DIC :: Forum ::

Tell Me That You Love Me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2023, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Tell Me That You Love Me

tell%20me


Titolo: 사랑한다고 말해줘 / salanghandago malhaejwo
Genere: Romantico,Vita
Episodi: 16
Emittente Televisiva: ENA
In Onda: dal 27 Novembre 2023 al 16 Gennaio 2024
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:00
Sottotitoli Italiani:RaMa Oriental Fansub

CAST
Jung Woo-sung: Cha Jin-woo
Shin Hyun-been: Jung Mo-eun
Kim Ji Hyun: Song Seo Kyung
Lee Jae Kyoon: Yoon Jo Han
Shin Jae Hwi: Jeong Mo Dam
Park Jin Joo: Oh Ji Yu

TRAMA
Tratto dal bellissimo drama Giapponese Aishiteiru to Itte Kure andato in onda nel 1995 scritto dalla bravissima Eriko Kitagawa.

Cha Jin-Woo soffre per la sua sordità e si sente a disagio a esprimersi coi segni.Lui esprime i suoi sentimenti dipingendoPer caso incontra la giovane aspirante attrice Jung Mo-Eun.Cha Jin-Woo e Jung Mo-Eun si innamorano l’uno dell’altra..

Video



Edited by Luci forever - 1/12/2023, 16:49
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho iniziato a guardare questo drama e ho visto i primi 2 episodi.

Devo dire che tutte le storie che riguardano protagonisti con un handicap (in questo caso non udente) sono molto toccanti e poetiche e questo drama sicuramente non si discosta da questa caratteristica.

I protagonisti mi piacciono nonostante a me sconosciuti, o forse ancora di più per questo. In ogni caso molto bravi quindi le premesse sono ottime.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2023, 22:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 3/12/2023, 20:49) 
I protagonisti mi piacciono nonostante a me sconosciuti, o forse ancora di più per questo. In ogni caso molto bravi quindi le premesse sono ottime.

sunflower1963
Ma intendi gli attori? Se è così, lei era la cosiddetta "protagonista" in Reborn rich (dove compariva al massimo 5 minuti a episodio).

Ho visto anche io il primo episodio e mi ha positivamente impressionato, soprattutto perché Shin Hyun Bin non sembra amorfa come in R.R. (ma là era anche il ruolo insipido).

Mi sembra che siamo sulle lunghezze d'onda di My liberation notes o Lost. Tutto scorre lentamente e si punta all'introspezione.
Mi ha colpito l'ambientazione, la fotografia e il lavoro del regista nelle inquadrature - ad esempio all'inizio ce n'è una coi due protagonisti a specchio su un ponte. Questo scritto da me, cioè una assoluta ignorante in materia.
Inoltre una storia d'amore tra 2 personaggi maturi non si vede spesso.

Sembra interessante e voglio continuare
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 23:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 3/12/2023, 22:10) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 3/12/2023, 20:49) 
I protagonisti mi piacciono nonostante a me sconosciuti, o forse ancora di più per questo. In ogni caso molto bravi quindi le premesse sono ottime.

sunflower1963
Ma intendi gli attori? Se è così, lei era la cosiddetta "protagonista" in Reborn rich (dove compariva al massimo 5 minuti a episodio).

bliss9876 Si intendevo gli attori protagonisti, onestamente Shin Hyun Been non mi è rimasta per niente impressa in Reborn Rich e quindi me ne ero totalmente dimenticata.

Grazie per avermi fatto notare che non era il primo drama che vedevo con lei e leggendo la sua biografia ho scoperto che era anche in Warrior Baerk Dong Soo del 2011 che è stato il suo primo drama quindi giovanissima e che avevo visto tanti anni fa.

Beh, sembra che il suo ruolo qui sia molto più incisivo e vedremo come se la caverà. Sicuramente mi rimarrà impressa se farà un buon lavoro. :infid:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2023, 12:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 3/12/2023, 23:19) 
CITAZIONE (bliss9876 @ 3/12/2023, 22:10) 
sunflower1963
Ma intendi gli attori? Se è così, lei era la cosiddetta "protagonista" in Reborn rich (dove compariva al massimo 5 minuti a episodio).

bliss9876 Si intendevo gli attori protagonisti, onestamente Shin Hyun Been non mi è rimasta per niente impressa in Reborn Rich e quindi me ne ero totalmente dimenticata.

Grazie per avermi fatto notare che non era il primo drama che vedevo con lei e leggendo la sua biografia ho scoperto che era anche in Warrior Baerk Dong Soo del 2011 che è stato il suo primo drama quindi giovanissima e che avevo visto tanti anni fa.

Beh, sembra che il suo ruolo qui sia molto più incisivo e vedremo come se la caverà. Sicuramente mi rimarrà impressa se farà un buon lavoro. :infid:

Diciamo che non è famosa per le sue interpretazioni, se ci si scorda completamente di averla già incontrata in altri drama...
speriamo che qui ci smentisca in positivo!
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 12:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Lo vedrò! Ho visto la versione originale e sono stata marchiata a fuoco dal bravissimo e strabon Etsushi Toyokawa.Nella sua rete siamo cadute in due:io e Celestellina.La discussione potrete trovarla nel forum giapponese.L'attore coreano protagonista di questo drama l'ho conosciuto in un movie bellissimo e strappalacrime Nae meori sog-ui ji-ugae (내 머리 속의 지우개?; 2004 la protagonista è Son Ye-jin.Il tema del film è la malattia di Alzheimer.Vi consiglio di vedere il drama originale giapponese e il film coreano tratto da una trasmissione giapponese.Nei lavori cinematografici e dramosi di Jung Woo-sung il Giappone è dominante.
Questo drama nel topic giapponese è intitolato Aishiteiru to Ittekure (Say you Love me)
Il colore dei drama giapponesi è il rosso? :gnegne: :what: :bye:
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 13:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
192
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 11/12/2023, 12:49) 
Lo vedrò! Ho visto la versione originale e sono stata marchiata a fuoco dal bravissimo e strabon Etsushi Toyokawa.Nella sua rete siamo cadute in due:io e Celestellina.La discussione potrete trovarla nel forum giapponese.L'attore coreano protagonista di questo drama l'ho conosciuto in un movie bellissimo e strappalacrime Nae meori sog-ui ji-ugae (내 머리 속의 지우개?; 2004 la protagonista è Son Ye-jin.Il tema del film è la malattia di Alzheimer.Vi consiglio di vedere il drama originale giapponese e il film coreano tratto da una trasmissione giapponese.Nei lavori cinematografici e dramosi di Jung Woo-sung il Giappone è dominante.

Jung Woo-sung ha lavorato sempre in Corea…mai in Giappone ( anche se è molto amato lì) forse volevi dire semplicemente che alcuni progetti suoi sono trasposizioni di lavori Giapponesi,
Perché tutti i suoi films e gli unici due Drama “Padam Padam” con Han Ji- min e Kim Bum e il nuovo “ Tell me that you love me”con Shin Hyun- bin sono stati girati in Corea. Ti consiglio di guardare altri lavori di Jung Woo-sung ( uno dei miei attori preferiti )” Scarlet innocence “, “ Hunt”, “ Sad Movie”, “ Cold Eyes”: fantastico! “Asura: the city of madness” con il meraviglioso Ju Ji-hoon ( lui il mio preferito in assoluto) “Steel Rain”,”Llang - uomini e lupi “ e anche “ Nido di vipere”. Attore eccezionale…e bellissimo…♥️♥️♥️Buona visione 🫰🏻
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 21:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 11/12/2023, 12:49) 
Lo vedrò! Ho visto la versione originale e sono stata marchiata a fuoco dal bravissimo e strabon Etsushi Toyokawa.

Questo drama nel topic giapponese è intitolato Aishiteiru to Ittekure (Say you Love me)
Il colore dei drama giapponesi è il rosso? :gnegne: :what: :bye:

Wow!! Grazie mille Sole5454 per aver ricordato questo drama giapponese. Infatti riflettendoci mi sono ricordata di averlo visto anche io tanti anni fa e di averlo apprezzato molto.
La trama infatti mi sembrava familiare ma non riuscivo a capire il perchè.

Fin qui credo che entrambe le versioni siano belle, anche se di norma preferisco gli originali. I giapponesi riescono a rendere i loro racconti molto asciutti ed essenziali, quindi estremamente poetici.
 
Contacts  Top
7 replies since 28/11/2023, 20:28   336 views
  Share