DIC :: Forum ::

Maestra: Strings Of Truth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2023, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


MAESTRA: STRINGS OF TRUTH

maestra


Titolo: 마에스트라 / Maeseuteura
Genere: Musica,Thriller,Mistero
Episodi: 12
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 9 Dicembre 2023 al 14 Gennaio 2024
Slot: Sabato e Domenica alle 21:20
Sottotitoli Italiani: a cura di RaMa Oriental Fansub

CAST
Lee Young Ae: Cha Se Eum
Lee Mo Saeng: Yoo Jeong Jae
Kim Young Jae: Kim Pil
Park Ho San: Jeon Sang Do
Yang Jun Mo: Ma Yo Seop
Hwang Bo reum Byeol: Lee Roo Na

TRAMA
Cha Se Eum era una violinista, ma ora è direttrice d'orchestra. Ha portato avanti la sua carriera con coraggio e passione. Ora è in una posizione in cui gli altri sono invidiosi. Ciò che gli altri non sanno è che Cha Se Eum nasconde un segreto.Quel segreto le sconvolgerà la vita.
Nella sua orchestra si verificano casi misteriosi. Cha Se Eum esamina i casi e si avvicina alla verità che la circonda.

Video



Edited by Sole5454 - 11/12/2023, 11:50
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Un drama con una protagonista sopra gli "anta", che torna in Corea dopo molti anni di assenza per lavorare come direttore d'orchestra (un lavoro dove la quota di presenza femminile arriva appena al 5%).
Si riunisce al marito - che è tornato prima di lei in patria - e riallaccia i rapporti con la famiglia. C'è anche un ex, che è incuriosito e approfitta della vicinanza geografica per scoprire che persona lei sia diventata, e decide di diventare una presenza costante quando lei lo snobba.

La mia assai scarsa conoscenza della musica classica non mi ha impedito di apprezzare la visione di questo drama (i brani sono famosi, sto tutt'ora riascoltando il duetto di violino del Passacaglia).
Si vira un po' sul makjang, ma la produzione è di livello e la recitazione non è sopra le righe.

La protagonista è un personaggio interessante, con le sue ombre e il suo passato ingombrante. Sono arrivata a Maestra perché avevo conosciuto l'attrice protagonista in Inspector Koo. Ho ritrovato nel ruolo dell'ex l'attore che aveva lasciato un'impressione in The glory, pur avendo fatto solo un cameo come l'assassino del padre del protagonista.

Il drama viene presentato come mistero, anche se non è molto difficile capire dove si vuole andare a finire. Più coinvolgente il percorso di risoluzione di alcune questioni irrisolte della protagonista.
Avrei preferito che il personaggio fosse scritto come meno "tossico"
 
Top
1 replies since 8/12/2023, 18:41   89 views
  Share