DIC :: Forum ::

Moving

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2023, 12:00     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Moving

Moving-mp02


Titolo: 무빙 / Mubing
Genere: Fantasy
Episodi: 20
Emittente Televisiva: Disney+
In Onda: dal 9 Agosto al 20 Dicembre
Slot: Mercoledì

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Disney+, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Jeong-Ha: Kim Bong-Seok
Han Hyo-Joo: Lee Mi-Hyun
Zo In-Sung: Kim Du-Sik
Cha Tae-Hyun: Jeon Gye-Do
Ryoo Seung-Bum: Frank
Ko Yoon-Jung: Jang Hui-Soo
Kim Do-Hoon: Lee Gang-Hoon


TRAMA
Questo drama è tratto dal webcomic "Moving ” di Kang Pool (pubblicato dal 2 febbraio 2015 al 21 settembre 2015 tramite Daum).

Kim Bong-Seok, Jang Hui-Soo e Lee Gang-Hoon frequentano la stessa scuola superiore. Sembrano studenti normali, ma hanno abilità speciali che hanno ereditato dai loro genitori. Kim Bong-Seok ha la capacità di volare. Jang Hui-Soo ha eccellenti capacità atletiche ed è in grado di riprendersi rapidamente da infortuni, come essere colpita o accoltellata. Lee Gang-Hoon ha un potere e una velocità straordinari.
Questi tre studenti cercano di nascondere le loro abilità speciali ad altre persone, mentre i loro genitori lottano per proteggerli dall'essere usati da altre persone.



Edited by Luci forever - 8/9/2023, 11:01
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Per ora (fino a ep10) questo drama è fatto molto bene, discorso archi temporali incrociati a parte. Purtroppo si sente la presenza della disney, prevista una seconda stagione e chissà quante altre per poi affossare il tutto o scadere nel ridicolo.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 10:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 28/8/2023, 17:21) 
Per ora (fino a ep10) questo drama è fatto molto bene, discorso archi temporali incrociati a parte. Purtroppo si sente la presenza della disney, prevista una seconda stagione e chissà quante altre per poi affossare il tutto o scadere nel ridicolo.

Ottima notizia che questa sia una serie che merita, contavo infatti di iniziarla a breve per vederla tutta di seguito o quasi (finalmente Jo In Sung!).

Spero che non sia vero che serve la seconda stagione, perchè la Disney ha già rimandato alla base il team incaricato di selezionare le serie originali in Corea, quindi questo significherebbe che rimane senza un finale definitivo...
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 16:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 29/8/2023, 11:57) 
Ottima notizia che questa sia una serie che merita, contavo infatti di iniziarla a breve per vederla tutta di seguito o quasi (finalmente Jo In Sung!).

Finita la 11: sì, per ora una serie che merita molto; un buon mix di azione-fantasy-romanticismo nei vari archi temporali. La preferisco a qualsiasi vaccata Marvel/Disney americana (queste focalizzate su troppi stereotipi ed effetti speciali) io abbia visto finora.
Leggo che è costata sui 50 milioni di dollari americani.

CITAZIONE (bliss9876 @ 29/8/2023, 11:57) 
Spero che non sia vero che serve la seconda stagione, perchè la Disney ha già rimandato alla base il team incaricato di selezionare le serie originali in Corea, quindi questo significherebbe che rimane senza un finale definitivo...

Io spero solo che finisca nel medesimo modo qualitativo visto fino al termine di puntata 11. Lo metterei tra i miei drama koreani preferiti insieme all'invincibile Vincenzo (e il suo piccione Inzaghi) :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 23:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Finito: drama grandioso, fatto benissimo, dovete guardarlo; mi dispiace solo per il finale che presupporrebbe un seguito, quando invece sarebbe perfetto così (senza la breve parte finale che indicherebbe un seguito, gran penosa mania americana).

Non ho però capito una cosa: la Disney è tra i produttori, ma è lei che a priori ha scelto sceneggiatore e regista koreani e poi dato il via alle riprese, oppure è stato inizialmente un progetto e relative scelte a totale discrezione dei koreani e che poi la Disney ha deciso solo di finanziare ad opera quasi compiuta?

Lo chiedo perché vorrei capire quanto c'è di mano koreana e quanto invece di mano USA/Disney.
 
Top
4 replies since 9/8/2023, 12:00   387 views
  Share