DIC :: Forum ::

The Kidnapping Day

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2023, 21:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Kidnapping Day

The_Day_KD-p2


Titolo: 유괴의 날 / Yoogweui Nal
Genere: Thriller,Mistero,Commedia
Episodi: 12
Emittente Televisiva: ENA, Genie TV
In Onda: dal 13 Settembre al 19 Ottobre 2023
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime Video, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Yoon Kye-Sang: Kim Myeong-Jun
Park Sung-Hoon: Park Sang-Yoon
Yu-Na: Choi Ro-Hee
Kim Sang-Ho: Park Cheol-Won
Seo Jae-Hee: Mo Eun-Sun
Kang Young-Seok: Jayden


TRAMA
Kim Myeong-Jun è un uomo povero. Ha un disperato bisogno di soldi per pagare l'operazione della figlia malata. In questo momento, appare la sua ex moglie e si offre di rapire Choi Ro-Hee, 11 anni, che ha genitori ricchi. Kim Myeong-Jun è abbastanza disperato da accettare la sua offerta.
Per il rapimento, Kim Myeong-Jun guida vicino alla casa di Choi Ro-Hee, ma investe accidentalmente qualcuno con la sua macchina. La persona che ha colpito è Choi Ro-Hee. Ha perso la memoria a causa dell'incidente stradale.

Video



Edited by Luci forever - 1/12/2023, 16:47
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 10:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Questo per ora è un altro buon drama. Ritmo lento, focus sul rapporto ragazzina molto intelligente/Rapitore imbranato, dove prende lei il comando delle operazioni.

Quello che sta dietro al motivo che ha provocato la perdita di memoria di Ragazzina sembra lo schock
per qualcosa che lei ha visto (gli omicidi dei genitori e/o quello che ha scoperto vogliono da lei)


Mi intriga meno che andiamo a finire sul tema
dei bambini super dotati e sfruttamento degli stessi
perché l'ho già incontrato in altri drama.

Spero che il Poliziotto che indaga continui ad essere piuttosto sveglio e non rientri nei cliché coreani.

Vediamo per quanto il duo riesce a restare insieme: al termine del 4 episodio dopo un bell'inseguimento, sono curiosa di scoprire se e come ne usciranno sani e salvi da questa situazione
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 13:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Mi sono dimenticata di tornare a commentare la fine di questo drama. Innanzitutto faccio presente che nei siti internazionali di solito viene chiamato The kidnapping day e su amazon prime e' Il giorno del rapimento

Lo consiglio soprattutto per la dinamica Rapitore/Ragazzina. La risoluzione della vicenda dei genitori non è così misteriosa e ad un certo punto si comprende dove si vuole andare a finire.

La scena dopo i titoli di coda getta un'ulteriore ombra inquietante
sugli esperimenti compiuti sulla ragazzina, in quanto ci sono anche dei cloni????


Yuna, ovvero la giovanissima talentuosa attrice protagonista avrà un futuro, se non si perde per altri motivi
 
Top
2 replies since 14/9/2023, 21:22   106 views
  Share