DIC :: Forum ::

Doona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2023, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Doona

doona


Titolo: 이두나! / Iduna!
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 9
Emittente Televisiva: Netflix
In Onda: dal 20 Ottobre all'1 Dicembre 2023
Slot: Venerdì

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Bae Suzy: Lee Doona
Yang Se-jong: Lee Won jun
Joo Yeon-woo: Kook Su-jin
Kim Min-ho: Seo Yun-taek
Park Se Wan: Choi I-ra
Lee Jin-wook: Park In-wook "P"

TRAMA
Lee Won Jun è uno studente si trasferisce a Seul per studiare all'università nella facoltà di ingegneria.Lui va a vivere in un piano terra e condivide la casa con una ex-idol ritiratasi dallo spettacolo.Lei gli chiede amicizia ,lui accetta e piano piano s'innamora di lei.

Video



Edited by Luci forever - 1/12/2023, 15:46
 
Top
view post Posted on 1/12/2023, 23:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho visto metà di questo drama e l'ho droppato.

Un drama con l'intento di essere riflessivo e un po' indie, ma il risultato è che si hanno tante inquadrature e pochi dialoghi. All'inizio poteva andar bene per introdurre il carattere dei personaggi, ma se viene tirato per le lunghe, finisce per annoiare. Dopo 3 o 4 episodi eravamo sempre allo stesso punto.

Suzy è quasi irriconoscibile. Magrissima e "finta", interpreta una idol ritiratasi (momentaneamente?) dall'industria. Fuma, è arrogantella, apparentemente scontrosa, ma in realtà sorprendentemente alla mano. C'era potenziale per questo personaggio anticonformista, ma alla fine risulta solamente antipatica. Di solito succede il contrario, no? La protagonista sembra antipatica, ma in realtà non lo è. Qui l'opposto ed è forse la ragione principale per cui l'ho mollato. Non la sopportavo più! Enigmatica? No, un po' manipolatrice.

Il protagonista maschile era un bravo ragazzo che purtroppo ha incontrato questa sua vicina di casa che probabilmente gli rovinerà la vita.

Alla fine credo che il drama volesse dare degli spunti di riflessione in modo piuttosto serio sulla vita delle celebrità (?), ma la cosa era molto poco verosimile e comunque l'argomento sembrava non partire mai!
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 12:11     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ho visto questo drama.

Dato che gli episodi sono solo 9 e non durano molto è facile vederlo.

Purtroppo però questo non permette di approfondire i vari personaggi.

Le scene e le inquadrature a me sembrano più da film che da drama.

Dato che è tratto da un weetoon ho pensato di leggerlo così come avevo fatto con True Beauty
 
Top
view post Posted on 20/12/2023, 14:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Ho visto questo drama e sinceramente è stato come bere un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente in piena estate.
Ogni tanto hanno cercato d'infilare qualche cubetto di ghiaccio qua e là.Alcune scene anche fra i protagonisti sembravano lì buttate a caso.Ho partecipato alla visione ma non mi hanno coinvolta più di tanto.
Il risultato è stato un grosso BAH.
Peccato la storia aveva potenziale.
 
Top
3 replies since 25/10/2023, 16:14   190 views
  Share