DIC :: Forum ::

My Dearest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2023, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


My Dearest

Lovers_KD-p1


Titolo: 연인 / Yeonin
Genere: Romantico,Storico
Episodi: 10+10 (2 parti)
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: Agosto e Ottobre 2023
Slot: Venerdì e sabato


CAST
Namkoong Min: Lee Jang-Hyun
Ahn Eun-Jin: Yoo Gil-Chae
Lee Hak-Joo: Nam Yeon-Joon
Lee Da-In: Kyung Eun-Ae
Kim Yoon-Woo: Ryang-Eum

TRAMA
Ambientato durante un periodo Joseon in cui le persone attraversarono gravi difficoltà a causa dell'invasione Qing (dal 3 gennaio 1637 al 24 febbraio 1637). In quel periodo sboccia una storia d'amore.
Lee Jang-Hyun è un uomo misterioso che appare improvvisamente nei circoli della società. Sembra essere una persona allegra, ma in realtà non lo è. È una persona complessa con un segreto profondo e oscuro che non può rivelare a nessuno. Una donna di nome Yoo Gil-Chae appare di fronte a lui e la sua vita cambia. Yoo Gil-Chae è la figlia di una nobile famiglia. È una donna adorabile, piena di fiducia. Mentre sperimenta lo sconvolgimento causato dall'invasione Qing e si innamora di Lee Jang-Hyun, cresce come persona.



Edited by Luci forever - 1/12/2023, 23:32
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 16:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non ho resistito davanti a un saeguk nuovo e per di più con Namkoong Min come protagonista.

Ho visto i primi 2 episodi e mi sta piacendo abbastanza. Infatti i primi episodi dei saeguk sono sempre introduttivi e diciamo che si intuisce che nei prossimi si entrerà nel pieno della storia.

Questi due episodi sono stati parecchio zuccherosi e quindi si sono concentrati per lo più sul lato "romance" ma la preview ci prepara a eventi piuttosto forti.

Insomma so che NGM raramente delude nella sua scelta di progetti, e immagino che anche questo sarà all'altezza.

Passerò a scrivere altre opinioni man mano che andrò avanti nella visione. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2023, 16:09     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qua per scrivere il mio parere conclusivo.

Era veramente da parecchi anni che la Corea non ci regalava un drama storico con i controfiocchi (che tra l'altro è uno dei miei generi preferiti) e questo finalmente è stato di altissimo livello!!

La trama le sceneggiature e i costumi sono stati veramente eccezionali ma ciò che secondo me ha toccato il cuore di molte spettatrici/spettatori è stata l'interpretazione impeccabile dei protagonisti.

NGM ormai è una garanzia e sceglie sempre progetti originali perchè, nonostante qui ci sia stata una bellissima storia d'amore, il tutto non è stato scontato e neanche il finale.

Ho scoperto da poco che questo drama si divide in due parti e che la seconda parte dovrebbe essere trasmesso a Ottobre. Gli autori ci hanno lasciato con l'amaro in bocca e con tanta curiosità per ciò che accadrà nella seconda parte, quindi anche qui hanno fatto un ottimo lavoro.

La mia valutazione, con enorme sorpresa perchè è il secondo che do quest'anno, è di 10 e spero che la seconda parte sia altrettanto bella e convincente. Altamente raccomandato a chi ama il genere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2023, 19:32     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


sunflower1963, con il tuo commento mi hai fatto proprio venire voglia di vederlo! Anche io adoro i sageuk romantici, e l'ambientazione precisa mi ispira ancora di più. Sarà il mio prossimo drama! Spero sia all'altezza di The Red Sleeve, che negli ultimi anni nessuno è riuscito a superare nel mio ❤️
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Come sunflower1963 anche io ho terminato la prima parte del drama e ne sono stata conquistata. Sottolineo anche la bellissima OST strumentale.

Non so se ci sarà l'happy end, ovviamente me lo auguro, dopo tutto questo angst.

Se può servire da spunto per decidere se iniziarlo o meno: c'è un chiaro richiamo a Via col vento nelle vicende dei quattro personaggi principali.

Lo consiglio anche a chi, come me, non guarda (quasi) mai gli storici perché spesso contengono dispute politiche e lotte tra i membri della famiglia reale con relativi intrighi.
In questo drama c'è poco di tutto questo e molta vita quotidiana della gente comune durante e subito dopo una guerra/invasione
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 23:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho visto già 6 episodi di questa seconda parte e sono sicuramente altrettanto belli e convincenti della prima.

La trama è diventata più complessa a causa di tutte le angherie che la popolazione coreana è stata costretta a subire per l'occupazione cinese ma fino a questo punto in un modo o in un altro Jang Hyun riesce a superare gli ostacoli.

Bello davvero...sicuramente il migliore storico se non il migliore drama coreano in generale per me di tutto l'anno.

Edited by sunflower1963 - 2/11/2023, 11:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2023, 07:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Ho appena letto che vogliono estendere la lunghezza del drama... >_< non sono una sostenitrice di questa idea, perché di solito si traduce in episodi riempitivi... questa sceneggiatura è stata scritta nell'arco di qualche anno e ora verrà modificata nel giro di qualche settimana.

Speriamo che il risultato sia almeno discreto (per la parte dell'estensione)
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 10:50     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Magnifico per interpretazione sopratutto maschile,per la storia la sceneggiatura e le musiche. 11/10!
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 21:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non mi sono accorta di non aver scritto il mio parere conclusivo sulla seconda parte di questo bellissimo drama.

L'ho trovata altrettanto bella e avvincente quanto la prima se non di più, il mio voto è 10 e a questo punto posso anche tranquillamente dichiarare che è stato il drama coreano più bello dell'anno 2023 per me. :supercute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2023, 18:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Anche per me
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 14:28     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Leggendo in giro ho deciso di guardare questo drama.
Tutti lo accostano con ragione a Via col vento ,a me ha ricordato anche La bicicletta blu,una miniserie tv andata in onda un bel pò di tempo fa su Rai uno.
Complessivamente mi è piaciuto.
Visti i temi trattati avrei preferito in alcune scene meno lasciato intendere e più crudezza.
La storia d 'amore è sì bella e struggente ma è il pugno nello stomaco è arrivato attutito.
Saranno stati i troppi fraintendimenti o magari scelte narrative che avrei evitato.
Gli attori nulla da dire.
Lo consiglio.
Ma non farò rewacth.
Il mio vito finale è 7
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 17:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Arsenica85 @ 3/1/2024, 14:28) 
Tutti lo accostano con ragione a Via col vento

Si spera che in questa variante coreana lui alla fine non le dica solo "francamente me ne infischio", ma che le dia anche un mega-pugno in faccia :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 21:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 3/1/2024, 17:41) 
CITAZIONE (Arsenica85 @ 3/1/2024, 14:28) 
Tutti lo accostano con ragione a Via col vento

Si spera che in questa variante coreana lui alla fine non le dica solo "francamente me ne infischio", ma che le dia anche un mega-pugno in faccia :mhuaua:

Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei gusti) solo la prima parte del drama richiama VCV, la seconda e' tutta farina del sacco della sceneggiatrice e purtroppo secondo me siamo andati in calando. L'episodio aggiuntivo è presumo la causa della mega idiozia della doppia
amnesia
E secondo me hanno aggiustato in corsa il finale. Quello che presumo si preparava ad essere un finale
assai agrodolce (io presumo che Gil Chae ritrovasse dopo anni Jang Hyun ma che lui avesse perso definitivamente la memoria)
è diventato altro e dopo il momento da melodramma
dell'incontro tra i due protagonisti, Jang Hyun ha riacquistato la memoria

Altrimenti non ha senso che il povero
Ryang Eum in prigione stia aspettando inutilmente da decenni di essere liberato da Jang Hyun


Peccato perché a me la prima parte era piaciuta molto, ma la seconda non ha mantenuto le mie aspettative. Non mi pento di averlo iniziato, ma non è qualcosa che rivedrei - se non alcune scene. In realtà nella seconda parte sono arrivata ad apprezzare più il contesto storico, che di solito mi tedia, rispetto alla progressione della vicenda tra i due protagonisti.

Mi resta la bellissima OST strumentale, che tutt'ora ascolto

Edited by bliss9876 - 5/1/2024, 11:50
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 13:16     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 3/1/2024, 21:58) 
CITAZIONE (Nui_Mg @ 3/1/2024, 17:41) 
Si spera che in questa variante coreana lui alla fine non le dica solo "francamente me ne infischio", ma che le dia anche un mega-pugno in faccia :mhuaua:

Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei gusti) solo la prima parte del drama richiama VCV, la seconda e' tutta farina del sacco della sceneggiatrice e purtroppo secondo me siamo andati in calando. L'episodio aggiuntivo è presumo la causa della mega idiozia della doppia
amnesia
E secondo me hanno aggiustato in corsa il finale. Quello che presumo si preparava ad essere un finale
assai agrodolce (io presumo che Gil Chae ritrovasse dopo anni Jang Hyun ma che lui avesse perso definitivamente la memoria
è diventato altro e dopo il momento da melodramma
Jang Hyun ha riacquistato la memoria

Altrimenti non ha senso che il povero
Ryang Eum in prigione stia aspettando inutilmente di essere liberato da Jang Hyun


Peccato perché a me la prima parte era piaciuta, ma la seconda non ha mantenuto le mie aspettative. Non mi pento di averlo iniziato, ma non è qualcosa che rivedrei.
Mi resta la bellissima OST strumentale, che tutt'ora ascolto

Quoto tutto
 
Top
13 replies since 8/8/2023, 18:36   2054 views
  Share