DIC :: Forum ::

Mask Girl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2023, 09:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


MASK GIRL

Mask_Girl_KHJ


Titolo: 마스크걸 / maseukeugeol
Genere: Commedia,Thriller
Episodi: 7
Emittente Televisiva: Netflix
In Onda: dal 18 Agosto al 29 Settembre 2023
Slot: Venerdì

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Ko Hyun-Jung: Kim Mo-Mi
Nana: Kim Mo Mi
Ahn Jae Hong: Joo Oh Nam
Yeom Hye Ran: Kim Kyung Ja
Choi Daniel: Park Ki Hoon
Han Jae Yi: Kim Chun Ae

TRAMA
Questo drama è tratto dal webcomic "Mask Girl" di Mae Mi (pubblicato dal 15 agosto 2015 al 9 giugno 2018 tramite Naver.).

Kim Mo-Mi ha un lavoro ma sente che le manca qualcosa. Da bambina sognava di esibirsi su un palcoscenico, sotto luci intense. Invecchiando, è diventata "brutta", ma è orgogliosa del suo bel corpo. Dopo la sua giornata lavorativa,quando è a casa, indossa una maschera e trasmette in streaming una trasmissione in diretta di se stessa come Mask Girl. Viene coinvolta in un caso inaspettato.

Joo Oh-Nam è un collega di lavoro di Kim Mo-Mi. Ha il complesso di avere un brutto aspetto. È un fan di Mask Girl e scopre che Ko Mo-Mi è Mask Girl. Ha una cotta per lei ed è coinvolto in un caso inaspettato.

Kim Kyung-Ja è la madre di Joo Oh-Nam. Lei,dopo il divorzio,ha cresciuto suo figlio da sola e lui è la cosa più preziosa della sua vita. Un giorno, suo figlio scompare. Kim Kyung-Ja inizia a cercarlo.




Edited by Luci forever - 8/9/2023, 10:59
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 11:20     +1   -1
Avatar

HypnoDisk

Group:
Member
Posts:
487
Reputation:
+3
Location:
Taranto

Status:


A me è piaciuta molto, inizialmente sembra una serie sentimentale con tematiche sul mondo dell'apparenza e dell'invidia sociale (in alcuni aspetti ricorda Celebrity), ma in ogni episodio la serie si trasforma, si passa al thriller, alla vendetta, cambiano location, cambiano attori, cambiano le generazione.

La cosa che mi è piaciuta è che questa webserie ti frega (in senso positivo) in ogni episodio, non è mai ciò che sembra. Con una regia degli attori meticolosa che fa buon utilizzo delle attrici in ogni fase del racconto (purtroppo i cambi di attore non sono sempre indolori...) ed una scrittura di buonissimo livello, Mask Girl per me si è rivelata una serie autonclusiva di 7 episodi avvincente e oserei dire anche meravigliosa!

Alcuni giorni fa ho pubblicato una video-recensione:

 
Web  Top
1 replies since 18/8/2023, 09:23   195 views
  Share