DIC :: Forum ::

See You In My 19th Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2023, 22:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


SEE YOU IN MY 19TH LIFE

See_You_in_My_19th_Life


Titolo: 이번 생도 잘 부탁해 / Ibeon Saengdo Jal Butaghae
Genere: Commedia,Romantica,Fantasy
Episodi: 12
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 17 Giugno al 22 Luglio2023
Slot: Sabato e Domenica alle 21:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Shin Ye Sun: Ban Ji Eun
Ahn Bo Yun: Moon Seo Ha
Ha Yoon Kyung: Yoon Cho Won
Lee Chaemin: Kang Min Ki
Ahn Dong Goo: Ha Do Yoon
Lee Bo Young: Lee Sang Ah

TRAMA
Ban Ji Eum ha un'abilità straordinaria: può ricordare tutte le sue vite passate. Dopo che la sua vita precedente è stata interrotta da un tragico incidente, si propone di riconnettersi con le persone della sua vita passata in quella attuale. I ricordi della sua diciottesima vita saboteranno la storia d'amore della sua diciannovesima vita? O l'amore durerà per vite diverse?



Edited by Luci forever - 8/9/2023, 11:13
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


tre
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho iniziato a guardare questo drama la settimana scorsa, spinta dai commenti positivi letti su MDL.

Ho visto i primi 3 episodi e mi sta piacendo molto.

La trama è davvero originale perchè
riguarda le 19 vite precedenti della protagonista
e devo dire che Shin Hye Sun sta facendo davvero un ottimo lavoro nell'interpretare un personaggio così complesso.

Avrei preferito un'ambientazione diversa da un albergo visto che in contemporanea sto guardando King The Land anche quello riguardante un albergo.

Per quanto riguarda questo drama nel complesso mi sta piacendo anche se sto trovando alcuni aspetti un po' forzati e inverosimili
tipo il modo in cui Ji Eum stalkera e segue Seo Ha un po' dappertutto senza che nessuno le dica niente...davvero un personaggio così di prestigio non avrebbe mille persone al seguito che vieterebbero degli avvicinamenti senza intervenire? E poi anche la sua assunzione a lavorare nell'albergo mi è sembrata troppo lineare e senza nessun intoppo.
Insomma nel complesso, su questa parte ho alzato un po' il sopracciglio.

D'altronde tutta la trama, se vogliamo, è surreale quindi vanno bene anche parti che non sono particolarmente logiche.

Ho visto che questo drama sta andando benissimo in Corea e anche in altre parti del mondo. Bravi, finalmente qualcosa di diverso! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2023, 17:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Questo drama sembra veramente molto carino, lo metto in lista e vedo che gia' a Sunflower sta piacendo tanto, quindi sicuramente e' incoraggiante!
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 20:46     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso qualche settimana fa ma che mi ero dimenticata di recensire qui.

Parto subito col mio voto che è un bell'8 soprattutto per l'originalità della trama (che vira leggermente sul fantasy accennato, perchè quelli puramente fantasy non li guardo).

Mi è piaciuto tutto, dalla trama all'interpretazione del cast e dei protagonisti. Anche i salti temporali erano fatti benissimo e le ambientazioni delle vite passate erano davvero suggestive.

Dove ahimè gli autori sono scivolati, è stato nell'ultimo episodio, ovvero la conclusione che ho trovato parecchio illogica e con tanti punti di domanda. Mi chiedo perchè, dopo aver scritto una trama così complessa e articolata, non abbiano pensato a una conclusione più logica anche se magari surreale come del resto tutto il drama.
Avrei dato anche un voto più alto se non fosse stato per questo ultimo episodio parecchio deludente.

Nonostante ciò lo consiglio perchè diverso dal solito e con un'attrice protagonista mai vista prima ma davvero brava.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2023, 18:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Boh, a me l'attrice protagonista non è piaciuta nemmeno un po', poi ovviamente ci si mette pure l'incapacità cronaca dei coreani nell'azzeccare i finali...
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 23:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Anche io dirò la mia su questo drammino che a mio dire ho trovato nel complesso leggero e conciso...premio i 12 episodi anzi troppo spesso i 16 mi sembrano una forzatura quindi già solo per questo si può vedere...La storia è più una favola... costruita senza neanche troppi sforzi dove i personaggi ognuno legato ad un unico evento storico avvenuto nel passato si incrociano più volte per poi arrivare all'unico finale (a mio modesto parere )logico possibile...Sinceramente se si voleva riportare tutto su un piano"normale" il fatto scatenante doveva risolversi in un unica direzione
i recordi che vengono cancellati alla sola protagonista è la soluzione perfetta in quanto ti lascia un po ad intendere che nella vita di tutti noi interviene il cosi detto destino e certe persone e situazioni sono comunque destinate a ripetersi...
il mio è un 8 pieno...lei non la amo molto ma lui bastava per tutte e due...
 
Top
6 replies since 19/6/2023, 22:12   761 views
  Share