piaciuta in Mr Queen.

Questo drama l'ho droppato all'episodio 3. Fotografa di successo internazionale che non ha uno staff per le pubbliche relazioni né un avvocato che la tiri fuori dal pasticcio dell'episodio 1??? Ma dai!!! E lei è troppo orgogliosa
per far sapere che è stata tradita??? Ma sarà lui che si deve vergognare!
Certo, buttare alle ortiche la carriera per questo è molto meglio!

Poi negli altri 2 episodi ho detestato quasi tutti gli abitanti di Samdalri. Più la protagonista frignava e basta. Quindi ho mollato
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 12:13     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Peccato leggere il tuo commento bliss9876 . Ero indecisa se iniziare o meno il drama , ma non mi invogli proprio. Anche io non amo l'attrice protagonista (non ho visto Mr Queen, però, e so che ha fatto molto successo!), ma adoro Ji Chang Wook. Purtroppo è da Healer che non azzecca un drama!
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 12:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 5/1/2024, 12:13) 
Peccato leggere il tuo commento bliss9876 . Ero indecisa se iniziare o meno il drama , ma non mi invogli proprio. Anche io non amo l'attrice protagonista (non ho visto Mr Queen, però, e so che ha fatto molto successo!), ma adoro Ji Chang Wook. Purtroppo è da Healer che non azzecca un drama!

Luci forever
Non ti far scoraggiare dal mio parere e prova comunque a vedere qualche episodio, anche perchè spesso i miei gusti sono diversi dalla maggioranza. Probabilmente nel mio caso giocano a sfavore le aspettative che mi ero creata, pensando che si trattasse di un tipo di storia diversa. Poi io e la commedia spesso non andiamo d'accordo.
Inoltre ho questo difetto che spesso fatico a "connettermi" quando ci sono le classiche piccole comunità ricche di personaggi. The good bad mother è un altro esempio di drama che quasi tutti amano, dove io ho detestato sia la madre che tutti i paesani, e pigiavo in automatico il tasto FF quando comparivano
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 16:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare questo drama (dopo aver faticato non poco a rientrare in questo sito, non so perchè ogni tanto succede),

Dunque non mi ero accorta di non aver iniziato a commentarlo da prima quindi lo faccio a drama concluso.

A me invece è piaciuto e l'ho valutato con un bell' 8.

I motivi sono svariati, a me personalmente piacciono molto le storie di piccole comunità che si supportano nei momenti di difficoltà e trovo che i coreani riescano a rappresentare benissimo il concetto dell'amicizia che si prolunga nel tempo, quindi ho amato tutti i personaggi dell'isola anche se ovviamente alcune caratterizzazioni sono esagerate e un po' forzatamente comiche. (aspetto tipico di questo genere di drama)

Inoltre ho trovato la parte che riguardava il discorso di come una "fake news" possa rovinare la carriera di una persona piuttosto realistica, visto quello che succede anche nel mondo di oggi e nella nostra attualità.

E' vero che la protagonista avrebbe potuto cercare di difendersi un po' meglio ma è anche vero che una volta che parte la "gogna virtuale" c'è veramente poco da fare, e in Corea, da quello che sentiamo il discorso è anche peggio! (vedi recente suicidio, e non credo che l'attore in questione non avesse i mezzi per difendersi)

L'unico aspetto che ho veramente faticato a digerire è stato il discorso del padre del protagonista e di come sia riuscito a rovinare la vita a tante persone intorno a lui e per un tempo così prolungato solo
per una colpa che non esisteva, perchè si trattava di chiaramente di un incidente, e di come le persone coinvolte si siano prese questa colpa senza fiatare e portandosi tutta la vergogna dietro, arrivando al punto di troncare anche una storia d'amore.


Ecco questo davvero l'ho trovato esagerato e veramente poco realistico, va bene che nella società coreana il rispetto dei genitori è sacro vista l'influenza confuciana che hanno avuto dalla Cina in passato, ma nei drama il modo in cui i genitori trattano i propri figli ADULTI, e lo scrivo in maiuscolo apposta, è veramente vergognoso e non posso credere che nel 2024 sia ancora così! Spero che le nuove generazioni si ribellino a un tale bullismo, perchè di questo si tratta.

Detto questo, per me il drama è stato complessivamente gradevole e molto bello anche visivamente perchè girato quasi interamente a Jeju. Tra l'altro la vita delle Haenyeo l'ho sempre trovata affascinante avendo letto anche un libro che ne parlava.

La coppia protagonista mi è piaciuta molto, davvero tutti molto spontanei che non sembrava neanche stessero recitando.
Quindi se non fosse stato per il discorso del padre del protagonista il mio voto sarebbe stato anche più alto. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2024, 20:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 5/1/2024, 12:13) 
Peccato leggere il tuo commento bliss9876 . Ero indecisa se iniziare o meno il drama , ma non mi invogli proprio. Anche io non amo l'attrice protagonista (non ho visto Mr Queen, però, e so che ha fatto molto successo!), ma adoro Ji Chang Wook. Purtroppo è da Healer che non azzecca un drama!

Ma non è la stessa attrice di healer o sbsglio?
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (mariko 73 @ 27/1/2024, 20:01) 
CITAZIONE (Luci forever @ 5/1/2024, 12:13) 
Peccato leggere il tuo commento bliss9876 . Ero indecisa se iniziare o meno il drama , ma non mi invogli proprio. Anche io non amo l'attrice protagonista (non ho visto Mr Queen, però, e so che ha fatto molto successo!), ma adoro Ji Chang Wook. Purtroppo è da Healer che non azzecca un drama!

Ma non è la stessa attrice di healer o sbsglio?

No, in Healer c'è Park Min Young (quella di Marry my husband o What's wrong with secretary Kim per intenderci)
 
Top
8 replies since 8/12/2023, 21:33   356 views
  Share