DIC :: Forum ::

Not Others

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2023, 21:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


NOT OTHERS

Not_Others-p1


Titolo: 남남 / Namnam
Genere: Commedia,Romantica
Episodi: 12
Emittente Televisiva: ENA,Genie TV
In Onda: dal 17 Luglio al 22 Agosto 2023
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30


CAST
Jeon Hye-Jin: Kim Eun-Mi
Sooyoung: Kim Jin-Hee
Ahn Jae-Wook: Jin-Hong
Park Sung-Hoon: Eun Jae-Won
Kim Young-Ok: Lee Gang-Sook
Kim Sang-Ho: Park Sang-Gu

TRAMA
Eun-Mi è mamma single da quando era una studentessa delle superiori. Ha cresciuto sua figlia Jin-Hee da sola.Eun-Mi,oggi, ha 40 anni e vive con la figlia Jin-Hee di 29 anni.Eun-Mi lavora come fisioterapista e Jin-Hee lavora come agente di polizia presso la sottostazione di polizia di Namchon. Jin-Hee litiga con sua madre su tutto, ma hanno un forte legame familiare. Un giorno, un uomo misterioso Jin-Hong appare di fronte a Eun-Mi. Lavora come medico. Jae-Won viene retrocesso alla sottostazione di polizia di Namchon. Non va affatto d'accordo con Jin-Hee.



Edited by Luci forever - 8/9/2023, 10:44
 
Top
view post Posted on 29/7/2023, 18:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Okkkeeii, un drama coreano dove al primo episodio si accenna alla masturbazione??? Direi svolta epocale!!!

Il duo madre super estroversa e che vorrebbe essere cacciatrice di uomini e la figlia tutta trattenuta (del resto, con cotanta madre è probabile che cresci all'opposto) per me funziona, battibeccano per le diverse visioni della vita ma si vogliono bene.

Non può mancare il solito elemento thriller che va per la maggiore ultimamente nelle commedie e nei romance, ma del resto con una buona parte del drama che coinvolge la polizia, non è una sorpresa.

Come al solito qualche momento di umorismo coreano un po' così...
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 17:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Mi sono dimenticata di tornare a commentare.

Il drama si concentra soprattutto sul rapporto simbiotico madre-figlia; dopo qualche episodio entra in scena il nuovo spasimante della madre
che altri non è che il padre di Jin Hee che non ha mai saputo della sua esistenza
e viene purtroppo trascurata l'evoluzione della storia tra Jin Hee e il suo sunbae alla stazione di polizia, che mi interessava di più. Nuovo spasimante risultava troppo accondiscendente e accomodante per i miei gusti. Alla lunga però ha avuto un'influenza positiva su Madre.

La madre alterna momenti in cui è pratica e saggia (quando si confronta con persone esterne) al suo atteggiamento immaturo con la figlia. Sarà dovuto al fatto che la madre si è trovata da adolescente sola improvvisamente genitore e non ha avuto il tempo di vivere e crescere come tutti gli altri, ma diventava insopportabile quando si impuntava su questioni dove stava nel torto e la figlia era sempre costretta a fare il primo passo e a chiedere perdono.

Direi che verso la fine era chiaro come ci fosse un salutare bisogno che le strade di madre e figlia si separassero almeno per un po', quindi il finale
col la partenza per un viaggio di 1 anno intorno al mondo di Jin Hee, pur non essendo la mia soluzione preferita (per me doveva traslocare!) era la boccata d'aria fresca che serviva. Immaginate il mio disappunto quando ho scoperto che le cartoline finali delle 2 protagoniste una di fianco all'altra stavano a significare che la madre aveva raggiunto la figlia!! Attaccata come una cozza fino all'ultimo...



Il drama si può vedere, ma dalla premessa mi aspettavo di meglio - e una diversa evoluzione nei rapporti
 
Top
2 replies since 22/7/2023, 21:23   144 views
  Share